La Giunta Regionale con la Deliberazione 705 del 25 novembre 2022 avente ad oggetto nuovo sito BURAT presa d'atto e approvazione ha, tra l'altro, dettato le modalità per richiedere una pubblicazione all'ufficio competente della Giunta Regionale.

Il BURAT è di norma pubblicato con due edizioni settimanali, nei giorni di mercoledì e di venerdì nonchè ogni qualvolta, su indicazione del Presidente della Giunta Regionale, sia formulata apposita richiesta per esigenze straordinarie.

La mancata osservanza delle indicazioni fornite in questa sezione comporterà l'improcedibilità delle richieste di pubblicazione, senza ulteriori comunicazioni.

Cosa inviare

Va inviato il testo da pubblicare obbligatoriamente in formato pdf/A debitamente sottoscritto. Le stesse modalità di redazione dell'atto sono da osservarsi anche per gli allegati da pubblicare.

Non possono essere ricevute bozze di atti in versioni non definitive, nè file in formato chiuso e non accessibile, nè file in formato word, nè file di un formato diverso dal pdf/A.

Le pubblicazioni degli atti avviene nel rispetto della vigente normativa in materia di tutela dei dati personali, a cura degli Enti o Amministrazioni richiedenti, in applicazione dei principi di pertinenza, indispensabilità, necessità e non eccedenza.

Pertanto all'atto da pubblicare va necessariamente allegata l'attestazione del rispetto della trasparenza e riservatezza dei dati approvata con DGR  705 del 25 novembre 2022, debitamente sottoscritta.

Come segnalare le urgenze

Gli atti e i documenti sono pubblicati, di norma, entro trenta giorni decorrenti dal perfezionamento dell'istanza, per i casi in cui vi fossero pubblicazioni che rivestano carattere d'urgenza, la relativa richiesta va corredata da apposito modulo contenente la motivazione da compilarsi e sottoscriversi a cura del richiedente.

Quali criteri seguire per la redazione degli atti

Si chiede il rispetto dei criteri grafici che seguono per uniformità degli atti presenti nel bollettino:

A chi inviare la richiesta di pubblicazione

I soggetti interni alla Giunta Regionale devono inviare la richiesta tramite il sistema documentale.

I soggetti esterni alla Giunta regionale devono inviare la richiesta tramite PEC scrivendo a bura@pec.regione.abruzzo.it.