Spedizione in abbonamento postale – 70% Div. Corr. D.C.I. – AQ

 

ANNO XXXIV

N. 78 SPECIALE

(Gare)

 

R E P U B B L I C A    I T A L I A N A

 

BOLLETTINO UFFICIALE

DELLA

REGIONE ABRUZZO

________________________________________________________________________________

PARTE I, II, III, IV                      - L’ AQUILA, 25 LUGLIO 2003 -

DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 – 364660 – Fax 364665

PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: € 1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).

Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.

INSERZIONI: La pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende, Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81 (L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.

Tutti i versamenti vanno effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino Ufficiale – 67100 L’Aquila.

AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali – integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.          

 

 


SOMMARIO

 

Parte III

 

Avvisi, Concorsi, Inserzioni

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO

II° SETTORE – SEZIONE APPALTI E CONTRATTI

Appalto per i lavori di ammodernamento della SP 553, dalla Km.ca 29+400 alla Km.ca 33+426, tratto Madonna delle Grazie – Piane Magliericci e la realizzazione della strada di collegamento della Val Vibrata con la Vallata del Tordino. 1° Lotto – 2° Stralcio – 4° Tratto. Pag. 3

 

COMUNE DI PAGLIETA (CH)

 

Bando di gara per l’affidamento, mediante pubblico incanto, dell’appalto dei lavori di “Realizzazione nuovo edificio scuola materna, previa totale demolizione edificio scola-stico preesistente. – 1° lotto”.   Pag. 3

 

COMUNE DI PESCARA (PE)

 

Avviso esito di gara lavori di manutenzione straordinaria Riserva Naturale Pineta Dannunziana. Comparti 2-3-4-5....................................................... Pag. 7

 

COMUNITA' MONTANA

"MARSICA 1" - Zona "E" - AVEZZANO (AQ)

 

Risultanza di gara di appalto dei lavori di “Costruzione di una struttura di ricovero per cani e gatti”.

......................................................... Pag. 9

 

 

PARTE III

 

AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO

 

II° SETTORE – SEZIONE APPALTI E CONTRATTI

Appalto per i lavori di ammodernamento della SP 553, dalla Km.ca 29+400 alla Km.ca 33+426, tratto Madonna delle Grazie – Piane Magliericci e la realizzazione della strada di collegamento della Val Vibrata con la Vallata del Tordino. 1° Lotto – 2° Stralcio – 4° Tratto.

ESTRATTO BANDO DI GARA – PROCEDURA APERTA

È indetta l’Asta Pubblica per affidamento dei seguenti lavori:

LOTTO n. 1 “Grande Viabilità” – Lavori di ammodernamento della SP 553, dalla Km.ca 29+400 alla Km.ca 33+426, tratto Madonna delle Grazie – Piane Magliericci”.

Importo a base di gara – Euro 3.611.294,55). Oneri di Sicurezza non soggetto a ribasso Euro 107.195130). Cat. Prevalente “OG3”. Altre categorie “OS21” – “OS12”.

LOTTO n. 2. “Grande Viabilità – Strada di collegamento della Val Vibrata con la Vallata del Tordino. 1° Lotto – 2° Stralcio – 4° Tratto”.

Importo a base di gara – Euro 1881.800,00). Oneri di Sicurezza non soggetto a ribasso Euro 58.200,00). Cat. Prevalente “OG3”. Altre categorie “OG4” – “OS12”.

Criterio di aggiudicazione: per il Lotto n. 1, offerta del prezzo più basso espresso mediante percentuale di ribasso, per il Lotto n. 2 prezzo più basso espresso mediante offerta a prezzi unitari con l’esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell’articolo 21, comma 1 – bis, della legge n. 109 del 1994 e s.m. e i. .

L’Asta Pubblica per l’appalto avrà luogo alle ore 10,00 del giorno 5 agosto 2003, pertanto le relative offerte, corredata della documentazione richiesta, dovranno pervenire, entro le ore 13,00 del giorno 4 agosto 2003, all’indirizzo suddetto.

Il Bando Integrale e gli elaborati tecnici previsti per l’esecuzione dei lavori potranno essere visionati presso il Settore Viabilità dell’Ente Via M. Capuani, 1 Teramo, (Tel. 0861 – 331524).

Teramo, 27 giugno 2003.

il dirigente del ii° settore

Dott. Leo Di Liberatore

 

 

COMUNE DI PAGLIETA (CH)

 

Bando di gara per l’affidamento, mediante pubblico incanto, dell’appalto dei lavori di “Realizzazione nuovo edificio scuola materna, previa totale demolizione edificio scola-stico preesistente. – 1° lotto”.

il responsabile del procedimento

In esecuzione della determinazione n. 136 in data 03.07.2003,

RENDE NOTO

che è indetta, per il giorno 28.08.2003, alle ore 10.00, presso la Sede Comunale, una pubblica gara per l’affidamento dell’appalto dei lavori di realizzazione di un nuovo edificio da destinare a Scuola Materna, previa totale demolizione dell’edificio scolastico preesistente – 1° lotto, il cui finanziamento è assicurato mediante ricorso al credito con la Cassa DD.PP., con i fondi del risparmio postale.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

La gara si terrà con il sistema del pubblico incanto, con aggiudicazione, ai sensi dell’art. 21, comma 1, lett. c), della legge 11.02.1994, n. 109, e successive modificazioni ed integrazioni, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto degli oneri per la sicurezza), da determinarsi mediante offerta a prezzi unitari.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

LUOGO DI ESECUZIONE E CARATTERISTICHE GENERALI DELL’OPERA

Località Paglieta, Via San Canziano - Realizzazione di realizzazione di un nuovo edificio da destinare a Scuola Materna, previa totale demolizione dell’edificio scolastico preesistente – 1° lotto. Le particolarità tecniche sono specificate negli elaborati progettuali approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 39 in data 07.06.2003.

PREZZO A BASE DI GARA

L’importo posto a base di gara è di Euro 911.278,62, oltre ad Euro 11.846,62 per oneri relativi alla sicurezza di cantiere non soggetti a ribasso (art. 31, comma 2, della legge 11.02.1994, n. 109, e successive modificazioni ed integrazioni - D.Lgs. 14.08.1996, n. 494).

CATEGORIA PREVALENTE E CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI

Categoria prevalente: OG1 Classifica: Lavori Edili.

Parti, appartenenti a categorie specializzate diverse della categoria prevalente, per le quali il concorrente può avvalersi delle previsioni di cui all’art. 30, comma 1, lett. c), del regolamento approvato con DPR 25.01.2000, n. 34:

Categoria: OG11 Importo: Euro 158.072,77.

Ai sensi dell’art. 26, comma 3, della legge 11.02.1994, n. 109, e successive modificazioni ed integrazioni, non è ammessa la revisione dei prezzi.

All’appalto saranno applicate le norme antimafia di cui alla legge 31.05.1965, n. 575, e successive modifiche ed integrazioni.

TERMINE MASSIMO PER L’ESECUZIONE DEI LAVORI

Giorni 365 naturali successivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

MODALITÀ E PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

L’offerta dovrà essere presentata esclusivamente mediante la compilazione delle colonne 3 e 4 del modello denominato “Lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera o dei lavori”, vidimato in ogni foglio dal responsabile del procedimento, che potrà essere ritirato presso il servizio “Ufficio Tecnico”, nei giorni feriali dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Il suddetto modello, ai sensi e per gli effetti dell’art. 90 del regolamento approvato con DPR 21.12.1999, n. 554, deve:

-    essere sottoscritto in ciascun foglio dal titolare o legale rappresentante della ditta concorrente o da tutti i partecipanti alla costituenda associazione;

-    contenere l’indicazione in cifre (colonna 3a) ed in lettere (colonna 3b) dei prezzi unitari e dei prodotti (colonna 4) dei quantitativi risultanti dalla colonna 2 per i prezzi indicati nella colonna 3 ed, in calce, il prezzo complessivo offerto;

-    essere racchiuso in busta sull’esterno della quale dovrà essere riportata la scritta “Offerta per la gara relativa ai lavori di realizzazione di un nuovo edificio da destinare a Scuola Materna, previa totale demolizione dell’edificio scolastico preesistente – 1° lotto” ed il nominativo della ditta concorrente.

Detta busta, a pena di esclusione, deve essere chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura ed inserita, unitamente alla documentazione per la partecipazione alla gara, in apposito plico chiuso, sul quale dovrà essere scritto “Offerta relativa al pubblico incanto per l’appalto dei lavori di “realizzazione di un nuovo edificio da destinare a Scuola Materna, previa totale demolizione dell’edificio scolastico preesistente – 1° lotto”, nonché il mittente e suo indirizzo e, sempre a pena di esclusione, sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura.

Il plico, così formato, dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Paglieta, Via Martelli Di Matteo, n. 10, mediante raccomandata postale A.R., Agenzia di recapito autorizzata o consegna a mano, entro le ore 12,00 del giorno lavorativo precedente quello della gara, sotto pena di esclusione dalla gara stessa. Il recapito del plico in tempo utile rimane ad esclusivo rischio del mittente.

DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

La domanda di partecipazione alla gara dovrà essere puntualmente redatta secondo lo schema allegato ed essere corredata dai documenti di seguito elencati:

A)  Dichiarazione resa dal legale rappresentante della impresa, utilizzando il modello allegato, dalla quale risulti che l’impresa di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle gare di appalto per l’esecuzione dei lavori pubblici previste dall’art. 75 del regolamento approvato con DPR 21.12.1999, n. 554, così come modificato dall’art. 2 del DPR 30.08.2000, n. 412.

B)  L’attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA, con l’indicazione della data del rilascio, per categoria e classifica idonee per partecipare alla gara.

La predetta documentazione può essere sostituita da dichiarazione del titolare o legale rappresentante, resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 28.12.2000, n. 445, attestante il possesso della qualificazione, con precisa indicazione della/e categoria/e e classifica, la denominazione della SOA che l’ha rilasciata e la data del rilascio.

I concorrenti stranieri concorrono sulla base delle iscrizioni agli albi e liste ufficiali dello Stato di residenza. Sono ammesse a presentare offerte, imprese non qualificate, aventi sede in uno Stato della UE, alle condizioni previste dall’art. 3, comma 7, del regolamento approvato con DPR 25.01.2000, n. 34.

DOCUMENTAZIONE DA PRODURRE A PENA DI ESCLUSIONE:

Tutti i soggetti partecipanti alla gara dovranno, altresì, produrre, a pena di esclusione:

1)   Autodichiarazione o certificazione, in data non anteriore a quella di pubblicazione del presente bando, richiesta dall’art. 17 della legge 12.03.1999, n. 68, salvo quanto previsto nella circolare n. 41 in data 26.06.2000, del Ministero del Lavoro.

L’autodichiarazione è prodotta dalle imprese che occupano non più di 15 dipendenti e da quelle i cui dipendenti non superino le 35 unità e che non abbiano effettuato nuove assunzioni.

Comunque le imprese che occupano più di 35 dipendenti, sono tenute a presentare la certificazione.

2)   Cauzione provvisoria pari ad Euro 18.462,50, costituita ai sensi dell’art. 100 del regolamento approvato con DPR 21.12.1999, n. 554, e corredata dall’impegno di un istituto bancario o di compagnia di assicurazione a rilasciare la cauzione definitiva di cui agli artt. 30, comma 3, della legge 11.02.1994, n. 109, e successive modificazioni ed integrazioni, e 101 del regolamento approvato con DPR 21.12.1999, n. 554, qualora l’offerente risulti aggiudicatario.

La cauzione, se costituita da fideiussione, deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva esclusione del debitore principale e la sua operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta del soggetto appaltante ed avere validità per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta.

La cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell’aggiudicatario e sarà svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo, ai non aggiudicatari, sarà restituita entro 30 giorni dall’aggiudicazione.

Le imprese partecipanti alla gara munite della certificazione di qualità (conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000), rilasciata da organismi accreditati ai sensi delle norme europee UNI CEI EN 45000, costituiranno le cauzioni ridotte al 50%.

Le cooperative devono presentare, inoltre, il certificato d’iscrizione nel registro prefettizio o dichiarazione sostitutiva.

I consorzi di cooperative devono produrre il certificato d’iscrizione nello schedario generale della cooperazione o dichiarazione sostitutiva.

SVOLGIMENTO DELLA GARA

La gara sarà tenuta in una sala della Sede Comunale di Via Martelli Di Matteo, n. 10, aperta al pubblico, il giorno 28.08.2003, alle ore 10.00, e si aprirà con l’esame della documentazione presentata dai concorrenti a corredo delle loro offerte per l’ammissione alla gara medesima.

PAGAMENTI

Il pagamento dei lavori sarà effettuato con le modalità previste dall’art. 18 del capitolato speciale d’appalto e in conformità alle disposizioni di cui alla legge e alle norme regolamentari in materia di contabilità.

Si rende noto che il calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli interessi di ritardato pagamento, non terrà conto dei giorni intercorrenti tra la spedizione della domanda di somministrazione del mutuo alla Cassa DD.PP. e la ricezione del relativo mandato di pagamento presso la competente Tesoreria ai sensi dell’art. 13 del D.L. 28.2.1983, n. 55, convertito, con modificazioni, nella legge 26.04.1983, n. 131.

SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA

Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli articoli 10 e seguenti della legge 11.02.1994, n. 109, e successive modificazioni e integrazioni.

Nel caso di associazione temporanea di concorrenti, i soggetti dell’associazione, prima della presentazione dell’offerta, devono aver conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza, risultante per scrittura autenticata, ad uno di essi qualificato capogruppo, il quale esprime l’offerta in nome e per conto proprio e dei mandanti.

È consentita la presentazione di offerte da parte di associazione temporanea di concorrenti e di consorzi di concorrenti di cui all’art. 2602 del C.C., anche se non ancora costituite. In tal caso l’offerta deve essere sottoscritta a tutte le imprese che costituiranno l’associazione o il consorzio e contenere l’impegno che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse da indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo, che stipulerà il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti. In ogni caso, ogni impresa dovrà presentare la documentazione necessaria di cui al precedente punto “DOCUMENTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA”.

È vietata l’associazione in partecipazione.

È vietata, altresì, qualsiasi modificazione alla composizione dell’associazione o del consorzio rispetto a quella risultante dall’impegno presentato in sede di offerta.

VALIDITÀ DELL’OFFERTA

Gli offerenti hanno facoltà di svincolarsi dalla propria offerta trascorsi 180 giorni dalla data di svolgimento della gara.

ESCLUSIONE AUTOMATICA

L’esclusione automatica delle offerte ai sensi dell’art. 21, comma 1 bis, della legge 11.02.1994, n. 109, e successive modificazioni ed integrazioni, avverrà qualora le offerte valide siano in numero pari o superiore a cinque. All’individuazione delle offerte anomale si perverrà calcolando la media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10% arrotondato all’unità superiore, rispettivamente, delle offerte di maggior ribasso e quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali delle singole offerte che superano la media a cui hanno contribuito. Le medie saranno calcolate fino alla terza cifra decimale arrotondate all’unità superiore se la quarta cifra è pari o superiore a cinque.

Nel caso che le offerte ammesse siano inferiori a cinque, si applicano le norme contenute nell’art. 89, comma 4, del regolamento approvato con DPR 21.12.1999, n. 554.

ADEMPIMENTI A CARICO DELL’AGGIUDICATARIO

L’aggiudicatario dovrà:

-    costituire le garanzie e le coperture assicurative secondo quanto previsto dall’articolo 9 del capitolato speciale d’appalto e dall’art. 30 della legge 11.02.1994, n. 109;

-    redigere e consegnare, entro 30 giorni dall’aggiudicazione e, comunque, prima della consegna dei lavori:

a)      eventuale proposta integrativa del piano di sicurezza e di coordinamento e del piano generale di sicurezza;

b)      un piano operativo di sicurezza per quanto attiene alle proprie scelte autonome e relative responsabilità nell’organizzazione del cantiere e nell’esecuzione dei lavori;

Si avverte che il mancato adempimento a quanto sopra richiesto comporterà la decadenza dall’aggiudicazione che deve intendersi sottoposta a condizione risolutiva espressa; si procederà quindi alla dichiarazione di decadenza e all’affidamento dei lavori al concorrente che segue in graduatoria.

Entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento, effettuato dalla stazione appaltante, l’aggiudicatario dovrà trasmettere copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti agli eventuali suoi subappaltatori o cottimisti.

È esclusa la competenza arbitrale.

ALTRE INFORMAZIONI ED AVVERTENZE

Alla presente gara sarà applicato il regime delle incompatibilità di cui all’art. 10, comma 1 bis, all’art. 12, comma 5, ed all’art. 13, comma 4, della Legge 11.02.1994, n. 109, e successive modifiche ed integrazioni.

In caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’originario appaltatore, sarà applicata la procedura di cui all’art. 10, comma 1 ter, della Legge 11.02.1994, n. 109, e successive modifiche ed integrazioni.

Non saranno accettate le offerte non pervenute in tempo utile, anche se sostitutive o aggiuntive di offerte precedenti.

Se manchino o risultino incompleti i documenti richiesti si procederà all’esclusione dalla gara. Saranno nulle le offerte per persona da nominare.

Quando nell’offerta vi sia discordanza fra l’importo in cifre e quello in lettere, sarà ritenuta valida l’indicazione più vantaggiosa per l’amministrazione.

In caso di offerte uguali si procederà al sorteggio.

L’aggiudicazione dichiarata in sede di gara è condizionata e provvisoria. La nascita del rapporto contrattuale è differita la momento della stipula di formale contratto.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Responsabile unico del procedimento di attuazione dei lavori oggetto del presente appalto, è il Geom. Bruno Di Lallo, in servizio presso il V Settore “Assetto dell’Ambiente e del Territorio” Tel. 0872/808227, orario 10,00 - 12,00.

Paglieta, lì 08.07.2003

il responsabile del procedimento

Geom. Bruno Di Lallo

 

 

 

COMUNE DI PESCARA (PE)

 

Avviso esito di gara lavori di manutenzione straordinaria Riserva Naturale Pineta Dannunziana. Comparti 2-3-4-5.

Ai sensi e per gli effetti della normativa vigente, si rende noto che è stata esperita la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di: manutenzione straordinaria riserva naturale pineta dannunziana comparti nn. 2-3-4-5.

Base d’asta Euro 700.000,00 – Oneri della sicurezza Euro 10.000,00.

Procedura di aggiudicazione: Pubblico incanto ai sensi dell’art. 20 della legge quadro sui LL.PP. 11.02.1994 n. 109 e successive modifiche ed integrazioni.

Data di aggiudicazione definitiva: 27.03.2003.

Criterio di aggiudicazione: art. 21 – comma 1 – lett. c) della legge quadro. Offerte ricevute: N. 40.

Impresa Aggiudicataria: A.T.I. DI PERSIO COSTRUZIONI S.A.S. E EDILSTRADE di Montesilvano (PE).

Valore dell’offerta cui è stato aggiudicato l’appalto: Euro 558.262,43.

Valore e parte del contratto che possono essere subappaltati a terzi: impianti tecnologici – opere in verde – scavi – conglomerati bituminosi e cementizi – arredi in legno – impianti illuminazione – pavimentazioni – condotte – movimenti di materie – arredi urbani.

Tempi di realizzazione dell’opera: 360 giorni.

Direttore dei lavori: Arch. Pierpaolo Pescara.

L’elenco dei partecipanti è stato affisso: all’Albo Pretorio di questo Comune – sul Sito www.comune.pescara.it

Pescara 10.07.2003

il dirigente

D.ssa Floriana D’Intino

 

 

 

 



COMUNITA' MONTANA

"MARSICA 1" - Zona "E" - AVEZZANO (AQ)

 

Risultanza di gara di appalto dei lavori di “Costruzione di una struttura di ricovero per cani e gatti”.

 

 

STAZIONE APPALTANTE: Comunità Montana “Marsica 1” di Avezzano (AQ).

Lavori di costruzione di una struttura di ricovero per cani e gatti.

IMPRESE PARTECIPANTI ALLA GARA:

IMPRESE ESCLUSE nella 1° fase: n. 15 e precisamente quelle corrispondenti ai nn. 1-2-9-10-17-19-22-23-29-31-33-34-35-37-39 dell’elenco sopra trascritto.

IMPRESA AGGIUDICATARIA: ELETTROMECCANICA AQUILANA s.r.l. – Zona Industriale di Pile – 67100 L’Aquila.

RIBASSO OFFERTO: 18,17% per l’Importo di Aggiudicazione: Euro 606.254,33 di cui Euro 574.234,00 per soli lavori al netto del ribasso d’asta ed Euro 32.020,33 relativi agli oneri per la sicurezza.

TEMPO ULTIMAZIONE DEI LAVORI: Giorni 330 naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.

SISTEMA DI GARA – Gara esperita ai sensi dell’art. 21, comma 1, della legge 109/94 e successive modificazioni;

DIRETTORE DEI LAVORI: Ing. Giacomo Moscatelli.

Avezzano, lì 17.06.2003

il responsabile del procedimento

Geom. Raffaele Lolli