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(gare) |
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linee urbane); 364662 – 364690 – 364660 – Fax 364665
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ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).
Le richieste di numeri mancati non verranno
esauditi trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.
INSERZIONI: La pubblicazione di
avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in generale (anche quelli
emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende, Consorzi ed altri
Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali atti, attengano
l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste di
pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con
tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso
Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia,
di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato
unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81
(L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto
che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61
battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei
bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.
Tutti i versamenti
vanno effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino
Ufficiale – 67100 L’Aquila.
AVVERTENZE: Il
Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone
di quattro parti: a) nella parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti
della Regione, i decreti dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti
degli Organi regionali – integralmente o in sintesi – che possono interessare
la generalità dei cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e
gli atti dello Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono
pubblicati gli annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi
la cui inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da
regolamenti della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti
dagli interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i
provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di
controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati:
gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della
Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di
rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la
Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità
dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri
Straordinari e Speciali.
SOMMARIO
Avvisi, Concorsi, Inserzioni
AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CHIETI
IV SETTORE
Avviso esito di gara: “Lavori
di adeguamento alle norme e sistemazione area esterna nell’ITCG Fermi di
Lanciano”.
AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO
II SETTORE
Avviso bando di gara
d’appalto per i lavori di ammodernamento della S.P. n. 150 della Valle del
Vomano (ex S. S. 150) nel tratto Montorio al Vomano – Villa Vomano.
COMUNE DI ACCIANO (AQ)
Avviso di appalto aggiudicato per lavori di “Impianto di distribuzione
gas metano, realizzazione cabina di decompressione, condotta di trasporto a
m.p. e b.p. ed opere accessorie”.............. Pag.
5
COMUNE DI L'AQUILA (AQ)
Avviso esito di gara: “Lavori di completamento dell’ex Mattatoio
Comunale di L’Aquila”.............. Pag.
7
COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Bando di gara mediante pubblico incanto: realizzazione tratto di rete
fognante nel territorio comunale. Pag.
7
COMUNE DI VASTO (CH)
Avviso esito di gara: Appalto dei lavori di ampliamento e
ristrutturazione della piscina comunale e realizzazione piscina terapeutica............ Pag. 10
RETTIFICHE
AVVISO DI RETTIFICA
Avviso di Rettifica relativo al Bando di Gara mediante Pubblico Incanto
per lavori di costruzione della variante di Pizzoli al bivio di Cagnano A.
Lotto 2°. Pag. 12
AVVISI,
CONCORSI, INSERZIONI
AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CHIETI
IV SETTORE
Avviso esito di gara: “Lavori
di adeguamento alle norme e sistemazione area esterna nell’ITCG Fermi di
Lanciano”.
Ai sensi dell’art. 20, L. 55/90 a seguito di asta pubblica esperita in data 15.07.03, a prosieguo della seduta di gara del 27.06.03, si comunica che l’appalto dei lavori di adeguamento alle norme e sistemazione area esterna ITCG “Fermi” di Lanciano, è stato aggiudicato all’ATI Sciascio Consiglio/GEOTECH srl, di Lanciano (CH), per l’importo di Euro 649.307,53 di cui Euro 626.767,59 al netto del ribasso del 16,38% ed Euro 22.539,94 quali oneri per i piani di sicurezza, non soggetti a ribasso.
Imprese partecipanti n. 21, tutte ammesse.
Soglia di anomalia: 16,395%.
Il dirigente del IV settore
Arch. Vincenzo Ranalli.
AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO
II SETTORE
Avviso bando di gara
d’appalto per i lavori di ammodernamento della S.P. n. 150 della Valle del
Vomano (ex S. S. 150) nel tratto Montorio al Vomano – Villa Vomano.
ESTRATTO BANDO DI GARA - PROCEDURA
APERTA
E’ indetta l’Asta Pubblica per affidamento dei seguenti lavori:
“S.P. n. 150 della Valle del Vomano (ex S.S. 150). Lavori di ammodernamento del tratto Montorio al Vomano - Villa Vomano”
Importo
a base di gara soggetto a ribasso - Euro 6.935.314,83.
Oneri di
Sicurezza non soggetti a ribasso Euro 141.537,04.
Categoria
Prevalente “OG3” -Euro 3.978.805,96. Altre categorie: OS1 - € 830.441,13, OS11
- € 151.281,95, OS12 - € 352.533,28, OS13 - € 732.452,58, OS18 - € 488.773,85,
OS21 - € 542.563,12.
I lavori sono da eseguire nel territorio dei comuni di Basciano, Tossicia e Montorio al Vomano (Prov.di Teramo)
Invio del bando alla Gazzetta ufficiale della Comunità Europea: 04.09.2003.
Invio del bando alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana: 12.09.2003.
Criterio di aggiudicazione: offerta del prezzo più
basso mediante offerta a prezzi unitari espresso sull’apposito modulo “Lista”
ai sensi dell’articolo 21, comma 1 e 1-bis, della legge n. 109/1994 e s.m.i. in
applicazione dell’art. 30 della direttiva CEE 93/37 e dell’art. 89 del D.P.R. 554/99.
L’Asta Pubblica per l’affidamento dell’appalto avrà luogo alle ore 10,00 del giorno 13.11.2003, pertanto, le offerte, corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire, entro le ore 13,00 del giorno 11.11.2003, all’indirizzo suddetto. Il Bando Integrale è disponibile presso Sezione Appalti e Contratti dell’Ente, piazza Garibaldi n. 55, Teramo (Tel.0861-331527),oppure all’indirizzo www.provincia.teramo.it.
Teramo, lì 11.09.2003
IL DIRIGENTE DEL II° SETTORE
Dott. Leo Di Liberatore
Avviso di appalto aggiudicato
per lavori di “Impianto di distribuzione gas metano, realizzazione cabina di
decompressione, condotta di trasporto a m.p. e b.p. ed opere accessorie”.
AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO
Il responsabile del servizio rende noto che in data 14.08.2003 è stato redatto il verbale relativo alla gara di appalto avente ad oggetto l’aggiudicazione dei lavori di Impianto di distribuzione gas metano, realizzazione cabina di decompressione, condotta di trasporto a m.p. e b.p. ed opere accessorie dell’importo a base d’asta di Euro 955.496,91 di cui Euro 9.554,97 non soggette a ribasso d’asta e relative agli oneri di sicurezza
Che la procedura di aggiudicazione prescelto è stato il pubblico incanto di cui all’art. 21 comma 1 lettera a) e 1-bis della Legge 109/94 e s.m. ed i.;
Che il bando ed il disciplinare di gara è stato affisso all’Albo Pretorio di questo Comune dal 17.07.2003 al 11.08.2003, pubblicato sul B.U.R.A. n. 74 speciale del 16.07.2003 e per estratto sull’edizione Regionale dei quotidiani Il Messaggero del 23.07.2003 ed Il Centro del 23.07.2003;
Che i progettisti, nonché D.L. è la società Energas ed il professionista Ing. Taddei Bruno;
Che hanno partecipato alla gara i seguenti concorrenti:
|
|
|
1 |
DI COLA
MICHELE |
L'AQUILA |
2 |
ATI COGER
- PAPA |
ROCCA
D'EVANDRO |
3 |
DELLA
LOGGIA LUIGI |
TERAMO |
4 |
EUROAPPALTI |
TERAMO |
5 |
IDROSUD
DI GUADAGNO LUIGI |
AMALFI |
6 |
DI CARLO
SRL |
CASOLI |
7 |
EDRA
AMBIENTE |
SENIGALLIA |
8 |
I PLATANI
DI LUIGI PALMERINI |
L'AQUILA |
9 |
IDRESIA
SRL |
POZZILLI |
10 |
CODISAB
SRL |
CARSOLI |
11 |
CAROSELLA
LAVORI |
RIETI |
12 |
DI PERSIO
COSTRUZIONI SAS |
MONTESILVANO |
13 |
DI
SABANTONIO ANTONIO |
PESCOROCCHIANO |
14 |
FREZZA
ARMIDO |
L'AQUILA |
15 |
EDIL
LEVANTE |
BRINDISI |
16 |
CRIF SRL |
TERAMO |
17 |
CODIMAR
SRL |
CAPISTRELLO |
18 |
DI DAMASO
GALILEO |
TERAMO |
19 |
T.M.C.
F.LLI SCOGNAMIGLIO SRL |
S.
ANASTASIA (NA) |
20 |
COPEBE
SRL |
RIETI |
21 |
AQUILANA
CALCESTRUZZI SRL - GI.DO.GI. |
L'AQUILA |
22 |
ING.
EMILIO & PAOLO SALCICCIA & C SAS |
ROMA |
23 |
TULLIO
EDIL CALCESTRUZZI SRL |
BALSORANO |
24 |
VALENTINA
SRL |
CIAMPINO |
25 |
MILANI
ALANTI |
BOVILLE
ERNICA |
26 |
COLANZI
COSTRUZIONI - D'ALONZO |
CASOLI |
27 |
COLANZI
PIETRO |
CASOLI |
28 |
FREZZA
WALTER |
L'AQUILA |
29 |
BABBO SRL |
LECCE |
30 |
ZAPPA
BENEDETTO - DE.DI COSTRUZIONI |
SULMONA |
31 |
BIASINI
EDOARDO - IGIRO |
L'AQUILA |
32 |
MOLISANI
INERTI CONGLOMERATI |
CASTEL DI
SANGRO |
33 |
DI
TOMMASO LUIGI |
SILVI
MARINA |
34 |
TULLIO
ERMINIO - CONTI FRANCESCO |
BALSORANO |
35 |
ATLANTE
SRL - PAC ELETTROMECCANICA |
SILVI
MARINA |
36 |
DE
FRANCESCO COSTRUZIONI |
CASTELPRETOSO |
37 |
IDRI SRL |
ANCARANO
(TE) |
38 |
CONTESTABILE
COSTRUZIONI SRL |
BENEVENTO |
39 |
ALMACIS |
ALANNO |
40 |
CIME SRL |
CITTADUCALE |
41 |
RIDOLFI
IDIO & FIGLI SRL |
AVEZZANO |
42 |
COGEPRI
SRL |
GUARDIAGRELE |
43 |
ZURLO
DOMENICO |
CAMPOBASSO |
44 |
PETRILLI
SALVATORE |
L'AQUILA |
45 |
MASCITTI
LINO & FIGLI |
CELANO |
46 |
OCIMA-CELI-CICCHINO |
AVEZZANO |
47 |
STIRPE
BENITO |
TORRICE
(FR) |
48 |
PAD -
GRACOS |
PRATOLA
PELIGNA |
49 |
TALONE
LORIS |
ARTENA
(RM) |
50 |
TALONE
AMERICO |
ARTENA
(RM) |
51 |
PRS SRL |
AVEZZANO |
52 |
CHIOLA
ANGELO SRL |
CUGNOLI
(TE) |
53 |
DI
PROSPERO SAS |
FRANCAVILLA |
54 |
VOLPONI
& PETROCCHI |
OFFIDA
(AP) |
55 |
SAGAS SRL |
OFFIDA
(AP) |
56 |
MELFI SRL |
ISERNIA |
Che l’appalto è stato aggiudicato in data 30.08.2003 all’impresa DI PERSIO Costruzioni s.a.s. di Montesilvano (Pe) che ha offerto un ribasso del 26.862 % corrispondente ad un importo netto di appalto pari a Euro 701.402,27 di cui Euro 9.554,97 non soggette a ribasso d’asta e relative agli oneri di sicurezza;
che l’opera dovrà essere ultimata entro 300 gg. naturali e consecutivi decorrenti dalla data della consegna.
Avviso esito di gara: “Lavori
di completamento dell’ex Mattatoio Comunale di L’Aquila”.
Comunicazione esito di gara
Si rende noto che il pubblico incanto per l’appalto dei “Lavori di completamento dell’ex Mattatoio di L’Aquila” è stato aggiudicato con determina dirigenziale del Settore OO.PP. n. 650 del 24.07.2003. Ditta aggiudicataria: CIMA iscritta alla Camera di Commercio di Roma.
Importo a base d’asta: € 699.529,46 oltre € 21.687,18 per oneri.
Ribasso offerto: 17.45%. Importo di aggiudicazione: € 577.461,57 oltre gli oneri. Ditte partecipanti: n. 33.
Responsabile del procedimento: Ing. Giuseppe Galassi.
IL DIRIGENTE
Avv. Luciano Torelli
COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)
Bando di gara mediante
pubblico incanto: realizzazione tratto di rete fognante nel territorio
comunale.
BANDO DI GARA MEDIANTE PUBBLICO INCANTO
(legge 109/1994 e successive modificazioni)
1. Luogo, Descrizione, Importo Complessivo Dei Lavori, Oneri Per La Sicurezza E Modalità Di Pagamento Delle Prestazioni.
1.1. luogo di esecuzione: Roseto capoluogo.
1.2. descrizione: realizzazione tratto di rate fognante in territorio comunale (S.S. n. 16 da Fosso Accolle a Via Matteotti).
1.3. importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 545.600,00 di cui a corpo € 483.509,97 e a misura € 52.090,03; cat. prevalente: OG 6 class. III;
1.4. oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: € 10.000,00;
1.5. lavorazioni di cui si compone l’intervento: Lavorazione: Fognature, Cat. OG 6, Importo: € 535.600,00.
1.6. modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ed a misura ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli artt. 19, c. 4, e 21, c. 1, lett. c), L. 109/94 e s.m.;
2. Termine Di Esecuzione: mesi 9 (nove) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori;
3. DOCUMENTAZIONE: il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli elaborati grafici, il computo metrico, il piano di sicurezza, il C.S.d’A., lo schema di contratto e la lista delle cat. di lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dei lavori e per formulare l’offerta, sono visibili c/o l’Ufficio LL.PP. nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle 12.30; il disciplinare di gara è, altresì disponibile sul sito dell’Ente www.comune.roseto.te.it;
4. Termine, Indirizzo Di Ricezione, Modalita’ Di Presentazione E Data Di Apertura Offerte:
4.1. termine: gg. 30 dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
4.2. indirizzo: Comune di Roseto degli Abruzzi, Settore II° LL.PP. - 64026 Roseto degli Abruzzi;
4.3. modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara ;
4.4. apertura offerte: 1° seduta pubblica c/o la sede municipale alle ore 10 del 2° giorno lavorativo successivo a quello di ricezione offerte; eventuale 2° seduta c/o la medesima sede il giorno che sarà comunicato alle ditte ammesse, con nota dell’Ente.
5. Soggetti Ammessi All’apertura Offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo p.to 8. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti;
6. Cauzione: l’offerta dei concorrenti deve essere corredata:
a) da una cauzione provvisoria, di €. 10.912,00 pari al 2% (due per cento) dell’importo complessivo dell’appalto, costituita alternativamente: da versamento in contanti o in titoli del debito pubblico c/o la Tesoreria comunale dell’Ente; da fideiussione bancaria o polizza assicurativa o polizza rilasciata un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’art. 107, D.Lgs 385/93, avente validità per almeno 180 gg. dalla data di presentazione offerta;
b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell’elenco speciale di cui all’art. 107, D.Lgs. 385/93, contenente l’impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell’appalto, a richiesta del concorrente, una fideiussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante valida fino a alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio;
7. Finanziamento: i lavori sono finanziati con apposito mutuo della Cassa DD.PP.
8. Soggetti Ammessi Alla Gara: concorrenti di cui all’art. 10, c. 1, L. 109/94 e s.m., costituiti da imprese singole di cui alle lett. a), b, e c), o da imprese riunite o consorziate di cui alle lett. d) e) ed e-bis, ai sensi artt. 93-94-95-96-97, DPR 554/99, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi art. 13, c. 5, L. 109/94 e s.m., nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’UE alle condizioni di cui all’art. 3, c. 7, DPR 34/00;
9. Condizioni Minime Di Carattere Economico E Tecnico Necessarie Per La Partecipazione: (caso di concorrente stabilito in Italia) i concorrenti all’atto dell’offerta devono possedere attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in cat. e class. adeguate ai lavori da assumere; (caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all’UE) i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal DPR 34/00 accertati, ai sensi art. 3, c. 7, del suddetto DPR 34/00, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi; la cifra d’affari in lavori di cui all’art. 18, c. 2, lett. b), del suddetto DPR 34/00, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l’importo complessivo dei lavori a base di gara;
10. Termine Di Validita’ Offerta: 180 gg. dalla data di presentazione;
11. Criterio Di Aggiudicazione: massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all’importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza; il prezzo offerto deve essere determinato, ai sensi art. 21, c. 1 e 1-bis, della citata L. 109/94 e s.m., mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalità previste nel disciplinare di gara; il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base di gara al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza;
12. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;
13. Altre Informazioni:
a) non sono ammessi a partecipare alle gare soggetti privi dei requisiti generali di cui all’art. 75, DPR 554/99 e s. m. e di cui alla L. 68/99;
b) si procederà alla verifica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall’art. 21, c. 1-bis, L. 109/94 e s. m.; nel caso di offerte in numero inferiore a cinque la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse;
c) si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;
d) in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio;
e) l’offerta è valida per 180 gg. dalla data di presentazione dell’offerta;
f) l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall’art. 30, c. 2, L. 109/94 e s. m., altresì è obbligato a stipulare una polizza assicurativa contro i rischi dell’esecuzione (art. 30, c. 3) per una somma assicurata non inferiore a € 600.000,00 e una garanzia di responsabilità civile che tenga indenne la stazione appaltante dai danni a terzi con un massimale non inferiore a € 500.000,00;
g) si applicano le disposizioni previste dall’art. 8, c. 11-quater, L. 109/94 e s.m.;
h) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;
i) concorrenti possono essere costituiti anche in forma di associazione mista;
j) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi art. 10, c. 1, lett. d), e) ed e-bis), L. 109/94 e s.m. i requisiti di cui al presente bando devono essere posseduti, nella misura di cui all’art. 95, c. 2, DPR 554/99 qualora associazioni di tipo orizzontale, e, nella misura di cui all’art. 95, c. 3. del medesimo DPR qualora associazioni di tipo verticale;
k) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell’UE, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro;
l) i corrispettivi saranno pagati con le modalità previste dal C.S.d’A.;
m) la contabilità dei lavori sarà effettuata, ai sensi del Tit. XI, DPR 554/99, per la parte dei lavori a corpo, sulla base delle aliquote percentuali di cui art. 45, c. 6, del suddetto DPR applicate al relativo prezzo offerto e, per la parte dei lavori a misura, sulla base dei prezzi unitari contrattuali;
n) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi;
o) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall’aggiudicatario che è obbligato a trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia fatture quietanzate con l’indicazione delle ritenute a garanzie effettuate;
p) la stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui art. 10, c. 1-ter, L. 109/94 e s.m.,
q) tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite alla competenza arbitrale ai sensi art. 32, L. 109/94 e s.m.;
r) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi art. 10, L. 675/96, esclusivamente nell’ambito presente gara;
s) responsabile procedimento: Arch. Lorenzo Patacchini, Funzionario del II° Settore dell’Ente; tel. 085/8930473;
Roseto degli Abruzzi lì 04.09.2003
Il Dirigente II° Settore
Arch. Osvaldo Mattei
Avviso esito di gara: Appalto
dei lavori di ampliamento e ristrutturazione della piscina comunale e
realizzazione piscina terapeutica.
IL DIRIGENTE DI SETTORE
Ai sensi dell’art. 29, comma f), della Legge n. 109/94 e s.m.i. ed art. 80, comma 8, del D.P.R. n. 554/94,
Rende noto
- che per l’appalto dei lavori di ampliamento e ristrutturazione della piscina comunale e realizzazione piscina terapeutica, dell’importo a base di gara di € 608.422,66, è stata adottata una licitazione privata;
- che a tale licitazione sono state invitate le seguenti n. 14 imprese: Soc. Edil Progetti 87 S.r.l. di S. Marco Evangelista (CE); A.T.I. Pallante Quintino (Capogruppo) e S.IM.EL. S.r.l. (Mandante) di Frosolone (IS); A.T.I. Marrollo Costruzioni S.r.l. (Capogruppo) e I.C.E.E.L. S.r.l. (Mandante) di Vasto (CH); Garofalo Mario Francesco di Putrella Tifernina (CB); M.I.C. Molisana Inerti Conglomerati S.r.l. di Scontrone (AQ); Edilizia Generale D’Amico S.r.l. di Casoli (CH); A.T.I. C.O.P.I S.r.l. (Capogruppo) e M2 Marinucci S.r.l. (Mandante) di Vasto (CH); A.T.I. Basilico Franco (Capogruppo) e S.I.T.I. S.r.l. (Mandante) di Gissi, (CH); De Cesare Ulrico S.r.l. di Chieti; Elettro Impianti Leone S.n.c. di Vallemare di Cepagatti (PE); A.T.I. Mandolese Geom. Antonio (Capogruppo) e Mandozzi Benito (Mandante) di Torricella Sicura (TE); A.T.I. General Costructions S.r.l. (Capogruppo) e IM.I.S.C.A S.r.l. di Vasto (CH); A.T.I. Edilizia Polisini Fiorenzo (Capogruppo) e Idraulica Pagliare S.n.c. (Mandante) di Montorio al Vomano (TE); A.T.I. CO.PAR.FIN. S.p.A. (Capogruppo) e GEICO S.r.l. (Mandante) di Manoppello Scalo (PE).
- che alla gara hanno partecipato le seguenti n. 8 imprese: A.T.I. Basilico Franco (Capogruppo) e S.I.T.I. S.r.l. (Mandante) di Gissi (CH); A.T.I. General Costructions S.r.l. (Capogruppo) e IM.I.S.C.A. S.r.l. (Mandante) di Vasto (CH); A.T.I. C.O.P.I. S.r.l. (Capogruppo) e M2 Marinucci S.r.l. (Mandante) di Vasto (CH); Soc. Edil Progetti 87 S.r.l. di S. Marco Evangelista (CE); A.T.I. Marrollo Costruzioni S.r.l. (Capogruppo) e I.C.E.E.L. S.r.l. (Mandante) di Vasto (CH); Garofalo Mario Francesco di Petrella Tifernina (CB); Edilizia Generale D’Amico S.r.l. di Casoli (CH); A.T.I. Pallante Quintino (Capogruppo) e S.IM.EL. S.r.l. (Mandante) di Frosolone (IS);
- che i lavori in oggetto sono stati aggiudicati alla ditta Garofalo Mario Francesco di Petrella Tifernina (IS) per l’importo complessivo di € 513.021,99, corrispondente al ribasso del 15,68%, oltre ad € 20.658,28 Iva esclusa, per oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso;
- che il criterio di aggiudicazione è stato quello del prezzo più basso, determinato mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, con esclusione automatica delle offerte anomale, di cui all’art. 21, comma 1, lett. b), e comma 1-bis, della Legge n. 109/94 e s.m.i.
- che il tempo di realizzazione dei lavori è previsto in 360 giorni naturali e consecutivi;
Vasto, 25 agosto 2003
Per il
Dirigente del Settore
il responsabile di p.o.
Arch. Gaetano Raspa
RETTIFICHE
AVVISO DI RETTIFICA
Avviso di Rettifica relativo al Bando di Gara mediante
Pubblico Incanto per lavori di costruzione della variante di Pizzoli al bivio
di Cagnano A. Lotto 2°.
(Gara n. 65/2003), pubblicato sul B.U.R.A. n. 86 Speciale Gare del 27.08.2003.
1) Stazione Appaltante: ANAS – SPA
Compartimento
della Viabilità per l’Abruzzo - sede in L’Aquila-Via XX Settembre 131 - 67100 L’AQUILA - Tel. 0862/4351 - Fax 0862/61983
RETTIFICA BANDO DI PUBBLICO INCANTO (Prot. n. 18385/15.09.2003)
Con la presente nota si intende rettificare il Bando di Pubblico incanto Gara n. 65/2003 - Prot. n. 16559 del 18.08.2003 - pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo n. 86 Speciale Gare del 27.08.2003, limitatamente alla tabella lavori nei seguenti punti:
3) Strutture
in c.a. prefabbricate (muri, scatolare);
5) Sovrastruttura stradale (fondazione,
strato di base, bynder, tappeto);
nei quali per mero errore di digitazione sono state invertite le categorie OG3 ed OS13. Si riporta nuovamente l’oggetto della gara unitamente alla tabella lavori:
Gara d’Appalto n. 65/2003
S.S. n. 260 “Picente” - Tronco: Innesto S.S. n. 80 - Confine Comp.le;
Provincia di L’Aquila;
Lavori di costruzione della Variante di Pizzoli fino al bivio di Cagnano A. Lotto 2° - Somme a disposizione dell’Amm.ne; Lavori di costruzione dello svincolo a sedi sfalzate con la S.P. n. 29 compreso tra le Sez. 36 e 39 dell’asta principale; Cap.709 - Es.2003; Perizia n. 933 del 9.11.2001; D.A. n. 5827 del 5.09.2002; Tempo utile esecuzione lavori giorni 150 (centocinquanta);
Cauzione provvisoria Assicurativa o Bancaria: € 18.149,72;
Importo a base d’asta € 907.486,00.=
comprensive di € 27.225,OO. = per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
Pagamenti in acconto € 200.000,00.=; Categoria
prevalente: OG3 - Class.II° -
Ulteriori categorie :1) OS12 - Classifica I°; 2) OS13 - Classifica I°;
TABELLA LAVORI
65/2003
Categoria
lavoro a corpo |
IMPORTI |
Cat. |
% |
1) Scavi fondazione, sbancamento,
demolizioni, rilevati, bonifiche, ecc.; |
276.055,12 |
OG3 |
30,42 |
2) Cls. semplici, armati ecc.; |
73.972,34 |
“ |
8,15 |
3) Strutture in c.a. prefabbricate (muri scatolare); |
212.992,63 |
OS13 |
23,47 |
4) Armature, casseforme,
ferri, reti elettrosaldate; |
36.255,01 |
OG3 |
4,00 |
5) Sovrastruttura stradale (fondazione, strato di base, bynder, tappeto); |
156.201,63 |
“ |
17,21 |
6) Opere protettive (barriere
stradali); |
103.757,88 |
OS12 |
11,43 |
7) Lavori vari ((tessuto non
tessuto, impermeabilizzazione strutture in c. a., tubazioni, canaletti,
manufatti ferro) |
48.251,39 |
OG3 |
5,32 |
Importo totale a base d’appalto € |
907.486,00 |
OG3 - prevalente |
|
|
|||
Comprensive di € 27.225,00 per oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso |
Restano invariate tutte le altre prescrizioni inserite nel Bando di Gara Prot. n. 16559 del 18.08.2003 ad eccezione del punto 6. del Bando di Gara che viene di seguito modificato:
6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA’ DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE:
6.1. termine: ore 12,00 del giorno 21.10.2003
6.2. indirizzo: ANAS SPA - Compartimento ANAS L’Aquila - Via XX Settembre 131 -67100 L’Aquila;
6.3. modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di cui al punto 1 del disciplinare di gara;
6.4. verifica correttezza formale della documentazione (busta A) a corredo delle offerte e successiva apertura offerte economiche: inizio giorno 23.10.2003 alle ore 9,00 e successivi presso la Sede Compartimentale;
r) responsabile del procedimento: Dr.Ing. Valerio Mele.
La presente nota di rettifica al Bando Prot. n.
16559 del 18.08.2003 è pubblicato sul seguente sito internet: www.stradeanas.it;
Reggente Area Amministrativa
Dr. Donato Di Pompeo