Spedizione in abbonamento postale – 70% Div. Corr. D.C.I. – AQ

 

ANNO XXXIV

N. 119 SPECIALE

(Concorsi)

 

R E P U B B L I C A    I T A L I A N A

 

BOLLETTINO UFFICIALE

DELLA

REGIONE ABRUZZO

________________________________________________________________________________

PARTE I, II, III, IV                      - L’ AQUILA, 14 NOVEMBRE 2003 -

DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 – 364660 – Fax 364665

PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: € 1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).

Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.

INSERZIONI: La pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende, Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81 (L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.

Tutti i versamenti vanno effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino Ufficiale – 67100 L’Aquila.

AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali – integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.          

 

 


SOMMARIO

 

Parte I

 

Leggi, Regolamenti ed atti della Regione

 

DETERMINAZIONI

 

Direttoriali

 

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/121:

Struttura Speciale di Supporto “Stampa”. Definizione della natura e dei programmi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico dirigenziale.         Pag. 3

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/122:

Direzione “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni”. Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico dirigenziale.................................................. Pag. 5

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/123:

Direzione “Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca” Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico di direzione........................................................... Pag. 7

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/124:

Direzione “Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale” Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico di direzione.............................................. Pag. 13

 

DETERMINAZIONE 10.11.2003, n. DD/177:

Direzione “Qualità della Vita ed attività Culturali, Promozione sociale”. ” Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico di direzione.       Pag. 16

 

Dirigenziali

 

CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 04.11.2003, n. 123/AA/OG:

Selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” con profilo professionale di “Collaboratore autista meccanico”. Approvazione graduatoria di merito finale e nomina vincitore.................................. Pag. 22

 

Parte III

 

Avvisi, Concorsi, Inserzioni

 

GIUNTA REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE SANITA'

SERVIZIO ASSISTENZA DISTRETTUALE, MEDICINA DI BASE E SPECIALISTICA

 

Avviso di convocazione al concorso per l’ammissione al “Corso di Formazione specifica in medicina generale” indetto con D.M. Salute dell’11.05.2003. Pag. 24

 

A.T.E.R.

AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PER LA PROVINCIA DI PESCARA

 

Avviso pubblico per la nomina del Direttore.           Pag. 35

 

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE

TERAMO

 

Bando per l’ammissione al corso annuale per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “operatore socio sanitario”............................................. Pag. 37

 

Bando per l’ammissione moduli didattici integrativi post-base per la formazione dell’operatore socio sanitario”....................................................... Pag. 44

 

 



PARTE I

 

LEGGI, REGOLAMENTI ED ATTI DELLA REGIONE

 

DETERMINAZIONI

 

 

Direttoriali

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/121:

Struttura Speciale di Supporto “Stampa”. Definizione della natura e dei programmi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico dirigenziale.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 14.09.1999, n. 77, recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

Vista la D.G.R. n. 206 del 23.02.2000 con la quale è stata costituita la struttura speciale di supporto “stampa”;

Vista la D.G.R. n. 1037 del 26.07.2000 con la quale sono stati definiti i programmi e gli obiettivi della suddetta struttura speciale;

Visto, in particolare, l’allegato A, parte integrante e sostanziale della predetta D.G.R. n. 1037/2000, nel quale sono dettagliatamente riportate le competenze della struttura stessa;

Visto, l’art. 20, comma 6, della citata L.R. n. 77/99 così come modificato dall’art. 16, comma 14, della L.R. 7/2002, il quale prevede che: “gli incarichi di Direttore regionale e di Dirigente delle Strutture Speciale di Supporto sono conferiti dalla Giunta Regionale su proposta del Componente la Giunta competente in materia, nel rispetto dei criteri di cui al comma 3”;

Vista la nota n. 1357/Segr. con la quale il Presidente della G.R. chiede l’attivazione della procedura per il conferimento dell’incarico di Dirigente della Struttura Speciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila;

Ritenuto che la procedura relativa al conferimento dell’incarico di cui trattasi sia applicabile sia nei confronti dei dirigenti della Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 77/1999, sia per gli incarichi dirigenziali con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 della medesima legge regionale;

Che i criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali sono stabiliti dal 3° comma del citato art. 20 della L.R. n. 77/99 e sono ulteriormente esplicitati nella deliberazione di Giunta Regionale n. 2550 dell’1.12.1999, dove è anche indicata la durata degli incarichi medesimi;

Ritenuto necessario attivare la procedura per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, la cui competenza è della Direzione preposta alla gestione delle risorse umane;

RENDE NOTO

-                 l’Amministrazione regionale intende conferire l’incarico di dirigente della Struttura Speciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila;

-                 la natura e le caratteristiche dei programmi da realizzare sono connesse alle competenze della suddetta Struttura Speciale, così come definite dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 1037 del 26.07.2000 e riportate nel documento allegato alla presente;

-                 l’incarico è conferito per 3(tre) anni, con facoltà di rinnovo;

-                 al dirigente della predetta Struttura Speciale spetta il trattamento economico dei dirigenti di Servizio fino alla data della definitiva graduazione delle posizioni economiche dirigenziali;

-                 i soggetti interessati debbono far pervenire apposita domanda con allegato il proprio curriculum professionale, alla Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane entro e non oltre il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente avviso, tramite raccomandata A/R o presentarlo direttamente a mano presso il Servizio medesimo, via Leonardo da Vinci, palazzo CON.BIT, L’Aquila, (in tal caso fa fede la data del timbro di ricevimento apposto sulla domanda dal personale addetto al protocollo). Dall’esame del curriculum professionale si deve evincere il possesso dei requisiti richiesti per il conferimento dell’incarico di cui trattasi;

-                 è consentita la partecipazione alla procedura per il conferimento dell’incarico in argomento:

1)  ai dirigenti della Regione Abruzzo in possesso di diploma di laurea;

2)  ai soggetti esterni in possesso dei sottoelencati requisiti:

a)    diploma di laurea;

b)    una documentata qualificazione professionale, maturata in almeno 5 anni di espletamento di funzioni dirigenziali nella pubblica amministrazione, in enti od organismi pubblici, aziende pubbliche o private, oppure nei settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato, ovvero una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

Il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A..

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino


STRUTTURA SPECIALE DI SUPPORTO “STAMPA”

PROGRAMMI E OBIETTIVI

La comunicazione istituzionale dell’Ente regione ha, allo stato attuale, un posizionamento di tipo tradizionale rispetto alle indicazioni della “Società dell’Informazione”, verso la quale anche la Pubblica Amministrazione dovrebbe riferirsi in termini di paragone.

In questo contesto le direttrici nelle quali la Struttura speciale di supporto “Stampa” si muoverà mirano a:

-    lavorare sugli strumenti di comunicazione istituzionale;

-    a facilitare, attraverso l’uso di tecnologie, i rapporti con la società civile ed istituzionale;

-    a creare i presupposti per nuove relazioni con gli emigrati;

-    ad avviare, contestualmente, processi formativi adeguati in tema di comunicazione istituzionale.

 

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/122:

Direzione “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni”. Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico dirigenziale.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 14.09.1999, n. 77, recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

Vista la D.G.R. n. 206 del 23.02.2000 con la quale è stata costituita la Direzione “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni”;

Viste le DD.GG.RR. nn. 952 del 03.07.2000 e 988 del 12.07.2000 con le quali sono state ridefinite ai sensi e per gli effetti del 2° comma dell’art. 17 della L.R. n. 77/99, le Direzioni regionali di cui alla Tab. “A”, allegata alla legge medesima, e sono stati definiti i programmi e gli obiettivi della Direzione regionale “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni” indicati nel documento allegato;

Vista, altresì, la successiva deliberazione n. 455 del 08.06.2001 con la quale è stata riformulata parzialmente l’organizzazione della Direzione sopra citata;

Visto, l’art. 20, comma 6, della citata L.R. n. 77/99 così come modificato dall’art. 16, comma 14 della L.R. n. 7/2002, il quale prevede che: “Gli incarichi di Direttore regionale e di Dirigente delle Strutture Speciale di Supporto sono conferiti dalla Giunta Regionale su proposta del Componente la Giunta competente in materia, nel rispetto dei criteri di cui al comma 3”;

Vista la nota n. 2606/Dir del 15.09.2003 con la quale il Presidente della G.R. chiede l’attivazione della procedura per il conferimento dell’incarico di Direttore della Direzione “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni”;

Ritenuto che la procedura relativa al conferimento dell’incarico di cui trattasi sia applicabile sia nei confronti dei dirigenti della Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 77/1999, sia per gli incarichi dirigenziali con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 della medesima legge

Che i criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali sono stabiliti dal 3°comma del citato art. 20 della L.R. n. 77/99 e sono ulteriormente esplicitati nella deliberazione di Giunta Regionale n. 2550 dell’1.12.1999, dove è anche indicata la durata degli incarichi medesimi;

Ritenuto necessario attivare la procedura per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, la cui competenza è della Direzione preposta alla gestione delle risorse umane;

RENDE NOTO

-    l’Amministrazione regionale intende conferire l’incarico di Direttore della Direzione “Affari della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Rapporti Esterni” con sede in L’Aquila;

-    la natura e le caratteristiche dei programmi da realizzare sono connesse alle competenze della suddetta Direzione, così come definite dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 988 del 12.07.2000 e riportate nel documento allegato alla presente;

-    l’incarico è conferito per 3(tre) anni, con facoltà di rinnovo;

 

-      i soggetti interessati debbono far pervenire apposita domanda con allegato il proprio curriculum professionale, alla Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane entro e non oltre il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente avviso, tramite raccomandata A/R o presentarlo direttamente a mano presso il Servizio medesimo, via Leonardo da Vinci, palazzo CON.BIT, L’Aquila, (in tal caso fa fede la data del timbro di ricevimento apposto sulla domanda dal personale addetto al protocollo). Dall’esame del curriculum professionale si deve evincere il possesso dei requisiti richiesti per il conferimento dell’incarico di cui trattasi;

-    è consentita la partecipazione alla procedura per il conferimento dell’incarico in argomento:

1)  ai Dirigenti della Regione Abruzzo in possesso di diploma di laurea;

2)  ai soggetti esterni in possesso dei sottoelencati requisiti:

a)      diploma di laurea;

b)      una documentata qualificazione professionale, maturata in almeno 5 anni di espletamento di funzioni dirigenziali nella pubblica amministrazione, in enti od organismi pubblici, aziende pubbliche o private, oppure nei settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato, ovvero una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

Il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A.

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino


DIREZIONE AFFARI DELLA PRESIDENZA E POLiTICHE LEGISLATIVE

PROGRAMMI, PROGETTI ED OBIETTiVI

1)   Attivazione di un sistema di monitoraggio della L.R. 77/99 e di elaborazione scientifico-giuridica sulla produzione amministrativa regionale, anche al fine di rendere concreto il discrimine tra competenze dirigenziali e quelle ascrivibili agli organi di direzione politica;

2)   Attivazione di un sistema di fattibilità delle legge degli atti di produzione normativa a livello regionale;

3)   Costituzione, organizzazione ed avviamento dell’ufficio relazioni con il pubblico per il coordinamento delle attività di informazione all’utenza, che verranno avviate presso le diverse direzioni, al fine di garantire ai cittadini l’effettiva partecipazione ai procedimenti ai sensi della L. 241/90; a monitorare la qualità e l’efficienza dell’informazione; a verificare le esigenze effettive dell’utenza e le carenze nel sistema regionale;

4)   Implementazione dell’internazionalizzazione del sistema regionale al fine del suo consolidamento sul mercato globale;

5)   Sviluppo della capacità di informazione, di progettazione, di partenariato e di accesso alle risorse comunitarie e politiche;

6)   Programmazione, monitoraggio, coordinamento e valutazione dei fondi strutturali di competenza regionale;

7)- Regime di aiuti regionali - verifica compatibilità ai principi della concorrenza notifica degli aiuti all’U.E,

8)   Promozione dei progetti di cooperazione decentrata rivolti al rafforzamento del ruolo dell’Abruzzo con l’Europa orientale, con il bacino mediterraneo e nel sistema adriatico.

On. Dr. Giovanni Pace

 

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/123:

Direzione “Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca” Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico di direzione.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 14.09.1999, n. 77, recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

Vista la D.G.R. n. 206 del 23.02.2000 con la quale è stata costituita la Direzione “Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca”;

Viste le DD.GG.RR. nn. 952 del 03.07.2000 e 981 del 12.07.2000 con le quali sono state ridefinite ai sensi e per gli effetti del 2° comma dell’art. 17 della L.R. n. 77/99, le Direzioni regionali di cui alla Tab. “A”, allegata alla legge medesima, e sono stati definiti i programmi e gli obiettivi della Direzione regionale “Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca” indicati nel documento allegato;

Viste, altresì, le successive deliberazioni nn. 819 del 19.09.2001 e 70 del 10.02.2003 con le quali è stata riformulata parzialmente l’organizzazione della Direzione sopra citata;

Visto, l’art. 20, comma 6, della citata L.R. n. 77/99 così come modificato dall’art. 16, comma 14, della L.R. 7/2002, il quale prevede che: “Gli incarichi di Direttore regionale e di Dirigente delle Strutture Speciale di Supporto sono conferiti dalla Giunta Regionale su proposta del Componente la Giunta competente in materia, nel rispetto dei criteri di cui al comma 3”;

Vista la nota n. 1501 del 21.08.2003 con la quale il Componente la G.R. preposto all’Area Agricoltura chiede l’attivazione della procedura per il conferimento dell’incarico di Direttore della Direzione “Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca”;

Ritenuto che la procedura relativa al conferimento dell’incarico di cui trattasi sia applicabile sia nei confronti dei dirigenti della Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 77/1999, sia per gli incarichi dirigenziali con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 della medesima legge regionale;

Che i criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali sono stabiliti dal 3°comma del citato art. 20 della l.r. n. 77/99 e sono ulteriormente esplicitati nella deliberazione di Giunta Regionale n. 2550 dell’1.12.1999, dove è anche indicata la durata degli incarichi medesimi;

Ritenuto necessario attivare la procedura per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, la cui competenza è della direzione preposta alla gestione delle risorse umane;

RENDE NOTO

-    l’Amministrazione regionale intende conferire l’incarico di Direttore della Direzione “Agricoltura, Foreste e Sviluppo Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca” con sede in Pescara;

-    la natura e le caratteristiche dei programmi da realizzare sono connesse alle competenze della suddetta Direzione, così come definite dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 981 del 12.07.2000 e riportate nel documento allegato alla presente;

-    l’incarico è conferito per 3 (tre) anni, con facoltà di rinnovo;

-    i soggetti interessati debbono far pervenire apposita domanda con allegato il proprio curriculum professionale, alla Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali - Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - entro e non oltre il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente avviso, tramite raccomandata A/R o presentarlo direttamente a mano presso il Servizio medesimo, via Leonardo da Vinci, palazzo CON.BIT, L’Aquila, (in tal caso fa fede la data del timbro di ricevimento apposto sulla domanda dal personale addetto al protocollo). Dall’esame del curriculum professionale si deve evincere il possesso dei requisiti richiesti per il conferimento dell’incarico di cui trattasi;

-    è consentita la partecipazione alla procedura per il conferimento dell’incarico in argomento:

1)  ai Dirigenti della Regione Abruzzo in possesso di diploma di laurea;

2)  ai soggetti esterni in possesso dei sottoelencati requisiti:

a)    diploma di laurea;

b)    una documentata qualificazione professionale, maturata in almeno 5 anni di espletamento di funzioni dirigenziali nella pubblica amministrazione, in enti od organismi pubblici, aziende pubbliche o private, oppure nei settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato, ovvero una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

-    Il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A.

il direttore regionale

Dott. Antonio Iovino


DIREZIONE AGRICOLTURA FORESTE ED ALIMENTAZIONE

SEGRETERIA DEL COMPONENTE LA GIUNTA

Via Catullo 17 65127 PESCARA
Tel 0857672974-76-77

26 GIUgno 2000

 

          Al Componente

la Giunta preposto al Personale

Sede

 

Alla Presidenza della Giunta Regionale

Sede

Oggetto: Obiettivi direzione Regionale

Prot. 167

Con riferimento alla nota del 16/06/2000 n. 19/sc si trasmettono gli obiettivi da inserire nella delibera di definizione delle materie riferite a questa Direzione Agricoltura Foreste e Sviluppo Rurale.

Premessa:

La crescente competitività innescata dalla globalizzazione dei mercati impone scelte chiare, rigorose e coerenti a livello comunitario, nazionale e regionale per l’affermazione dell’impresa in agricoltura.

Gli obiettivi qualificanti del Governo della Direzione agricoltura sono quelli di rafforzare le strutture aziendali, migliorare il collegamento delle imprese con il mercato, definire in modo chiaro i concetti emergenti dall’agenda 2000 quali: la multifunzionalità dell’impresa agricola, l’ecocompatibilità, la difesa del territorio, dell’ambiente e dello spazio rurale, di rinsaldare il legame tra la societii e gli agricolturi.

L’azione politica, quindi, sarà tesa a “migliorare le condizioni di competitività del sistema agricolo, agroalimentare e forestale abruzzese, riqualificare la base produttiva attraverso il ricambio generazionale, assicurare la piena tutela del consumatore, la sostenibilità dell’agricoltura e la valorizzazione delle tipicità”.

Lo sforzo del Governo della Direzione agricoltura, sarà impostato da una parte a difendere le posizioni dell’agricoltura mediterranea nella sede di un Ministero Agricolo fortemente impegnato in sede comunitaria, dall’altro a creare un ambiente di lavoro ove le imprese agricole possano consolidare la loro presenza e possibilmente svilupparsi. -

Gli strumenti per raggiungere gli obiettivi suddetti sono:

1.   la programmazione che deve superare la visione e la “cultura” dell’emergenza,

2.   l’indirizzo ed il coordinamento degli interventi per evitare gli sprechi, le disfunzioni, le sovrapposizioni, la scarsa efficacia dell’intervento pubblico,

3.   il controllo per garantire, ai cittadini, un sistema di correttezza e trasparenza amministrativa.

Tenuto conto degli indirizzi generali dell’Organo di Direzione politica considerato che l’azione deve essere rivolta allo snellimento delle procedure amministrative, alla trasparenza e pubblicità degli atti, ai controlli interni ed esterni, gli obiettivi, affidati alla Direzione agricoltura foreste e sviluppo rurale, da attuare nel prossimo biennio, ma con scadenze temporali preordinate da criteri di priorità, sono specificati come segue:

1.   Funzionalità dell’amministrazione:

1.1.verificare la funzionalità della nuova organizzazione della Direzione agricoltura foreste e sviluppo rurale prevista dalla L.R. 77/99 e dalla DGR del 30/03/2000 n. 521, predisporre eventuali azioni correttive al fine di rendere più rispondente la macchina burocratica alle richieste degli utenti;

1.2.predisporre un piano di riequilibrio, in applicazione dell’art. 35 della L.R. 77/99, per l’ottimale distribuzione delle risorse umane nelle strutture centrali e periferiche della direzione: ricongiungere alla sede della direzione agricoltura le posizioni di staff attualmente decentrate;

1.3.predisporre strumenti normativi ed operativi per attuare un migliore coordinamento e raccordo tra la direzione agricoltura e gli Enti strumentali con particolare riferimento all’ARSSA all’IZS e gli Organismi funzionalmente collegati e/o partecipati direttamente o per il tramite dell’ARSSA;

1.4.semplificare, snellire e razionalizzare le procedure inerenti la erogazione dei benefici pubblici;

1.5.attivare procedure di controllo nell’applicazione delle norme comunitarie, nazionali e regionali con particolare riferimento alla corretta utilizzazione dei finanziamenti da parte dei soggetti destinatari delle misure di intervento nonché sui responsabili della gestione dei servizi di interesse regionale;

1.6.istituire ed attivare procedure di controllo interno volto a determinare l’efficienza nella utilizzazione delle risorse e l’efficacia nel raggiungimento dei risultati e nel soddisfacimento delle attese dei cittadini;

1.7.istituire ed attivare un auditor incaricato di verificare: il livello di efficacia del controllo interno, la gestione dei reclami, la redazione di una relazione annuale, da trasmettere all’organo di direzione politica, sulle verifiche effettuate durante l’anno, gli esiti delle stesse, le eventuali proposte conseguenti, la valutazione dei fenomeni riscontrati, il piano delle verifiche programmate per l’anno successivo;

1.8.attuare il processo di delega e decentramento agli Enti locali, eventuale modifica ed aggiornamento della Legge Regionale 72/98;

1.9.avviare e portare a termine, d’intesa con la preposta direzione informatica, il processo di informatizzazione degli uffici uniformando la rete della direzione agricoltura con l’ARSSA e gli altri enti strumentali e collegati;

1.10 predisporre un piano per il miglioramento logistico e della funzionalità degli uffici della direzione agricoltura, anche attraverso l’ipotesi del trasferimento dell’attuale sede;

2.   Attuazione delle politiche agricole

2.1.attuare ed utilizzare tutte le risorse finanziarie del piano di sviluppo rurale 2000/2006, nel rispetto delle scadenze comunitarie: (secondo la calendarizzazione annuale)

2.2.attuare le politiche in materia di agricoltura, foreste, sviluppo rurale, attività connesse, ivi comprese la pesca marittima e l’acquacoltura; (secondo la calendarizzazione annuale)

2.3.coordinare e predisporre il programma Leader+ 2000/2006; (calendario comunitario);

2.4.coordinare e predisporre il programma regionale in attuazione dell’art. 2 della Legge 499/99

2.5.predisporre degli atti norrmativi ed attuare l’istituzione dell’agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura in Abruzzo (AREA);

2.6.predisporre la revisione e l’aggiornamento della legislazione regionale nelle materia di competenza, anche attraverso la redazione di testi unici o coordinati, al fine di concorrere al conseguimento degli obiettivi dell’Organo di direzione politica, tenuto conto della continua evoluzione del settore.

il componente la giunta

Francesco Sciarretta


 

 

 

DETERMINAZIONE 10.10.2003, n. DD/124:

Direzione “Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale” Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico di direzione.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 14.09.1999, n. 77, recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

Vista la D.G.R. n. 206 del 23.02.2000 con la quale è stata costituita la Direzione “Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale”;

Viste le DD.GG.RR. nn. 952 del 03.07.2000 e 985 del 12.07.2000 con le quali sono state ridefinite ai sensi e per gli effetti del 2° comma dell’art. 17 della L.R. n. 77/99, le Direzioni regionali di cui alla Tab. “A”, allegata alla legge medesima, e sono stati definiti i programmi e gli obiettivi della Direzione regionale “Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale” indicati nel documento allegato;

Viste, altresì, la successiva deliberazione n. 303 del 08.05.2001 con la quale è stata riformulata parzialmente l’organizzazione della Direzione sopra citata;

Visto, l’art. 20, comma 6, della citata L.R. n. 77/99 così come modificato dall’art. 16, comma 14, della L.R. 7/2002, il quale prevede che: “Gli incarichi di Direttore regionale e di Dirigente delle Strutture Speciale di Supporto sono conferiti dalla Giunta Regionale su proposta del Componente la Giunta competente in materia, nel rispetto dei criteri di cui al comma 3”;

Vista la nota n. 366/Dir del 09.06.2003 con la quale il Componente la G.R. preposto all’Area Trasporti chiede l’attivazione della procedura per il conferimento dell’incarico di Direttore della Direzione “Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale;

Ritenuto che la procedura relativa al conferimento dell’incarico di cui trattasi sia applicabile sia nei confronti dei dirigenti della Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 77/1999, sia per gli incarichi dirigenziali con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 della medesima legge regionale;

Che i criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali sono stabiliti dal 3°comma del citato art. 20 della L.R. n. 77/99 e sono ulteriormente esplicitati nella deliberazione di giunta regionale n. 2550 dell’1.12.1999, dove è anche indicata la durata degli incarichi medesimi;

Ritenuto necessario attivare la procedura per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, la cui competenza è della direzione preposta alla gestione delle risorse umane;

RENDE NOTO

-    l’Amministrazione regionale intende conferire l’incarico di Direttore della Direzione “Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale” con sede in Pescara;

-    la natura e le caratteristiche dei programmi da realizzare sono connesse alle competenze della suddetta Direzione,così come definite dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 985 del 12.07.2000 e riportate nel documento allegato alla presente;

-    l’incarico è conferito per 3 (tre) anni, con facoltà di rinnovo;

-    i soggetti interessati debbono far pervenire apposita domanda con allegato il proprio curriculum professionale, alla Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali - Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - entro e non oltre il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente avviso, tramite raccomandata A/R o presentarlo direttamente a mano presso il Servizio medesimo, via Leonardo da Vinci, palazzo CON.BIT, L’Aquila, (in tal caso fa fede la data del timbro di ricevimento apposto sulla domanda dal personale addetto al protocollo). Dall’esame del curriculum professionale si deve evincere il possesso dei requisiti richiesti per il conferimento dell’incarico di cui trattasi;

-    è consentita la partecipazione alla procedura per il conferimento dell’incarico in argomento:

1)  ai Dirigenti della Regione Abruzzo in possesso di diploma di laurea;

2)  ai soggetti esterni in possesso dei sottoelencati requisiti:

a)    diploma di laurea;

b)    una documentata qualificazione professionale, maturata in almeno 5 anni di espletamento di funzioni dirigenziali nella pubblica amministrazione, in enti od organismi pubblici, aziende pubbliche o private, oppure nei settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato, ovvero una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

-    Il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A.

il direttore regionale

Dott. Antonio Iovino


DECLARATORIA DEI MACRO OBIETTIVI DELLA DIREZIONE

“Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto Stradale, Sicurezza Stradale”

Piani e programmi di interventi strutturali di tipo stradale, ferroviario, metro-tranviario, filoviario, portuale, aeroportuale e dell’intermodalità, sistemi di trasporto in pubblico esercizio attuati a mezzo di impianti a fune del tipo scioviario ovvero a questi assimilati; parcheggi e nodi di interscambio; politiche regionali concernenti l’organizzazione dei sistemi di mobilità, la pianificazione, il coordinamento, l’integrazione, le valutazioni economiche e finanziarie dei servizi di trasporto pubblico locale; programmi e progetti relativi al servizio ferroviario regionale; realizzazione di un sistema informativo dei trasporti; elaborazione del “piano Regionale dei Trasporti” e del “Programma Triennale dei Servizi di TPL”; pianificazione della politica dei trasporti regionali, coerentemente alle previsioni di assetto territoriale e di sviluppo economico della Regione; perseguire l’azione di riforma del trasporto pubblico locale in Abruzzo avviato con la L.R. 23/12/98 n. 152 al fine di favorire il processo di trasferimento della predetta materia dallo Stato alla Regione e da questa, attraverso il processo di delega, agli Enti Locali; ricerca di soluzioni transattive con le singole aziende esercenti il trasporto pubblico locale per la definizione dei costi economici standardizzati del servizio, dei deficit standard e predisposizione degli atti relativi; classificazione della viabilità; catasto delle strade di interesse regionale; monitoraggio e coordinamento dello stato di progettazione e di attuazione delle opere viarie regionali con determinazione dei programmi di finanziamento, delle priorità e dei costi di manutenzione; indirizzo delle attività in materia autorizzazioni alla circolazione di mezzi di trasporto eccezionali; programmi temporanei, periodici o di natura non contingente, di dirottamento del traffico pesante; misure di tariffazione dell’uso della strada e di diversificazione delle tariffe dei parcheggi; problemi della circolazione ed educazione alla sicurezza stradale.


 

 

 

DETERMINAZIONE 10.11.2003, n. DD/177:

Direzione “Qualità della Vita ed attività Culturali, Promozione sociale”. ” Definizione del programma e degli obiettivi da realizzare e avvio delle procedure per il conferimento del relativo incarico di direzione.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 14.09.1999, n. 77, recante: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;

Vista la D.G.R. n. 206 del 23.02.2000 con la quale è stata costituita la Direzione “Qualità della Vita ed attività Culturali, Promozione sociale”;

Viste le DD.GG.RR. nn. 952 del 03.07.2000 e 978 del 12.07.2000 con le quali sono state ridefinite ai sensi e per gli effetti del 2° comma dell’art. 17 della L.R. n. 77/99, le Direzioni regionali di cui alla Tab. “A”, allegata alla legge medesima, e sono stati definiti i programmi e gli obiettivi della Direzione regionale “Qualità della Vita ed attività Culturali, Promozione sociale” indicati nel documento allegato;

Visto, l’art. 20, comma 6, della citata L.R. n. 77/99 così come modificato dall’art. 16, comma 14, della L.R. 7/2002, il quale prevede che: “Gli incarichi di Direttore regionale e di Dirigente delle Strutture Speciale di Supporto sono conferiti dalla Giunta Regionale su proposta del Componente la Giunta competente in materia, nel rispetto dei criteri di cui al comma 3”;

Vista la nota n. 1060/Segr del 25.09.2003 con la quale il Componente la G.R. preposto all’Area Qualità della Vita chiede l’attivazione della procedura per il conferimento dell’incarico di Direttore della Direzione “Qualità della Vita ed attività Culturali, Promozione sociale”;

Considerato che con D.G.R. n. 947 del 31.10.2003 è stato conferito al Dott. Tommaso Conte, ai sensi dell’art. 20 comma 9 bis della L.R. 77/99 l’incarico provvisorio di Direttore regionale della predetta Direzione per un periodo non superiore a 6 mesi nelle more dell’espletamento della procedure selettive per la copertura del predetto posto;

Ritenuto che la procedura relativa al conferimento dell’incarico di cui trattasi sia applicabile sia nei confronti dei dirigenti della Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 20 della L.R. 77/1999, sia per gli incarichi dirigenziali con contratto a tempo determinato, ai sensi dell’art. 22 della medesima legge regionale;

Che i criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali sono stabiliti dal 3°comma del citato art. 20 della L.R. n. 77/99 e sono ulteriormente esplicitati nella deliberazione di Giunta Regionale n. 2550 dell’1.12.1999, dove è anche indicata la durata degli incarichi medesimi;

Ritenuto necessario attivare la procedura per il conferimento dell’incarico di cui trattasi, la cui competenza è della direzione preposta alla gestione delle risorse umane;

RENDE NOTO

-    l’Amministrazione regionale intende conferire l’incarico di Direttore della Direzione “Qualità della Vita ed attività Culturali, Promozione sociale” con sede in Pescara;

-    i programmi e gli obiettivi da realizzare nell’ambito della suddetta Direzione, come definiti dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 978 del 12.07.2000, sono riportati nel documento allegato alla presente;

-    l’incarico è conferito per 3 (tre) anni, con facoltà di rinnovo;

-    i soggetti interessati debbono far pervenire apposita domanda con allegato il proprio curriculum professionale, alla Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali - Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - entro e non oltre il 10° giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. del presente avviso, tramite raccomandata A/R o presentarlo direttamente a mano presso il Servizio medesimo, via Leonardo da Vinci, palazzo CON.BIT, L’Aquila, (in tal caso fa fede la data del timbro di ricevimento apposto sulla domanda dal personale addetto al protocollo). Dall’esame del curriculum professionale si deve evincere il possesso dei requisiti richiesti per il conferimento dell’incarico di cui trattasi;

-    è consentita la partecipazione alla procedura per il conferimento dell’incarico in argomento:

1)  ai Dirigenti della Regione Abruzzo in possesso di diploma di laurea;

2)  ai soggetti esterni in possesso dei sottoelencati requisiti:

a)    diploma di laurea;

b)    una documentata qualificazione professionale, maturata in almeno 5 anni di espletamento di funzioni dirigenziali nella pubblica amministrazione, in enti od organismi pubblici, aziende pubbliche o private, oppure nei settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature, dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato, ovvero una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post universitaria, da pubblicazioni scientifiche o da concrete esperienze di lavoro.

-    Il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A.

il direttore regionale

Dott. Antonio Iovino




 

 

 

Dirigenziali

CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 04.11.2003, n. 123/AA/OG:

Selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” con profilo professionale di “Collaboratore autista meccanico”. Approvazione graduatoria di merito finale e nomina vincitore.

IL DIRIGENTE

Vista la L.R. n. 77 del 14.9.1999;

Vista la L.R. n. 18 del 9.5.2001;

Vista la disciplina dell’accesso agli impieghi del Consiglio regionale, adottata con deliberazione dell’Ufficio di presidenza n. 105 del 3.8.2001;

Richiamate le determinazioni:

-    n. 55/AA/OG del 15.04.2003 con la quale è stato approvato l’avviso di selezione interna, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B”, con profilo professionale di “Collaboratore autista meccanico”;

-    n. 81/AA/OG del 12.6.2003 con la quale si è provveduto alla nomina della Commissione preposta all’espletamento delle relative prove selettive;

Preso atto che nel giorno 20 ottobre 2003 si sono regolarmente tenute le prove selettive e che la Commissione esaminatrice ha restituito, in data 30.10.2003, tutti i verbali relativi alle operazioni concorsuali;

Riscontrata la regolarità del procedimento espletato dalla Commissione stessa;

Visto in particolare il verbale n. 2 del 20.10.2003, con il quale la Commissione preposta alla selezione in oggetto indicata, ha provveduto a stilare la relativa graduatoria di merito finale;

Ritenuto di dover prendere atto delle risultanze delle operazioni concorsuali contenute nel suddetto verbale e, conseguentemente, di dover provvedere all’approvazione della graduatoria finale di merito predisposta a cura della Commissione esaminatrice;

Visto l’art. 8, comma 5°, dell’avviso di selezione che attribuisce al Dirigente del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane la competenza relativa all’approvazione della graduatoria finale di merito;

DETERMINA

Per quanto esposto in narrativa:

-    di approvare la seguente graduatoria finale di merito, formulata a cura della Commissione preposta all’espletamento della selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” con profilo professionale di “Collaboratore autista meccanico”;

Progr.

COGNOME

NOME

Punteggio Titoli

Votazione prova pratica (espressa in trentesimi

Votazione colloquio (espressa in trentesimi)

TOTALE

1

GALIERO

Lamberto

2

28

27

57

 

 

 

 

 

 

 

-    è dichiarato vincitore il candidato collocato al 1° posto della graduatoria di merito e precisamente il Sig. Lamberto GALIERO;

-    con il vincitore sarà stipulato il contratto individuale di lavoro ai sensi dell’art. 9 dell’avviso di selezione;

-    l’onere derivante dall’attuazione del presente provvedimento trova adeguata copertura finanziaria nello stanziamento esistente sul Cap. 912005 F.O. 01 UBP 002 del bilancio del Consiglio regionale;

-    la presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;

-    la pubblicazione ha valore a tutti gli effetti, quale comunicazione agli interessati.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Fausto FANTI


 

 

 

PARTE III

 

AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI

 

GIUNTA REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE SANITA'

SERVIZIO ASSISTENZA DISTRETTUALE, MEDICINA DI BASE E SPECIALISTICA

 

Avviso di convocazione al concorso per l’ammissione al “Corso di Formazione specifica in medicina generale” indetto con D.M. Salute dell’11.05.2003.

 

LA PRESENTE PUBBLICAZIONE VALE QUALE AVVISO DI CONVOCAZIONE

La prova scritta del predetto Concorso di Ammissione si svolgerà il giorno GIOVEDI’ 27 NOVEMBRE 2003 (come stabilito dal Ministero della Salute per tutto il territorio nazionale), a partire dalle ore 08.30 presso:

 

 

 

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI  “ G. D’ANNUNZIO “

-  SEDE DI PESCARA – FACOLTA’ DI ARCHITETTURA

VIALE PINDARO N. 42

 

 

SALA ROSSA CONVEGNI

 

 

Il Concorso è riservato ai candidati ammessi a sostenere la prova, compresi nel relativo elenco allegato.

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

“Assistenza Distrettuale

Medicina di Base e Specialistica “

Dott. Enzio VERI’

 


 

ELENCO AMMESSI CONCORSO DI AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE - (Indetto con DMS 11/09/2003). Determinazione n. DG1/16 del 04.11.2003.

N.

NOMINATIVO

LUOGO DI NASCITA

DATA DI NASCITA

1

ADDARI CLAUDIO

ROSETO DEGLI ABRUZZI

18/01/1956

2

ALFONSI ANNA RITA

S.VINCENZO VALLE ROVETO (AQ)

15/10/1964

3

AMOROSO ALESSIO

ATESSA (CH)

27/09/1975

4

ANGELONI GIULIA

TERAMO

06/03/1969

5

ANTONACCI VALENTINA

L'AQUILA

16/06/1976

6

ANTONUCCI PAOLA

FRANCAVILLA AL MARE (CH)

24/11/1959

7

APPIGNANI MARIANNA

PESCARA

06/11/1977

8

ARCANGELI LORENA

CARSOLI (AQ)

30/06/1961

9

ARCES MYRIAM

GROTTAGLIE (TA)

04/04/1975

10

ATRIANI ROSELLA

ATRI (TE)

29/07/1968

11

AUDACI DONATELLA

LANCIANO (CH)

28/02/1974

12

BALDASSARRE ANDREA

GIURDIGNANO (LECCE)

06/04/1974

13

BALDASSARRE VALERIA

PESCARA

28/09/1976

14

BALDUCCI LEONARDA

ATRI (TE)

20/04/1963

15

BALIA LAURA

ALGHERO (SS)

31/07/1976

16

BATTISTA SILVANA

PESCARA

21/08/1955

17

BERARDINUCCI DANIELA

PESCARA

25/09/1969

18

BIASINI VINCENZO

L'AQUILA

30/07/1959

19

BIONDI LUCRECE

TOLOSA (FRANCIA)

22/12/1954

20

BLASIOLI ROBERTA

MANOPPELLO SCALO (PE)

07/08/1966

21

BLASUCCI GERARDO HUMBERTO

GUANARE (VENEZUELA)

08/10/1963

22

BOHMIG PETRA

STOCCARDA (GERMANIA)

18/03/1949

23

BONAGURA ANNARITA

PESCARA

26/05/1961

24

BOSSI INES

LANCIANO (CH)

26/04/1971

25

BOZZI ANTONELLA

ROMA

07/09/1967

26

BOZZI ANTONIO

ROMA

13/03/1965

27

BRUNO ANNA

l'AQUILA

14/06/1967

28

BUCCI ANNA

GUARDIAGRELE (CH)

01/09/1970

29

CACCIATORE PIERLUIGI

LUCERNA (SVIZZERA)

11/06/1972

30

CALVARESE MARCO

PESCARA

25/02/1971

31

CAMPANA ELENA

TERAMO

02/01/1954

32

CANIGLIA LUCA

SULMONA (AQ)

12/01/1970

33

CAPORALE STEFANIA

MILANO

21/08/1971

34

CARLUCCIO VITTORIA

SENISE

09/04/1965

35

CARROZZA MICHELE

SULMONA (AQ)

24/07/1967

36

CECCOMANCINI ANNALISA

ROMA

20/04/1970

37

CELLESI GERARDA LUCIA

TERMOLI

17/11/1974

38

CIALINI PAOLO

ALBA ADRIATICA

26/01/1965

39

CIANCAGLINI DARIO

SCERNI (CH)

13/05/1951

40

CIUFFETELLI VIRGINIA

L'AQUILA

05/05/1965

41

CLEMENTINI ETTORE

PESCARA

12/03/1971

42

COLITTA DONATELLA

GLATINA (LE)

21/06/1968

43

CONGEDO GABRIELE

GALATINA (LE)

18/07/1969

44

CONTE ANTONELLA

BISEGNA (AQ)

10/03/1964

45

CRICCHI LUIGI

L'AQUILA

02/03/1971

46

CURCELLI ANTONIO

LANCIANO (CH)

27/03/1978

47

DALOISO GIUSEPPE

BARLETTA (BA)

10/11/1964

48

D'ALONZO ANTONELLA

ATESSA (CH)

15/07/1971

49

D'AMICO VIRGINIA

NEUEBURG

09/09/1969

50

D'ATTILIO ANNA

PENNE (PE)

16/03/1974

51

DE CESARE CRISTIANA

GUARDIAGRELE (CH)

26/04/1972

52

DE FRANCESCO SANDRA

LANCIANO (CH)

10/03/1963

53

DE LUCA MARIELLA

ORTONA (CH)

06/08/1972

54

DE MARCO MAURIZIO DONATO

FRANCAVILLA AL MARE (CH)

27/07/1954

55

DE ROSE AURELIO

TORONTO (CANADA)

19/08/1965

56

DE VECCHIS MARIA

S.VINCENZO VALLE ROVETO (AQ)

29/06/1961

57

DEL DUCA LIVIO

PESCARA

07/09/1972

58

DELLA PIANA MASSIMILIANO

POPOLI (PE)

28/01/1977

59

DELLE DONNE LIVIA

ATESSA (CH)

07/10/1976

60

DI BARI MARIA

NANTUA (FRANCIA)

28/10/1965

61

DI BIASE LUCIANA

PESCARA

11/02/1977

62

DI CIOCCIO MAURO

PRATOLA PELIGNA (AQ)

02/03/1959

63

DI CRESCENZO SABRINA

GUARDIAGRELE

17/10/1976

64

DI EMIDIO GABRIELLA

NERETO (TE)

30.03.72

65

DI FABIO ANNA MARIA

CIVITA DI BAGNO (AQ)

06/08/1964

66

DI FEBBO MASSIMO

ATRI (TE)

06/09/1977

67

DI FIORE LUCIA

CAPESTRANO (Aq)

13/12/1957

68

DI FLAVIANO EMIDIO

BERNA (SVIZZERA)

31/03/1973

69

DI FLORIO GIANNINA

NEUCHATEL (SVIZZERA)

08/06/1964

70

DI FONSO GLAUCO

SULMONA (AQ)

24/03/1965

71

DI FRANCESCO SIMONA

GUARDIAGRELE (CH)

15/11/1977

72

DI FULVIO PATRIZIA

ATRI (TE)

11/03/1974

73

DI GIACOMO ANTONIO

CASOLI (CH)

17/06/1962

74

DI GIAMBERARDINO MARCO

ASCOLI PICENO

20/10/1977

75

DI GIANDOMENICO FRANCESCA

AVEZZANO (AQ)

11/07/1968

76

DI GIANNUARIO GIOVANNA

SAN BENEDETTO

22/10/1996

77

DI GIOVANNI MICHELA

MILANO

28/01/1971

78

DI GIROLAMO STEFANIA

PESCARA

17/09/1957

79

DI GREGORIO GIOVANNI

SANGIOVANNI ROT.(FG)

29/07/1977

80

DI IORIO ANNAMARIA

TORRICELLA PELIGNA (CH)

25/03/1955

81

DI LISA LUCA

TERMOLI

26/01/1978

82

DI LUZIO ANNA

CHARLEROI (B)

15/04/1957

83

DI MASCIO RAFFAELLA

CHIETI

26/06/1974

84

DI MIZIO ANNA

PESCARA

06/10/1961

85

DI MUZIO DORIANA

CHIETI

27.02.1957

86

DI PETTA CINZIA

BOJANO (CB)

21/07/1969

87

DI PILLO LOREDANA

L'AQUILA

18/04/1956

88

DI RICO MARIELLA

ORTONA (CH)

19/05/1976

89

DI SAVERIO ADALISA

TERAMO

19/05/1971

90

D'INCECCO ARMIDA

ORTONA (CH)

21/06/1977

91

D'INCECCO EVA

PESCARA

01/12/1971

92

FABRIZIO ALESSANDRA

SULMONA (AQ)

08/09/1975

93

FAIETA ANNACHIARA

LECCO

27/11/1975

94

FALASCA KATIA

CHIETI

09/03/1973

95

FALCONI DI FRANCESCO LUIGI

TERAMO

23/05/1962

96

FALEO ANTONIETTA

FOGGIA (IT)

24/08/1965

97

FALLERONI GIUSEPPINA

MONSAMPOLO DEL TRONTO (AP)

17/08/1951

98

FEDERICO FLAVIO

SULMONA (AQ)

16/04/1957

99

FERRANTE ROBERTO

TERAMO

20/04/1978

100

FIDELIBUS CLAUDIO

ATESSA (CH)

24/03/1962

101

FIORE GIUSEPPE

BARI

06/02/1967

102

FRANZA MICHELINA

FOGGIA

10/09/1951

103

FRISALDI DALILA

FERRARA

27/04/1952

104

FRISOTTI CATERINA

FOGGIA (IT)

13/02/1971

105

FULMINIS ANTONIETTA

TERAMO

23/05/1967

106

GENTILE FRANCESCA

MACKAY (QLD)

06/07/1959

107

GIANSANTE FAUSTA

PESCARA

16/08/1970

108

GIOIA FRANCO

L'AQUILA

28/07/1971

109

GIOSUE' PATRICIA

AVEZZANO (AQ)

06/10/1972

110

GIULIANI ANNA ELISA

THYOLO, MALAWI (AFRICA)

31/05/1972

111

GRANA MARILENA

FOGGIA (IT)

25/12/1971

112

GRANDE LUIGI

PESCARA

29/04/1969

113

GRIMALDI GIUSEPPINA

S.GIOVANNI ROTONDO (FG)

20/06/1975

114

GROSSI GIULIANA

TARANTO

12/04/1976

115

GROTTOLA TOMMASO

S.GIOVANNI ROTONDO

30/12/1977

116

GUALA' LUANA

GIULIANOVA (TE)

15/08/1975

117

GUARINO OMAR

MIRABELLA ECLANO (AV)

09/07/1967

118

GUERRIERI STEFANIA

TERAMO

05/01/1968

119

HECOR CONCEPCION FERNANDEZ

L'AVANA (CUBA)

20/06/1965

120

IACOVONE PAOLA

MANOPPELLO (PE)

25/09/1953

121

IALACCI RITA

ATESSA (CH)

02/07/1975

122

IANNETTI ANDREA

PESCARA

17/04/1970

123

IASCI ANNA LIVIA

TERRACINA (LT)

08/07/1975

124

IPPOLITI DONATELLA

GUARDIAGRELE

05/09/1974

125

JAFARITORKAMANI JAFAR

MIANEH (IRAN)

11/07/1957

126

LA PENNA SALVATORE

ATESSA (CH)

22/06/1962

127

LA VERGHETTA GRAZIA GIOVANNA

VASTO

11/03/1967

128

LANZILOTTA PASQUALE

FIRMO (CS)

11/09/1964

129

LAZZARI DI SERAFINO GIULIA

TERAMO

29.08.66

130

LIBERTINI KATIA

ROMA

06/04/1974

131

LIMITONE MARIA ROSARIA

CASTELLANETA (TA)

14/10/1956

132

LUONGO PIERLUIGI

CHIETI

14/08/1970

133

MAIONE STEFANIA

PESCARA

14/10/1975

134

MALATESTA GINO

SAN SALVO (CH)

27/08/1968

135

MANENTE BIANCA MARIA

CHIETI

21/08/1973

136

MANIGRASSO MARIA ROSARIA

CHIVASSO (TO)

11/12/1963

137

MARCHESE DONATA

LUCERA (FG)

06/01/1974

138

MARIANETTI TITO MATTEO

AVEZZANO (AQ)

27/01/1978

139

MARIANI CLAUDIA

CANISTRO SUP. (AQ)

05/10/1970

140

MARIANI LOREDANA

BARQUISIMETO (VENEZUELA)

11/01/1957

141

MARINUCCI FRANCESCA

POPOLI (PE)

10/07/1973

142

MARSICO SAVERIO

BARI

12/05763

143

MARTELLI NICOLETTA

LANCIANO (CH)

27/03/1974

144

MARTORELLI VITTORIO

L'AQUILA

01/06773

145

MARZANO PIETRO

TERAMO

22/08/1969

146

MASCITELLI MASSIMILIANO

CHIETI

23/03/1971

147

MASCIULLI FERRI STEFANIA

PESCARA

24/04/1968

148

MATANI ANNA

ATRI (TE)

10/08/1966

149

MATTUCCI MARIA LETIZIA

ATRI (TE)

04/10/1973

150

MENEGHINI GIOVANNA

ALESSANDRIA D'EGITTO

20/03/1957

151

MENGOLI LUCIA PAOLA

TERAMO

08/06/1977

152

MERLOCCHI ANNARITA

PESCARA

14/05/1964

153

MICHETTI ALESSIA

CHIETI

13/06/1975

154

MISCIA GIOVANNI

CHIETI

07/06/1963

155

MODESTI MARCO

TERAMO

11/12/1971

156

MOSCIA LUISA

TERAMO

01/12/1968

157

NANNI NANNI GIANLUCA

BOLOGNA

02/03/1967

158

NAPOLITANO GRAZIELLA

CATANZARO

02/07/1967

159

ORLANDO FRANCESCO

CHIETI

19/06/1977

160

PACELLA MASSIMO

SULMONA (AQ)

29/02/1972

161

PALMERIO TOMMASO

PESCARA

24/09/1962

162

PAOLUCCI MARISA

LANCIANO (CH)

04/04/1957

163

PELLICCIONI SIMONA

ASCOLI PICENO

24/03/1971

164

PENGUE LUCA

BENEVENTO

09/06/1976

165

PENNESTRI LAURA ANTONIA

MILANO

15/02/1969

166

PETRINI LORELLA

PESCARA

04/10758

167

PETRUCCI MICHELE

TERAMO

15/01/1961

168

PINGIOTTI ELISA

GIULIANOVA (TE)

22/10/1974

169

POLCI PAOLA

ISOLA DEL GRAN SASSO (TE)

20/04/1964

170

PONI IDA

LANCIANO (CH)

03/04/1969

171

PUCCI FRANCESCO

CAPITIGNANO (AQ)

15/16/60

172

PUPILLO RENZO

ROMA

15/07/1973

173

RASCENTE  MARCO

ATRI(TE)

28/04/1970

174

RASPA ANNA CINZIA

VASTO (CH)

16/03/1968

175

RIONTINO MARIA VITTORIA

CERIGNOLA (FG)

04/01/1968

176

ROMANO MARIA ANTONIETTA

FRANCAVILLA AL MARE (CH)

17/01/1964

177

RUCCI FRANCO BIASE

CASOLI (CH)

29/07/1956

178

RUFFINI IRMA

PESCARA

08/04/1961

179

RUGGIERI MIRIANA

S.BENEDETTO DEL TRONTO

02/02/1977

180

RUSCITTI FRANCESCO

FOGGIA (IT)

16/11/1974

181

RUTOLO MARIACHIARA

CHIETI

17/10/1973

182

SAJJADI MIRALI

TEHRAN (IRAN)

22/03/1959

183

SALVATORE GIORGIO

PUERTO ORDAZ (VENEZUELA)

29/12/1967

184

SANTOPONTE SIMONETTA

AVEZZANO (AQ)

17/02/1969

185

SASSONE PAOLA

PESCARA

21//03/64

186

SBRACCIA FRANCESCO GINO

VALLE CASTELLANA (TE)

02/01/1958

187

SCARPONE GIOVANNA

TERAMO

28/07/1969

188

SCIMITARRA MARIA

GIULIANOVA LIDO

17/12/1962

189

SCIOMMERI ARNESINA

L'AQUILA

19/09/1973

190

SCIPIONI TERESA

BERNA (SVIZZERA)

14/12/1967

191

SCRINE LUCA

PESCARA

27/12/1977

192

SEBASTIANI ROCCO

PESCARA

20/08/1966

193

SECCIA BARBARA

PESCARA

11/04/1975

194

SOTO PARRA HAYDEE MERCEDES

CABIMAS (VENEZUELA)

11/07/1966

195

SPOLTORE ROSA

LANCIANO (CH)

26/08/1970

196

STANZIANI DONATELLA

CHIETI

22/09/1969

197

STELLATO LUCIA

RENDE (CS)

14/12/1968

198

STUCCHI SERGIO

ARCENE (BG)

26/09/1953

199

TANA MARIANNA

VASTO (CH)

09/07/1975

200

TARABORRELLI PALMERINO

CASOLI (CH)

12/07/1956

201

TARRICONE FABIO

GUARDIAGRELE (CH)

30/11/1972

202

TILLI LUCA

SAN SALVO (CH)

11/03/1968

203

TOCCO ANNA MARIA

PALENA (CH)

26/07/1972

204

TOLLOSO FABIO

PESCARA

15/04/1976

205

TRAISCI DONATELLA

ATRI (TE)

26/06/1973

206

TULLI GIUSEPPINA

PENNE (PE)

14/02/1957

207

TUNDO MARIA RITA

SULMONA (AQ)

01/10/1962

208

ULANIO FRANCESCO

CELANO (AQ)

18/12/1974

209

VACCA GILDA

ACCIANO (AQ)

30/05/1957

210

VALENTE FRANCESCO

CHIETI

07/12/1955

211

VARASANO PAOLA ANNUNZIATA

NOVA SIRI (MT)

01/01/1969

212

VERI  VITO

S.VITO CHIETINO (CH)

03/08/1957

213

VIOLANTE MASSIMILIANO

PESCARA

12/01/1962

214

VIRGILII ROSSELLA

TERAMO

31/10/1969

215

ZICOLELLA RAFFAELE

ANDRIA (BA)

03/02/1965

216

ZACCARDI GABRIELLA ADA

LENTELLA (CH)

12/06/1961

 


 

ELENCO NON AMMESSI CONCORSO DI AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE - ANNI 2003/2006. Determinazione n. DG1/16 del 04.11.2003.

N.

NOMINATIVO

LUOGO DI NASCITA

DATA DI NASCITA

MOTIVI ESCLUSIONE

1

ABDOLMOHAMMADI MASOUMEH

TEHRAN

19/02/1962

 Manca requisito generale di ammissione al concorso relativo al possesso della cittadinanza Italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea previsto dall'Art.2, comma 1 - DMS 11/09/03

2

GOBEO MIRELLA

CAPESTRANO (AQ)

18/07/1967

Domanda spedita oltre il termine di scadenza (art.3,comma 6 DMS 11/09/03)

 

 

 

A.T.E.R.

AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE PER LA PROVINCIA DI PESCARA

 

Avviso pubblico per la nomina del Direttore.

L’ATER di Pescara con sede in Via Genova, 53 - tel. 085.4212622 Fax 085.4212661 in adempimento al dettato dell’art. 20 L.R. 44/1999 e successive modifiche deve procedere alla nomina del Direttore dell‘Ente.

Il Direttore, su proposta del Presidente, è nominato dal C.d’A. e deve possedere idonei titoli professionali e comprovata esperienza nel settore. Il Direttore, in possesso del diploma di laurea, è scelto tra i dirigenti pubblici che abbiano ricoperto incarichi di direzione o di coordinamento in strutture complesse di massimo livello, quali Settore, Servizio o qualificazione corrispondente, ovvero tra i dirigenti privati. L’attività di direzione o di coordinamento deve essere stata svolta per almeno un quinquennio nelle strutture o società pubbliche ovvero nelle società private, ovvero deve aver svolto o svolgere da almeno un quinquennio incarichi di amministrazione.

Il rapporto di lavoro del Direttore, regolato da contratto di diritto privato è a tempo determinato per un periodo di anni uno, prorogabile di anno in anno con delibera del C.d’A. fino ad un massimo di quattro anni. L’incarico può essere rinnovato ma non può comunque protrarsi oltre il 65° anno di età.

Il trattamento economico del Direttore è determinato dal C.d’A. con riferimento a quello della dirigenza del settore privato, pari ad Euro 90.000,00 lordi/anno omnicomprensivo, da rivisitare in più o in meno in fase di proroga facendo riferimento al raggiungimento degli obiettivi.

Coloro che sono interessati alla nomina devono far pervenire, entro 30 gg. dalla pubblicazione sul BURA, all’ATER di Pescara - Ufficio di Presidenza - apposita istanza corredata da curriculum professionale e formativo con l’indicazione di tutti i dati comprovanti i requisiti, l’esperienza e la capacità per l’esercizio delle funzioni specifiche del ruolo.

Le domande di ammissione redatte in carta libera dovranno essere indirizzate e presentate direttamente o a mezzo plico postale racc. A.R. all’ATER di Pescara -Via Genova, 53 -Ufficio Segreteria, entro e non oltre 30 gg. dalla pubblicazione dell’estratto del bando sul BURA. Sulla busta dovrà essere chiaramente indicato il mittente e, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “Avviso pubblico per nomina Direttore dell’ATER di Pescara”.

Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, il C.d’A. deciderà in ordine alla nomina, previa valutazione dei curricula professionali prodotti.

Pescara, lì 15 ott. 2003

IL PRESIDENTE

Armando Foschi


 

 

 

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE

TERAMO

 

Bando per l’ammissione al corso annuale per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “operatore socio sanitario”.

ANNO SCOLASTICO 2004

Ai sensi dell’Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, del 22.02.2001, che ha individuato la figura e relativo profilo professionale dell’Operatore Socio-Sanitario, in esecuzione delle deliberazioni della Giunta Regionale d’Abruzzo n. 151, del 22.03.2002 e n. 661, del 9 agosto 2003, e della deliberazione del Direttore Generale n. 830, del 2.10.2003, è indetto avviso pubblico, per l’ammissione al corso annuale di formazione, anno scolastico 2004, per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “OPERATORE SOCIO-SANITARIO”.

I corsi, n. 3 sezioni di 30 unità ciascuna, si terranno presso i presidi ospedalieri di: Atri, Giulianova, S. Omero, e Teramo, da individuare successivamente, in base al numero delle domande ed alla loro provenienza, con inizio entro il mese di gennaio 2004 e conclusione, ivi compreso l’esame finale, entro il mese di dicembre 2004.

Il 30% dei suddetti posti è riservato in favore degli ausiliari specializzati in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (Case di Riposo, Istituti di Ricovero per minori, Servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc.).

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per l’ammissione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a)   Titolo di Studio: diploma di scuola dell’obbligo;

b)   Compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso;

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al corso, redatta su carta semplice (di cui si allega il fac-simile), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda - Unità Sanitaria Locale di Teramo con sede in Teramo, Circonvallazione Ragusa, n. 1.

La domanda e la documentazione allegata devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio pubblico postale, all’indirizzo sopra indicato. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione dalla selezione per l’ammissione al corso, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le domande stesse si considerano comunque prodotte in tempo utile soltanto se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato e purché pervengano prima dell’inizio dei lavori della direzione del corso. A tal fine la data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

Questa Azienda USL non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuti ad eventuali disguidi o ritardi postali.

Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, sotto la personale responsabilità e consapevoli delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000:

a)   il cognome, il nome;

b)   la data, il luogo di nascita, la residenza;

c)   il possesso della cittadinanza italiana o altra;

d)   il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e)   le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);

f)    il possesso del diploma della scuola dell’obbligo;

g)   il possesso di altri eventuali titoli di studio;

h)   i servizi prestati in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza o in qualità di Ausiliario Specializzato presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate;

i)    di essere in servizio, in qualità di Ausiliario specializzato, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate - IPAB, RSA, ecc -, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate - Case di Riposo, Istituti di Ricovero per minori, Servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc. - (solo per gli ausiliari specializzati dipendenti delle strutture suddette);

j)    il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta, ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata. Questa azienda USL non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito fornito o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;

k)   il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai fini della gestione della presente procedura concorsuale, ai sensi della L. 31 .12.1996, n. 675;

La domanda di ammissione deve essere firmata in calce dal candidato. La domanda non sottoscritta dal candidato determinerà l’esclusione dalla selezione per l’ammissione al corso.

Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei titoli posseduti così ripartiti:

a)   titoli di studio        max punti 10

b)   titoli di servizio      max punti 30

a)   titoli di studio:

c)       diploma di istruzione di secondo grado conseguito con votazione fino a 42 ovvero 70- punti 4

d)      con votazione da 43 ovvero 71 a 48 ovvero 80- punti 6

e)       con votazione da 49 ovvero 81 a 54 ovvero 90- punti 8

f)        con votazione da 55 ovvero 91 a 60 ovvero 100 - punti 10

b)  titoli di servizio:

-    servizio prestato in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza punti 0,50 per mese o frazione superiore a giorni 15 presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate, rapportato ad un orario di servizio pari a 36 ore settimanali;

-    servizio prestato in qualità di Ausiliario Specializzato punti 0,25 per mese o frazione superiore a giorni 15 presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate, rapportato ad un orario di servizio pari a 36 ore settimanali;

Qualora le richieste degli ausiliari specializzati di avvalersi della riserva siano in numero superiore rispetto ai posti riservati si procede alla formulazione di una graduatoria sulla base dei criteri previsti per i soli titoli di servizio.

I posti riservati agli Ausiliari Specializzati non utilizzati sono messi a disposizione dei partecipanti esterni.

A parità di punteggio l’ammissione al corso avviene in base al criterio dell’età dando precedenza all’aspirante più giovane di età.

PROGRAMMA DI STUDIO

Il corso ha durata annuale, per un numero di 1000 ore. Esso si articola in due moduli didattici:

a)   un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica-basilare, per un numero di 200 ore;

b)   un modulo professionalizzante, che prevede:

-    formazione teorica, per un numero di 250 ore;

-    esercitazioni/stages, per un numero di 100 ore;

-    tirocinio, per un numero di 450 ore (di cui 200 ore nei Servizi sanitari, 100 ore nei Servizi sociali e 150 ore nei Servizi socio-sanitari).

Il tirocinio non può configurarsi come sostitutivo delle attività lavorative del personale.

Le materie di insegnamento relative alla formazione teorica sono articolate nelle seguenti aree disciplinari:

-                 area socio-culturale, istituzionale e legislativa (90 ore);

-                 are psicologica e sociale (100 ore)

-                 area igienico sanitaria (130 ore)

-                 area tecnico operativa (130 ore).

Sono previsti dei crediti formativi, che dovranno essere peraltro debitamente certificati, i quali determineranno la riduzione della durata del corso, relativamente alla parte teorica e/o pratica, secondo le modalità stabilite dalle linee-guida regionali, per i seguenti titoli:

a)   qualifica di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza, conseguito ai sensi del D.M. n. 295/91, per coloro che non prestano servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate, le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate;

b)   qualifica di Operatore Tecnico Assistenziale;

c)   qualifica di Operatore socioassistenziale;

d)   qualifica di Operatore di base per RSA;

e)   qualifica di Assistente domiciliare dei servizi tutelari;

f) qualifica di Operatore socioassistenziale per RSA;

g)   qualifica di Assistente domiciliare integrato.

La frequenza al corso è obbligatoria e non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% del monte ore previsto con riferimento a ciascuna singola fase in cui si articola l’iter formativo (parte teorica, esercitazioni/stages, tirocinio).

Il corso si conclude con un esame finale, consistente in una prova teorica ed una prova pratica, per il conseguimento del relativo attestato di qualifica, valido su tutto il territorio nazionale.

La valutazione di ciascuna prova d’esame è espressa in centesimi. Il punteggio minimo per ciascuna delle due prove, ai fini del conseguimento dell’attestato di qualifica, è di 60/100. Il voto complessivo è dato dalla media dei voti conseguiti per ciascuna delle due prove.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento gestione del personale (tel. 0861/420256-420259-420234).

Presso questa Azienda USL sono disponibili i fac simile della domanda di ammissione al corso.

IL DIRETTORE GENERALE

Ing. Sabatino Casini




 

 

 

Bando per l’ammissione moduli didattici integrativi post-base per la formazione dell’operatore socio sanitario”

ANNO FORMATIVO 2004

Ai sensi dell’Accordo tra il Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano, del 22.02.2001, che ha individuato la figura e relativo profilo professionale dell’Operatore Socio-Sanitario, in esecuzione delle deliberazioni della Giunta Regionale d’Abruzzo n. 151, del 22.03.2002 e n. 859, del 10 ottobre 2002, e della deliberazione del Direttore Generale n. 831, del 2.10.2003, è indetto avviso pubblico, per l’ammissione ai moduli didattici integrativi post-base per la formazione dell’OPERATORE SOCIO-SANITARIO”, per l’anno formativo 2004.

I corsi, per l’anno formativo 2004, n. due moduli integrativi post-base di due sezioni di 30 unità ciascuna, si terranno presso i Presidi Ospedalieri di Atri, Giulianova, S. Omero e Teramo, da individuare successivamente, in base al numero delle domande ed alla loro provenienza.

I corsi sono riservati agli Operatori Tecnici addetti all’assistenza in possesso del titolo di cui al DM 295/91, in servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (Case di Riposo, Istituti di Ricovero per minori, Servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc.).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al corso, redatta su carta semplice (di cui si allega il fac-simile), dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda - Unità Sanitaria Locale di Teramo con sede in Teramo, Circonvallazione Ragusa, n. 1.

La domanda e la documentazione allegata devono essere inoltrate esclusivamente a mezzo del servizio pubblico postale, all’indirizzo sopra indicato. E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.

Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione dalla selezione per l’ammissione al corso, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le domande stesse si considerano comunque prodotte in tempo utile soltanto se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato e purchè pervengano prima dell’inizio dei lavori della direzione del corso. A tal fine la data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

Questa Azienda USL non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione o di tardiva ricezione della domanda dovuti ad eventuali disguidi o ritardi postali.

Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, sotto la personale responsabilità e consapevoli delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000:

a)   il cognome, il nome;

b)   la data, il luogo di nascita, la residenza;

c)   il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

d)   il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e)   le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere riportato condanne penali (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);

f)    il possesso del titolo di Operatore Tecnico addetto all’assistenza di cui al D.M. 295/91;

g)   i servizi prestati in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (Case di Riposo, Istituti di Ricovero per minori, Servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc.).

h)   di essere in servizio, in qualità di Operatore Tecnico addetto all’assistenza, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (Case di Riposo, Istituti di Ricovero per minori, Servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc.);

i)    il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta, ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata. Questa azienda USL non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito fornito o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore;

j)    il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai fini della gestione della presente procedura concorsuale, ai sensi della L. 31.12.1996, n. 675;

La domanda di ammissione deve essere firmata in calce dal candidato.

La domanda non sottoscritta dal candidato determinerà l’esclusione dalla selezione per l’ammissione al corso.

Qualora il numero delle domande di ammissione sia superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base del criterio dell’anzianità di servizio, computando 0,5 punti per mese o frazione superiore a giorni 15 di servizio prestato, in qualità di operatore tecnico addetto all’assistenza a tempo determinato o indeterminato, presso le USL, le strutture Sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (Case di Riposo, Istituti di Ricovero per minori, Servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc.).

A parità di punteggio l’ammissione ai moduli avviene in base al criterio dell’età dando precedenza all’aspirante più anziano di età.

 

PROGRAMMA DI STUDIO

I moduli didattici integrativi post-base hanno una durata complessiva massima di 400 ore e si articolano in:

a)   un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica, per un numero complessivo di 100 ore;

b)   un modulo professionalizzante, che prevede:

-                formazione teorica, per un numero di 100 ore;

-                esercitazioni/stages, per un numero di 50 ore;

-                tirocinio, per un numero massimo di 150 ore.

Lo svolgimento del tirocinio avviene nei seguenti ambiti:

a)   per chi presta servizio nell’ambito di strutture sanitarie

-    Servizi sociali per un monte ore pari a 100

-     Servizi sanitari e socio-sanitari per un monte ore pari a 50;

b)   per chi presta servizio nell’ambito di strutture socio-sanitarie:

-     Servizi sociali per un monte ore pari a 75

-     Servizi sanitari e socio-sanitari per un monte ore pari a 75;

c)   per chi presta servizio nell’ambito di strutture socio-assistenziali:

-     Servizi sociali per un monte ore pari a 50

-    Servizi sanitari e socio-sanitari per un monte ore pari a 100;

Per la parte relativa al tirocinio, gli operatori tecnici addetti all’assistenza possono valersi di un credito formativo, debitamente certificato, proporzionale agli anni di servizio prestati con la qualifica di O.T.A., con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Tale credito formativo determina la riduzione del periodo di tirocinio in ragione di 10 ore per ogni credito acquisito.

Viene attribuito un credito formativo per ogni anno di servizio, debitamente certificato, fini ad un massimo di 10crediti (con la conseguente riduzione massima di 100 ore del periodo di tirocinio).

Al riconoscimento del credito formativo ed alla relativa attribuzione di valore provvede il direttore del corso.

Il tirocinio non può configurarsi come sostitutivo delle attività lavorative del personale.

Le materie di insegnamento relative alla formazione teorica sono articolate nelle seguenti aree disciplinari:

-                 area socio-culturale, istituzionale e legislativa (20 ore);

-                 are psicologica e sociale (40 ore);

-                 area igienico sanitaria (70 ore);

-                 area tecnico operativa (70 ore).

 

La frequenza dei moduli è obbligatoria e non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% del monte ore previsto con riferimento a ciascuna singola fase in cui si articola l’iter formativo (parte teorica, esercitazioni/stages, tirocinio).

In ipotesi di assenze superiori al 10% delle ore complessive, il corso si considera interrotto e la sua eventuale ripresa nel corso successivo avverrà secondo modalità stabilite dal direttore del corso.

Al termine dei moduli i corsisti sono sottoposti ad un esame finale, consistente in una prova teorica ed una prova pratica, per il conseguimento del relativo attestato di qualifica, valido su tutto il territorio nazionale.

La valutazione di ciascuna prova d’esame è espressa in centesimi. Il punteggio minimo per ciascuna delle due prove, ai fini del conseguimento dell’attestato di qualifica, è di 60/100. Il voto complessivo è dato dalla media dei voti conseguiti per ciascuna delle due prove.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Dipartimento gestione del personale (tel. 0861/420256-420259-420234).

Presso questa Azienda USL sono disponibili i fac simile della domanda di ammissione ai moduli.

IL DIRETTORE GENERALE

Ing. Sabatino Casini