Spedizione in abbonamento postale – Art. 2 comma 20/C L. 662/96

Autorizz. Dirpostel – L’Aquila

 

ANNO XXXIV

N. 14

 

R E P U B B L I C A    I T A L I A N A

 

BOLLETTINO UFFICIALE

DELLA

REGIONE ABRUZZO

________________________________________________________________________________

PARTE I, II, III, IV                      - L’ AQUILA, 16 MAGGIO 2003 -

DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 – 364660 – Fax 364665

PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: € 1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).

Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.

INSERZIONI: La pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende, Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81 (L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.

Tutti i versamenti vanno effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino Ufficiale – 67100 L’Aquila.

AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali – integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.          

 

 


SOMMARIO

 

Parte I

 

Leggi, Regolamenti ed atti della Regione

 

DECRETI

 

Presidente della Giunta Regionale

 

DECRETO 31.03.2003, n. 32:

Autorizzazione occupazione temporanea d’urgenza in favore dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., in nome per conto e nell’interesse del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese (CH) dei terreni necessari per il completamento della rete idrica e fognante nei Comuni di Cupello e San Salvo (CH).        
………………………………………...Pag.
5

 

Decreti Dirigenziali

 

DIREZIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE

SERVIZIO ATTIVITA' ESTRATTIVA MINERARIA

 

DECRETO 21.03.2003, n. DI3/36:

Autorizzazione subingresso cava di ghiaia in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl”
............................................................... Pag.
6

 

DECRETO 21.03.2003, n. DI3/37:

Autorizzazione subingresso cava di ghiaia in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl”................................... Pag. 7

 

DECRETO 21.03.2003, n. DI3/38:

Autorizzazione proroga cava di argilla in località “Crocetta S. Maria” del Comune di Montefino (TE). Ditta: “ABRUZZO VASI srl”......................... Pag. 8

 

DETERMINAZIONI

 

Dirigenziali

 

DIREZIONE AGRICOLTURA, FORESTE E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA

SERVIZIO INTERVENTI STRUTTURALI

 

DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/30:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 1° Sportello. Secondo provvedimento conferma del contributo concesso con D.D. n. DH5/79 del 11.07.2002.         Pag. 10

 

DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/31:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 1° Sportello. Primo provvedimento conferma del contributo concesso con D.D. n. DH5/42 del 28.05.2002.         Pag. 12

 

DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/40:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 2° Sportello – Terzo provvedimento di “non conferma” del contributo concesso con D.D. n. DH5/155 del 24.10.2002.           Pag. 18

 

DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/41:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A”. Annualità 2001/2003 – 1° Sportello – Undicesimo provvedimento conferma del contributo concesso con O.D. n. DH5/49 del 17.09.2001.   Pag. 21

 

DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE

SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE ED AREE URBANE

 

DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DC7/48:

DOCUP 2000-2006 – Piano Integrato Territoriale, azione 3.2.2 provincia de L’Aquila.           Pag. 25

 

DIREZIONE SANITA'

SERVIZIO VETERINARIO

 

DETERMINAZIONE 20.03.2003, n. DG11/08:

Proroga conferimento incarico ai Sigg. Paolo Torlontano, Sabatino Mastropietro e Giammarco Ianni, Medici Veterinari libero-professionisti, per le attività attribuite rispettivamente a ciascuno di essi dalle precedenti Ordinanze Direttoriali e Dirigenziali ed inoltre, per le attività di cui alle Deliberazioni di Giunta Regionale n. 1997 del 15.09.1999, n. 270 del 13.05.2002, n. 1146 del 30.11.2001, n. 1115 del 12.12.2002 nonché in applicazione dell’art. 5 del D.Lgs. 432/1998......................... Pag. 38

 

DETERMINAZIONE 25.03.2003, n. DG11/09:

Istituzione nella Regione Abruzzo dell’Albo dei Medici Veterinari riconosciuti. Elenco degli iscritti triennio 2003-2005. Aggiornamento ed integrazione elenco.

....................................................... Pag. 39

 

DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/10:

D.Lgs. 537/92. Variazione ragione sociale, per lavorazione di carni suine ditta “D’Egidio Flora (N.ro CEE 9-434/L), che assume denominazione “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. Snc” con sede, invariata, in C.da Nerito di Crognaleto (TE) in Via Nazionale n. 12. 
……………………………………….Pag.
41

 

DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/11:

D.Lgs. 537/92 – D.P.R. 309/98. Variazione ragione sociale ditta “F.lli Marini Carni” (N.ro CEE 9-625/LP), che assume denominazione “F.lli Marini Carni S.r.l.” con sede, invariata, in Via Variante Tiburtina n. 13 a Tagliacozzo (AQ)..................................... Pag. 41

 

DIREZIONE TRASPORTI E MOBILITA', VIABILITA' DEMANIO E CATASTO STRADALE, SICUREZZA STRADALE

SERVIZIO TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE IMPIANTI A FUNE E FILO

 

DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/25:

Art. 6 della L.R. 9.9.83 n. 61 E S.M., seggiovia biposto denominata “Carapale – Monte Rotondo” (1603,00 – 1877,50 quota fune slm), in Comune di Scanno (AQ), Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2. Nomina Collaudatore in sostituzione dell’Ing. Elvio Striglio dimissionario.  Pag. 42

 

DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/26:

Seggiovia triposto ad attacchi fissi denominata “Aremogna – Crete Rosse” (1715.30 – 1823.30), situata in località Aremogna del Comune di Roccaraso (AQ). Approvazione verbale di collaudo, L.R. 61/83, art. 6. Pag. 43

 

 

Parte III

 

Avvisi, Concorsi, Inserzioni

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA

 

Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 16 del 24.02.2003. Comune di Scafa. Variante P.R.G. art. 1 comma 5° L. 1/78. Progetto per i lavori di ampliamento della Piazza in C.da De Contra. Recepimento prescrizioni di C.P. (N. 190 dell’08.11.2001). Approvazione definitiva
............................................................. Pag.
43

 

COMUNE DI CIVITELLA CASANOVA (PE)

 

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 17.03.2003 avente ad oggetto “Approvazione variante al P.R.G. per attività di ristorazione “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas”.        Pag. 44

 

COMUNE DI FILETTO (CH)

 

Graduatoria assegnazione alloggi E.R.P. .    Pag. 46

 

COMUNE DI MONTAZZOLI (CH)

 

Avviso di avvenuta approvazione del Piano Regolatore Esecutivo.         Pag. 47

 

COMUNE DI ORTONA (CH)

 

Approvazione definitiva del P.R.U. . Pag. 47

 

CITTA' DI PESCARA (PE)

 

Deliberazione n. 90 del 17.03.03 - Approvazione del Piano Regolatore della Città       Pag. 47

 

COMUNE DI SAN SALVO (CH)

 

Delibera C.C. n. 9 del 03.03.2003 “Lavori di completamento Corso Garibaldi” – Approvazione progetto in variante P.R.G. ...................................... Pag. 49

 

COMUNE DI SCAFA (PE)

 

Avviso, per estratto, di determinazione indennità provvisoria per espropriazione degli immobili per lavori di sistemazione strada comunale Via Gramsci. Pag. 49

 

COMUNE DI TERAMO (TE)

 

Variante agli Art.li 16-21-22 delle N.T.A. del Piano Particolareggiato del Centro Storico. Approvazione.

....................................................... Pag. 50

 

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE

PESCARA

 

Bilancio della Azienda Sanitaria Locale di Pescara al 31.12.2000.           Pag. 51

 

CON ENERGIA S.P.A.
71043 MANFREDONIA (FG)

 

Tariffe gas naturale applicate nei diversi Comuni dell’Abruzzo.   Pag. 54

 

AUTORITÀ

AUTORITà DI BACINO DEL FIUME TEVERE ROMA

Via Bachelet, 12

 

Avviso - Adozione del progetto di piano di Bacino del Tevere – III Stralcio Funzionale – P.S.3 - per la salvaguardia delle acque e delle sponde del Lago di Piediluco.        Pag. 60

 

ERRATA CORRIGE

 

Comunicato della Redazione relativo alla mancata pubblicazione della tabella “A” allegata alla D.G.R. n. 161 del 12.03.2003 “Programmazione triennale del Fabbisogno di personale. Art. 39, L. 27.12.1997, n. 449 e successive modificazioni. Piano di assunzioni anno 2003 – Art. 31, L.R. n. 77/99. Qualifica Dirigenziale”.

....................................................... Pag. 62


PARTE I

 

LEGGI, REGOLAMENTI ED ATTI DELLA REGIONE

 

DECRETI

 

Presidente della Giunta Regionale

 

DECRETO 31.03.2003, n. 32:

Autorizzazione occupazione temporanea d’urgenza in favore dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., in nome per conto e nell’interesse del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese (CH) dei terreni necessari per il completamento della rete idrica e fognante nei Comuni di Cupello e San Salvo (CH).

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Omissis

Vista la deliberazione commissariale del C.S.I. di Vasto, n. 281 del 29.10.02, con la quale si annulla la precedente delibera n. 241 del 20.09.02, nell’esercizio della potestà di autotutela, per illegittimità della stessa (violazione di legge) per mancata apposizione dei termini di inizio e fine espropriazioni e inizio e fine dei lavori;

Omissis

Vista l’istanza n. 1522 del 29.11.2002 dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., avanzata in nome e per conto del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese (CH), con la quale si chiede l’emissione del decreto di occupazione temporanea d’urgenza dei terreni, siti nei Comuni di Cupello e San Salvo, per il completamento della rete idrica e fognante;

Omissis

DECRETA

Art. 1 - È autorizzata, per i motivi specificati in premessa, l’occupazione temporanea d’urgenza in favore dell’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l., in nome per conto e nell’interesse del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Vastese (CH) e come indicato nelle premesse, dei terreni necessari per il completamento della rete idrica e fognante nei Comuni di Cupello e San Salvo, così come riportati nell’allegato prospetto che è parte integrante del  presente decreto, previa redazione dello stato di consistenza e per la durata non superiore a tre anni a decorrere dalla data d’immissione in possesso, purché il P.R.T. sia sempre vigente;

Art. 2 - Il presente Decreto perde efficacia qualora l’immissione in possesso non venga effettuata entro tre mesi dalla data della sua emanazione.

È fatto obbligo all’Impresa “Tullio Edil Calcestruzzi” S.r.l. di trasmettere al Servizio infrastrutture e Servizi del Settore LL.PP. della Giunta Regionale attestazione formale dell’avvenuta immissione in possesso, ai sensi dell’art. 20 della Legge n. 865/71, entro un mese dal suo verificarsi, indicandone la data.

Art. 3 - I termini per le espropriazioni e i lavori sono così stabiliti:

a) Lavori: INIZIO entro 1 anno dalla data di immissione nel possesso del terreno e comunque non oltre il termine dell’O.U.;

 

FINE: entro 3 anni

 

b) Espropriazioni: INIZIO: dalla data della delibera n. 281 del 29.10.02;

 

 

FINE: entro 3 anni dalla stessa data;

Art. 4 - L’eventuale proroga dei termini finali dei lavori o delle espropriazioni, oppure dell’efficacia del presente Decreto, deve essere chiesta prima delle rispettive scadenze, per motivi di interesse pubblico, entro i termini previsti o desumibili dalla normativa vigente per consentire l’adozione del relativo provvedimento;

Art. 5 - L’indennità di occupazione sarà determinata con successivo provvedimento, salvo che non intervenga accordo tra le parti circa la misura della stessa;

Art. 6 - Il presente Decreto dovrà essere notificato nelle forme previste dalla legge, alle Ditte legittimate a riceverlo.

Art. 7 - Avverso il presente decreto è ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica od al Tribunale Amministrativo Regionale competente nel termine - rispettivamente di 120 e 60 giorni dalla notifica, comunicazione o piena conoscenza dello stesso.

L’Aquila, lì 31 marzo 2003

IL PRESIDENTE

Dott. Giovanni Pace


 

Decreti Dirigenziali

 

DIREZIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE

SERVIZIO ATTIVITA' ESTRATTIVA MINERARIA

 

DECRETO 21.03.2003, n. DI3/36:

Autorizzazione subingresso cava di ghiaia in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl” .

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Nel possesso dei requisiti previsti dagli artt. 4 e 5 del D.P.R. 128/1959 sulle norme di Polizia Mineraria;

Visto il Decreto Regionale n. DI3/22 in data 17.02.2003 con il quale si autorizzava la ditta Ricci Rivo, con sede legale in via E. Fermi n. 8 di Pescara alla coltivazione della cava di ghiaia sita in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE) individuata in Catasto al foglio 34 particella n. 18;

Vista l’istanza in data 06.03.2003 della ditta CO.GE.PA. srl. con la quale è stato richiesto, a norma dell’art. 18 della L.R. 54/83 e successive modifiche ed integrazioni, il subingresso alla titolarità del decreto sopra citato;

Visto il R.D. 1443/27;

Vista la L.R. 26.07.1983 n. 54 e successive modifiche ed integrazioni;

Vista la relazione dell’Ufficio n. 1332 in data 18.03.2003 sull’accertamento, ai sensi dell’art.15 del R.D. 29.07.1927 n. 1443, delle capacità tecnico-economiche della ditta CO.GE.PA. srl., nonché sullo stato dei luoghi non ancora modificato dalla ditta Ricci Rivo, la quale ha soltanto intrapreso le opere preliminari;

Vista la certificazione antimafia contenuta nella visura camerale n. CEW/64/2002/CTE0037 in data 14.10.2002;

Ritenuto di poter esprimere parere favorevole sulla legittimità del presente atto;

AUTORIZZA
ai sensi dell’art. 18 della L.R. 54/83

-    Il trasferimento del titolo minerario rilasciato alla ditta Ricci Rivo con Decreto Regionale n.DI3/22 in data 17.02.2003 per l’esercizio dell’attività estrattiva nella cava di ghiaia in località “Villa Ricci” del Comune di S. Omero (TE), alla ditta CO.GE.PA. srl. con sede legale in via Giovanni Paolo I di Castellalto (TE);

-    Restano fermi ed invariati tutti gli obblighi previsti dal predetto Decreto n.DI3/22 in data 17.02.2003 e relativi allegati, nonché quelli delle eventuali prescrizioni o diffide impartite dal Servizio Attività Estrattive e Minerarie;

-    Il presente Decreto dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Bonifacio Damiani

 


 

DECRETO 21.03.2003, n. DI3/37:

Autorizzazione subingresso cava di ghiaia in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE). Ditta: “CO.GE.PA. srl”.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Nel possesso dei requisiti previsti dagli artt. 4 e 5 del D.P.R. 128/1959 sulle norme di Polizia Mineraria;

Visto il Decreto Regionale n. 14 in data 06.03.2001 con il quale si autorizzava la ditta Panella Giulio, con sede legale in via Madonna Degli Angeli n. 85 di Castellalto (TE), alla coltivazione della cava di ghiaia sita in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE) individuata in Catasto al foglio 16 particelle n. 1-6-7-109-110-113-119;

Vista l’istanza in data 30.01.2003 della ditta CO.GE.PA. srl. con la quale è stato richiesto, a norma dell’art.18 della L.R. 54/83 e successive modifiche ed integrazioni, il subingresso alla titolarità del decreto sopra citato;

Visto il R.D. 1443/27

Vista la L.R. 26.07.1983 n. 54 e successive modifiche ed integrazioni;

Vista la relazione dell’Ufficio n. 1328 in data 17.03.2003 sull’accertamento ai sensi dell’art. 15 del R.D. 29.07.1927 n. 1443, delle capacità tecnico-economiche della ditta CO.GE.PA. srl.;

Vista la certificazione antimafia contenuta nella visura camerale n. CEW/64/2002/CTE0037 in data 14.10.2002;

Ritenuto di poter esprimere parere favorevole sulla legittimità del presente atto;

AUTORIZZA
ai sensi dell’art. 18 della L.R. 54/83

-    Il trasferimento del titolo minerario rilasciato alla ditta Panella Giulio con Decreto Regionale n. 14 in data 06.03.2001 per l’esercizio dell’attività estrattiva nella cava di ghiaia in località “Il Montarone” del Comune di Notaresco (TE), alla ditta CO.GE.PA. srl. con sede legale in via Giovanni Paolo I di Castellalto (TE);

-    Restano fermi ed invariati tutti gli obblighi previsti dal predetto Decreto n. 14 in data 06.03.2001 e relativi allegati, nonché quelli delle eventuali prescrizioni o diffide impartite dal Servizio Attività Estrattive e Minerarie;

-    Il presente Decreto dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Bonifacio Damiani


 

DECRETO 21.03.2003, n. DI3/38:

Autorizzazione proroga cava di argilla in località “Crocetta S. Maria” del Comune di Montefino (TE). Ditta: “ABRUZZO VASI srl”.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la Legge Regionale del 26.07.1983 n. 54 e successive modifiche ed integrazioni;

Visti i Decreti Regionali n. 118 in data 11.02.1992 e n. 205 in data 23.04.1997 con i quali si autorizzava la ditta ABRUZZO VASI SRL., con sede legale in via Fajete n. 13 di Cellino Attanasio (TE), alla coltivazione della cava di argilla sita in località “Crocetta S. Maria” del Comune di Montefino (TE) individuata in Catasto al foglio 4 particella n. 131;

Vista l’istanza in data 19.02.2002 con la quale la ditta ABRUZZO VASI SRL. ha richiesto, a norma dell’art. 20 della L.R. 54/83 e successive modifiche ed integrazioni, la proroga di anni cinque per l’ultimazione dei lavori di coltivazione;

Considerato che nella zona è stato accertato il vincolo idrogeologico, ai sensi del R.D. 30.12.1923 n. 3267, mentre non sussiste il vincolo paesaggistico;

Visto l’avviso favorevole, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 67/87, espresso dal Capo dell’Ispettorato Rip.le delle Foreste in sede di Conferenza;

Sentita la Conferenza dei Servizi di cui all’art. 2 della L.R. 8/95 riunita in data 24.01.2003;

Considerato che il progetto della ditta richiedente è stato ritenuto compatibile con il Piano Paesistico approvato dal Consiglio Regionale in quanto, ai sensi dell’art. 18 delle norme tecniche del piano paesistico suddetto, sono fatte salve le attività autorizzate o in corso di escavazione;

Vista la certificazione antimafia contenuta nella visura camerale n. CE


W/2491/2002/CTE0037 in data 06.12.2002;

Ritenuto di poter esprimere parere favorevole sulla legittimità del presente atto;

DECRETA

-   E’ accolta la richiesta di proroga di anni 5 (cinque) della ditta ABRUZZO VASI SRL. a decorrere dalla data di scadenza del D.P.G.R. n. 205 del 23.04.1997 alle seguenti condizioni:

1.   La presente autorizzazione è valida fino al nuovo termine fissato in data 20.03.2007;

2.   I lavori di coltivazione dovranno procedere contestualmente al recupero ambientale delle porzioni di cava già interessate dagli scavi, soprattutto nelle scarpate in erosione;

3.   La polizza fidejussoria dovrà essere adeguata ad Euro 50.000,00 (cinquantamila/00).

-    Restano fermi ed invariati tutti gli altri articoli e relativi allegati dei predetti Decreti Regionali n. 118/1992 e n. 205/1997.

-    La polizza dovrà essere costituita entro 20 (venti) giorni dalla data di notifica del presente Decreto.

-    Il presente Decreto dovrà essere pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e notificato alla ditta interessata nei modi consentiti dalla Legge.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Ing. Bonifacio Damiani


 


 



DETERMINAZIONI

 

 

Dirigenziali

DIREZIONE AGRICOLTURA, FORESTE E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA

SERVIZIO INTERVENTI STRUTTURALI

 

DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/30:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 1° Sportello. Secondo provvedimento conferma del contributo concesso con D.D. n. DH5/79 del 11.07.2002.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

-    di far propria la proposta di conferma del beneficio alla iniziativa del Settore Produttivo “Olivicoltura” ammessa a finanziamento con D.D. n. DH5/79 del 11/07/2002, trasmessa dal Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti e riportata nell’Allegato “Comunicazioni conferma beneficio”;

-    di confermare il beneficio alla ditta inserita nell’Allegato “2° Conf Oli 79” con l’importo dell’investimento e del relativo contributo spettante riportato a margine del nominativo;

-    di notificare alla ditta interessata, tramite il Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti, il presente provvedimento unitamente alle “Prescrizioni e norme di carattere generale”;

-    di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità e Accesso perché ne predisponga la pubblicazione.

I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:

-    Allegato “Comunicazioni conferma beneficio” e nota SIPA in due facciate;

-    Allegato “2° Conf Oli 79” in una facciata;

-         “Prescrizioni e norme di carattere generale” in tre facciate.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giacomo Giuliano

 

 



 

 


DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DH5/31:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 1° Sportello. Primo provvedimento conferma del contributo concesso con D.D. n. DH5/42 del 28.05.2002.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

-     di far propria le proposte di conferma del beneficio alle iniziative dei Settori Produttivi “Viticoltura” e “Olivicoltura” ammesse a finanziamento con D.D. n. DH5/42 del 28.05.2002, trasmesse dai Servizi Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura di L’Aquila, Pescara e Chieti e riportate nell’Allegato “Comunicazioni conferma beneficio”;

-     di confermare il beneficio alle ditte inserite negli Allegati “1° Conf 42” con l’importo dell’investimento e del relativo contributo spettante riportato a margine di ciascun nominativo come di seguito specificato:

Settore Produttivo:

-Viticoltura

-Olivicoltura

 

Euro

Euro

Investimento

679.335,66

24.663,92

Contributo

335.959,84

13.565,16

-    di procedere con successivo e specifico atto alla concessione, nel Settore Produttivo “Viticoltura”, dell’economia di contributo pubblico di Euro 17.397,29 derivante dalla presente conferma di beneficio e riportato nell’Allegato “1° Econ 42”;

-    di notificare alla ditta interessata, tramite i Servizi Ispettorati Provinciali dell’Agricoltura di L’Aquila, Pescara e Chieti, il presente provvedimento unitamente alle “Prescrizioni e norme di carattere generale”;

-    di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità e Accesso perché ne predisponga la pubblicazione.

I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:

-    Allegato “Comunicazioni conferma beneficio” e note SIPA in sette facciate;

-    Allegato “1° Conf 42in due facciate;

-    Allegato “1° Econ 42” in due facciate;

-         “Prescrizioni e norme di carattere generale” in tre facciate.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giacomo Giuliano

 






 

 


 

 

DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/40:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A” – Annualità 2001/2003 – 2° Sportello – Terzo provvedimento di “non conferma” del contributo concesso con D.D. n. DH5/155 del 24.10.2002.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

-    di far propria la proposta riportate nell’Allegato “A” di “non conferma” del beneficio alla iniziativa della ditta ammessa a finanziamento con D.D. n. DH5/155 del 24.10.2002, trasmessa dal Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Teramo;

-    di “non confermare” il beneficio alla ditta inserita nell’Allegato “3° Revoc 155/02” del Comparto Produttivo “Frutta Fresca e Uva da Tavola” del Settore “Ortofrutticoltura e Colture Industriali”, con l’importo di contributo pubblico di Euro 20.554,65 pari al 40% dell’investimento di Euro 51.386,63 concesso con D.D. DH5/155 del 24.10.2002;

-   di procedere con successivo e specifico atto alla concessione della economia di contributo pubblico di Euro 20.554,65 nell’ambito della graduatoria di Settore e del Comparto Produttivo in cui si è verificata la “non conferma”;

-    di notificare alla ditta interessata, tramite il Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Teramo il presente provvedimento con la motivazione che ha determinato la “non conferma”;

-    di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità ed Accesso perché ne predisponga la pubblicazione;

-    contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.A.

I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

-    Allegato “A” e nota del SIPA in due facciate;

-    Allegato “3° Revoc 155/02” in una facciata.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giacomo Giuliano

 



 


 

DETERMINAZIONE 17.03.2003, n. DH5/41:

Reg. (CE) n. 1257/99, art. 4 Cap. I (Interventi nelle aziende agricole) – Piano di Sviluppo Rurale 2000 – 2006 della Regione Abruzzo – Misura “A”. Annualità 2001/2003 – 1° Sportello – Undicesimo provvedimento conferma del contributo concesso con O.D. n. DH5/49 del 17.09.2001.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

determina

-    di far propria le proposte di conferma del beneficio alle iniziative, del Settore Produttivo “Zootecnia da Carne” ammesse a finanziamento con O.D. n. DH5/49 del 17.09.2001, trasmesse dal Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti e riportate nell’Allegato “Comunicazioni conferma beneficio”;

-    di confermare il beneficio alle ditte inserite negli Allegati “11° Conf Car 49” del Settore Produttivo “Zootecnia da Carne” con l’importo dell’investimento e del relativo contributo spettante riportato a margine del nominativo per un complessivi Euro 427.047,86 e per un contributo totale di Euro 213.523.93;

-    di procedere con successivo e specifico atto alla concessione, nel Settore Produttivo “Zootecnia da Carne”, dell’economia di contributo pubblico di Euro 3.751,82 derivante dalla presente conferma di beneficio e riportato negli Allegati “11° Econ Car 49”;

-    di notificare alle ditte interessate, tramite il Servizio Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Chieti, il presente provvedimento unitamente alle “Prescrizioni e norme di carattere generale”;

-    di inviare il presente provvedimento al Servizio BURA Pubblicità e Accesso perché ne predisponga la pubblicazione.

 

I seguenti allegati, in fotocopia, formano parte integrante del presente provvedimento:

-    Allegato “Comunicazoni conferma beneficio” e note SIPA in tre facciate;

-    Allegato “11° Conf Car 49” in una facciata;

-    Allegato “11° Econ Car 49” in una facciata;

-         “Prescrizioni e norme di carattere generale” in tre facciate.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Giacomo Giuliano

 




 

 

 

DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE

SERVIZIO EDILIZIA RESIDENZIALE ED AREE URBANE

 

DETERMINAZIONE 04.03.2003, n. DC7/48:

DOCUP 2000-2006 – Piano Integrato Territoriale, azione 3.2.2 provincia de L’Aquila.

il dirigente del servizio

Visto il Documento di Programmazione DocUP Obiettivo 2. Periodo 2000-2006, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 246/P del 01.03.2000;

Visto il Complemento di Programmazione al DocUP Abruzzo contenente le modifiche proposte in sede di Comitato di Sorveglianza del 3 dicembre 2001 approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 3 del 14.01.2002;

Visto il Regolamento 1260/99 del Consiglio dell’Unione Europea del 21 giugno 1999 recante disposizioni generali sui Fondi strutturali europei;

Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 520 del 22.06.2001 con la quale sono stati approvate le linee guida per la predisposizione dei Progetti Integrati Territoriali;

Vista la deliberazione della Giunta Regionale n. 1045 del 12.11.2001 con la quale è stata rettificata la D.G. n. 520 del 22.06.2001, relativamente al punto 3 delle linee guida, sulla base della “scheda di Misure relative ai PIT” riportate nel capitolo 2 del Complemento di Programmazione;

Considerato che il Complemento di Programmazione del DocUP Abruzzo, definisce tra l’altro:

·        le Misure relative ai PIT;

·        i contenuti delle linee guida della Regione per la formazione dei PIT;

·        l’approvazione del PIT e la concessione delle risorse finanziarie;

·        la gestione ed erogazione delle risorse;

Visti i bandi relativi all’azione 3.2.2 del DocUP Abruzzo destinati ai PIT;

Vista la ripartizione delle risorse tra le azioni dei PIT, allegata alla Deliberazione G.R. n. 1045 del 12.11.2001;

Considerato

·        che la Provincia de L’Aquila ha rimesso i Piani Integrati Territoriali della Provincia

·        che l’esame istruttorio ha rilevato la mancanza di elementi conoscitivi ritenuti indispensabili per la verifica della procedibilità e completezza documentale richiesta con nota n. 12725 del 9.12.2002;

·        che successivamente è stato rimesso:

A) ENTE ambito Avezzano

DOCUMENTI RICHIESTI

Comune di Castellafiume(*)

Localizzazione area intervento

Scheda presentazione progetto

Copia doc.ident.

Modello domanda

Comune Celano

“Riqual. patrim. Centro storico”

Localizzazione area intervento

Comune Celano

“Recup. Circuito del Castello”

Localizzazione area intervento

Comune Collelongo

Localizzazione area intervento

Comune Ortona Marsi (**)

Localizzazione area intervento

Scheda presentazione progetto

Comune Pereto

Localizzazione area intervento

Comune Rocca Botte

 

Localizzazione area intervento

Scheda presentazione progetto

Modello domanda sbagliato

(*) inviati documenti inidonei

(**) non inviata scheda pres. Progetto

B) ENTE ambito SULMONA

DOCUMENTI RICHIESTI

Com. Montana Peligna

Dichiar. Disponibilità bene

Comune Opi

“Recup. Aree ex stalle..servizio ecobus”

Localizzazione area intervento

Dichiar. Disponibilità bene

Comune Opi

“Rifugi comunali”

Localizzazione area intervento

Dichiar. Disponibilità bene

Comune Rivisondoli

Copia docum. Idet.

Comune Roccaraso

Localizzazione area intervento

Comune Sulmona

Localizzazione area intervento

 

ENTE ambito L’AQUILA

DOCUMENTI RICHIESTI

Amm.ne Prov.le dell’Aquila

“Albergo Diffuso”: Rete telematica e sportello informativo territ.- Totem”

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Amm.ne Prov.le dell’Aquila

“Albergo Diffuso”: riuso di immobili di proprietà pubblica a scopo ricettivo”

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Rocca di Mezzo (*)

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Castel del Monte

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Fagnano Alto(*)

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di S. Demetrio ne’ Vestini

Localizzazione area intervento

Dichiar. Dispon. bene

Comune di Barete

Copia busta spedizione a Provincia

Dichiar. Dispon. bene

Comune di Collepietro (**)

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Castel di Ieri (*)

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Goriano Sicoli

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Castelvecchio Subequo

Sc. pres. progetto

Comune di Fontecchio

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. Progetto

Relaz. Illustr.

Comune di S. Stefano di Sessanio

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Montereale

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Gagliano Aterno

Dichiar. dispon. bene

Ente d’Ambito Aquilano

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. Progetto

Copia docum.ident.

Comune di Pizzoli

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

Comune di Rocca di Cambio

Localizzazione area intervento

Dichiar. dispon. bene

 

Comune de L’Aquila

Dichiar. dispon. bene

Sc. pres. progetto

(*) non inviata scheda presentazione progetto

(**) non inviato: dichiar. disp. bene e scheda present. Progetto

Ritenuto che la graduatoria provvisoria può essere formulata nel modo seguente:

·        AMBITO AVEZZANO

·        Domande risultate finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito AVEZZANO

AGEVOL. RICH. (Euro)

1

Comune di Pereto

151.000,00

2

Comune di Rocca di Botte

150.000,00

3

Comune di Tagliacozzo

275.000,00

4

Comune di Trasacco

170.000,00

5

Comune di Bisegna

154.937,55

6

Comune di Ortona dei Marsi

84.200,00

7

Comune di Capistrello

226.581,51

8

Comune di Balsorano

309.874,14

per un finanziamento di Euro 1.521.593,20

·        Domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:

·         

N.

ENTE ambito AVEZZANO

AGEVOL. RICH. (Euro)

9

Comune di Tagliacozzo

121.066,95

10

Comune di Collelongo

407.431,16

11

Comune di Celano

738.533,37

12

Comune di Celano

738.533,37

13

Comune di Castellafiume

2.410.000,00

per un importo di Euro 4.329.133,9 e non finanziate per carenza di fondi.

·        AMBITO SULMONA

·        domande risultate finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito SULMONA

AGEVOL. RICH. (Euro)

1

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia

Comune Barrea

Tutela e recupero centro storico del Comune di Barrea

162.456,00

2

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Migli

Comune Rivisondoli

“Interv. patrim. edil. esist. Com. di Rivisondoli”

110.000,00

3

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia

Comune Opi

“Arredo urbano e riqualificazione abitato Opi”

 

120.000,00

4

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Roccaraso

“Recupero centro storico Pietranzieri”

100.000,00

5

Comunità Montana Peligna

“Recupero dei borghi più belli d’Italia”

396.73150

6

Comunità Montana Peligna

“Arredo urbano”

396.73150

7

Comune di Sulmona

216.582,76

per un finanziamento di Euro 1.502,501,76

·        domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:

·         

8

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia

“progetto caratter. dei centri storici comunitari”

320.000,00

9

Comune Raiano

71.375,36

10

Comune Opi

“Rec. e ripr. Aree ex stalle Marchiarvana serv. Ecobus”

200.000,00

11

Comune Alfedena

80.000,00

12

Comune Opi

“Inser. o ristr. Urbanizz. Primarie e/o secondarie..”

200.000,00

per un importo di Euro 871.375,36 e non finanziate per carenza di fondi.

·        AMBITO L’AQUILA

l’Assemblea Partenariale è intervenuta in due sedute del 6.11.2002 e del 10.03.03, concludendo i lavori con la seguente graduatoria:

·        domande risultate totalmente finanziabili:

N.

ENTE ambito L’AQUILA

AGEVOL. RICH. (Euro)

AGEVOL. CONC. (Euro)

1

Amm.ne Prov.le dell’Aquila

“Albergo Diffuso”: Rete telematica e sportello informativo territ. – Totem”

249.742,08

 

249.742,08

2

Amm.ne Prov.le dell’Aquila

“Albergo Diffuso”: riuso di immobili di proprietà pubblica a scopo ricettivo”

650.143,30

650.143,30

3

Comune di Rocca di Mezzo

66.369,76

66.369,76

per un finanziamento di Euro 966.255,14 ed un residuo da impegnare di Euro 329.616,52

·        domande risultate parzialmente finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito L’AQUILA

AGEVOL. RICH. (Euro)

AGEVOL. CONC. (Euro)

1

Comune di Rocca di Cambio

448.000,00

329.616,52

 

per un finanziamento parziale di Euro 329.616.52 e

per un finanziamento totale dei primi 4 progetti di Euro 1.295.871,66;

·        domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:

·         

 

Comune di Ovindoli

117.708,00

 

Comune di Castel del Monte

333.585,47

 

Comune di Fagnano Alto

255.332,98

 

Comune di S. Demetrio ne’Vestini

473.920,00

 

Comune di S. Benedetto in Perillis

158.000,00

 

Comune di Capitignano

275.009,00

 

Comune di Barete

188.068,00

 

Comune di Collepietro

223.771,30

 

Comune di Castel di Ieri

164.184,30

 

Comune di Goriano Sicoli

164.184,30

 

Comune di Castelvecchio Subequo

164.184,30

 

Comune di Fontecchio

364.024,00

 

Comune di S. Stefano di Sessanio

160.000,00

 

Comune di Montereale

363.920,00

 

Comune di Gagliano Aterno

165.360,00

 

Comune di Ofena

315.404,91

 

Ente d’Ambito Aquilano

593.925,44

 

Comune di Pizzoli

160.043,20

 

Comune de L’Aquila

429.691,20

per un importo di Euro 5.070.307,40.

Vista la delibera n. 48 del 5.02.2003 che definisce il piano finanziario delle azioni inserite nei programmi organici territoriali;

Considerato:

·        che la stessa deliberazione consente ai responsabili di misura o di azione di attivare ogni iniziativa tesa al più rapido utilizzo delle risorse finanziarie assegnate alle varie misure;

·        che “tutte le valutazioni tese al pieno utilizzo delle risorse” è da intendersi anche una rimodulazione all’interno delle disponibilità finanziarie assegnate alle misure di concerto con le Province – verbale riunione tenutasi in data 18.02.2003;

·        che le metodologie seguite per la formazione dei PIT consente di definire con lo stesso procedimento anche la quota di finanziamento assegnata alle azioni;

Vista la nota n. 9943 del 12 Marzo 2003 della Provincia de L’Aquila;

Ritenuto di condividerne i contenuti metodologici per le considerazioni che precedono;

Ritenuto che la materia in trattazione non rientra tra le competenze degli organi di “Direzione Politica” - art. 4;

a termini delle vigenti norme legislative e regolamentari;

dispone

la graduatoria provvisoria del PIT azione 3.2.2. denominata “Tutela e recupero dei centri storici” è così formulata:

·        AMBITO AVEZZANO

·        domande risultate finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito AVEZZANO

AGEVOL. RICH. (Euro)

1

Comune di Pereto

151.000,00

2

Comune di Rocca di Botte

150.000,00

3

Comune di Tagliacozzo

275.000,00

4

Comune di Trasacco

170.000,00

5

Comune di Bisegna

154.937,55

6

Comune di Ortona dei Marsi

84.200,00

7

Comune di Capistrello

226.581,51

8

Comune di Balsorano

309.874,14

per un finanziamento di Euro 1.521.593,20

·        domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:

·         

N.

ENTE ambito AVEZZANO

AGEVOL. RICH. (Euro)

9

Comune di Tagliacozzo

121.066,95

10

Comune di Collelongo

407.431,16

11

Comune di Celano

738.533,37

12

Comune di Celano

738.533,37

13

Comune di Castellafiume

2.410.000,00

per un importo di Euro 4.329.133,9 e non finanziate per carenza di fondi.

·        AMBITO SULMONA

·        domande risultate finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito SULMONA

AGEVOL. RICH. (Euro)

1

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia

Comune Barrea

“Tutela e recupero centro storico del Comune di Barrea”

162.456,00

2

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Migli

Comune Rivisondoli

“Interv. patrim. edil. esist. Com. di Rivisondoli”

110.000,00

3

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia

Comune Opi

“Arredo urbano e riqualificazione abitato Opi”

 

120.000,00

4

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia Comune Roccaraso

“Recupero centro storico Pietranzieri”

100.000,00

5

Comunità Montana Peligna

“Recupero dei borghi più belli d’Italia”

396.73150

6

Comunità Montana Peligna

“Arredo urbano”

396.73150

7

Comune di Sulmona

216.582,76

per un finanziamento di Euro 1.502,501,76

·        domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:

·         

8

Comunità Montana Altopiano delle Cinque Miglia

“progetto caratter. dei centri storici comunitari”

320.000,00

9

Comune Raiano

71.375,36

10

Comune Opi

“Rec. e ripr. Aree ex stalle Marchiarvana serv. Ecobus”

200.000,00

11

Comune Alfedena

80.000,00

12

Comune Opi

“Inser. o ristr. urbanizz. primarie e/o secondarie..”

200.000,00

per un importo di Euro 871.375,36 e non finanziate per carenza di fondi.

·        AMBITO L’AQUILA

l’Assemblea Partenariale è intervenuta in due sedute del 6.11.2002 e del 10.03.03, concludendo i lavori con la seguente graduatoria:

·        domande risultate totalmente finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito L’AQUILA

AGEVOL. RICH. (Euro)

AGEVOL. CONC. (Euro)

1

Amm.ne Prov.le dell’Aquila

“Albergo Diffuso”: Rete telematica e sportello informativo territ. – Totem”

249.742,08

 

249.742,08

2

Amm.ne Prov.le dell’Aquila

“Albergo Diffuso”: riuso di immobili di proprietà pubblica a scopo ricettivo”

650.143,30

650.143,30

3

Comune di Rocca di Mezzo

66.369,76

66.369,76

per un finanziamento di Euro 966.255,14 ed un residuo da impegnare di Euro 329.616,52

·        domande risultate parzialmente finanziabili:

·         

N.

ENTE ambito L’AQUILA

AGEVOL. RICH. (Euro)

AGEVOL. CONC. (Euro)

1

Comune di Rocca di Cambio

448.000,00

329.616,52

 

per un finanziamento parziale di Euro 329.616.52 e per un finanziamento totale dei primi 4 progetti di Euro 1.295.871,66;

·        domande risultate non finanziabili per carenza di fondi:

·         

 

Comune di Ovindoli

117.708,00

 

Comune di Castel del Monte

333.585,47

 

Comune di Fagnano Alto

255.332,98

 

Comune di S. Demetrio ne’Vestini

473.920,00

 

Comune di S. Benedetto in Perillis

158.000,00

 

Comune di Capitignano

275.009,00

 

Comune di Barete

188.068,00

 

Comune di Collepietro

223.771,30

 

Comune di Castel di Ieri

164.184,30

 

Comune di Goriano Sicoli

164.184,30

 

Comune di Castelvecchio Subequo

164.184,30

 

Comune di Fontecchio

364.024,00

 

Comune di S. Stefano di Sessanio

160.000,00

 

Comune di Montereale

363.920,00

 

Comune di Gagliano Aterno

165.360,00

 

Comune di Ofena

315.404,91

 

Ente d’Ambito Aquilano

593.925,44

 

Comune di Pizzoli

160.043,20

 

Comune de L’Aquila

429.691,20

per un importo di Euro 5.070.307,40.

·        risultano impegnate somme pari a Euro 1.521.593,20 per progetti ambito Avezzano, Euro 1.502.501,76 per progetti ambito Sulmona e Euro 1.295.871,66 per progetti ambito Aquilano;

La graduatoria assumerà il carattere della definitività a seguito della presentazione, entro 90 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.A. della graduatoria provvisoria, e dovrà essere rimessa dagli Enti attuatori la seguente documentazione:

·        provvedimento del competente organo deliberante dell’Ente richiedente del progetto esecutivo;

·        provvedimento con cui l’Ente beneficiario impegna le risorse di cofinanziamento sul proprio bilancio;

·        la comunicazione del responsabile del procedimento

Alla mancata presentazione nei termini previsti della documentazione che precede, consegue la decadenza del contributo senza ulteriori formalità procedurali.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Dario Bafile

 



DIREZIONE SANITA'

SERVIZIO VETERINARIO

 

DETERMINAZIONE 20.03.2003, n. DG11/08:

Proroga conferimento incarico ai Sigg. Paolo Torlontano, Sabatino Mastropietro e Giammarco Ianni, Medici Veterinari libero-professionisti, per le attività attribuite rispettivamente a ciascuno di essi dalle precedenti Ordinanze Direttoriali e Dirigenziali ed inoltre, per le attività di cui alle Deliberazioni di Giunta Regionale n. 1997 del 15.09.1999, n. 270 del 13.05.2002, n. 1146 del 30.11.2001, n. 1115 del 12.12.2002 nonché in applicazione dell’art. 5 del D.Lgs. 432/1998.

il dirigente del servizio

Premesso che con D.P.C.M. del 26 maggio 2000 sono stati individuati i beni, le risorse finanziarie, umane, strumentali ed organizzative da trasferire alle Regioni per l’esercizio delle funzioni in materia di salute umana e sanità veterinaria;

Viste le Ordinanze Direttoriali n. DG/5 e DG/6 del 28.02.2001, n. DG/8 del 06.03.2001, n. DG/27, DG/28 e DG/29 del 7 maggio 2001, DG/41 del 13.08.2001 e Ordinanza Dirigenziale DG/11/45 del 07.06.2002 e DG/11/76 del 17.09.2002 con le quali si è proceduto al conferimento ed alla successiva proroga degli incarichi in oggetto indicati;

Omissis

determina

Per le motivazioni espresse in narrativa

1)   di prorogare per ulteriori mesi 6, con decorrenza 1° marzo 2003 e fino al 31 agosto 2003 - ai Sigg. Sabatino Mastropietro e Paolo Torlontano - e dal 20 marzo 2003 fino al 19 settembre 2003 al Sig. Giammarco Ianni, gli incarichi di cui alle Ordinanze Direttoriali e Dirigenziali precisate in narrativa;

2)   che l’espletamento dell’incarico avvenga secondo quanto stabilito dai contratti stipulati con ciascuno di essi, ed allegati alla presente Ordinanza di conferimento incarico; detto incarico prevede altresì l’espletamento di compiti fuori sede, previa autorizzazione del Dirigente del Servizio Veterinario Regionale;

3)   di fissare per ciascuno di essi - per il periodo di durata della proroga - un compenso omnicomprensivo di Euro 13.411,42, ovvero Euro 12.678,42 per compenso ed Euro 733,00 per i compiti svolti fuori sede di cui al precedente punto 2);

4)   di stabilire che il compenso sia liquidato e pagato in rate bimestrali posticipate, dal Servizio Ragioneria e Credito - previo apposito provvedimento del Dirigente del Servizio Veterinario Regionale - dietro presentazione di un resoconto sull’attività svolta e dopo emissione di fattura; le spese sostenute per i compiti svolti fuori sede, saranno rimborsate - ove documentate - con la liquidazione e pagamento dell’ultima rata bimestrale;

5)   con successivi provvedimenti si procederà all’utilizzo delle somme residue indicate in premessa per un totale di Euro 31.500,40 ovvero (55.777,34 - 26.882,84) + (Euro 16.017,32 - 13.411,42) secondo gli impegni già menzionati;

6)   di disporre la notifica del presente provvedimento ai medici veterinari interessati e la sua pubblicazione sul BURA.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dr. Giuseppe Bucciarelli

 



DETERMINAZIONE 25.03.2003, n. DG11/09:

Istituzione nella Regione Abruzzo dell’Albo dei Medici Veterinari riconosciuti. Elenco degli iscritti triennio 2003-2005. Aggiornamento ed integrazione elenco.

 

 

il dirigente del servizio

Omissis

determina

Per le motivazioni espresse in narrativa

1)   Di aggiornare ed integrare l’Albo dei Medici Veterinari riconosciuti della Regione Abruzzo, istituito con determinazione DG/11/109 del 24.12.2002;

2)   di iscrivere pertanto, all’Albo predetto, i soggetti che ne hanno fatto richiesta e che sono riportati in grassetto sul prospetto allegato, con numero di codice che va da RA 013 VET al numero di codice RA 031 VET;

3)   ogni medico veterinario iscritto all’Albo, dovrà dotarsi di timbro riportante il proprio codice, che verrà apposto su ogni certificazione rilasciata;

4)   il compenso da corrispondere al veterinario riconosciuto per le prestazioni di carattere privato - nel rispetto delle tariffe stabilite dagli Ordini professionali - sarà a carico del soggetto richiedente; se la richiesta di prestazione proviene dalla AUSL (autorizzazioni, convenzioni, contratti ecc.), si applicano le tariffe previste dalla specifica tipologia di ciascuna prestazione;

5)   l’iscrizione all’Albo di cui al presente provvedimento, avrà durata triennale (2003-2005) e gli iscritti che in tale arco di tempo non avranno frequentato con esito positivo un corso di formazione organizzato o riconosciuto dalla Regione Abruzzo, saranno depennati dall’elenco;

6)   di trasmettere la presente Determinazione, al Ministero della Salute, per ogni eventuale seguito di competenza;

7)   ad ogni Veterinario iscritto sarà data comunicazione del codice assegnato, per i successivi adempimenti prescritti;

8)   l’elenco dei Medici Veterinari riconosciuti sarà consultabile presso il sito Internet della Regione Abruzzo.

9)   la pubblicazione del presente atto sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo).

il dirigente del servizio

Dr. Giuseppe Bucciarelli


 



DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/10:

D.Lgs. 537/92. Variazione ragione sociale, per lavorazione di carni suine ditta “D’Egidio Flora (N.ro CEE 9-434/L), che assume denominazione “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. Snc” con sede, invariata, in C.da Nerito di Crognaleto (TE) in Via Nazionale n. 12.

il dirigente del servizio

Omissis

determina

Per le ragioni espresse in narrativa

1)   la variazione della ragione sociale dello stabilimento - di cui al D.Lgs. 537/92 e successive modifiche, già iscritto all’elenco Nazionale con il n. CEE 9-434/L - da Ditta “D’Egidio Flora” a Ditta “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. s.n.c.”;

2)   lo stabilimento rimane iscritto all’elenco Nazionale con il medesimo numero CEE 9-434/L attribuito nota n. 703/80.83/80.3/6124 del 16 novembre 1993 e che pertanto deve intendersi modificato solo per la parte riguardante la ragione sociale;

3)   che il Sig. Scipioni Anselmo, legale rappresentante della Ditta “Salumificio D’Egidio Flora di Scipioni Anselmo e C. s.n.c.” - che per gli effetti del presente Atto acquisisce la titolarità del riconoscimento autorizzativo dell’omonimo stabilimento sito in C.da Nerito di Crognaleto in Via Nazionale n. 12 - è tenuto a comunicare al Servizio Veterinario Regionale, per il tramite della U.S.L. territorialmente competente, eventuali variazioni della ragione sociale, delle strutture dello stabilimento e di ogni altro requisito di Legge;

4)   La pubblicazione della presente Ordinanza Dirigenziale sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo).

il dirigente del servizio

Dr. Giuseppe Bucciarelli

 

 

 

DETERMINAZIONE 27.03.2003, n. DG11/11:

D.Lgs. 537/92 – D.P.R. 309/98. Variazione ragione sociale ditta “F.lli Marini Carni” (N.ro CEE 9-625/LP), che assume denominazione “F.lli Marini Carni S.r.l.” con sede, invariata, in Via Variante Tiburtina n. 13 a Tagliacozzo (AQ).

il dirigente del servizio

Omissis

determina

Per le ragioni espresse in narrativa

1)   la variazione della ragione sociale dello stabilimento - di cui al DPR 309/98 ed al D.Lgs. 537/92 e successive modifiche, già iscritto all’elenco Nazionale con il n. CEE 9-625/LP - da Ditta “F.lli MARINI CARNI” a Ditta “F.lli MARINI CARNI S.r.l.”;

2)   lo stabilimento rimane iscritto all’elenco Nazionale con il medesimo numero CEE 9-625/LP attribuito nota n. 600.8/80.83/39.9/911 del 08 ottobre 1999 e che pertanto deve intendersi modificato solo per la parte riguardante la ragione sociale;

3)   che il Sig. Marini Pietro, legale rappresentante della Ditta “F.lli Marini Carni S.r.l.” – che per gli effetti del presente Atto acquisisce la titolarità del riconoscimento autorizzativo dell’omonimo stabilimento sito a Tagliacozzo in Via Variante Tiburtina n. 13 - è tenuto a comunicare al Servizio Veterinario Regionale, per il tramite della U.S.L. territorialmente competente, eventuali variazioni della ragione sociale, delle strutture dello stabilimento e di ogni altro requisito di Legge;

4)   La pubblicazione della presente Ordinanza Dirigenziale sul B.U.R.A. (Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo).

il dirigente del servizio

Dr. Giuseppe Bucciarelli

 


 

 

DIREZIONE TRASPORTI E MOBILITA', VIABILITA' DEMANIO E CATASTO STRADALE, SICUREZZA STRADALE

SERVIZIO TRASPORTO FERROVIARIO REGIONALE IMPIANTI A FUNE E FILO

 

DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/25:

Art. 6 della L.R. 9.9.83 n. 61 E S.M., seggiovia biposto denominata “Carapale – Monte Rotondo” (1603,00 – 1877,50 quota fune slm), in Comune di Scanno (AQ), Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2. Nomina Collaudatore in sostituzione dell’Ing. Elvio Striglio dimissionario.

il dirigente del servizio

Omissis

determina

1.   di nominare, ai sensi dell’art. 6 della L.R. 61/83, l’ing. Domenico Di Fulvio, residente a Chieti in Via IV^ Novembre n. 6, il tecnico che sostituisce l’ing. Elvio Striglio, rinunciatario, quale collaudatore dell’impianto di seggiovia biposto denominata “Carapale - Monte Rotondo” (1603,00 - 1877,50 quota fune slm), di proprietà della Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2 e gestita dalla Ditta SACMIF S.r.l. di Rocca Priora (Roma), Via Delle Palme n. 16;

2.   di inviare la presente Ordinanza alla Ditta Valle Orsara S.p.A., alla Ditta SACMIF S.r.l. di Rocca Priora (Roma), all’ing. Striglio Elvio ed all’ing. Domenico Di Fulvio;

3.   di inviare la presente disposizione al Servizio B.U.R.A., Pubblicità ed Accesso della Regione Abruzzo per la sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

RIBADISCE

che gli oneri del collaudo sono a carico della Ditta Valle Orsara S.p.A. con sede a Scanno (AQ) in Via Dante Alighieri n. 2.

il dirigente del servizio

Ing. Luigi De Collibus

 


 

 

DETERMINAZIONE 26.03.2003, n. DE4/26:

Seggiovia triposto ad attacchi fissi denominata “Aremogna – Crete Rosse” (1715.30 – 1823.30), situata in località Aremogna del Comune di Roccaraso (AQ). Approvazione verbale di collaudo, L.R. 61/83, art. 6.

il consiglio provinciale

Omissis

delibera

Di approvare definitivamente la Variante PRG ex L. 1/78, art. 1 comma 5, per i lavori di sistemazione della Piazza in C.da De Contra del Comune di Scafa, come da Progetto Definitivo approvato con delibera di G.C. n. 55 del 16.05.2002, giusta parere S.U.P. di cui al verbale richiamato in narrativa che, allegato alla presente deliberazione, ne costituisce parte integrante e sostanziale.

il presidente del consiglio

f.to Vincenzo Fidanza

il segretario generale

f.to Dott. Sergio Iezzi

 


 

 

PARTE III

 

AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI

 

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA

 

Deliberazione di Consiglio Provinciale n. 16 del 24.02.2003. Comune di Scafa. Variante P.R.G. art. 1 comma 5° L. 1/78. Progetto per i lavori di ampliamento della Piazza in C.da De Contra. Recepimento prescrizioni di C.P. (N. 190 dell’08.11.2001). Approvazione definitiva.

il consiglio provinciale

Omissis

delibera

Di approvare definitivamente la Variante PRG ex L. 1/78, art. 1 comma 5, per i lavori di sistemazione della Piazza in C.da De Contra del Comune di Scafa, come da Progetto Definitivo approvato con delibera di G.C. n. 55 del 16.05.2002, giusta parere S.U.P. di cui al verbale richiamato in narrativa che, allegato alla presente deliberazione, ne costituisce parte integrante e sostanziale.

il presidente del consiglio

f.to Vincenzo Fidanza

il segretario generale

f.to Dott. Sergio Iezzi

 


 

 

COMUNE DI CIVITELLA CASANOVA (PE)

 

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 17.03.2003 avente ad oggetto “Approvazione variante al P.R.G. per attività di ristorazione “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas”.

Premesso che:

-    in data 14.2.2002 la ditta “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas” di D’Andrea C. e Di Tillio C. & C. con sede in Villa Celiera - C.da Pietra Rossa - ha presentato allo Sportello Unico Associato dei Comuni del Comprensorio Pescarese la richiesta per la “realizzazione di attività di ristorazione” da realizzarsi nel Comune di Civitella Casanova alla C.da Bosco, n. 10, in variazione al vigente strumento urbanistico P.R.G. ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 447/98;

Omissis

delibera

-    DI APPROVARE, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 447/98 in variante alle vigenti prescrizioni urbanistiche, la proposta di intervento presentata dalla ditta “IL RITROVO D’ABRUZZO Sas” di D’Andrea C. e Di Tillio C. & C., con sede in Villa Celiera C.da Pietra Rossa, n. 39, concernente la realizzazione di “Attività per la ristorazione” da realizzarsi in C.da Bosco, n. 10 di questo Comune, come da progetto allegato alla nota del 16.10.2002 prot. n. 886 alle condizioni di cui al verbale della Conferenza dei Servizi del 18.12.2002;

-    DI DISPORRE che la presente deliberazione venga pubblicata sul B.U.R.A. dando mandato al responsabile del servizio tecnico per la adozione di tutti gli atti conseguenziali.

il responsabile del servizio

Geom. Vincenzo Chiavetta

 




COMUNE DI FILETTO (CH)

 

Graduatoria assegnazione alloggi E.R.P. .

 

 



COMUNE DI MONTAZZOLI (CH)

 

Avviso di avvenuta approvazione del Piano Regolatore Esecutivo.

il sindaco

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 31.3.2003, con la quale risulta approvato il Piano Regolatore Esecutivo del Comune di Montazzoli (CH);

Visto l’art. 43 della L.R. n. 11/1999;

rende noto

Che il Piano Regolatore Esecutivo del Comune di Montazzoli è stato definitivamente approvato con deliberazione consiliare n. 6 in data 31.3.2003.

L’efficacia di detto strumento urbanistico, ai sensi del citato art. 43 L.R. n. 11/1999, decorre dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

il sindaco

Geom. Felice Novello

 


 

 

COMUNE DI ORTONA (CH)

 

Approvazione definitiva del P.R.U. .

il sindaco

rende noto che

-    con delibera di Consiglio Comunale n. 90 del 23 Dicembre 2002 sono state controdedotte le osservazioni ed approvato definitivamente ai sensi e per gli effetti dell’art. 21 della Legge Regionale n. 18/’83 nel testo in vigore il Programma di Recupero Urbano per i comparti compresi nel Centro Storico - Zona FM1 redatto dall’arch. Giovanni Totaro;

-    con determina dirigenziale n. 61 del 29.01.2003 si è preso atto del riadeguamento cartografico degli elaborati in base alle osservazioni accolte.

il sindaco

Nicola Fratino

 

 

 

CITTA' DI PESCARA (PE)

 

Deliberazione n. 90 del 17.03.03 - Approvazione del Piano Regolatore della Città

…omissis …

il consiglio comunale

…omissis …

Vista la relazione in data 28 febbraio 2003, che costituisce parte integrante del provvedimento;

Vista la propria precedente deliberazione n. 225/1997;

Vista la propria precedente deliberazione n. 201 del 12.11.2001 di adozione del Piano Regolatore Generale della Città;

Vista la deliberazione n. 207 del 27.11.2001, con cui sono stati definiti i contenuti degli elaborati del piano regolatore come sopra adottato;

Preso atto del deposito del P.R.G., eseguito a partire dal 19.12.2001, in seguito al quale sono state presentate le osservazioni da parte dei soggetti interessati;

Preso altresì atto della conferenza di servizio svoltasi il 12.02.2002;

Viste le proprie deliberazioni nn. 82, 87, 88, 90, 91, 92, 104 rispettivamente del 3, 10, 13, 17, 24, 27, 31 maggio 2002; nn. 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, rispettivamente del 3, 7, 10, 14, 17, 21, 24, 28 giugno; nn. 113, 114, 115, 129, 130, 131, 132, 133, 148 del 5, 8, 15, 17, 18, 19, 22, 29 luglio; nn. 157, 158, 159, 166, 175, del 9, 13, 16, 23, 30 settembre, nonché del 21 ottobre 2002 n. 210, relative al pronunciamento, in termini di parere favorevole o contrario, in tutto o in parte, sulle osservazioni presentate da soggetti pubblici e privati e sui contributi offerti nella conferenza dei servizi del 12 febbraio 2002 dalle amministrazioni pubbliche invitate e partecipanti;

…omissis …

delibera

1.   Di accertare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 43 della legge regionale 03.03.1999 n. 11, come modificato dalla legge 14.03.2000 n. 26, il non contrasto del Piano regolatore generale da approvare con gli indirizzi generali del Piano Territoriale Provinciale di coordinamento, approvato con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 78 del 25.05.2001;

2.   Di approvare, ai sensi dell’art. 9 della legge 17.08.1942 n. 1150 e successive modifiche, dell’art. 43 della legge regionale 11/1999 sopra richiamato, nonché della legge regionale 12.04.1983 n. 18, il Piano Regolatore Generale della Città di Pescara, composto dai seguenti elaborati:

A)  Relazione tecnica illustrativa e relativi allegati

·        A all. 1 - studio sul corridoio verde

·        A all. 2 - programmi complessi

·        A all. 3 - PEEP vigenti

·        A all. 4 - sintesi studio di prefattibilità “area di risulta FF.SS.”

·        A all. 5 - studio geologico

·        A all. 6 - relazione sullo stato delle terre appartenenti al demanio comunale

·         

B)  Tavole dell’analisi dello stato di fatto

·        B1   Quadro di Riferimento Regionale (Q.R.R.) (1 :25.000)

·        B2   Piano Territoriale Provinciale (P.T.P.) (1:25.000)

·        B3   Schema direttore: “I tre Telai” (1:10.000)

·        B4a Vincoli esistenti sul territorio comunale (1:10.000)

·        B4b Carta degli usi civici (1:2.000)

·        B5   Piano Regionale Paesistico (1:10.000)

·        B6   Stato di fatto dell’aggregato urbano ed uso del suolo extraurbano (1:10.000)

·        B7   Trasformazione in atto e stato di attuazione del P.R.G. (1:10.000)

·        B8   Zone di degrado e di recupero (2 tavv. - 1:5.000)

·         

C)  Tavole di progetto

·        C1  Zonizzazione (2 tavv. - 1:5.000)

·        C2  Perimetri e numerazione dei comparti, dei piani attuativi e dei programmi complessi

·          (2 tavv. - 1:5.000)

·        C3  Rete viaria e parcheggi (2 tavv. - 1:5.000)

·        C4  Classificazione rete viaria (1:10.000)

·        C5  Perimetrazione urbana (2 tavv. - 1:5.000)

·        C6  Individuazione proprietà art. 35 l.r. 18/1983 (2 tavole - 1:5.000)

·         

D)  Normativa tecnica

·        D    Norme Tecniche di Attuazione e relativi allegati

·        D all. 1       Schede sul patrimonio storico architettonico

·        D all. 2       Tabulati, schede numeriche e stralci dei comparti

·        D all. 3       Progetti Urbani

·        D all. 4       Carta del Rischio Geologico;

3)   Di procedere alla pubblicazione dell’avviso di approvazione del P.R.G. sul B.U.R.A., stabilendo di dare altresì al piano regolatore adeguata campagna informativa presso la cittadinanza (convegni, pubblicazioni etc.), i cui oneri saranno da imputare al bilancio di previsione 2003.

…omissis …

il presidente

f.to Dott. Di Luzio Augusto

il segretario generale

f.to Dott. Tantimonaco Carmine

 

 

COMUNE DI SAN SALVO (CH)

 

Delibera C.C. n. 9 del 03.03.2003 “Lavori di completamento Corso Garibaldi” – Approvazione progetto in variante P.R.G. .

il consiglio comunale

Omissis

delibera

-    Di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 – c. 5 – della legge n. 1/78, la variante al P.R.G. relativa alle previsioni del progetto di “sistemazione Corso Garibaldi”;

-    Di demandare all’Ufficio competente gli adempimenti conseguenziali di competenza;

Omissis

Seguono le firme

il responsabile di area

F.to Geom. Ranalli Michele

 

 

 

COMUNE DI SCAFA (PE)

 

Avviso, per estratto, di determinazione indennità provvisoria per espropriazione degli immobili per lavori di sistemazione strada comunale Via Gramsci.

il responsabile del servizio area tecnica

rende noto

che con Determina n. 35/T del 14.02.2003, per i lavori di “Sistemazione strada comunale Via Gramsci” è stata determinata l’indennità provvisoria di espropriazione su stima redatta dal tecnico incaricato Geom. Cesare Ortolano, calcolata ai sensi dell’art. 5 bis della legge n. 865/71.

L’indennità provvisoria è stata determinata in Euro 6.149,01 e quella di occupazione in Euro 110,68 per complessivi Euro 6.259,69; tale indennità è relativa all’area di mq. 267 della particella n. 2004 (ex n. 370/b) del foglio di mappa n. 6 del Comune di Scafa - catasto terreni - intesta alla ditta:

-    Franceschelli Marta, proprietaria per 2/8;

-    Montepara Dina, proprietaria per 2/8;

-    Franceschelli Olga Maria, proprietaria per 2/8;

-    Negro Mario, proprietaria per 1/8;

-    Negro Patrizia Ombretta, proprietaria per 1/8;

Ai sensi dell’art. 12 della Legge n. 865/71, i proprietari, entro trenta giorni dalla notifica di cui sopra, potranno convenire la cessione bonaria degli immobili, accettare o rifiutare espressamente l’indennità; decorsi i trenta giorni l’indennità si intende rifiutata. La stessa potrà essere accettata successivamente e fino al momento dell’adozione della determinazione con la quale sarà pronunciata l’espropriazione definitiva (art. 5 bis, D.L. n. 333/92 convertito in Legge n. 359/92).

La cessione bonaria dell’immobile comporta la non decurtazione del 40% dell’indennità complessiva. L’indennità di cui trattasi è soggetta alla ritenuta di acconto nella misura del 20%.

il responsabile del servizio

Geom. Paolo Mantenuto

 


 

 

COMUNE DI TERAMO (TE)

 

Variante agli Art.li 16-21-22 delle N.T.A. del Piano Particolareggiato del Centro Storico. Approvazione.

 

 

il dirigente

-         Vista la L.R. n. 18 del 12.4.1983 Art. 21 e successive modifiche ed integrazioni;

-         Vista la L.R. 11/89 e successive modifiche ed integrazioni;

-         Visto l’Art. 1 comma 5° della L.R. 26/2000;

-         Vista la Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 30.1.2003 inerente la Variante in oggetto;

rende noto

Che il Consiglio Comunale ai sensi dell’Art. 21 della Legge 70/95 integrata e modificata dall’Art. 43 della L.R. 11/99 e dall’Art. 1 comma 5° della L.R. 26/2000, ha approvato con atto n. 9 del 30.01.2003 la Variante agli Art.li 16-21-22 delle N.T.A. del Piano Particolareggiato del Centro Storico.

il dirigente

Arch. Lucio Di Timoteo

 



AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE

PESCARA

 

Bilancio della Azienda Sanitaria Locale di Pescara al 31.12.2000.

 

 




 


 

 

CON ENERGIA S.P.A. 71043 MANFREDONIA (FG)

 

Tariffe gas naturale applicate nei diversi Comuni dell’Abruzzo.

In applicazione dell’art. 1 della delibera n. 207/02 dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, si espongono le condizioni economiche di fornitura del gas naturale nei seguenti Comuni.





 



AUTORITÀ

AUTORITà DI BACINO DEL FIUME TEVERE ROMA

Via Bachelet, 12

 

Avviso - Adozione del progetto di piano di Bacino del Tevere – III Stralcio Funzionale – P.S.3 - per la salvaguardia delle acque e delle sponde del Lago di Piediluco.

Con la delibera n. 102 del 25 febbraio 2003, il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere ha adottato il progetto di piano stralcio sopracitato ai sensi della legge 18 maggio 1989, n. 183 - art. 18 e del decreto-legge 5 ottobre 1993, n. 398, convertito, con modificazioni, in legge 4 dicembre 1993, n. 493 - art. 12.

Chiunque è interessato può prendere visione del testo integrale di detto progetto di piano e consultare la relativa documentazione, dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana per quarantacinque giorni, presso le sedi delle seguenti Amministrazioni:

Regione Abruzzo - Servizio Gestione e Tutela della Risorsa Acqua
Via Monte Cagno, 3 L’AQUILA
la consultazione degli atti avverrà previo contatto telefonico al numero 0862-364358
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00
martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30

Regione Lazio - Servizio Geologico Regionale
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 ROMA
palazzina B - III piano - stanza 86
la consultazione degli atti avverrà previo contatto telefonico ai numeri 06- 51686856/6860/6853
oppure al centralino 06-51681

Regione Marche – presso Autorità di Bacino Regionale delle Marche
Segreteria Tecnico-Operativa
Via Palestro, 19 (piano terra) ANCONA
la consultazione  degli atti avverrà nei giorni:
lunedì - mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
martedì – giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Regione UmbriaDirezione Politiche Territoriali, Ambiente e  Infrastrutture
Piazza Partigiani, 1 PERUGIA
la consultazione  degli atti avverrà nei giorni:
lunedì – martedì – giovedì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Provincia de L’Aquila - Settore Politiche Ambientali, Risorse Naturali ed Energetiche
Via Filomusi Guelfi, 8 L’AQUILA
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Provincia di Rieti – VII Settore - Difesa del Suolo
Via Salaria per Roma, 4 RIETI
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 14,00

Provincia di Macerata - Settore Pianificazione Territoriale (ex genio civile)
Via Alfieri, 2 MACERATA
tel. 0733 – 248353/350
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Provincia di Perugia – Servizio PTCP ed Urbanistica
Via Palermo, 21 PERUGIA
tel. 075-5747048
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
lunedì – martedì – mercoledì dalle ore


9,00 alle ore 13,00 con prenotazione settimanale delle consultazioni

Provincia di Terni – Servizio Programmazione Ittico Faunistica e Politiche dello Sport
presso Palazzo ex De Santis – I piano
Via Plinio il Giovane, 21 TERNI
la consultazione  degli atti avverrà nei giorni:
martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
giovedì dalle ore 10 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Autorità di Bacino del Fiume Tevere – Ufficio Piani e Programmi
Ufficio relazioni con il pubblico
Via Bachelet, 12 – I piano ROMA
tel. 06 – 49249255
la consultazione degli atti avverrà nei giorni:
lunedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00
giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00

La relativa documentazione è consultabile presso il sito internet dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere: www.abtevere.it.

Con la delibera n. 103 del 25 febbraio 2003, il Comitato Istituzionale dell’Autorità di Bacino del Tevere ha deliberato che le norme tecniche di attuazione del progetto di piano di bacino stralcio “P.S.3” hanno valore di misure di salvaguardia ai sensi dell’articolo 17, comma 6-bis della legge 18 maggio 1989, n. 183 e successive modificazioni ed integrazioni, a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso di adozione del citato progetto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana di cui alla delibera n. 102 del 25 febbraio 2003.

il segretario generale

Dott. Ing. Roberto Grappelli


 

 

 




ERRATA CORRIGE

 

Comunicato della Redazione relativo alla mancata pubblicazione della tabella “A” allegata alla D.G.R. n. 161 del 12.03.2003 “Programmazione triennale del Fabbisogno di personale. Art. 39, L. 27.12.1997, n. 449 e successive modificazioni. Piano di assunzioni anno 2003 – Art. 31, L.R. n. 77/99. Qualifica Dirigenziale”.

 

Per mero errore materiale non è stata riportata la tabella “A” allegata alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 161 del 12 marzo 2003 pubblicata sull’ordinario n. 12 del 16 aprile 2003.

Si provvede, pertanto, alla sua pubblicazione come di seguito: