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L’Aquila
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trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.
INSERZIONI: La
pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in
generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende,
Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali
atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste
di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con
tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso
Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia,
di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato
unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81
(L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto
che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61
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Ufficiale – 67100 L’Aquila.
AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella
parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti
dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali –
integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei
cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello
Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli
annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui
inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti
della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli
interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i
provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di
controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati:
gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della
Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di
rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la
Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità
dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri
Straordinari e Speciali.
SOMMARIO
Leggi,
Regolamenti ed atti della Regione
DECRETI
Presidente della Giunta Regionale
DECRETO 31.03.2003, n. 32:
Autorizzazione
occupazione temporanea d’urgenza in favore dell’Impresa “Tullio Edil
Calcestruzzi” S.r.l., in nome per conto e nell’interesse del Consorzio per lo
Sviluppo Industriale del Vastese (CH) dei terreni necessari per il completamento
della rete idrica e fognante nei Comuni di Cupello e San Salvo (CH).
………………………………………...Pag. 5
Decreti Dirigenziali
DIREZIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE
SERVIZIO ATTIVITA' ESTRATTIVA MINERARIA
DECRETO 21.03.2003, n. DI3/36:
Autorizzazione
subingresso cava di ghiaia in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero
(TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl”
............................................................... Pag.
6
DECRETO 21.03.2003, n. DI3/37:
Autorizzazione
subingresso cava di ghiaia in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco
(TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl”................................... Pag.
7
DECRETO 21.03.2003, n. DI3/38:
Autorizzazione
proroga cava di argilla in località “Crocetta S. Maria” del Comune di Montefino
(TE). Ditta: “ABRUZZO VASI srl”......................... Pag.
8
DETERMINAZIONI
Dirigenziali
DIREZIONE AGRICOLTURA, FORESTE E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA
SERVIZIO INTERVENTI STRUTTURALI
DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/30:
Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I
(Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006
della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 1° Sportello.
Secondo provvedimento conferma del contributo concesso con D.D. n. DH5/79 del
11.07.2002. Pag. 10
DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/31:
Reg.
(CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di
Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità
2001/2003 – 1° Sportello. Primo provvedimento conferma del contributo concesso
con D.D. n. DH5/42 del 28.05.2002. Pag.
12
DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/40:
Reg.
(CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di
Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità
2001/2003 – 2° Sportello – Terzo provvedimento di “non conferma” del contributo
concesso con D.D. n. DH5/155 del 24.10.2002. Pag.
18
DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/41:
Reg.
(CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di
Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A”. Annualità
2001/2003 – 1° Sportello – Undicesimo provvedimento conferma del contributo
concesso con O.D. n. DH5/49 del 17.09.2001. Pag.
21
DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE
SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE ED AREE URBANE
DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DC7/48:
DOCUP
2000-2006 – Piano Integrato Territoriale, azione 3.2.2 provincia de L’Aquila. Pag. 25
DIREZIONE SANITA'
SERVIZIO VETERINARIO
DETERMINAZIONE 20.03.2003, n. DG11/08:
Proroga
conferimento incarico ai Sigg. Paolo Torlontano, Sabatino Mastropietro e Giammarco
Ianni, Medici Veterinari libero-professionisti, per le attività attribuite
rispettivamente a ciascuno di essi dalle precedenti Ordinanze Direttoriali e
Dirigenziali ed inoltre, per le attività di cui alle Deliberazioni di Giunta
Regionale n. 1997 del 15.09.1999, n. 270 del 13.05.2002, n. 1146 del
30.11.2001, n. 1115 del 12.12.2002 nonché in applicazione dell’art. 5 del
D.Lgs. 432/1998......................... Pag.
38
DETERMINAZIONE 25.03.2003, n. DG11/09:
Istituzione nella Regione Abruzzo dell’Albo
dei Medici Veterinari riconosciuti. Elenco degli iscritti triennio 2003-2005.
Aggiornamento ed integrazione elenco.
....................................................... Pag.
39
DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/10:
D.Lgs.
537/92. Variazione ragione sociale, per lavorazione di carni suine ditta
“D’Egidio Flora (N.ro CEE 9-434/L), che assume denominazione “Salumificio
D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. Snc” con sede, invariata, in C.da Nerito
di Crognaleto (TE) in Via Nazionale n. 12.
……………………………………….Pag. 41
DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/11:
D.Lgs.
537/92 – D.P.R. 309/98. Variazione ragione sociale ditta “F.lli Marini Carni”
(N.ro CEE 9-625/LP), che assume denominazione “F.lli Marini Carni S.r.l.” con
sede, invariata, in Via Variante Tiburtina n. 13 a Tagliacozzo (AQ)..................................... Pag.
41
DIREZIONE TRASPORTI E MOBILITA', VIABILITA' DEMANIO E CATASTO STRADALE, SICUREZZA STRADALE
SERVIZIO TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE IMPIANTI A
FUNE E FILO
DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/25:
Art. 6
della L.R. 9.9.83 n. 61 E S.M., seggiovia biposto denominata “Carapale – Monte
Rotondo” (1603,00 – 1877,50 quota fune slm), in Comune di Scanno (AQ), Ditta
Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2. Nomina
Collaudatore in sostituzione dell’Ing. Elvio Striglio dimissionario. Pag. 42
DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/26:
Seggiovia
triposto ad attacchi fissi denominata “Aremogna – Crete Rosse” (1715.30 –
1823.30), situata in località Aremogna del Comune di Roccaraso (AQ). Approvazione
verbale di collaudo, L.R. 61/83, art. 6. Pag.
43
Parte III
Avvisi, Concorsi, Inserzioni
AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA
Deliberazione
di Consiglio Provinciale n. 16 del 24.02.2003. Comune di Scafa. Variante P.R.G.
art. 1 comma 5° L. 1/78. Progetto per i lavori di ampliamento della Piazza in
C.da De Contra. Recepimento prescrizioni di C.P. (N. 190 dell’08.11.2001).
Approvazione definitiva
............................................................. Pag.
43
COMUNE DI CIVITELLA CASANOVA (PE)
Deliberazione
del Consiglio Comunale n. 5 del 17.03.2003 avente ad oggetto “Approvazione
variante al P.R.G. per attività di ristorazione “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas”. Pag. 44
COMUNE DI FILETTO (CH)
Graduatoria
assegnazione alloggi E.R.P. . Pag. 46
COMUNE DI MONTAZZOLI (CH)
Avviso
di avvenuta approvazione del Piano Regolatore Esecutivo. Pag. 47
COMUNE DI ORTONA (CH)
Approvazione
definitiva del P.R.U. . Pag. 47
CITTA' DI PESCARA (PE)
Deliberazione
n. 90 del 17.03.03 - Approvazione del Piano Regolatore della Città Pag. 47
COMUNE DI SAN SALVO (CH)
Delibera
C.C. n. 9 del 03.03.2003 “Lavori di completamento Corso Garibaldi” –
Approvazione progetto in variante P.R.G. ...................................... Pag.
49
COMUNE DI SCAFA (PE)
Avviso,
per estratto, di determinazione indennità provvisoria per espropriazione degli
immobili per lavori di sistemazione strada comunale Via Gramsci. Pag. 49
COMUNE DI TERAMO (TE)
Variante agli Art.li 16-21-22 delle N.T.A.
del Piano Particolareggiato del Centro Storico. Approvazione.
....................................................... Pag.
50
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
PESCARA
Bilancio
della Azienda Sanitaria Locale di Pescara al 31.12.2000. Pag. 51
CON ENERGIA S.P.A.
71043 MANFREDONIA (FG)
Tariffe
gas naturale applicate nei diversi Comuni dell’Abruzzo. Pag. 54
AUTORITÀ
AUTORITà DI BACINO DEL FIUME TEVERE ROMA
Via Bachelet, 12
Avviso -
Adozione del progetto di piano di Bacino del Tevere – III Stralcio Funzionale –
P.S.3 - per la salvaguardia delle acque e delle sponde del Lago di Piediluco. Pag. 60
ERRATA CORRIGE
Comunicato della Redazione relativo alla
mancata pubblicazione della tabella “A” allegata alla D.G.R. n. 161 del
12.03.2003 “Programmazione triennale del Fabbisogno di personale. Art. 39, L.
27.12.1997, n. 449 e successive modificazioni. Piano di assunzioni anno 2003 –
Art. 31, L.R. n. 77/99. Qualifica Dirigenziale”.
....................................................... Pag.
62
LEGGI,
REGOLAMENTI ED ATTI DELLA REGIONE
DECRETI
Presidente della
Giunta Regionale
Autorizzazione occupazione temporanea
d’urgenza in favore dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., in nome per
conto e nell’interesse del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese
(CH) dei terreni necessari per il completamento della rete idrica e fognante
nei Comuni di Cupello e San Salvo (CH).
IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
Omissis
Vista la deliberazione commissariale del C.S.I. di Vasto, n. 281 del 29.10.02, con la quale si annulla la precedente delibera n. 241 del 20.09.02, nell’esercizio della potestà di autotutela, per illegittimità della stessa (violazione di legge) per mancata apposizione dei termini di inizio e fine espropriazioni e inizio e fine dei lavori;
Omissis
Vista l’istanza n. 1522 del 29.11.2002 dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., avanzata in nome e per conto del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese (CH), con la quale si chiede l’emissione del decreto di occupazione temporanea d’urgenza dei terreni, siti nei Comuni di Cupello e San Salvo, per il completamento della rete idrica e fognante;
Omissis
DECRETA
Art. 1 - È autorizzata, per i motivi specificati in premessa, l’occupazione temporanea d’urgenza in favore dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., in nome per conto e nell’interesse del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese (CH) e come indicato nelle premesse, dei terreni necessari per il completamento della rete idrica e fognante nei Comuni di Cupello e San Salvo, così come riportati nell’allegato prospetto che è parte integrante del presente decreto, previa redazione dello stato di consistenza e per la durata non superiore a tre anni a decorrere dalla data d’immissione in possesso, purché il P.R.T. sia sempre vigente;
Art. 2 - Il presente Decreto perde efficacia qualora l’immissione in possesso non venga effettuata entro tre mesi dalla data della sua emanazione.
È fatto obbligo all’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l. di trasmettere al Servizio infrastrutture e Servizi del Settore LL.PP. della Giunta Regionale attestazione formale dell’avvenuta immissione in possesso, ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 865/71, entro un mese dal suo verificarsi, indicandone la data.
Art. 3 - I termini per le espropriazioni e i lavori sono così stabiliti:
a) Lavori: INIZIO entro 1 anno dalla data di immissione nel possesso del terreno e comunque non oltre il termine dell’O.U.; |
|
FINE: entro 3 anni |
b) Espropriazioni: INIZIO: dalla data della delibera n. 281 del 29.10.02; |
|
FINE: entro 3 anni dalla stessa data; |
Art. 4 - L’eventuale proroga dei termini finali dei lavori o delle espropriazioni, oppure dell’efficacia del presente Decreto, deve essere chiesta prima delle rispettive scadenze, per motivi di interesse pubblico, entro i termini previsti o desumibili dalla normativa vigente per consentire l’adozione del relativo provvedimento;
Art. 5 - L’indennità di occupazione sarà determinata con successivo provvedimento, salvo che non intervenga accordo tra le parti circa la misura della stessa;
Art. 6 - Il presente Decreto dovrà essere notificato nelle forme previste dalla legge, alle Ditte legittimate a riceverlo.
Art. 7 - Avverso il presente decreto è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica od al Tribunale Amministrativo Regionale competente nel termine - rispettivamente di 120 e 60 giorni dalla notifica, comunicazione o piena conoscenza dello stesso.
L’Aquila, lì 31 marzo 2003
IL PRESIDENTE
Dott. Giovanni Pace
Decreti Dirigenziali
DIREZIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE
SERVIZIO ATTIVITA' ESTRATTIVA MINERARIA
DECRETO 21.03.2003, n. DI3/36:
Autorizzazione subingresso cava di ghiaia
in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl” .
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Nel possesso dei requisiti previsti dagli artt. 4 e 5 del
D.P.R. 128/1959 sulle norme di Polizia Mineraria;
Visto il Decreto Regionale n. DI3/22 in data 17.02.2003 con il quale si autorizzava la ditta Ricci Rivo, con sede legale in via E. Fermi n. 8 di Pescara alla coltivazione della cava di ghiaia sita in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE) individuata in Catasto al foglio 34 particella n. 18;
Vista l’istanza in data 06.03.2003 della ditta CO.GE.PA. srl. con la quale è stato richiesto, a norma dell’art. 18 della L.R. 54/83 e successive modifiche ed integrazioni, il subingresso alla titolarità del decreto sopra citato;
Visto il R.D. 1443/27;
Vista la L.R. 26.07.1983 n. 54 e successive modifiche ed integrazioni;
Vista la relazione dell’Ufficio n. 1332 in data 18.03.2003 sull’accertamento, ai sensi dell’art.15 del R.D. 29.07.1927 n. 1443, delle capacità tecnico-economiche della ditta CO.GE.PA. srl., nonché sullo stato dei luoghi non ancora modificato dalla ditta Ricci Rivo, la quale ha soltanto intrapreso le opere preliminari;
Vista la certificazione antimafia contenuta nella visura camerale n. CEW/64/2002/CTE0037 in data 14.10.2002;
Ritenuto di poter esprimere parere favorevole sulla legittimità del presente atto;
AUTORIZZA
ai sensi dell’art. 18 della L.R. 54/83
- Il trasferimento del titolo minerario rilasciato alla ditta Ricci Rivo con Decreto Regionale n.DI3/22 in data 17.02.2003 per l’esercizio dell’attività estrattiva nella cava di ghiaia in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE), alla ditta CO.GE.PA. srl. con sede legale in via Giovanni Paolo I di Castellalto (TE);
- Restano fermi ed invariati tutti gli obblighi previsti dal predetto Decreto n.DI3/22 in data 17.02.2003 e relativi allegati, nonché quelli delle eventuali prescrizioni o diffide impartite dal Servizio Attività Estrattive e Minerarie;
- Il presente Decreto dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Bonifacio Damiani
DECRETO 21.03.2003, n. DI3/37:
Autorizzazione subingresso cava di ghiaia
in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE). Ditta: “CO.GE.PA.
srl”.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Nel possesso dei requisiti previsti dagli artt. 4 e 5 del
D.P.R. 128/1959 sulle norme di Polizia Mineraria;
Visto il Decreto Regionale n. 14 in data 06.03.2001 con il quale si autorizzava la ditta Panella Giulio, con sede legale in via Madonna Degli Angeli n. 85 di Castellalto (TE), alla coltivazione della cava di ghiaia sita in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE) individuata in Catasto al foglio 16 particelle n. 1-6-7-109-110-113-119;
Vista l’istanza in data 30.01.2003 della ditta CO.GE.PA. srl. con la quale è stato richiesto, a norma dell’art.18 della L.R. 54/83 e successive modifiche ed integrazioni, il subingresso alla titolarità del decreto sopra citato;
Visto il R.D. 1443/27
Vista la L.R. 26.07.1983 n. 54 e successive modifiche ed integrazioni;
Vista la relazione dell’Ufficio n. 1328 in data 17.03.2003 sull’accertamento ai sensi dell’art. 15 del R.D. 29.07.1927 n. 1443, delle capacità tecnico-economiche della ditta CO.GE.PA. srl.;
Vista la certificazione antimafia contenuta nella visura camerale n. CEW/64/2002/CTE0037 in data 14.10.2002;
Ritenuto di poter esprimere parere favorevole sulla legittimità del presente atto;
AUTORIZZA
ai sensi dell’art. 18 della L.R. 54/83
- Il trasferimento del titolo minerario rilasciato alla ditta Panella Giulio con Decreto Regionale n. 14 in data 06.03.2001 per l’esercizio dell’attività estrattiva nella cava di ghiaia in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE), alla ditta CO.GE.PA. srl. con sede legale in via Giovanni Paolo I di Castellalto (TE);
- Restano fermi ed invariati tutti gli obblighi previsti dal predetto Decreto n. 14 in data 06.03.2001 e relativi allegati, nonché quelli delle eventuali prescrizioni o diffide impartite dal Servizio Attività Estrattive e Minerarie;
- Il presente Decreto dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Bonifacio Damiani
DECRETO 21.03.2003, n. DI3/38:
Autorizzazione proroga cava di argilla in
località “Crocetta S. Maria” del Comune di Montefino (TE). Ditta: “ABRUZZO VASI
srl”.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vista la Legge Regionale del 26.07.1983 n. 54 e successive modifiche ed integrazioni;
Visti i Decreti Regionali n. 118 in data 11.02.1992 e n. 205 in data 23.04.1997 con i quali si autorizzava la ditta ABRUZZO VASI SRL., con sede legale in via Fajete n. 13 di Cellino Attanasio (TE), alla coltivazione della cava di argilla sita in località “Crocetta S. Maria” del Comune di Montefino (TE) individuata in Catasto al foglio 4 particella n. 131;
Vista l’istanza in data 19.02.2002 con la quale la ditta ABRUZZO VASI SRL. ha richiesto, a norma dell’art. 20 della L.R. 54/83 e successive modifiche ed integrazioni, la proroga di anni cinque per l’ultimazione dei lavori di coltivazione;
Considerato che nella zona è stato accertato il vincolo idrogeologico, ai sensi del R.D. 30.12.1923 n. 3267, mentre non sussiste il vincolo paesaggistico;
Visto l’avviso favorevole, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 67/87, espresso dal Capo dell’Ispettorato Rip.le delle Foreste in sede di Conferenza;
Sentita la Conferenza dei Servizi di cui all’art. 2 della L.R. 8/95 riunita in data 24.01.2003;
Considerato che il progetto della ditta richiedente è stato ritenuto compatibile con il Piano Paesistico approvato dal Consiglio Regionale in quanto, ai sensi dell’art. 18 delle norme tecniche del piano paesistico suddetto, sono fatte salve le attività autorizzate o in corso di escavazione;
Vista la certificazione antimafia contenuta nella visura camerale n. CE
W/2491/2002/CTE0037 in data 06.12.2002;
Ritenuto di poter esprimere parere favorevole sulla legittimità del presente atto;
DECRETA
- E’ accolta la richiesta di
proroga di anni 5 (cinque) della ditta ABRUZZO
VASI SRL. a decorrere dalla data di scadenza del D.P.G.R. n. 205 del 23.04.1997
alle seguenti condizioni:
1. La presente autorizzazione è valida fino al nuovo termine fissato in data 20.03.2007;
2. I lavori di coltivazione dovranno procedere contestualmente al recupero ambientale delle porzioni di cava già interessate dagli scavi, soprattutto nelle scarpate in erosione;
3. La polizza fidejussoria dovrà essere adeguata ad Euro 50.000,00 (cinquantamila/00).
- Restano fermi ed invariati tutti gli altri articoli e relativi allegati dei predetti Decreti Regionali n. 118/1992 e n. 205/1997.
- La polizza dovrà essere costituita entro 20 (venti) giorni dalla data di notifica del presente Decreto.
- Il presente Decreto dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Bonifacio Damiani
DETERMINAZIONI
Dirigenziali
DIREZIONE AGRICOLTURA, FORESTE E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA
SERVIZIO INTERVENTI STRUTTURALI
DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/30:
Reg. (CE) n. 1257/99,
art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo
Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 –
1° Sportello. Secondo provvedimento conferma del contributo concesso con D.D.
n. DH5/79 del 11.07.2002.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
- di far propria la proposta di conferma del beneficio alla iniziativa del Settore Produttivo “Olivicoltura” ammessa a finanziamento con D.D. n. DH5/79 del 11/07/2002, trasmessa dal Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti e riportata nell’Allegato “Comunicazioni conferma beneficio”;
- di confermare il beneficio alla ditta inserita nell’Allegato “2° Conf Oli 79” con l’importo dell’investimento e del relativo contributo spettante riportato a margine del nominativo;
- di notificare alla ditta interessata, tramite il Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti, il presente provvedimento unitamente alle “Prescrizioni e norme di carattere generale”;
- di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità e Accesso perché ne predisponga la pubblicazione.
I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:
- Allegato “Comunicazioni conferma beneficio” e nota SIPA in due facciate;
- Allegato “2° Conf Oli 79” in una facciata;
- “Prescrizioni e norme di carattere generale” in tre facciate.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Giacomo Giuliano
DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/31:
Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I
(Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006
della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 1° Sportello. Primo
provvedimento conferma del contributo concesso con D.D. n. DH5/42 del
28.05.2002.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
- di far propria le proposte di conferma del beneficio alle iniziative dei Settori Produttivi “Viticoltura” e “Olivicoltura” ammesse a finanziamento con D.D. n. DH5/42 del 28.05.2002, trasmesse dai Servizi Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura di L’Aquila, Pescara e Chieti e riportate nell’Allegato “Comunicazioni conferma beneficio”;
- di confermare il beneficio alle ditte inserite negli Allegati “1° Conf 42” con l’importo dell’investimento e del relativo contributo spettante riportato a margine di ciascun nominativo come di seguito specificato:
Settore Produttivo: -Viticoltura -Olivicoltura |
Euro Euro |
Investimento 679.335,66 24.663,92 |
Contributo 335.959,84 13.565,16 |
- di procedere con successivo e specifico atto alla concessione, nel Settore Produttivo “Viticoltura”, dell’economia di contributo pubblico di Euro 17.397,29 derivante dalla presente conferma di beneficio e riportato nell’Allegato “1° Econ 42”;
- di notificare alla ditta interessata, tramite i Servizi Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura di L’Aquila, Pescara e Chieti, il presente provvedimento unitamente alle “Prescrizioni e norme di carattere generale”;
- di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità e Accesso perché ne predisponga la pubblicazione.
I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:
- Allegato “Comunicazioni conferma beneficio” e note SIPA in sette facciate;
- Allegato “1° Conf 42” in due facciate;
- Allegato “1° Econ 42” in due facciate;
- “Prescrizioni e norme di carattere generale” in tre facciate.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Giacomo Giuliano
DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/40:
Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I
(Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006
della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 2° Sportello – Terzo
provvedimento di “non conferma” del contributo concesso con D.D. n. DH5/155 del
24.10.2002.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
- di far propria la proposta riportate nell’Allegato “A” di “non conferma” del beneficio alla iniziativa della ditta ammessa a finanziamento con D.D. n. DH5/155 del 24.10.2002, trasmessa dal Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Teramo;
- di “non confermare” il beneficio alla ditta inserita nell’Allegato “3° Revoc 155/02” del Comparto Produttivo “Frutta Fresca e Uva da Tavola” del Settore “Ortofrutticoltura e Colture Industriali”, con l’importo di contributo pubblico di Euro 20.554,65 pari al 40% dell’investimento di Euro 51.386,63 concesso con D.D. DH5/155 del 24.10.2002;
- di procedere con successivo e
specifico atto alla concessione della economia di contributo pubblico di Euro
20.554,65 nell’ambito della graduatoria di Settore e del Comparto Produttivo in
cui si è verificata la “non conferma”;
- di notificare
alla ditta interessata, tramite il Servizio Ispettorato Provinciale
dell’Agricoltura di Teramo il presente provvedimento con la motivazione che ha
determinato la “non conferma”;
- di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità ed Accesso perché ne predisponga la pubblicazione;
- contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.A.
I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
- Allegato “A” e nota del SIPA in due facciate;
- Allegato “3° Revoc 155/02” in una facciata.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Giacomo Giuliano
DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/41:
Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I
(Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006
della Regione Abruzzo – Misura “A”. Annualità 2001/2003 – 1° Sportello –
Undicesimo provvedimento conferma del contributo concesso con O.D. n. DH5/49
del 17.09.2001.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
determina
- di far propria le proposte di conferma del beneficio alle iniziative, del Settore Produttivo “Zootecnia da Carne” ammesse a finanziamento con O.D. n. DH5/49 del 17.09.2001, trasmesse dal Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti e riportate nell’Allegato “Comunicazioni conferma beneficio”;
- di confermare il beneficio alle ditte inserite negli Allegati “11° Conf Car 49” del Settore Produttivo “Zootecnia da Carne” con l’importo dell’investimento e del relativo contributo spettante riportato a margine del nominativo per un complessivi Euro 427.047,86 e per un contributo totale di Euro 213.523.93;
- di procedere con successivo e specifico atto alla concessione, nel Settore Produttivo “Zootecnia da Carne”, dell’economia di contributo pubblico di Euro 3.751,82 derivante dalla presente conferma di beneficio e riportato negli Allegati “11° Econ Car 49”;
- di notificare alle ditte interessate, tramite il Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti, il presente provvedimento unitamente alle “Prescrizioni e norme di carattere generale”;
- di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità e Accesso perché ne predisponga la pubblicazione.
I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:
- Allegato “Comunicazoni conferma beneficio” e note SIPA in tre facciate;
- Allegato “11° Conf Car 49” in una facciata;
- Allegato “11° Econ Car 49” in una facciata;
- “Prescrizioni e norme di carattere generale” in tre facciate.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Giacomo Giuliano
DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE
SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE ED AREE URBANE
DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DC7/48:
DOCUP 2000-2006 – Piano Integrato
Territoriale, azione 3.2.2 provincia de L’Aquila.
il dirigente del servizio
Visto il Documento di Programmazione DocUP Obiettivo 2. Periodo 2000-2006, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 246/P del 01.03.2000;
Visto il Complemento di Programmazione al DocUP Abruzzo contenente le modifiche proposte in sede di Comitato di Sorveglianza del 3 dicembre 2001 approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 3 del 14.01.2002;
Visto il Regolamento 1260/99 del Consiglio dell’Unione Europea del 21 giugno 1999 recante disposizioni generali sui Fondi strutturali europei;
Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 520 del 22.06.2001 con la quale sono stati approvate le linee guida per la predisposizione dei Progetti Integrati Territoriali;
Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 1045 del 12.11.2001 con la quale è stata rettificata la D.G. n. 520 del 22.06.2001, relativamente al punto 3 delle linee guida, sulla base della “scheda di Misure relative ai PIT” riportate nel capitolo 2 del Complemento di Programmazione;
Considerato che il Complemento di Programmazione del DocUP Abruzzo, definisce tra l’altro:
· le Misure relative ai PIT;
· i contenuti delle linee guida della Regione per la formazione dei PIT;
· l’approvazione del PIT e la concessione delle risorse finanziarie;
· la gestione ed erogazione delle risorse;
Visti i bandi relativi all’azione 3.2.2 del DocUP Abruzzo destinati ai PIT;
Vista la ripartizione delle risorse tra le azioni dei PIT, allegata alla Deliberazione G.R. n. 1045 del 12.11.2001;
Considerato
· che la Provincia de L’Aquila ha rimesso i Piani Integrati Territoriali della Provincia
· che l’esame istruttorio ha rilevato la mancanza di elementi conoscitivi ritenuti indispensabili per la verifica della procedibilità e completezza documentale richiesta con nota n. 12725 del 9.12.2002;
· che successivamente è stato rimesso:
A) ENTE ambito Avezzano |
DOCUMENTI RICHIESTI |
Comune di Castellafiume(*) |
Localizzazione area intervento Scheda presentazione progetto Copia doc.ident. Modello domanda |
Comune Celano “Riqual. patrim. Centro storico” |
Localizzazione area intervento |
Comune Celano “Recup. Circuito del Castello” |
Localizzazione area intervento |
Comune Collelongo |
Localizzazione area intervento |
Comune Ortona Marsi (**) |
Localizzazione area intervento Scheda presentazione progetto |
Comune Pereto |
Localizzazione area intervento |
Comune
Rocca Botte |
Localizzazione area intervento Scheda presentazione progetto Modello domanda sbagliato |
(*) inviati documenti inidonei
(**) non inviata scheda pres. Progetto
B) ENTE ambito SULMONA |
DOCUMENTI RICHIESTI |
Com. Montana Peligna |
Dichiar. Disponibilità bene |
Comune Opi “Recup. Aree ex stalle..servizio ecobus” |
Localizzazione area intervento Dichiar. Disponibilità bene |
Comune Opi “Rifugi comunali” |
Localizzazione area intervento Dichiar. Disponibilità bene |
Comune Rivisondoli |
Copia docum. Idet. |
Comune Roccaraso |
Localizzazione area intervento |
Comune Sulmona |
Localizzazione area intervento |
ENTE ambito L’AQUILA |
DOCUMENTI RICHIESTI |
Amm.ne Prov.le dell’Aquila “Albergo Diffuso”: Rete telematica e sportello informativo territ.- Totem” |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Amm.ne Prov.le dell’Aquila “Albergo Diffuso”: riuso di immobili di proprietà pubblica a scopo ricettivo” |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Rocca di Mezzo (*) |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Castel del Monte |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Fagnano Alto(*) |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di S. Demetrio ne’ Vestini |
Localizzazione area intervento Dichiar. Dispon. bene |
Comune di Barete |
Copia busta spedizione a Provincia Dichiar. Dispon. bene |
Comune di Collepietro (**) |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Castel di Ieri (*) |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Goriano Sicoli |
Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Castelvecchio Subequo |
Sc. pres. progetto |
Comune di Fontecchio |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. Progetto Relaz. Illustr. |
Comune di S. Stefano di Sessanio |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Montereale |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Gagliano Aterno |
Dichiar. dispon. bene |
Ente d’Ambito Aquilano |
Dichiar. dispon. bene Sc. pres. Progetto Copia docum.ident. |
Comune di Pizzoli |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
Comune di Rocca di Cambio |
Localizzazione area intervento Dichiar. dispon. bene |
Comune de L’Aquila |
Dichiar. dispon. bene Sc. pres. progetto |
(*) non inviata scheda presentazione progetto
(**) non inviato: dichiar. disp. bene e scheda present. Progetto
Ritenuto che la graduatoria provvisoria può essere formulata nel modo seguente:
· AMBITO AVEZZANO
· Domande risultate finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito AVEZZANO |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
1 |
Comune di Pereto |
151.000,00 |
2 |
Comune di Rocca di Botte |
150.000,00 |
3 |
Comune di Tagliacozzo |
275.000,00 |
4 |
Comune di Trasacco |
170.000,00 |
5 |
Comune di Bisegna |
154.937,55 |
6 |
Comune di Ortona dei Marsi |
84.200,00 |
7 |
Comune di Capistrello |
226.581,51 |
8 |
Comune di Balsorano |
309.874,14 |
per un finanziamento di Euro 1.521.593,20
· Domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:
·
N. |
ENTE ambito AVEZZANO |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
9 |
Comune di Tagliacozzo |
121.066,95 |
10 |
Comune di Collelongo |
407.431,16 |
11 |
Comune di Celano |
738.533,37 |
12 |
Comune di Celano |
738.533,37 |
13 |
Comune di Castellafiume |
2.410.000,00 |
per un importo di Euro 4.329.133,9 e non finanziate per carenza di fondi.
· AMBITO SULMONA
· domande risultate finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito SULMONA |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
1 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Barrea Tutela e recupero centro storico del Comune di Barrea |
162.456,00 |
2 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Migli Comune Rivisondoli “Interv. patrim. edil. esist. Com. di Rivisondoli” |
110.000,00 |
3 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Opi “Arredo urbano e riqualificazione abitato Opi” |
120.000,00 |
4 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Roccaraso “Recupero centro storico Pietranzieri” |
100.000,00 |
5 |
Comunità Montana Peligna “Recupero dei borghi più belli d’Italia” |
396.73150 |
6 |
Comunità Montana Peligna “Arredo urbano” |
396.73150 |
7 |
Comune di Sulmona |
216.582,76 |
per un finanziamento di Euro 1.502,501,76
· domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:
·
8 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia “progetto caratter. dei centri storici comunitari” |
320.000,00 |
9 |
Comune Raiano |
71.375,36 |
10 |
Comune Opi “Rec. e ripr. Aree ex stalle Marchiarvana serv. Ecobus” |
200.000,00 |
11 |
Comune Alfedena |
80.000,00 |
12 |
Comune Opi “Inser. o ristr. Urbanizz. Primarie e/o secondarie..” |
200.000,00 |
per un importo di Euro 871.375,36 e non finanziate per carenza di fondi.
· AMBITO L’AQUILA
l’Assemblea Partenariale è intervenuta in due sedute del 6.11.2002 e del 10.03.03, concludendo i lavori con la seguente graduatoria:
· domande risultate totalmente finanziabili:
N. |
ENTE ambito L’AQUILA |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
AGEVOL. CONC. (Euro) |
1 |
Amm.ne Prov.le dell’Aquila “Albergo Diffuso”: Rete telematica e sportello informativo territ. – Totem” |
249.742,08 |
249.742,08 |
2 |
Amm.ne Prov.le dell’Aquila “Albergo Diffuso”: riuso di immobili di proprietà pubblica a scopo ricettivo” |
650.143,30 |
650.143,30 |
3 |
Comune di Rocca di Mezzo |
66.369,76 |
66.369,76 |
per un finanziamento di
Euro 966.255,14 ed un residuo da impegnare di Euro 329.616,52
· domande risultate parzialmente finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito L’AQUILA |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
AGEVOL. CONC. (Euro) |
1 |
Comune di Rocca di Cambio |
448.000,00 |
329.616,52 |
per un finanziamento parziale di Euro 329.616.52 e
per un finanziamento totale dei primi 4 progetti di Euro 1.295.871,66;
· domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:
·
|
Comune di Ovindoli |
117.708,00 |
|
Comune di Castel del Monte |
333.585,47 |
|
Comune di Fagnano Alto |
255.332,98 |
|
Comune di S. Demetrio ne’Vestini |
473.920,00 |
|
Comune di S. Benedetto in Perillis |
158.000,00 |
|
Comune di Capitignano |
275.009,00 |
|
Comune di Barete |
188.068,00 |
|
Comune di Collepietro |
223.771,30 |
|
Comune di Castel di Ieri |
164.184,30 |
|
Comune di Goriano Sicoli |
164.184,30 |
|
Comune di Castelvecchio Subequo |
164.184,30 |
|
Comune di Fontecchio |
364.024,00 |
|
Comune di S. Stefano di Sessanio |
160.000,00 |
|
Comune di Montereale |
363.920,00 |
|
Comune di Gagliano Aterno |
165.360,00 |
|
Comune di Ofena |
315.404,91 |
|
Ente d’Ambito Aquilano |
593.925,44 |
|
Comune di Pizzoli |
160.043,20 |
|
Comune de L’Aquila |
429.691,20 |
per un importo di Euro 5.070.307,40.
Vista la delibera n. 48 del 5.02.2003 che definisce il piano finanziario delle azioni inserite nei programmi organici territoriali;
Considerato:
· che la stessa deliberazione consente ai responsabili di misura o di azione di attivare ogni iniziativa tesa al più rapido utilizzo delle risorse finanziarie assegnate alle varie misure;
· che “tutte le valutazioni tese al pieno utilizzo delle risorse” è da intendersi anche una rimodulazione all’interno delle disponibilità finanziarie assegnate alle misure di concerto con le Province – verbale riunione tenutasi in data 18.02.2003;
· che le metodologie seguite per la formazione dei PIT consente di definire con lo stesso procedimento anche la quota di finanziamento assegnata alle azioni;
Vista la nota n. 9943
del 12 Marzo 2003 della Provincia de L’Aquila;
Ritenuto di condividerne i contenuti metodologici per le considerazioni che precedono;
Ritenuto che la materia in trattazione non rientra tra le competenze degli organi di “Direzione Politica” - art. 4;
a termini delle vigenti norme legislative e regolamentari;
dispone
la graduatoria provvisoria del PIT azione 3.2.2. denominata “Tutela e recupero dei centri storici” è così formulata:
· AMBITO AVEZZANO
· domande risultate finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito AVEZZANO |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
1 |
Comune di Pereto |
151.000,00 |
2 |
Comune di Rocca di Botte |
150.000,00 |
3 |
Comune di Tagliacozzo |
275.000,00 |
4 |
Comune di Trasacco |
170.000,00 |
5 |
Comune di Bisegna |
154.937,55 |
6 |
Comune di Ortona dei Marsi |
84.200,00 |
7 |
Comune di Capistrello |
226.581,51 |
8 |
Comune di Balsorano |
309.874,14 |
per un finanziamento di Euro 1.521.593,20
· domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:
·
N. |
ENTE ambito AVEZZANO |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
9 |
Comune di Tagliacozzo |
121.066,95 |
10 |
Comune di Collelongo |
407.431,16 |
11 |
Comune di Celano |
738.533,37 |
12 |
Comune di Celano |
738.533,37 |
13 |
Comune di Castellafiume |
2.410.000,00 |
per un importo di Euro 4.329.133,9 e non finanziate per carenza di fondi.
· AMBITO SULMONA
· domande risultate finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito SULMONA |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
1 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Barrea “Tutela e recupero centro storico del Comune di Barrea” |
162.456,00 |
2 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Migli Comune Rivisondoli “Interv. patrim. edil. esist. Com. di Rivisondoli” |
110.000,00 |
3 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Opi “Arredo urbano e riqualificazione abitato Opi” |
120.000,00 |
4 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Roccaraso “Recupero centro storico Pietranzieri” |
100.000,00 |
5 |
Comunità Montana Peligna “Recupero dei borghi più belli d’Italia” |
396.73150 |
6 |
Comunità Montana Peligna “Arredo urbano” |
396.73150 |
7 |
Comune di Sulmona |
216.582,76 |
per un finanziamento di Euro 1.502,501,76
· domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:
·
8 |
Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia “progetto caratter. dei centri storici comunitari” |
320.000,00 |
9 |
Comune Raiano |
71.375,36 |
10 |
Comune Opi “Rec. e ripr. Aree ex stalle Marchiarvana serv. Ecobus” |
200.000,00 |
11 |
Comune Alfedena |
80.000,00 |
12 |
Comune Opi “Inser. o ristr. urbanizz. primarie e/o secondarie..” |
200.000,00 |
per un importo di Euro 871.375,36 e non finanziate per carenza di fondi.
· AMBITO L’AQUILA
l’Assemblea Partenariale è intervenuta in due sedute del 6.11.2002 e del 10.03.03, concludendo i lavori con la seguente graduatoria:
· domande risultate totalmente finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito L’AQUILA |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
AGEVOL. CONC. (Euro) |
1 |
Amm.ne Prov.le dell’Aquila “Albergo Diffuso”: Rete telematica e sportello informativo territ. – Totem” |
249.742,08 |
249.742,08 |
2 |
Amm.ne Prov.le dell’Aquila “Albergo Diffuso”: riuso di immobili di proprietà pubblica a scopo ricettivo” |
650.143,30 |
650.143,30 |
3 |
Comune di Rocca di Mezzo |
66.369,76 |
66.369,76 |
per un finanziamento di
Euro 966.255,14 ed un residuo da impegnare di Euro 329.616,52
· domande risultate parzialmente finanziabili:
·
N. |
ENTE ambito L’AQUILA |
AGEVOL. RICH. (Euro) |
AGEVOL. CONC. (Euro) |
1 |
Comune di Rocca di Cambio |
448.000,00 |
329.616,52 |
per un finanziamento parziale di Euro 329.616.52 e per un finanziamento totale dei primi 4 progetti di Euro 1.295.871,66;
· domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:
·
|
Comune di Ovindoli |
117.708,00 |
|
Comune di Castel del Monte |
333.585,47 |
|
Comune di Fagnano Alto |
255.332,98 |
|
Comune di S. Demetrio ne’Vestini |
473.920,00 |
|
Comune di S. Benedetto in Perillis |
158.000,00 |
|
Comune di Capitignano |
275.009,00 |
|
Comune di Barete |
188.068,00 |
|
Comune di Collepietro |
223.771,30 |
|
Comune di Castel di Ieri |
164.184,30 |
|
Comune di Goriano Sicoli |
164.184,30 |
|
Comune di Castelvecchio Subequo |
164.184,30 |
|
Comune di Fontecchio |
364.024,00 |
|
Comune di S. Stefano di Sessanio |
160.000,00 |
|
Comune di Montereale |
363.920,00 |
|
Comune di Gagliano Aterno |
165.360,00 |
|
Comune di Ofena |
315.404,91 |
|
Ente d’Ambito Aquilano |
593.925,44 |
|
Comune di Pizzoli |
160.043,20 |
|
Comune de L’Aquila |
429.691,20 |
per un importo di Euro 5.070.307,40.
· risultano impegnate somme pari a Euro 1.521.593,20 per progetti ambito Avezzano, Euro 1.502.501,76 per progetti ambito Sulmona e Euro 1.295.871,66 per progetti ambito Aquilano;
La graduatoria assumerà il carattere della definitività a seguito della presentazione, entro 90 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.A. della graduatoria provvisoria, e dovrà essere rimessa dagli Enti attuatori la seguente documentazione:
· provvedimento del competente organo deliberante dell’Ente richiedente del progetto esecutivo;
· provvedimento con cui l’Ente beneficiario impegna le risorse di cofinanziamento sul proprio bilancio;
· la comunicazione del responsabile del procedimento
Alla mancata presentazione nei termini previsti della documentazione che precede, consegue la decadenza del contributo senza ulteriori formalità procedurali.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Dario Bafile
SERVIZIO VETERINARIO
DETERMINAZIONE 20.03.2003, n. DG11/08:
Proroga conferimento incarico ai Sigg.
Paolo Torlontano, Sabatino Mastropietro e Giammarco Ianni, Medici Veterinari
libero-professionisti, per le attività attribuite rispettivamente a ciascuno di
essi dalle precedenti Ordinanze Direttoriali e Dirigenziali ed inoltre, per le
attività di cui alle Deliberazioni di Giunta Regionale n. 1997 del 15.09.1999,
n. 270 del 13.05.2002, n. 1146 del 30.11.2001, n. 1115 del 12.12.2002 nonché in
applicazione dell’art. 5 del D.Lgs. 432/1998.
il dirigente del servizio
Premesso che con D.P.C.M. del 26 maggio 2000 sono stati individuati i beni, le risorse finanziarie, umane, strumentali ed organizzative da trasferire alle Regioni per l’esercizio delle funzioni in materia di salute umana e sanità veterinaria;
Viste le Ordinanze Direttoriali n. DG/5 e DG/6 del 28.02.2001, n. DG/8 del 06.03.2001, n. DG/27, DG/28 e DG/29 del 7 maggio 2001, DG/41 del 13.08.2001 e Ordinanza Dirigenziale DG/11/45 del 07.06.2002 e DG/11/76 del 17.09.2002 con le quali si è proceduto al conferimento ed alla successiva proroga degli incarichi in oggetto indicati;
Omissis
determina
Per le motivazioni espresse in narrativa
1) di prorogare per ulteriori mesi 6, con decorrenza 1° marzo 2003 e fino al 31 agosto 2003 - ai Sigg. Sabatino Mastropietro e Paolo Torlontano - e dal 20 marzo 2003 fino al 19 settembre 2003 al Sig. Giammarco Ianni, gli incarichi di cui alle Ordinanze Direttoriali e Dirigenziali precisate in narrativa;
2) che l’espletamento dell’incarico avvenga secondo quanto stabilito dai contratti stipulati con ciascuno di essi, ed allegati alla presente Ordinanza di conferimento incarico; detto incarico prevede altresì l’espletamento di compiti fuori sede, previa autorizzazione del Dirigente del Servizio Veterinario Regionale;
3) di fissare per ciascuno di essi - per il periodo di durata della proroga - un compenso omnicomprensivo di Euro 13.411,42, ovvero Euro 12.678,42 per compenso ed Euro 733,00 per i compiti svolti fuori sede di cui al precedente punto 2);
4) di stabilire che il compenso sia liquidato e pagato in rate bimestrali posticipate, dal Servizio Ragioneria e Credito - previo apposito provvedimento del Dirigente del Servizio Veterinario Regionale - dietro presentazione di un resoconto sull’attività svolta e dopo emissione di fattura; le spese sostenute per i compiti svolti fuori sede, saranno rimborsate - ove documentate - con la liquidazione e pagamento dell’ultima rata bimestrale;
5) con successivi provvedimenti si procederà all’utilizzo delle somme residue indicate in premessa per un totale di Euro 31.500,40 ovvero (55.777,34 - 26.882,84) + (Euro 16.017,32 - 13.411,42) secondo gli impegni già menzionati;
6) di disporre la notifica del presente provvedimento ai medici veterinari interessati e la sua pubblicazione sul BURA.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dr. Giuseppe Bucciarelli
DETERMINAZIONE 25.03.2003, n. DG11/09:
Istituzione nella Regione Abruzzo dell’Albo
dei Medici Veterinari riconosciuti. Elenco degli iscritti triennio 2003-2005.
Aggiornamento ed integrazione elenco.
il dirigente del servizio
Omissis
determina
Per le motivazioni espresse in narrativa
1) Di aggiornare ed integrare l’Albo dei Medici Veterinari riconosciuti della Regione Abruzzo, istituito con determinazione DG/11/109 del 24.12.2002;
2) di iscrivere pertanto, all’Albo predetto, i soggetti che ne hanno fatto richiesta e che sono riportati in grassetto sul prospetto allegato, con numero di codice che va da RA 013 VET al numero di codice RA 031 VET;
3) ogni medico veterinario iscritto all’Albo, dovrà dotarsi di timbro riportante il proprio codice, che verrà apposto su ogni certificazione rilasciata;
4) il compenso da corrispondere al veterinario riconosciuto per le prestazioni di carattere privato - nel rispetto delle tariffe stabilite dagli Ordini professionali - sarà a carico del soggetto richiedente; se la richiesta di prestazione proviene dalla AUSL (autorizzazioni, convenzioni, contratti ecc.), si applicano le tariffe previste dalla specifica tipologia di ciascuna prestazione;
5) l’iscrizione all’Albo di cui al presente provvedimento, avrà durata triennale (2003-2005) e gli iscritti che in tale arco di tempo non avranno frequentato con esito positivo un corso di formazione organizzato o riconosciuto dalla Regione Abruzzo, saranno depennati dall’elenco;
6) di trasmettere la presente Determinazione, al Ministero della Salute, per ogni eventuale seguito di competenza;
7) ad ogni Veterinario iscritto sarà data comunicazione del codice assegnato, per i successivi adempimenti prescritti;
8) l’elenco dei Medici Veterinari riconosciuti sarà consultabile presso il sito Internet della Regione Abruzzo.
9) la pubblicazione del presente atto sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo).
il dirigente del servizio
Dr. Giuseppe Bucciarelli
DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/10:
D.Lgs. 537/92. Variazione ragione sociale,
per lavorazione di carni suine ditta “D’Egidio Flora (N.ro CEE 9-434/L), che
assume denominazione “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. Snc”
con sede, invariata, in C.da Nerito di Crognaleto (TE) in Via Nazionale n. 12.
il dirigente del servizio
Omissis
determina
Per le ragioni espresse in narrativa
1) la variazione della ragione sociale dello stabilimento - di cui al D.Lgs. 537/92 e successive modifiche, già iscritto all’elenco Nazionale con il n. CEE 9-434/L - da Ditta “D’Egidio Flora” a Ditta “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. s.n.c.”;
2) lo stabilimento rimane iscritto all’elenco Nazionale con il medesimo numero CEE 9-434/L attribuito nota n. 703/80.83/80.3/6124 del 16 novembre 1993 e che pertanto deve intendersi modificato solo per la parte riguardante la ragione sociale;
3) che il Sig. Scipioni Anselmo, legale rappresentante della Ditta “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. s.n.c.” - che per gli effetti del presente Atto acquisisce la titolarità del riconoscimento autorizzativo dell’omonimo stabilimento sito in C.da Nerito di Crognaleto in Via Nazionale n. 12 - è tenuto a comunicare al Servizio Veterinario Regionale, per il tramite della U.S.L. territorialmente competente, eventuali variazioni della ragione sociale, delle strutture dello stabilimento e di ogni altro requisito di Legge;
4) La pubblicazione della presente Ordinanza Dirigenziale sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo).
il dirigente del servizio
Dr. Giuseppe Bucciarelli
DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/11:
D.Lgs. 537/92 – D.P.R. 309/98. Variazione
ragione sociale ditta “F.lli Marini Carni” (N.ro CEE 9-625/LP), che assume
denominazione “F.lli Marini Carni S.r.l.” con sede, invariata, in Via Variante
Tiburtina n. 13 a Tagliacozzo (AQ).
il dirigente del servizio
Omissis
determina
Per le ragioni espresse in narrativa
1) la variazione della ragione sociale dello stabilimento - di cui al DPR 309/98 ed al D.Lgs. 537/92 e successive modifiche, già iscritto all’elenco Nazionale con il n. CEE 9-625/LP - da Ditta “F.lli MARINI CARNI” a Ditta “F.lli MARINI CARNI S.r.l.”;
2) lo stabilimento rimane iscritto all’elenco Nazionale con il medesimo numero CEE 9-625/LP attribuito nota n. 600.8/80.83/39.9/911 del 08 ottobre 1999 e che pertanto deve intendersi modificato solo per la parte riguardante la ragione sociale;
3) che il Sig. Marini Pietro, legale rappresentante della Ditta “F.lli Marini Carni S.r.l.” – che per gli effetti del presente Atto acquisisce la titolarità del riconoscimento autorizzativo dell’omonimo stabilimento sito a Tagliacozzo in Via Variante Tiburtina n. 13 - è tenuto a comunicare al Servizio Veterinario Regionale, per il tramite della U.S.L. territorialmente competente, eventuali variazioni della ragione sociale, delle strutture dello stabilimento e di ogni altro requisito di Legge;
4) La pubblicazione della presente Ordinanza Dirigenziale sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo).
il dirigente del servizio
Dr. Giuseppe Bucciarelli
DIREZIONE TRASPORTI E MOBILITA', VIABILITA' DEMANIO E CATASTO STRADALE, SICUREZZA STRADALE
SERVIZIO TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE IMPIANTI A FUNE E FILO
DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/25:
Art. 6 della L.R. 9.9.83 n. 61 E S.M.,
seggiovia biposto denominata “Carapale – Monte Rotondo” (1603,00 – 1877,50
quota fune slm), in Comune di Scanno (AQ), Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a
Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2. Nomina Collaudatore in sostituzione
dell’Ing. Elvio Striglio dimissionario.
il dirigente del servizio
Omissis
determina
1. di nominare, ai sensi dell’art. 6 della L.R. 61/83, l’ing. Domenico Di Fulvio, residente a Chieti in Via IV^ Novembre n. 6, il tecnico che sostituisce l’ing. Elvio Striglio, rinunciatario, quale collaudatore dell’impianto di seggiovia biposto denominata “Carapale - Monte Rotondo” (1603,00 - 1877,50 quota fune slm), di proprietà della Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2 e gestita dalla Ditta SACMIF S.r.l. di Rocca Priora (Roma), Via Delle Palme n. 16;
2. di inviare la presente Ordinanza alla Ditta Valle Orsara S.p.A., alla Ditta SACMIF S.r.l. di Rocca Priora (Roma), all’ing. Striglio Elvio ed all’ing. Domenico Di Fulvio;
3. di inviare la presente disposizione al Servizio B.U.R.A., Pubblicità ed Accesso della Regione Abruzzo per la sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
RIBADISCE
che gli oneri del collaudo sono a carico della Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2.
il dirigente del servizio
Ing. Luigi De Collibus
DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/26:
Seggiovia triposto ad attacchi fissi denominata “Aremogna – Crete
Rosse” (1715.30 – 1823.30), situata in località Aremogna del Comune di
Roccaraso (AQ). Approvazione verbale di collaudo, L.R. 61/83, art. 6.
il consiglio provinciale
Omissis
delibera
Di approvare definitivamente la Variante PRG ex L. 1/78, art. 1 comma 5, per i lavori di sistemazione della Piazza in C.da De Contra del Comune di Scafa, come da Progetto Definitivo approvato con delibera di G.C. n. 55 del 16.05.2002, giusta parere S.U.P. di cui al verbale richiamato in narrativa che, allegato alla presente deliberazione, ne costituisce parte integrante e sostanziale.
il presidente del consiglio
f.to Vincenzo Fidanza
il segretario generale
f.to Dott. Sergio Iezzi
PARTE III
AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI
AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA
Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 16 del 24.02.2003. Comune di
Scafa. Variante P.R.G. art. 1 comma 5° L. 1/78. Progetto per i lavori di
ampliamento della Piazza in C.da De Contra. Recepimento prescrizioni di C.P.
(N. 190 dell’08.11.2001). Approvazione definitiva.
il consiglio provinciale
Omissis
delibera
Di approvare definitivamente la Variante PRG ex L. 1/78, art. 1 comma 5, per i lavori di sistemazione della Piazza in C.da De Contra del Comune di Scafa, come da Progetto Definitivo approvato con delibera di G.C. n. 55 del 16.05.2002, giusta parere S.U.P. di cui al verbale richiamato in narrativa che, allegato alla presente deliberazione, ne costituisce parte integrante e sostanziale.
il presidente del consiglio
f.to Vincenzo Fidanza
il segretario generale
f.to Dott. Sergio Iezzi
COMUNE DI CIVITELLA CASANOVA (PE)
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 17.03.2003 avente ad
oggetto “Approvazione variante al P.R.G. per attività di ristorazione “IL
RITROVO D’ABRUZZO Sas”.
Premesso che:
- in data 14.2.2002 la ditta “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas” di D’Andrea C. e Di Tillio C. & C. con sede in Villa Celiera - C.da Pietra Rossa - ha presentato allo Sportello Unico Associato dei Comuni del Comprensorio Pescarese la richiesta per la “realizzazione di attività di ristorazione” da realizzarsi nel Comune di Civitella Casanova alla C.da Bosco, n. 10, in variazione al vigente strumento urbanistico P.R.G. ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 447/98;
Omissis
delibera
- DI APPROVARE, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 447/98 in variante alle vigenti prescrizioni urbanistiche, la proposta di intervento presentata dalla ditta “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas” di D’Andrea C. e Di Tillio C. & C., con sede in Villa Celiera C.da Pietra Rossa, n. 39, concernente la realizzazione di “Attività per la ristorazione” da realizzarsi in C.da Bosco, n. 10 di questo Comune, come da progetto allegato alla nota del 16.10.2002 prot. n. 886 alle condizioni di cui al verbale della Conferenza dei Servizi del 18.12.2002;
- DI DISPORRE che la presente deliberazione venga pubblicata sul B.U.R.A. dando mandato al responsabile del servizio tecnico per la adozione di tutti gli atti conseguenziali.
il responsabile del servizio
Geom. Vincenzo Chiavetta
Avviso di avvenuta approvazione del Piano Regolatore Esecutivo.
il sindaco
Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 31.3.2003, con la quale risulta approvato il Piano Regolatore Esecutivo del Comune di Montazzoli (CH);
Visto l’art. 43 della L.R. n. 11/1999;
rende noto
Che il Piano Regolatore Esecutivo del Comune di Montazzoli è stato definitivamente approvato con deliberazione consiliare n. 6 in data 31.3.2003.
L’efficacia di detto strumento urbanistico, ai sensi del citato art. 43 L.R. n. 11/1999, decorre dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
il sindaco
Geom. Felice Novello
Approvazione definitiva del P.R.U. .
il sindaco
rende noto che
- con delibera di Consiglio Comunale n. 90 del 23 Dicembre 2002 sono state controdedotte le osservazioni ed approvato definitivamente ai sensi e per gli effetti dell’art. 21 della Legge Regionale n. 18/’83 nel testo in vigore il Programma di Recupero Urbano per i comparti compresi nel Centro Storico - Zona FM1 redatto dall’arch. Giovanni Totaro;
- con determina dirigenziale n. 61 del 29.01.2003 si è preso atto del riadeguamento cartografico degli elaborati in base alle osservazioni accolte.
il sindaco
Nicola Fratino
Deliberazione n. 90 del 17.03.03 - Approvazione del Piano Regolatore
della Città
…omissis …
il consiglio comunale
…omissis …
Vista la relazione in data 28 febbraio 2003, che costituisce parte integrante del provvedimento;
Vista la propria precedente deliberazione n. 225/1997;
Vista la propria precedente deliberazione n. 201 del 12.11.2001 di adozione del Piano Regolatore Generale della Città;
Vista la deliberazione n. 207 del 27.11.2001, con cui sono stati definiti i contenuti degli elaborati del piano regolatore come sopra adottato;
Preso atto del deposito del P.R.G., eseguito a partire dal 19.12.2001, in seguito al quale sono state presentate le osservazioni da parte dei soggetti interessati;
Preso altresì atto della conferenza di servizio svoltasi il 12.02.2002;
Viste le proprie deliberazioni nn. 82, 87, 88, 90, 91, 92, 104 rispettivamente del 3, 10, 13, 17, 24, 27, 31 maggio 2002; nn. 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, rispettivamente del 3, 7, 10, 14, 17, 21, 24, 28 giugno; nn. 113, 114, 115, 129, 130, 131, 132, 133, 148 del 5, 8, 15, 17, 18, 19, 22, 29 luglio; nn. 157, 158, 159, 166, 175, del 9, 13, 16, 23, 30 settembre, nonché del 21 ottobre 2002 n. 210, relative al pronunciamento, in termini di parere favorevole o contrario, in tutto o in parte, sulle osservazioni presentate da soggetti pubblici e privati e sui contributi offerti nella conferenza dei servizi del 12 febbraio 2002 dalle amministrazioni pubbliche invitate e partecipanti;
…omissis …
delibera
1. Di accertare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 43 della legge regionale 03.03.1999 n. 11, come modificato dalla legge 14.03.2000 n. 26, il non contrasto del Piano regolatore generale da approvare con gli indirizzi generali del Piano Territoriale Provinciale di coordinamento, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 78 del 25.05.2001;
2. Di approvare, ai sensi dell’art. 9 della legge 17.08.1942 n. 1150 e successive modifiche, dell’art. 43 della legge regionale 11/1999 sopra richiamato, nonché della legge regionale 12.04.1983 n. 18, il Piano Regolatore Generale della Città di Pescara, composto dai seguenti elaborati:
A) Relazione tecnica illustrativa e relativi allegati
· A all. 1 - studio sul corridoio verde
· A all. 2 - programmi complessi
· A all. 3 - PEEP vigenti
· A all. 4 - sintesi studio di prefattibilità “area di risulta FF.SS.”
· A all. 5 - studio geologico
· A all. 6 - relazione sullo stato delle terre appartenenti al demanio comunale
·
B) Tavole dell’analisi dello stato di fatto
· B1 Quadro di Riferimento Regionale (Q.R.R.) (1 :25.000)
· B2 Piano Territoriale Provinciale (P.T.P.) (1:25.000)
· B3 Schema direttore: “I tre Telai” (1:10.000)
· B4a Vincoli esistenti sul territorio comunale (1:10.000)
· B4b Carta degli usi civici (1:2.000)
· B5 Piano Regionale Paesistico (1:10.000)
· B6 Stato di fatto dell’aggregato urbano ed uso del suolo extraurbano (1:10.000)
· B7 Trasformazione in atto e stato di attuazione del P.R.G. (1:10.000)
· B8 Zone di degrado e di recupero (2 tavv. - 1:5.000)
·
C) Tavole di progetto
· C1 Zonizzazione (2 tavv. - 1:5.000)
· C2 Perimetri e numerazione dei comparti, dei piani attuativi e dei programmi complessi
· (2 tavv. - 1:5.000)
· C3 Rete viaria e parcheggi (2 tavv. - 1:5.000)
· C4 Classificazione rete viaria (1:10.000)
· C5 Perimetrazione urbana (2 tavv. - 1:5.000)
· C6 Individuazione proprietà art. 35 l.r. 18/1983 (2 tavole - 1:5.000)
·
D) Normativa tecnica
· D Norme Tecniche di Attuazione e relativi allegati
· D all. 1 Schede sul patrimonio storico architettonico
· D all. 2 Tabulati, schede numeriche e stralci dei comparti
· D all. 3 Progetti Urbani
· D all. 4 Carta del Rischio Geologico;
3) Di procedere alla pubblicazione dell’avviso di approvazione del P.R.G. sul B.U.R.A., stabilendo di dare altresì al piano regolatore adeguata campagna informativa presso la cittadinanza (convegni, pubblicazioni etc.), i cui oneri saranno da imputare al bilancio di previsione 2003.
…omissis …
il presidente
f.to Dott. Di Luzio Augusto
il segretario generale
f.to Dott. Tantimonaco Carmine
Delibera C.C. n. 9 del 03.03.2003 “Lavori
di completamento Corso Garibaldi” – Approvazione progetto in variante P.R.G. .
il consiglio comunale
Omissis
delibera
- Di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 – c. 5 – della legge n. 1/78, la variante al P.R.G. relativa alle previsioni del progetto di “sistemazione Corso Garibaldi”;
- Di demandare all’Ufficio competente gli adempimenti conseguenziali di competenza;
Omissis
Seguono le firme
il responsabile di area
F.to Geom.
Ranalli Michele
Avviso, per estratto, di determinazione
indennità provvisoria per espropriazione degli immobili per lavori di sistemazione
strada comunale Via Gramsci.
il responsabile del servizio area tecnica
rende noto
che con Determina n. 35/T del 14.02.2003, per i lavori di “Sistemazione strada comunale Via Gramsci” è stata determinata l’indennità provvisoria di espropriazione su stima redatta dal tecnico incaricato Geom. Cesare Ortolano, calcolata ai sensi dell’art. 5 bis della legge n. 865/71.
L’indennità provvisoria è stata determinata in Euro 6.149,01 e quella di occupazione in Euro 110,68 per complessivi Euro 6.259,69; tale indennità è relativa all’area di mq. 267 della particella n. 2004 (ex n. 370/b) del foglio di mappa n. 6 del Comune di Scafa - catasto terreni - intesta alla ditta:
- Franceschelli Marta, proprietaria per 2/8;
- Montepara Dina, proprietaria per 2/8;
- Franceschelli Olga Maria, proprietaria per 2/8;
- Negro Mario, proprietaria per 1/8;
- Negro Patrizia Ombretta, proprietaria per 1/8;
Ai sensi dell’art. 12 della Legge n. 865/71, i proprietari, entro trenta giorni dalla notifica di cui sopra, potranno convenire la cessione bonaria degli immobili, accettare o rifiutare espressamente l’indennità; decorsi i trenta giorni l’indennità si intende rifiutata. La stessa potrà essere accettata successivamente e fino al momento dell’adozione della determinazione con la quale sarà pronunciata l’espropriazione definitiva (art. 5 bis, D.L. n. 333/92 convertito in Legge n. 359/92).
La cessione bonaria dell’immobile comporta la non decurtazione del 40% dell’indennità complessiva. L’indennità di cui trattasi è soggetta alla ritenuta di acconto nella misura del 20%.
il responsabile del servizio
Geom. Paolo Mantenuto
Variante agli Art.li 16-21-22 delle N.T.A. del Piano Particolareggiato del
Centro Storico. Approvazione.
il dirigente
- Vista la L.R. n. 18 del 12.4.1983 Art. 21 e successive modifiche ed integrazioni;
- Vista la L.R. 11/89 e successive modifiche ed integrazioni;
- Visto l’Art. 1 comma 5° della L.R. 26/2000;
- Vista la Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 30.1.2003 inerente la Variante in oggetto;
rende noto
Che il Consiglio Comunale ai sensi dell’Art. 21 della Legge 70/95 integrata e modificata dall’Art. 43 della L.R. 11/99 e dall’Art. 1 comma 5° della L.R. 26/2000, ha approvato con atto n. 9 del 30.01.2003 la Variante agli Art.li 16-21-22 delle N.T.A. del Piano Particolareggiato del Centro Storico.
il dirigente
Arch. Lucio Di Timoteo
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
PESCARA
Bilancio della Azienda Sanitaria Locale di Pescara al 31.12.2000.
CON ENERGIA S.P.A. 71043 MANFREDONIA (FG)
Tariffe gas naturale applicate nei diversi Comuni dell’Abruzzo.
In applicazione dell’art. 1 della delibera n. 207/02 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, si espongono le condizioni economiche di fornitura del gas naturale nei seguenti Comuni.
AUTORITà DI BACINO DEL FIUME TEVERE ROMA
Via Bachelet, 12
Avviso - Adozione del progetto di piano di
Bacino del Tevere – III Stralcio Funzionale – P.S.3 - per la salvaguardia delle
acque e delle sponde del Lago di Piediluco.
Con la delibera n. 102 del 25 febbraio 2003, il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere ha adottato il progetto di piano stralcio sopracitato ai sensi della legge 18 maggio 1989, n. 183 - art. 18 e del decreto-legge 5 ottobre 1993, n. 398, convertito, con modificazioni, in legge 4 dicembre 1993, n. 493 - art. 12.
Chiunque è interessato può prendere visione del testo integrale di detto progetto di piano e consultare la relativa documentazione, dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana per quarantacinque giorni, presso le sedi delle seguenti Amministrazioni:
Regione Abruzzo - Servizio Gestione e Tutela della
Risorsa Acqua
Via Monte Cagno, 3 L’AQUILA
la consultazione degli atti avverrà
previo contatto telefonico al numero 0862-364358
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00
martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30
Regione
Lazio - Servizio Geologico Regionale
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 ROMA
palazzina B - III piano - stanza 86
la consultazione degli atti avverrà
previo contatto telefonico ai numeri 06- 51686856/6860/6853
oppure al centralino 06-51681
Regione
Marche – presso Autorità di Bacino Regionale delle Marche
Segreteria Tecnico-Operativa
Via Palestro, 19 (piano terra) ANCONA
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
lunedì - mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
martedì – giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore
17,00
Regione Umbria – Direzione Politiche Territoriali, Ambiente
e Infrastrutture
Piazza Partigiani, 1 PERUGIA
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Provincia de L’Aquila - Settore Politiche Ambientali, Risorse Naturali ed
Energetiche
Via Filomusi Guelfi, 8 L’AQUILA
la consultazione degli atti avverrà
nei giorni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Provincia
di Rieti – VII Settore - Difesa del Suolo
Via Salaria per Roma, 4 RIETI
la consultazione degli atti avverrà
nei giorni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00
Provincia di Macerata - Settore Pianificazione Territoriale (ex
genio civile)
Via Alfieri, 2 MACERATA
tel. 0733 – 248353/350
la consultazione degli atti avverrà
nei giorni:
lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Provincia di Perugia – Servizio PTCP ed Urbanistica
Via Palermo, 21 PERUGIA
tel. 075-5747048
la consultazione degli atti avverrà
nei giorni:
lunedì – martedì – mercoledì dalle ore
9,00 alle ore 13,00 con prenotazione settimanale delle consultazioni
Provincia di Terni – Servizio Programmazione Ittico Faunistica e
Politiche dello Sport
presso Palazzo ex De Santis – I piano
Via Plinio il Giovane, 21 TERNI
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
giovedì dalle ore 10 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Autorità di Bacino del Fiume Tevere – Ufficio Piani e Programmi
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Bachelet, 12 – I piano ROMA
tel. 06 – 49249255
la consultazione degli atti avverrà
nei giorni:
lunedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00
giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
La relativa documentazione è consultabile presso il sito internet dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere: www.abtevere.it.
Con la delibera n. 103 del 25 febbraio 2003, il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino del Tevere ha deliberato che le norme tecniche di attuazione del progetto di piano di bacino stralcio “P.S.3” hanno valore di misure di salvaguardia ai sensi dell’articolo 17, comma 6-bis della legge 18 maggio 1989, n. 183 e successive modificazioni ed integrazioni, a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso di adozione del citato progetto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di cui alla delibera n. 102 del 25 febbraio 2003.
il segretario generale
Dott. Ing. Roberto Grappelli
ERRATA CORRIGE
Comunicato della Redazione relativo alla mancata pubblicazione della
tabella “A” allegata alla D.G.R. n. 161 del 12.03.2003 “Programmazione
triennale del Fabbisogno di personale. Art. 39, L. 27.12.1997, n. 449 e
successive modificazioni. Piano di assunzioni anno 2003 – Art. 31, L.R. n.
77/99. Qualifica Dirigenziale”.
Per mero errore materiale non è stata riportata la tabella “A” allegata alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 161 del 12 marzo 2003 pubblicata sull’ordinario n. 12 del 16 aprile 2003.
Si provvede, pertanto, alla sua pubblicazione come di seguito: