Spedizione in abbonamento
postale – 70% Div. Corr. D.C.I. – AQ
(Concorsi) |
DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 –
67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 –
364660 – Fax 364665
PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: €
1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).
Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi
trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.
INSERZIONI: La
pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in
generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende,
Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali
atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste
di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con
tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso
Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia,
di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato
unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81
(L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto
che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61
battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei
bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.
Tutti i versamenti vanno
effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino
Ufficiale – 67100 L’Aquila.
AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella
parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti
dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali –
integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei cittadini;
b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello Stato che
interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli annunzi e gli
altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione – gratuita
o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e dello
Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella parte
quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di rinvio
del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei
Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e
i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le
sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità
costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti
l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di
necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.
SOMMARIO
Avvisi,
Concorsi, Inserzioni
A.R.E.T.
AZIENDA REGIONALE PER L'EDILIZIA E IL TERRITORIO
Avviso
pubblico per la nomina del Direttore dell’Azienda Regionale per l’edilizia e il
territorio – A.R.E.T. –............. Pag.
2
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
PESCARA
Avviso pubblico per l’ammissione al Modulo
Didattico Integrativo post-base riservato agli Operatori Tecnici addetti
all’Assistenza- Anno Scolastico 2003.
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
TERAMO
Graduatoria
dei vincitori del concorso pubblico di n. 2 Dirigenti medici della disciplina
di “Radiodiagnostica” da assegnare all’Unità Organizzativa di Radiologia del
presidio ospedaliero di S. Omero. Pag.
15
AVVISI,
CONCORSI, INSERZIONI
A.R.E.T.
AZIENDA REGIONALE PER L'EDILIZIA E IL TERRITORIO
Avviso pubblico per la nomina del Direttore
dell’Azienda Regionale per l’edilizia e il territorio – A.R.E.T. –
In esecuzione alla delibera Consiliare n. 28 del 17.04.2003 è bandito un avviso pubblico per la nomina del Direttore.
La copia dell’avviso potrà essere ritirata presso la sede dell’A.R.E.T. via Sallustio 52- 67100 L’Aquila- tel. 086222247 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Scadenza del termine per la presentazione delle domande: venti giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.A.
IL PRESIDENTE
Geom. Serafino Capponi
REGIONE ABRUZZO
AZIENDA UNITÀ SANITARIA LOCALE - TERAMO
- 64100 Teramo, Via Circonvallazione Ragusa, n. 1 -
Graduatoria dei vincitori del concorso pubblico di n. 2 Dirigenti medici della disciplina di “Radiodiagnostica” da assegnare all’Unità Organizzativa di Radiologia del presidio ospedaliero di S. Omero.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEI VINCITORI DEL SEGUENTE CONCORSO:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n. 2 Dirigenti medici della disciplina di “Radiodiagnostica” da assegnare all’Unità Organizzativa di Radiologia del presidio ospedaliero di S. Omero; graduatoria dei vincitori approvata con deliberazione n. 305, del 14.04.2003:
1) Dott. Giordano Aldo Victor |
punti |
83,700 |
2) Dott.ssa Erriquez Daniela |
|
78,900 |
3) Dott. Santurbano Carlo Giuseppe |
|
65,500 |
IL RESPONSABILE
Dott.ssa Maria Michela Ferretti
UNITÀ SANITARIA LOCALE
PESCARA
Avviso pubblico per l’ammissione al Modulo Didattico Integrativo post-base riservato agli Operatori Tecnici addetti all’Assistenza (O.T.A.) - Anno Scolastico 2003.
SCADE IL
In esecuzione della deliberazione n. 400 del 27.03.03 è indetto per l’anno 2003 Avviso Pubblico per l’ammissione a moduli didattici integrativi post-base , per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio-Sanitario (OSS), riservati agli Operatori Tecnici addetti all’Assistenza (OTA) in possesso del titolo di cui al D.M. 295/91, in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le U.S.L., le strutture sanitarie accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (case di riposo, Istituti di ricovero per minori, servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc). Il corso di 90 unità, sarà articolato in 3 sezioni di 30 unità ripartite presso le Sedi Formative di Pescara, Penne e Popoli.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai moduli didattici integrativi post-base, devono essere indirizzate al Direttore Generale e inviate a mezzo raccomandata A.R., entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo (BURA).
Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445:
- cognome e nome
- data e luogo di nascita
- residenza
- certificato di servizio in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza a tempo determinato o indeterminato presso le strutture su menzionate.
Presso ciascuna Sede Formativa. è attivata una sezione del modulo integrativo post-base; ciascuna sezione del modulo non può prevedere un numero di studenti superiore alle 30 unità ed inferiore alle 15.
L’ammissione dei candidati alla frequenza dei moduli integrativi avverrà sulla base del criterio di anzianità di servizio, computando 0,5 punti per mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio prestato, in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza (OTA) a tempo determinato o indeterminato presso le strutture su menzionate.
A parità di punteggio l’ammissione ai moduli avviene in base al criterio dell’età dando precedenza all’aspirante più anziano di età.
ORGANIZZAZIONE DEI MODULI
I moduli didattici integrativi post-base hanno una durata complessiva massima di 400 ore e si articolano in:
un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica, per un numero di 100 ore;
un modulo professionalizzante, che prevede:
- Formazione teorica per un numero di 100 ore
- Esercitazioni/stages per un numero di 50 ore
- Tirocinio per un numero massimo di 150 ore
Per la parte relativa al tirocinio, gli Operatori tecnici addetti all’Assistenza possono valersi di un credito formativo proporzionale agli anni di servizio prestati con la qualifica di OTA. con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.
Tale credito formativo determina la riduzione del periodo di tirocinio in ragione di 10 ore per ogni credito acquisito.
Viene attribuito un credito formativo per ogni anno di servizio, debitamente certificato, fino ad un massimo di 10 crediti (con la conseguente riduzione massima di 100 ore del periodo di tirocinio).
Al riconoscimento del credito formativo ed alla relativa attribuzione di valore provvede il direttore del corso.
FREQUENZA DEI MODULI ED ESAME FINALE
La frequenza dei moduli è obbligatoria e non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% del monte ore previsto con riferimento a ciascuna singola fase in cui si articola l’iter normativo ( parte teorica, esercitazioni/stages, tirocinio).
In ipotesi di assenze superiori al 10% delle ore complessive, il corso si considera interrotto e la sua eventuale ripresa nel corso successivo avverrà secondo modalità stabilite dai direttore del corso.
La frequenza alle lezioni, alle esercitazioni/stages ed ai tirocini deve essere adeguatamente documentata mediante rilevazione delle presenze a mezzo firma degli studenti. Al termine dei moduli gli studenti dovranno sostenere un esame finale consistente in una prova teorica ed una pratica, per il conseguimento del relativo attestato di qualifica valido su tutto il territorio nazionale.
La prova teorica consiste nella risposta orale ad una serie di quesiti vertenti sulle materie oggetto di insegnamento.
La prova pratica consiste nella simulazione di un processo assistenziale di competenza.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione o Segreteria delle Sedi Formative dei Presidi Ospedalieri di:
- Pescara - tel. 085.4253162/3,
- Penne - tel. 085.8276249,
- Popoli - tel. 085.9898301.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Dott. Angelo Cordone
MODULI DIDATTICI POST-BASE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO PRESSO L’AZIENDA U.S.L. DI PESCARA.
“MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE”
RACCOMANDATA A.R
Al Direttore Generale
Azienda U.S.L.-PE
Via R. Paolini,45
65124 PESCARA
_ l _ sottoscritt_ _________________________________________________________ nat _ a _____________________________________ (prov. _________ ) il ______________ residente a ______________________ (prov. ______ ) Via ____________________ n.c. __.
CHIEDE
di essere ammess_ al corso: “Moduli Didattici Integrativi post-base” per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario” indetto da codesta AUSL con deliberazione N. del pubblicata sul B.U.R.A. N. del
A tal fine, sotto la propria responsabilità dichiara:
a) - di essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza conseguito nell’anno ___________ presso _________________________;
b) - di prestare attualmente servizio a tempo indeterminato in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso la sotto indicata struttura:
ٱ U.S.L.
ٱ Struttura sanitaria privata screditata, ovvero provvisoriamente accreditata_____________
___________________________________________________________________________
ٱ Struttura socio - sanitaria appositamente autorizzata_______________________________
___________________________________________________________________________
ٱ Struttura socio - sanitaria appositamente autorizzata ______________________________
___________________________________________________________________________
> Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa alla presente istanza al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni:
Sig./ra __________________________________________________________________
Via _____________________________________________,n.c. ____ CAP ______________
Comune _____________________________________________________ (prov. ________)
> Dichiara di voler frequentare il corso presso la Sede Formativa di:
ٱ PESCARA
ٱ PENNE
ٱ POPOLI
_________________________ __________________________
(data) (firma
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
_ l _ sottoscritt_ _________________________________________________________ nat _ a _____________________________________ (prov. _________ ) il ______________ residente a ____________________________________________________ (prov. ______ ), in via _________________________________________________________ n.c. _________.
con riferimento all’istanza di ammissione ai moduli didattici integrativi post-base per il conseguimento dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario indetto dalla AUSL di Pescara, consapevole di quanto stabilito dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 in merito alla responsabilità penale in cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito del provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’ art. 46 del citato D.P.R n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHARA
Di aver prestato i seguenti servizi in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso le UU.SS.LL., strutture sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate sotto indicate con riferimento all’ impegno orario settimanale:
dal: al: struttura: h. settimanali:
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
________________________ __________________________
(data) (firma)
N.B. - compilare a macchina o stampatello
SEDE FORMATIVA PER INFERMIERE
IL FUNZIONARIO PROPONENTE IL DIREITORE AMMINISTRATIVO
F.to Miranda CARDINALI F.to Dott Gerardo GALASSO
|
LA PRESENTE ORDINANZA E’ INVIATA IN COPIA CONTORME A: |
|
S |
Ufficio organizzazione, Programmazione ed AA.GG.; |
O.P.A. |
£ |
Ufficio Approvvigionamento beni e servizi; |
A.B.S. |
£ |
Ufficio Gestione del Patrimonio; |
G.P.A. |
£ |
Ufficio Trattamento Economico del Personale; |
T.E.P. |
S |
Ufficio Gestione Risorse Umane; |
G.R.U. |
S |
Ufficio Gestione Economico-Finanziaria; |
G.E.F. |
£ |
Ufficio Affari Legali ed Assicurazioni; |
A.L.A. |
£ |
Ufficio Aggiornamento e Formazione; |
A.F.O. |
£ |
Ufficio Economato; |
E.C.O. |
S |
Ufficio Relazioni con il Pubblico; |
U.R.P. |
£ |
Ufficio Organizzazione Igienico-Sanitaria; |
O.I.S. |
£ |
Ufficio Statistica ed informatica; |
S.T.A. |
£ |
Ufficio Prevenzione e Protezione Sicurezza interna; |
P.P.S. |
£ |
Ufficio del Dipartimento di Prevenzione; |
D.I.P. |
£ |
Ufficio del Dipartimento Servizi Sanitari ed Assistenziali; |
D.S.A. |
£ |
Dipartimento di Salute Mentale; |
D.S.M. |
£ |
Presidio Multizonale di Igiene e Prevenzione; |
P.M.I.P. |
£ |
Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero di Pescara; |
P.E.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Pescara; |
P.E.S. |
£ |
Direzione amministrativa Presidio Ospedaliero di Penne; |
P.N.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Penne; |
P.N.S. |
£ |
Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero di Popoli; |
P.O.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Popoli; |
P.O.S. |
£ |
Servizio Tossicodipendenze; |
S.R.T. |
£ |
Servizio Algologia; |
A.L.C. |
S |
Ufficio Nucleo di Valutazione; |
N.L.V. |
S |
Direzione Generale |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
AFFISSIONE ATTI A RILEVANZA ESTERNA SI NO
Pubblicato all’albo dell’Azienda per dieci giorni consecutivi a partire dal ________________
___________________________________________________________________________
La presente copia è conforme all’originale agli atti.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
F.to Dott. Gerardo Galassso
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
PESCARA
Avviso pubblico per l’ammissione al Modulo
Didattico Integrativo post-base riservato agli Operatori Tecnici addetti
all’Assistenza- Anno Scolastico 2003.
SCADE IL
In esecuzione della deliberazione n. 400 del 27.03.03 è indetto per l’anno 2003 Avviso Pubblico per l’ammissione a moduli didattici integrativi post-base , per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio-Sanitario (OSS), riservati agli Operatori Tecnici addetti all’Assistenza (OTA) in possesso del titolo di cui al D.M. 295/91, in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le U.S.L., le strutture sanitarie accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (case di riposo, Istituti di ricovero per minori, servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc). Il corso di 90 unità, sarà articolato in 3 sezioni di 30 unità ripartite presso le Sedi Formative di Pescara, Penne e Popoli.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai moduli didattici integrativi post-base, devono essere indirizzate al Direttore Generale e inviate a mezzo raccomandata A.R., entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo (BURA).
Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445:
- cognome e nome
- data e luogo di nascita
- residenza
- certificato di servizio in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza a tempo determinato o indeterminato presso le strutture su menzionate.
Presso ciascuna Sede Formativa. è attivata una sezione del modulo integrativo post-base; ciascuna sezione del modulo non può prevedere un numero di studenti superiore alle 30 unità ed inferiore alle 15.
L’ammissione dei candidati alla frequenza dei moduli integrativi avverrà sulla base del criterio di anzianità di servizio, computando 0,5 punti per mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio prestato, in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza (OTA) a tempo determinato o indeterminato presso le strutture su menzionate.
A parità di punteggio l’ammissione ai moduli avviene in base al criterio dell’età dando precedenza all’aspirante più anziano di età.
ORGANIZZAZIONE DEI MODULI
I moduli didattici integrativi post-base hanno una durata complessiva massima di 400 ore e si articolano in:
un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica, per un numero di 100 ore;
un modulo professionalizzante, che prevede:
- Formazione teorica per un numero di 100 ore
- Esercitazioni/stages per un numero di 50 ore
- Tirocinio per un numero massimo di 150 ore
Per la parte relativa al tirocinio, gli Operatori tecnici addetti all’Assistenza possono valersi di un credito formativo proporzionale agli anni di servizio prestati con la qualifica di OTA. con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.
Tale credito formativo determina la riduzione del periodo di tirocinio in ragione di 10 ore per ogni credito acquisito.
Viene attribuito un credito formativo per ogni anno di servizio, debitamente certificato, fino ad un massimo di 10 crediti (con la conseguente riduzione massima di 100 ore del periodo di tirocinio).
Al riconoscimento del credito formativo ed alla relativa attribuzione di valore provvede il direttore del corso.
FREQUENZA DEI MODULI ED ESAME FINALE
La frequenza dei moduli è obbligatoria e non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% del monte ore previsto con riferimento a ciascuna singola fase in cui si articola l’iter normativo ( parte teorica, esercitazioni/stages, tirocinio).
In ipotesi di assenze superiori al 10% delle ore complessive, il corso si considera interrotto e la sua eventuale ripresa nel corso successivo avverrà secondo modalità stabilite dai direttore del corso.
La frequenza alle lezioni, alle esercitazioni/stages ed ai tirocini deve essere adeguatamente documentata mediante rilevazione delle presenze a mezzo firma degli studenti. Al termine dei moduli gli studenti dovranno sostenere un esame finale consistente in una prova teorica ed una pratica, per il conseguimento del relativo attestato di qualifica valido su tutto il territorio nazionale.
La prova teorica consiste nella risposta orale ad una serie di quesiti vertenti sulle materie oggetto di insegnamento.
La prova pratica consiste nella simulazione di un processo assistenziale di competenza.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione o Segreteria delle Sedi Formative dei Presidi Ospedalieri di:
- Pescara - tel. 085.4253162/3,
- Penne - tel. 085.8276249,
- Popoli - tel. 085.9898301.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Dott. Angelo Cordone
MODULI DIDATTICI POST-BASE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO PRESSO L’AZIENDA U.S.L. DI PESCARA.
“MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE”
RACCOMANDATA A.R
Al Direttore Generale
Azienda U.S.L.-PE
Via R. Paolini,45
65124 PESCARA
_ l _ sottoscritt_ _________________________________________________________ nat _ a _____________________________________ (prov. _________ ) il ______________ residente a ______________________ (prov. ______ ) Via ____________________ n.c. __.
CHIEDE
di essere ammess_ al corso: “Moduli Didattici Integrativi post-base” per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario” indetto da codesta AUSL con deliberazione N. del pubblicata sul B.U.R.A. N. del
A tal fine, sotto la propria responsabilità dichiara:
a) - di essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza conseguito nell’anno ___________ presso _________________________;
b) - di prestare attualmente servizio a tempo indeterminato in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso la sotto indicata struttura:
ٱ U.S.L.
ٱ Struttura sanitaria privata screditata, ovvero provvisoriamente accreditata_____________
___________________________________________________________________________
ٱ Struttura socio - sanitaria appositamente autorizzata_______________________________
___________________________________________________________________________
ٱ Struttura socio - sanitaria appositamente autorizzata ______________________________
___________________________________________________________________________
> Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa alla presente istanza al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni:
Sig./ra __________________________________________________________________
Via _____________________________________________,n.c. ____ CAP ______________
Comune _____________________________________________________ (prov. ________)
> Dichiara di voler frequentare il corso presso la Sede Formativa di:
ٱ PESCARA
ٱ PENNE
ٱ POPOLI
_________________________ __________________________
(data) (firma
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
_ l _ sottoscritt_ _________________________________________________________ nat _ a _____________________________________ (prov. _________ ) il ______________ residente a ____________________________________________________ (prov. ______ ), in via _________________________________________________________ n.c. _________.
con riferimento all’istanza di ammissione ai moduli didattici integrativi post-base per il conseguimento dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario indetto dalla AUSL di Pescara, consapevole di quanto stabilito dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 in merito alla responsabilità penale in cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito del provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’ art. 46 del citato D.P.R n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHARA
Di aver prestato i seguenti servizi in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso le UU.SS.LL., strutture sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate sotto indicate con riferimento all’ impegno orario settimanale:
dal: al: struttura: h. settimanali:
__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
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__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
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__/__/__ __/__/__ __/__/__ __/__/__
________________________ __________________________
(data) (firma)
N.B. - compilare a macchina o stampatello
SEDE FORMATIVA PER INFERMIERE
IL FUNZIONARIO PROPONENTE IL DIREITORE AMMINISTRATIVO
F.to Miranda CARDINALI F.to Dott Gerardo GALASSO
|
LA PRESENTE ORDINANZA E’ INVIATA IN COPIA CONTORME A: |
|
S |
Ufficio organizzazione, Programmazione ed AA.GG.; |
O.P.A. |
£ |
Ufficio Approvvigionamento beni e servizi; |
A.B.S. |
£ |
Ufficio Gestione del Patrimonio; |
G.P.A. |
£ |
Ufficio Trattamento Economico del Personale; |
T.E.P. |
S |
Ufficio Gestione Risorse Umane; |
G.R.U. |
S |
Ufficio Gestione Economico-Finanziaria; |
G.E.F. |
£ |
Ufficio Affari Legali ed Assicurazioni; |
A.L.A. |
£ |
Ufficio Aggiornamento e Formazione; |
A.F.O. |
£ |
Ufficio Economato; |
E.C.O. |
S |
Ufficio Relazioni con il Pubblico; |
U.R.P. |
£ |
Ufficio Organizzazione Igienico-Sanitaria; |
O.I.S. |
£ |
Ufficio Statistica ed informatica; |
S.T.A. |
£ |
Ufficio Prevenzione e Protezione Sicurezza interna; |
P.P.S. |
£ |
Ufficio del Dipartimento di Prevenzione; |
D.I.P. |
£ |
Ufficio del Dipartimento Servizi Sanitari ed Assistenziali; |
D.S.A. |
£ |
Dipartimento di Salute Mentale; |
D.S.M. |
£ |
Presidio Multizonale di Igiene e Prevenzione; |
P.M.I.P. |
£ |
Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero di Pescara; |
P.E.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Pescara; |
P.E.S. |
£ |
Direzione amministrativa Presidio Ospedaliero di Penne; |
P.N.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Penne; |
P.N.S. |
£ |
Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero di Popoli; |
P.O.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Popoli; |
P.O.S. |
£ |
Servizio Tossicodipendenze; |
S.R.T. |
£ |
Servizio Algologia; |
A.L.C. |
S |
Ufficio Nucleo di Valutazione; |
N.L.V. |
S |
Direzione Generale |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
AFFISSIONE ATTI A RILEVANZA ESTERNA SI NO
Pubblicato all’albo dell’Azienda per dieci giorni consecutivi a partire dal ________________
___________________________________________________________________________
La presente copia è conforme all’originale agli atti.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
F.to Dott. Gerardo Galassso
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
TERAMO
Graduatoria dei vincitori del concorso
pubblico di n. 2 Dirigenti medici della disciplina di “Radiodiagnostica” da
assegnare all’Unità Organizzativa di Radiologia del presidio ospedaliero di S.
Omero.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEI VINCITORI DEL SEGUENTE CONCORSO:
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di n. 2 Dirigenti medici della disciplina di “Radiodiagnostica” da assegnare all’Unità Organizzativa di Radiologia del presidio ospedaliero di S. Omero; graduatoria dei vincitori approvata con deliberazione n. 305, del 14.04.2003:
1) Dott. Giordano Aldo Victor |
punti |
83,700 |
2) Dott.ssa Erriquez Daniela |
|
78,900 |
3) Dott. Santurbano Carlo Giuseppe |
|
65,500 |
IL RESPONSABILE
Dott.ssa Maria Michela Ferretti
UNITÀ SANITARIA LOCALE
PESCARA
Avviso pubblico per l’ammissione al Modulo Didattico Integrativo post-base riservato agli Operatori Tecnici addetti all’Assistenza (O.T.A.) - Anno Scolastico 2003.
SCADE IL
In esecuzione della deliberazione n. 400 del 27.03.03 è indetto per l’anno 2003 Avviso Pubblico per l’ammissione a moduli didattici integrativi post-base , per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio-Sanitario (OSS), riservati agli Operatori Tecnici addetti all’Assistenza (OTA) in possesso del titolo di cui al D.M. 295/91, in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso le U.S.L., le strutture sanitarie accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, le strutture socio-sanitarie appositamente autorizzate (IPAB, RSA, ecc.), le strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate (case di riposo, Istituti di ricovero per minori, servizi e strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale, ecc). Il corso di 90 unità, sarà articolato in 3 sezioni di 30 unità ripartite presso le Sedi Formative di Pescara, Penne e Popoli.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai moduli didattici integrativi post-base, devono essere indirizzate al Direttore Generale e inviate a mezzo raccomandata A.R., entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo (BURA).
Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, sotto la propria responsabilità, ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445:
- cognome e nome
- data e luogo di nascita
- residenza
- certificato di servizio in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza a tempo determinato o indeterminato presso le strutture su menzionate.
Presso ciascuna Sede Formativa. è attivata una sezione del modulo integrativo post-base; ciascuna sezione del modulo non può prevedere un numero di studenti superiore alle 30 unità ed inferiore alle 15.
L’ammissione dei candidati alla frequenza dei moduli integrativi avverrà sulla base del criterio di anzianità di servizio, computando 0,5 punti per mese o frazione superiore a 15 giorni di servizio prestato, in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza (OTA) a tempo determinato o indeterminato presso le strutture su menzionate.
A parità di punteggio l’ammissione ai moduli avviene in base al criterio dell’età dando precedenza all’aspirante più anziano di età.
ORGANIZZAZIONE DEI MODULI
I moduli didattici integrativi post-base hanno una durata complessiva massima di 400 ore e si articolano in:
un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica, per un numero di 100 ore;
un modulo professionalizzante, che prevede:
- Formazione teorica per un numero di 100 ore
- Esercitazioni/stages per un numero di 50 ore
- Tirocinio per un numero massimo di 150 ore
Per la parte relativa al tirocinio, gli Operatori tecnici addetti all’Assistenza possono valersi di un credito formativo proporzionale agli anni di servizio prestati con la qualifica di OTA. con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.
Tale credito formativo determina la riduzione del periodo di tirocinio in ragione di 10 ore per ogni credito acquisito.
Viene attribuito un credito formativo per ogni anno di servizio, debitamente certificato, fino ad un massimo di 10 crediti (con la conseguente riduzione massima di 100 ore del periodo di tirocinio).
Al riconoscimento del credito formativo ed alla relativa attribuzione di valore provvede il direttore del corso.
FREQUENZA DEI MODULI ED ESAME FINALE
La frequenza dei moduli è obbligatoria e non possono essere ammessi alle prove di valutazione finale coloro che abbiano riportato un numero di assenze superiore al 10% del monte ore previsto con riferimento a ciascuna singola fase in cui si articola l’iter normativo ( parte teorica, esercitazioni/stages, tirocinio).
In ipotesi di assenze superiori al 10% delle ore complessive, il corso si considera interrotto e la sua eventuale ripresa nel corso successivo avverrà secondo modalità stabilite dai direttore del corso.
La frequenza alle lezioni, alle esercitazioni/stages ed ai tirocini deve essere adeguatamente documentata mediante rilevazione delle presenze a mezzo firma degli studenti. Al termine dei moduli gli studenti dovranno sostenere un esame finale consistente in una prova teorica ed una pratica, per il conseguimento del relativo attestato di qualifica valido su tutto il territorio nazionale.
La prova teorica consiste nella risposta orale ad una serie di quesiti vertenti sulle materie oggetto di insegnamento.
La prova pratica consiste nella simulazione di un processo assistenziale di competenza.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Direzione o Segreteria delle Sedi Formative dei Presidi Ospedalieri di:
- Pescara - tel. 085.4253162/3,
- Penne - tel. 085.8276249,
- Popoli - tel. 085.9898301.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Dott. Angelo Cordone
MODULI DIDATTICI POST-BASE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO DI QUALIFICA DI OPERATORE SOCIO SANITARIO PRESSO L’AZIENDA U.S.L. DI PESCARA.
“MODULO DI DOMANDA DI AMMISSIONE”
RACCOMANDATA A.R
Al Direttore Generale
Azienda U.S.L.-PE
Via R. Paolini,45
65124 PESCARA
_ l _ sottoscritt_ _________________________________________________________ nat _ a _____________________________________ (prov. _________ ) il ______________ residente a ______________________ (prov. ______ ) Via ____________________ n.c. __.
CHIEDE
di essere ammess_ al corso: “Moduli Didattici Integrativi post-base” per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario” indetto da codesta AUSL con deliberazione N. del pubblicata sul B.U.R.A. N. del
A tal fine, sotto la propria responsabilità dichiara:
a) - di essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza conseguito nell’anno ___________ presso _________________________;
b) - di prestare attualmente servizio a tempo indeterminato in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso la sotto indicata struttura:
ٱ U.S.L.
ٱ Struttura sanitaria privata screditata, ovvero provvisoriamente accreditata_____________
___________________________________________________________________________
ٱ Struttura socio - sanitaria appositamente autorizzata_______________________________
___________________________________________________________________________
ٱ Struttura socio - sanitaria appositamente autorizzata ______________________________
___________________________________________________________________________
> Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa alla presente istanza al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni:
Sig./ra __________________________________________________________________
Via _____________________________________________,n.c. ____ CAP ______________
Comune _____________________________________________________ (prov. ________)
> Dichiara di voler frequentare il corso presso la Sede Formativa di:
ٱ PESCARA
ٱ PENNE
ٱ POPOLI
_________________________ __________________________
(data) (firma
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
_ l _ sottoscritt_ _________________________________________________________ nat _ a _____________________________________ (prov. _________ ) il ______________ residente a ____________________________________________________ (prov. ______ ), in via _________________________________________________________ n.c. _________.
con riferimento all’istanza di ammissione ai moduli didattici integrativi post-base per il conseguimento dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario indetto dalla AUSL di Pescara, consapevole di quanto stabilito dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 in merito alla responsabilità penale in cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito del provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’ art. 46 del citato D.P.R n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHARA
Di aver prestato i seguenti servizi in qualità di Operatore Tecnico addetto all’Assistenza presso le UU.SS.LL., strutture sanitarie private accreditate ovvero provvisoriamente accreditate, strutture socio-assistenziali appositamente autorizzate sotto indicate con riferimento all’ impegno orario settimanale:
dal: al: struttura: h. settimanali:
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________________________ __________________________
(data) (firma)
N.B. - compilare a macchina o stampatello
SEDE FORMATIVA PER INFERMIERE
IL FUNZIONARIO PROPONENTE IL DIREITORE AMMINISTRATIVO
F.to Miranda CARDINALI F.to Dott Gerardo GALASSO
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LA PRESENTE ORDINANZA E’ INVIATA IN COPIA CONTORME A: |
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S |
Ufficio organizzazione, Programmazione ed AA.GG.; |
O.P.A. |
£ |
Ufficio Approvvigionamento beni e servizi; |
A.B.S. |
£ |
Ufficio Gestione del Patrimonio; |
G.P.A. |
£ |
Ufficio Trattamento Economico del Personale; |
T.E.P. |
S |
Ufficio Gestione Risorse Umane; |
G.R.U. |
S |
Ufficio Gestione Economico-Finanziaria; |
G.E.F. |
£ |
Ufficio Affari Legali ed Assicurazioni; |
A.L.A. |
£ |
Ufficio Aggiornamento e Formazione; |
A.F.O. |
£ |
Ufficio Economato; |
E.C.O. |
S |
Ufficio Relazioni con il Pubblico; |
U.R.P. |
£ |
Ufficio Organizzazione Igienico-Sanitaria; |
O.I.S. |
£ |
Ufficio Statistica ed informatica; |
S.T.A. |
£ |
Ufficio Prevenzione e Protezione Sicurezza interna; |
P.P.S. |
£ |
Ufficio del Dipartimento di Prevenzione; |
D.I.P. |
£ |
Ufficio del Dipartimento Servizi Sanitari ed Assistenziali; |
D.S.A. |
£ |
Dipartimento di Salute Mentale; |
D.S.M. |
£ |
Presidio Multizonale di Igiene e Prevenzione; |
P.M.I.P. |
£ |
Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero di Pescara; |
P.E.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Pescara; |
P.E.S. |
£ |
Direzione amministrativa Presidio Ospedaliero di Penne; |
P.N.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Penne; |
P.N.S. |
£ |
Direzione Amministrativa Presidio Ospedaliero di Popoli; |
P.O.A. |
S |
Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Popoli; |
P.O.S. |
£ |
Servizio Tossicodipendenze; |
S.R.T. |
£ |
Servizio Algologia; |
A.L.C. |
S |
Ufficio Nucleo di Valutazione; |
N.L.V. |
S |
Direzione Generale |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
£ |
__________________________________________________________ |
|
£ |
__________________________________________________________ |
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AFFISSIONE ATTI A RILEVANZA ESTERNA SI NO
Pubblicato all’albo dell’Azienda per dieci giorni consecutivi a partire dal ________________
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La presente copia è conforme all’originale agli atti.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
F.to Dott. Gerardo Galassso