Spedizione in abbonamento postale – 70% Div. Corr. D.C.I. – AQ

 

ANNO XXXIV

N. 116 SPECIALE

(Gare)

 

R E P U B B L I C A    I T A L I A N A

 

BOLLETTINO UFFICIALE

DELLA

REGIONE ABRUZZO

________________________________________________________________________________

PARTE I, II, III, IV                      - L’ AQUILA, 5 NOVEMBRE 2003 -

DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 – 364660 – Fax 364665

PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: € 1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).

Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.

INSERZIONI: La pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende, Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81 (L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.

Tutti i versamenti vanno effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino Ufficiale – 67100 L’Aquila.

AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali – integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.          

 

 


SOMMARIO

 

Parte III

 

Avvisi, Concorsi, Inserzioni

 

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE

L'AQUILA

 

Avviso ai sensi dell’art. 77 del D.P.R. 554/99, relativo all’elenco dei lavori pubblici da aggiudicare a mezzo licitazione privata semplificata per l’anno 2004..... Pag. 3

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA

 

Rettifica bando di gara relativo ai lavori di completamento del restauro di Palazzo Mezzopreti Sede del Conservatorio Musicale “L. D’Annunzio” di Pescara – lotto D – prospetti e androne.. Pag. 4

 

COMUNE DI PINETO (TE)

 

Esito di Gara relativo ai lavori di restauro e ristrutturazione Villa Filiani in Pineto capoluogo ed opere collegate. Pag. 5

 

COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

 

Avviso bando di gara mediante pubblico incanto: sistemazione Piazza della Repubblica con realizzazione parcheggio interrato. Pag. 7

 

ISTITUTO “RICOVERO DI MENDICITà”

(CASA DI RIPOSO “S. RITA”)

ATRI (TE)

 

Avvisi di gara pubblico incanto: 1) Servizi di assistenza alla persona, infermieristico e assistente sociale”; 2) Servizi di pulizia, cucina e amministrativo-contabile.............. Pag. 9

 

 

Bando di gara pubblico incanto per l’esecuzione dei lavori di demolizione caveau, rifacimento pavimentazione industriale e sistemazione esterna del complesso edilizio del centro Meccanizzazione Postale di Via A. Volta – Pescara.. Pag. 10

 


 



PARTE III

 

AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI

 

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE

L'AQUILA

 

Avviso ai sensi dell’art. 77 del D.P.R. 554/99, relativo all’elenco dei lavori pubblici da aggiudicare a mezzo licitazione privata semplificata per l’anno 2004.

 

AVVISO

(ai sensi dell’art. 77 del D.PR. 554/99 e s.m.i.)

La A.U.S.L. n. 4 di L’Aquila con sede in Via XX Settembre 26 - 67100 L’AQUILA - tel. 0862.368054 fax. 0862.368064, rende noto ai sensi del citato articolo 77 l’elenco dei lavori che presumibilmente, in relazione all’importo stimato di appalto inferiore a 750.000 Euro, saranno affidati nel corso dell’anno 2004 con la procedura di licitazione privata semplificata prevista dal medesimo articolo 77 e successive modifiche ed integrazioni.

ELENCO LAVORI:

1-      Realizzazione centro residenziale di cure palliative (Importo presunto lavori Euro 365.000,00);

2-      Realizzazione deposito per materiali infiammabili (Importo presunto lavori Euro 166.000,00);

3-      Realizzazione deposito per bombole gas medicali (Importo presunto lavori Euro 80.000,00);

4-      Sistemazione locali preparazione sacche alimentari (Importo presunto lavori Euro 98.000,00);

5-      Realizzazione di elisuperficie (Importo presunto lavori Euro 217.000,00);

6-      Completamento Distretto Sanitario di Base di L’Aquila (Importo presunto lavori Euro 430.000,00);

7-      Manutenzioni edili P.O. San Salvatore (Importo presunto lavori Euro 600.000,00);

8-      Manutenzione impianti elettrici ed affini P.O. San Salvatore (Importo presunto lavori Euro 250.000,00);

9-      Manutenzione impianti meccanici P.O. San Salvatore (Importo presunto lavori Euro 250.000,00);

10-      Manutenzione straordinaria edificio per strutture riabilitative in Via S. Marciano - L’Aquila (Importo presunto lavori Euro 650.000,00) (1);

11-      Sistemazione locali preparazione farmaci antiblastici e realizzazione archivi (Importo presunto lavori Euro 384.000,00);

12-      Completamento bretella di collegamento accessi e sosta in sicurezza (Importo presunto lavori Euro 462.000,00);

13-      Ristrutturazione consultorio familiare L’Aquila (Importo presunto lavori Euro 405.000,00);

14-      Manutenzioni edili strutture territoriali (Importo presunto lavori Euro 76.000,00);

15-      Manutenzioni impianti tecnologici strutture territoriali (Importo presunto lavori Euro 76.000,00);

16-      Manutenzioni straordinarie strutture territoriali (Importo presunto lavori Euro 155.000,00);

17-      Realizzazione reparto AIDS P.O. San Salvatore (Importo presunto lavori Euro 566.000,00) (1);

18-      Realizzazione tratto fognatura ex P.O. di Collemaggio (Importo presunto lavori Euro 44.000,00) (1);

19-      Eventuali interventi non previsti e non prevedibili che dovessero rendersi necessari ed indifferibili per garantire i compiti istituzionali.

(1) detti lavori, già inseriti nell’elenco lavori 2003. potrebbero essere aggiudicati nel corso dell’anno medesimo.

La A.U.S.L. n. 4 di L’Aquila rende noto, inoltre, ai sensi del citato articolo 77, che il sorteggio pubblico per la formazione dell’elenco dei soggetti da invitare alle procedure di licitazione privata semplificata per l’esecuzione di lavori nell’anno 2004, é fissato per il giorno 18 dicembre 2003.

Il sorteggio avverrà presso gli uffici dell’Unità Operativa Complessa Tecnico Patrimoniale di questa A.U.S.L. siti in L’AQUILA.

L’Aquila, 23.10.2003

IL DIRETTORE GENERALE

Dott. Mario Mazzocco

 

 

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA

 

Rettifica bando di gara relativo ai lavori di completamento del restauro di Palazzo Mezzopreti Sede del Conservatorio Musicale “L. D’Annunzio” di Pescara – lotto D – prospetti e androne.

RETTIFICA BANDO DI ASTA PUBBLICA

Ad integrazione e parziale rettifica del bando relativo alla gara n.19 per i lavori di completamento del restauro del Conservatorio Musicale “L. D'Annunzio" di Pescara - lotto “D” - Cod. 222, pubblicato integralmente su B.U.R.A. n. 101 del 8.10.03, si precisa che il termine di esecuzione dei lavori [punto II.3) del bando] è fissato in 12 mesi dalla data del verbale di consegna come da cronoprogramma del progetto.

Stante ciò si stabiliscono le seguenti nuove date di scadenza:

ricezione delle offerte: ore 12.00 del 18.11.03

apertura delle offerte:ore11,00 del 20.11.03

ulteriore sopralluogo: ore 9,00 del 13.11.03

Per la partecipazione restano ferme, a pena di esclusione, tutte le modalità, prescrizioni e obblighi di cui al bando integrale reperibile anche sul sito www.provincia.pescara.it.

Pescara, 30.10.03

Il Dirigente del Settore

Arch. Mario Mazzocca

Il Responsabile del Procedimento

Arch. Arnaldo Laterza

 

 

COMUNE DI PINETO (TE)

 

Esito di Gara relativo ai lavori di restauro e ristrutturazione Villa Filiani in Pineto capoluogo ed opere collegate.

 

ESITO DI GARA

(Art.29, comma 1º, lett. f), Legge n. 109/94 e s.m.i.)

SISTEMA DI AGGIUDICAZIONE: Licitazione privata, Artt. 19 e 21 della Legge n. 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.

IMPRESE INVITATE: N. 40, elenco approvato con Determina n. 692 del 22 Luglio 2003:

 

N.

DITTA 

SEDE LEGALE

1

CIPA Costruzioni Srl

C.so V. Emanuele 12 - Montesilvano

2

CIOCI Geom. Luciano

Via Verrecini 2 - Canzano

3

Costruzioni D’ADIUTORIO Geom. Carlo

Via Piane - Montorio al Vomano

4

Geom. Emilio TOPPI

Via Cropani 8 - Roma

5

EDILCOSTRUZIONI di Lancione, ….Snc

Via dei Fiori 10 - Tossicia

6

GENERAL Costruzioni Srl

Via S.Ormisda 28 - Venafro

7

Ati Impianti Viabilità e Restauro Srl-Tralice B.

Via Cervino 14 - Casoria

8

MARCOZZI Costruzioni Srl

Via Paladini 7 - Teramo

9

Ing. Armido FREZZA & C. Sas

Via A. Moro 46 - L’Aquila

10

FREZZA Geom. Walter & C. Sas

Via Monte Matese 12 - L’Aquila

11

I.R.EDIL di Placidi Rodolfo & F. Snc

Via Vibrata 7 - Pescara

12

CINGOLI Nicola & Figlio Srl

Via Acquaviva 11 - Teramo

13

Ing. Giosuè DI PALO Costruzioni Srl

Via Andrea d’Isernia 38 - Napoli

14

Ati PALLANTE Quintino-Ing. A. BUONO Srl

Viale Marconi 17/c - Frosolone

15

R.M. Costruzioni Srl

Via dei Carmelitani 4 - Formia

16

Impresa Costruzioni CASSANDRA Srl

Via Massimiliano di Palombara-Roma

17

ELISEO VACCA Srl

Via Cimarosa 13 - Roma

18

Imp. Costruzioni DE CESARE Ing. Ulrico Srl

Via Salomone 1 - Chieti

19

TECNOS Srl

Via P. Mattarella 2 - Pievetorina

20

Ati EDILMAR Snc - ARCHEORES Srl

Via Poggio S.Maria 38 - Colle Sassa

21

INGG. Mario e Paolo COSENZA Srl

Via Vittorio Emanuele 745 - Napoli

22

Vincenzo MODUGNO Srl  Costruzioni-Restauri

Corso Gran Priorato di Malta - Capua

23

COSEDO Srl Costruzioni - Restauri

Via Monte dei Pegni 41 - Capua

24

CO.RES. Srl

Via Oberdan 49 - Teramo

25

FRACASSA Rinaldo

Piazza Garibaldi 25 - Teramo

26

S.I.C.E.P. Srl

Via Diocleziano 42 - Napoli

27

FERRANTI Tommaso Srl

Via Cesare Pavese 45 - Roma

28

Edilizia POLISINI Fiorenzo

Via Piane - Montorio al Vomano

29

GENERAL Costruzioni di Giovanni PATELLA

Viale Duca degli Abruzzi - Montorio

30

OLIMPO Srl

Via Anna Foà 32 - Roma

31

DI PACE Srl

Via A. d’Isernia 38 - Napoli

32

S.A.V.A. & C. Srl

Via Toledo 156 - Napoli

33

LANGELLA Srl

Via G.Martucci 34 - Napoli

34

CO.I.D. Srl

Via Francia 11 - L’Aquila

35

CONSORZIO Cooperative COSTRUZIONI

Via della Cooperazione 17 - Bologna

36

GIARDINI e PAESAGGI Sas di Marco Cascelle

Via Crispi - Mugnano di Napoli

37

DA.CO.GEN. Srl

SS Tiburtina Valeria - Manoppello S.

38

Ati GIESSE Srl-CRUCIANELLI Rest/Edile Srl

Via Papa Giovanni XXIII - Sulmona

39

CONSORZIO “ROMA”

Via Nomentana 314 - Roma

40

CO.GE. Srl

Via Turati 37 - Frattaminore

 

IMPRESE CHE HANNO PRESENTATO OFFERTA: n. 17, elenco allegato al Verbale di Apertura plichi e di Aggiudicazione del 31 Luglio 2003:

1)- MARCOZZI Costruzioni Srl;

2)- GENERAL Costruzioni Srl;

3)- CIPA Costruzioni Srl;

4)- CINGOLI Nicola & Figlio Srl;

5)- CONSORZIO Cooperative Costruzioni;

6)- ATI GIESSE Srl - CRUCIANELLI Srl;

7)- COSEDO Srl;

8)- Costruzioni D’ADIUTORIO;

9)- CASSANDRA Srl;

10)- Consorzio ROMA;

11)- I.R.EDIL Snc;

12)- CIOCI Geom. Luciano;

13)- EDILCOSTRUZIONI Snc;

14)- RINALDO FRACASSA;

15)- ATI I.V.R. Srl - Tralice Geom. Bruno;

16)- LANGELLA Srl;

17)- DA.CO.GEN. Srl.

IMPRESA AGGIUDICATARIA: CIOCI Geom. Luciano con sede in CANZANO (TE).

IMPORTO NETTO DI AGGIUDICAZIONE: €. 621.658,06 + IVA come per Legge, oltre ad €.31.140,94 + IVA per Oneri della Sicurezza, non soggetto a ribasso d’asta.

TEMPO UTILE PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI: giorni 360 (trecentosessanta)

DIREZIONE DEI LAVORI: Arch. Natalina CANDELORI e Arch. PERGOLI Menotti.

Il Responsabile SETTORE Vº

F.to Dott. Ing. Marcello D’Alberto

 



COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)

 

Avviso bando di gara mediante pubblico incanto: sistemazione Piazza della Repubblica con realizzazione parcheggio interrato.

BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO

(legge 109/1994 e successive modificazioni)

1.   Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalita’ di pagamento delle prestazioni.

1.1            luogo di esecuzione: Roseto capoluogo.

1.2.           Descrizione: Sistemazione P.zza della Repubblica con realizzazione di parcheggio interrato.

1.3.           Importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 774.394,73 di cui a corpo € 227.016,11 e a misura € 524.378,62; cat. prevalente: OG 1, class. II;

1.4.           Oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: € 23.000,00;

1.5.           Lavorazioni di cui si compone l’intervento: Lavorazione: Lavori edili (cat. prevalente), Cat. OG 1, Importo (euro) 514.859,51; Lavorazione: Lavori stradali, Cat. OG 3, Importo (euro) 259.535,22.

1.6.           Si precisa che l’impresa partecipante, qualificata per la cat. OG1, deve essere in possesso della relativa qualificazione anche per la cat. OG3; 1.7.modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ed a misura ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 19, c. 4, e 21, c.1, lett. c), L. 109/94 e s.m.;

2.   Termine di Esecuzione: gg. 400 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori;

3.      Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il capitolato speciale di appalto, lo schema di contratto e la lista delle categorie di lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dei lavori e per formulare l’offerta, sono visibili c/o l’Ufficio Lavori Pubblici nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle 12.30; il disciplinare di gara è, altresì disponibile sul sito dell’Ente www.comune.roseto.te.it;

4.   Termine, indirizzo di ricezione, modalita’ di presentazione e data di apertura offerte.

4.1.           Termine: gg. 26 dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

4.2.           Indirizzo: Comune di Roseto degli Abruzzi, Settore II° LL.PP. - 64026 Roseto degli Abruzzi;

4.3.           Modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara;

4.4.           Apertura offerte: l° seduta pubblica c/o la sede municipale alle ore 10 del 2° giorno lavorativo successivo a quello di ricezione offerte; eventuale 2° seduta c/o la medesima sede il giorno che sarà comunicato alle ditte ammesse, con nota dell’Ente.

5.   Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo p.to 8. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;

6.   Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata:

a)   da una cauzione provvisoria, di €. 15.947,90 pari al 2% (due per cento) dell’importo complessivo dell’appalto, costituita alternativamente: da versamento in contanti o in titoli del debito pubblico c/o la Tesoreria comunale dell’Ente; da fideiussione bancaria o polizza assicurativa o polizza rilasciata un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’art. 107, D.Lgs 385/93, avente validità per almeno 180 gg. dalla data di presentazione dell’offerta;

b)           dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’art. 107, D.Lgs 385/93, contenente l’impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell’appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante valida fino a alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio;

7.      Finanziamento: i lavori sono finanziati con apposito mutuo della Cassa DD.PP.

8.   Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all’art. 10, c.1, L. 109/94 e s.m., costituiti da imprese singole di cui alle lett. a), b, e c), o da imprese riunite o consorziate di cui alle lettera d) e) ed e-bis, ai sensi artt. 93, 94, 95, 96 e 97, DPR 554/99, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’articolo 13, comma 5 della legge 109/94 e successive modificazioni, nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’U.E. alle condizioni di cui all’art. 3, c. 7, DPR 34/00;

9.   Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: (caso di concorrente stabilito in Italia) i concorrenti all’atto dell’offerta devono possedere attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere; (caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all’UE) i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati, ai sensi dell’art. 3, c. 7, del suddetto DPR 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d’affari in lavori di cui all’art. 18, c.2, lett. b), del suddetto DPR 34/00, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l’importo complessivo dei lavori a base di gara;

10. Termine di validita’ dell’offerta: 180 gg. dalla data di presentazione;

11. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all’importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza; il prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi art. 21, c. 1 e 1-bis, della citata L. 109/94 e s.m., mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalità previste nel disciplinare di gara; il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base di gara al netto degli o-neri per l’attuazione dei piani di sicurezza;

12. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;

13. Altre Informazioni:

a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui all’art. 75, DPR 554/99 e s.m. e di cui alla L. 68/99;

b) si procederà alla verifica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall’art. 21, c. 1-bis, L. 109/94 e s.m.; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse;

c) si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;

d) in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio;

e) l’offerta è valida per 180 gg. dalla data di presentazione dell’offerta;

f) l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’art. 30, c. 2, L. 109/94 e s. m., altresì è obbligato a stipulare una polizza assicurativa contro i rischi dell’esecuzione (art. 30, c. 3) per una somma assicurata non inferiore a € 850.000,00 e una garanzia di responsabilità civile che tenga indenne la stazione appaltante dai danni a terzi con un massimale non inferiore a € 500.000,00;

g) si applicano le disposizioni previste dall’art. 8, c. 11-quater, L. 109/94 e s.m.;

h) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;

i) i concorrenti possono essere costituiti anche in forma di associazione mista;

j) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi art. 10, c. 1, lett. d), e) ed e-bis), L. 109/94 e s.m. i requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti, nella misura di cui all’art. 95, c.2, DPR 554/99 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella misura di cui all’art. 95, c.3. del medesimo DPR qualora associazioni di tipo verticale;

k) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell’UE, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro;

l) i corrispettivi saranno pagati con le modalità previste dal C.S.d’A.;

m) la contabilità dei lavori sarà effettuata, ai sensi del titolo XI del D.P.R. 554/1999, per la parte dei lavori a corpo, sulla base delle aliquote percentuali di cui all’articolo 45, comma 6, del suddetto DPR applicate al relativo prezzo offerto e, per la parte dei lavori a misura, sulla base dei prezzi unitari contrattuali;

n) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi;

o) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall’aggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l’indicazione delle ritenute a garanzie effettuate;

p) la stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui all’art. 10, c.1-ter, L. 109/94 e s.m.

q) è esclusa la competenza arbitrale. Per la definizione delle controversie è, pertanto competente il giudice del luogo ove il contratto è stato stipulato, ai sensi art. 34 del decreto del Ministero dei Lavori Pubblici 19 Aprile 2000, n. 145;

r) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell’art. 10, L. 675/96, esclusivamente nell’ambito della presente gara;

s) responsabile del procedimento: Arch. Osvaldo Mattei, Dirigente del II° Settore dell’Ente; tel. 085-8930473;

Roseto degli Abruzzi, lì 03.10.2003

Il Dirigente II° Settore

Arch. Osvaldo Mattei

 

 

 

ISTITUTO “RICOVERO DI MENDICITà”

(CASA DI RIPOSO “S. RITA”)

ATRI (TE)

 

Avvisi di gara pubblico incanto: 1) Servizi di assistenza alla persona, infermieristico e assistente sociale”; 2) Servizi di pulizia, cucina e amministrativo-contabile.

 

Largo Santo Spirito, 12 – 64032 Atri (te)
Tel. 08587370 Fax 08587538

N. 2 Gare per affidamento:1°) servizi di assistenza alla persona, infermieristico e assistente sociale; 1) Servizi di assistenza alla persona, infermieristico e assistente sociale; 2°) Servizi di pulizia, cucina e amministrativo-contabile, riservata rispettivamente alle cooperative sociali di tipo “A” e di tipo “B”, iscritte all’Albo Regione Abruzzo, per un importo inferiore alla soglia comunitaria rispettivamente Euro 103.301,31 ed Euro 84.814,80, IVA esclusa.

Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto.

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Scadenza termine ricezione offerte: ore 13 del 16.12.03.

Il bando di gara è stato inviato al BURA per la pubblicazione, è stato pubblicato in data 22.10.03 all’albo dell’Ente e trasmesso al Comune di Atri per la relativa pubblicazione all’Albo.

Informazioni: in merito al bando, il capitolato di appalto e oneri sono visionabili presso la segreteria dell’Ente presso cui si possono richiedere informazioni nelle ore d’ufficio o a mezzo fax.

IL PRESIDENTE

Rag. D’Andreamatteo Marco


 

 

 

Bando di gara pubblico incanto per l’esecuzione dei lavori di demolizione caveau, rifacimento pavimentazione industriale e sistemazione esterna del complesso edilizio del centro Meccanizzazione Postale di Via A. Volta – Pescara.

 

N. Tel 085 4211415 - N Fax 085 4294825

Bando di gara pubblico incanto per l’esecuzione dei lavori di demolizione caveau, rifacimento pavimentazione industriale e sistemazione esterna del complesso edilizio del centro Meccanizzazione Postale di Via A. Volta – Pescara.

BANDO DI GARA- PUBBLICO INCANTO

1      STAZIONE APPALTANTE: Poste Italiane S.p.A. - Polo Immobiliare Abruzzo e Molise - Via Potenza, 7 - 65122 Pescara n. tel 085 4211415 - N. fax 085 4294825

2.      PROCEDURA DI GARA: Pubblico incanto ai sensi della L. 109/94 e successive modifiche ed integrazioni;

3.   LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI:

3.1 Luogo di esecuzione: Pescara - CMP - Via A. Volta.

3.2           Descrizione: Appalto ai sensi dell’art. 19, comma 1 lettera a) per l’esecuzione dei lavori di demolizione caveau, rifacimento pavimentazione industriale e sistemazione esterna del complesso edilizio del centro Meccanizzazione Postale di Via A. Volta - Pescara, con aggiudicazione al massimo ribasso con corrispettivo a corpo mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell’art. 21, comma 1 lettera b) della Legge 109/94 e s.m.i,

3.3 Importo complessivo dell’appalto ( compresi oneri sicurezza non soggetti a ribasso): € 750.000,00

3.4 Importo a base di gara (esclusi oneri di sicurezza) Euro 730.000,00; categoria prevalente OG1 classifica III;

3.5 Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 20.000,00

3.6           Lavorazioni di cui si compone l’intervento:

Opere edili - CAT. OG1 (unica categoria -prevalente) €. 730.000,00

3.7           Modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 19, comma 4 e 21 comma 1, lettera b) della L. 109/94 e s.m.i.

4.   TERMINE DI ESECUZIONE: giorni 90 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori, secondo quanto previsto dal capitolato speciale d’appalto. L’appaltatore non potrà modificare i tempi dei singoli interventi nel termine complessivo sopra indicato.

5.      DOCUMENTAZIONE: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, nonché gli elaborati e i documenti complementari di gara sono disponibili presso il Polo Immobiliare Abruzzo e Molise - Via Potenza, 7 piano - 65122 Pescara - tutti i giorni, sabato escluso, dalle ore 09,30 alle ore 13,00 fino al 13.11.2003.

Detti documenti potranno essere acquisiti dagli interessati, con le modalità stabilite nel disciplinare, previa prenotazione a mezzo fax al n. 085 4294825 , inviato 48 ore prima della data del ritiro.

Copia del bando, del disciplinare e del modulo offerta sono forniti gratuitamente.

Gli altri elaborati di gara potranno essere acquisiti dalle ditte interessate fino al 13.11.2003, previo versamento di € 15,00 sul c.c.p. n. 18879650 intestato a Poste Italiane S.p.A. - Filiale Pescara - Proventi Filiale, indicando la causale “costo riproduzione elaborati gara appalto lavori demolizione caveau, rifacimento pavimentazione industriale e sistemazione area esterna complesso edilizio CMP via A. Volta Pescara”

6.   TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:

6.1 Termine presentazione offerta: ore 13:00 del 18.11.2003

6.2           Indirizzo: Polo Immobiliare Abruzzo e Molise - Via Potenza, 7 piano - 65122 Pescara

6.3           Modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.

6.4           Apertura offerte: il giorno 19.11.2003 alle ore 09:30

7.      SOGGETTI AMMESSI ALL’APERTURA DELLE OFFERTE: legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10 ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti

8.      CAUZIONE: la cauzione provvisoria è fissata in Euro 15.000,00 pari al 2% dell’importo complessivo di appalto da costituirsi con le modalità di cui al punto 6.1 del disciplinare di gara;

9.      FINANZIAMENTO: la somma necessaria per il finanziamento farà carico sul conto investimenti del budget finanziario 2003/2004 delle Poste Italiane S.p.A.

10.      SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: concorrenti di cui all’art. 10, comma 1 della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate ai sensi degli artt. 93, 94, 95, 96 e 97 del D.P.R. n. 554/99, ovvero da imprese che intendano riunirsi ai sensi dell’art. 13, comma 5 della predetta legge

11.      CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: i concorrenti devono possedere

11.1 Attestazione rilasciata da Società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. n. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità, che attesti la qualificazione dell’impresa per l’esecuzione dei lavori per categoria OG1 classifica III.

11.2 qualificazione del sistema di qualità aziendale UNI EN ISO 9000 ovvero dichiarazione della presenza di elementi significativi e correlati del suddetto sistema. Tale requisito dovrà essere esplicitamente indicato e contenuto nell’ attestazione SOA.

12. TERMINE DI VALIDITA’ DELL’OFFERTA: l’offerta è valida per un periodo di 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara.

13. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all’importo complessivo dei lavori posto a base di gara di cui al punto 3.4. del presente bando; il prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi dell’art. 21, commi 1 e 1-bis della citata L. 109/94, mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalità previste dal disciplinare di gara; il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base di gara di cui al punto 3.4 del presente bando.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di un’ unica offerta valida.

Sarà applicata la procedura di cui all’art. 21 c. 1-bis L. 109/94 (esclusione automatica offerte anomale)

14.      VARIANTI: non sono ammesse varianti.

15. ALTRE INFORMAZIONI: il disciplinare di gara che integra il presente bando contiene tutte le ulteriori informazioni relative alle norme regolatrici dell’appalto.

Si precisa che per le lavorazioni di demolizione del caveau previste nel presente appalto, dovranno essere adottate tutte le cautele e le prescrizioni previste dal D.L.vo 626/94 e s.m.i. In particolare le tempistiche di demolizione dovranno essere concordate con la D.L., come meglio precisato nel C.S.A.

 

Poste si riserva in qualunque momento il diritto di non dare inizio alla gara, sospenderla o revocarla. Ai partecipanti, in tal caso non spetterà alcun risarcimento.

Per informazioni rivolgersi al n. tel. 085 4279568 (Iori Cristina) o al n. 085 4279641 (Di Diego Marilena)

Pescara, 15.10.2003

IL DIRETTORE DEL POLO

Arch. M. D. Piersimoni