D.G.R. N. 78 DEL 17.2.2023 “ART. 6 DEL D.L. N. 80 DEL 9.06.2021, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE 6 AGOSTO 2021 N. 113. APPROVAZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE (P.I.A.O.) DELLA REGIONE ABRUZZO. TRIENNIO 2023 - 2025 - ANNUALITÀ 2023”. INTEGRAZIONE PIANO DEL FABBISOGNO ANNUALITÀ 2023
Regione Abruzzo - DPC - Dipartimento Territorio - Ambiente
Determinazione n. DPC025/375 del 09.11.2023
A.R.E. n. 047 - E-DISTRIBUZIONE S.P.A. RIF AUT_2076568 “PAOLANTONIO LOTTO 1” - Domanda di autorizzazione alla costruzione/manutenzione/ricostruzione/ adeguamento e all’esercizio di linee e impianti elettrici aventi tensioni fino a 150.000 volt con dichiarazione di pubblica utilità, urgenza e indifferibilità e acquisizione della compatibilità urbanistica ai sensi degli artt. 3, 5, 6 e 10 della L.R. 83/88.
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Determinazione n. DPE015/181 del 23.11.2023
Ditta SILVI TRASPORTI S.a.s. Utenza PE/D/4072. Domanda per la concessione di derivazione di acque sotterranee tramite n. 1 pozzo ad uso autolavaggio sito in Comune di Città S. Angelo (PE), località Strada Gaglierano (Zona PIP Sant’Agnese). CONCESSIONE DI DERIVAZIONE ACQUA AD USO AUTOLAVAGGIO (art. 22, DPGR n. 2/2023)
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Determinazione n. DPE015/195 del 27.11.2023
Pratica PE/D/3838. Ditta GIOIAWASH Soc. Coop. Metalimpianti S.n.c. Domanda per il rilascio della concessione in sanatoria alla derivazione di acque pubbliche sotterranee mediante n. 1 pozzo ubicato nel Comune di Montesilvano (PE) in Via Felice Cavallotti. CONCESSIONE DI DERIVAZIONE ACQUA AD USO AUTOLAVAGGIO (art. 22, DPGR n. 2/2023)
Rifacimento Metanodotto Ravenna – Chieti Tratto San Benedetto del Tronto – Chieti ed Opere connesse di Interesse Regionale – Gasdotti della Rete Regionale dell’Abruzzo” di vario diametro – DP 75 bar e per la rimozione degli esistenti metanodotti. Società proponente: SNAM Rete Gas S.p.A. (codice fiscale e partita IVA 10238291008) con sede legale in San Donato Milanese (MI) ed Uffici in Via Caduti del Lavoro, 40 – 60131 Ancona. Autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio del metanodotto ed opere connesse con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Art. 52 quater e 52 sexies del D.P.R. n. 327/2001 s.m.i.
Attestazione di deposito della Procedura Abilitativa Semplificata (PAS) a dimostrazione della sussistenza del titolo abilitativo ai sensi dell’art.7-bis del D.Lgs 3 marzo 2011 n.28
Permesso relativo a realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica da fonte solare rinnovabile per una potenza di picco 3.603,60 kWp sito in Comune di Silvi.
Procedura Abilitativa Semplificata (P.A.S.) per realizzazione di impianto fotovoltaico a terra della potenza di 3,5 MW e opere di connessione ubicato nel Comune di Alba Adriatica (TE)
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Avviso di pubblicazione
Ditta: “SOCIETÀ AGRICOLA ADRIATICA PIANTE DI ACCIARRI S.N.C.” Domanda per il rilascio della concessione alla derivazione di acque pubbliche per uso irriguo mediante n. 3 pozzi ubicati nel Comune di Martinsicuro (TE), località Via Roma – Via delle Messi. AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI DOMANDA DI CONCESSIONE PER DERIVAZIONE IDRICA
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Avviso di pubblicazione
Domanda per il rilascio di concessione di acqua pubblica mediante n. 1 pozzo ad uso irriguo nel Comune di Alba Adriatica (TE). Pratica TE/D/977 – Ditta Jandelli Scorpione Paolo
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Pratica TE/C/496
DOMANDA DI NUOVA CONCESSIONE PER L’UTILIZZAZIONE DEL BENE DEL DEMANIO IDRICO DI COMPETENZA DELLA REGIONE ABRUZZO: rinnovo di concessione dell’area demaniale di pertinenza idraulica, sita in sponda SINISTRA del torrente FIUMICINO, in agro del Comune di Teramo. Ditta richiedente: GIA.MA SRL di DI SERAFINO GUIDO
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Pratica TE/C/497
DOMANDA DI NUOVA CONCESSIONE PER L’UTILIZZAZIONE DEL BENE DEL DEMANIO IDRICO DI COMPETENZA DELLA REGIONE ABRUZZO: rinnovo di concessione dell’area demaniale di pertinenza idraulica, sita in sponda SINISTRA del torrente FIUMICINO, in agro del Comune di Teramo. Ditta richiedente: DI GIACINTO AUTODEMOLIZIONI SRL
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Avviso di pubblicazione
Domanda per il rilascio di concessione di acqua pubblica superficiale dal fiume Aterno per uso forza motrice, sito nel Comune di Barete (AQ). Ditta Le Farine del Maestro S.r.l. - AQ/D/1382.
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Avviso di pubblicazione
Pratica CH/D/Sn. Ditta Ecoenergie S.r.l. Domanda per il rilascio della concessione alla derivazione di acque pubbliche superficiali mediante n.1 opera di presa da realizzare su suolo demaniale ubicata nel Comune di Comune di Fossacesia Foglio di mappa n. 31. AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI DOMANDA DI CONCESSIONE PER DERIVAZIONE IDRICA (Art. 14, c. 1 Decreto n.2/Reg./2023).
Regione Abruzzo - DPE - Dipartimento Infrastrutture - Trasporti
Avviso di pubblicazione
CH/D/11787 - Domanda di concessione a sanatoria per piccola derivazione di acque superficiali dal Fosso S. Antonio – Lago “Brattella” per 0,244 l/s per Uso Agricolo Fg 5 P.lla 4180-4182 in località S. Antonio nel Comune di Bucchianico (Ch). AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI DOMANDA DI CONCESSIONE PER DERIVAZIONE IDRICA (Art. 14, c. 1 Decreto n.2/Reg./2023).
Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino Centrale
Avviso
Piano stralcio di bacino per l’assetto idrogeologico del Bacino interregionale del Tronto – aggiornamenti ai sensi dell’articolo 68, commi 4-bis e 4-ter, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, e dell’articolo 5, comma 3, lettera a), delle Norme tecniche di attuazione del PAI Tronto – aggiornamento - Modifiche ed aggiornamenti delle aree a rischio di esondazione nei tratti a monte di Ascoli Piceno - Comuni di Amatrice, Accumoli, Valle Castellana, Venarotta, Roccafluvione, Montegallo, Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno - in seguito a conoscenze ed informazioni derivanti dallo studio “Analisi idrologica e modellazione idraulica in moto permanente e moto vario del fiume Tronto e dei principali affluenti per la definizione della pericolosità idraulica”.