Spedizione in abbonamento postale – Art. 2 comma 20/C L. 662/96

Autorizz. Dirpostel – L’Aquila

 

ANNO XXXIV

N. 1 SUPPLEMENTO

 

R E P U B B L I C A    I T A L I A N A

 

BOLLETTINO UFFICIALE

DELLA

REGIONE ABRUZZO

________________________________________________________________________________

PARTE I, II, III, IV                      - L’ AQUILA, 17 GENNAIO 2003 -

DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 – 364660 – Fax 364665

PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: € 1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).

Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.

INSERZIONI: La pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende, Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81 (L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.

Tutti i versamenti vanno effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino Ufficiale – 67100 L’Aquila.

AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali – integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.          

 

 


SOMMARIO

 

Parte I

 

Leggi, Regolamenti ed atti della Regione

 

ATTI

 

DELIBERAZIONI DELLA

GIUNTA REGIONALE

 

DELIBERAZIONE 22.05.2002, n. 330:

Ordinanza del Commissario Delegato datata 27 dicembre 2001, n. 137 recante: “Or-dinanza del Ministro dell’Interno delegato per il coordinamento della protezione civile datata 1 giugno 2001, n. 3138. Costituzione Ufficio Commissario delegato” -  Determina-zioni.   Pag. 4

 

DELIBERAZIONE 10.10.2002, n. 820:

Deliberazione n. 330 del 22.05.2002 concernente “Ordinanza del Commissario Dele-gato datata 27.12.2001, n. 137 recante “Ordinanza del Ministro dell’Interno delegato per il coordinamento della Protezione Civile datata 01.60.2001, n. 3138 – Costituzione Uffi-cio Commissario delegato – Determinazioni” – Parziale modifica ed integrazione. ............ Pag. 9

 

DETERMINAZIONI

 

CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE

 

DECRETO 19.12.2002, n. 128/AA/OG:

Criteri per la erogazione dei contributi per attività culturali, assistenziali e ricreative al personale del Consiglio regionale. Approvazione regolamento e impegno di spesa.   Pag. 11

 

DECRETO 23.12.2002, n. 129/AA/OG::

Approvazione graduatoria da utilizzare per l’assunzione di personale a tempo determinato con profilo professionale di “Assistente Servizi Ammini-strativi generali” categoria “C”.        Pag. 19

 

Direttoriali

 

GIUNTA REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE

 

DETERMINAZIONE 12.12.2002, n. 71/DC:

L.R. 14 settembre 1999, n. 77, art. 17. Conferimento incarico di responsa-bilità dell’Ufficio Attività Amministrativa istituito nell’ambito del Servizio “Ciclo Idrico integrato e Reti Tecnologiche”. Dipendente Laura Cottone. ......................................... Pag. 81

 

DETERMINAZIONE 12.12.2002, n. 72/DC:

Ordinanza direttoriale n. 63 del 12.12.2001 recante: “Affidamento all’Istituto Superiore per l’Artigianato del recupero in edilizia –I.S.E.A. delle attività informatiche per l’avvio della Sezione Regionale dell’Osservatorio dei Lavori pubblici”.Proroga incarico.     Pag. 82

 

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 13.11.2002, n. DD/146:

L.R. 09.05.2001, n. 17, artt. 3 comma 9, e 5. Assunzione a tempo determi-nato e a tempo pieno Dott. D’Alessandro Giuseppe nato a Forlimpopoli (FO) il 10.06.1974 ed assegnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la giunta preposto alle Risorse Finanziarie, Controllo di gestione; Controllo I-spettivo Contabile; Sicurezza del personale sui luoghi di lavoro; Attività E-strattiva mineraria; Termalismo; con sede di servizio in L’Aquila.

 

................................................... Pag. 84

 

DETERMINAZIONE 19.11.2002, n. DD/148:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Dott. Verrecchia Massimo nato ad Avezzano (AQ) il 10.04.1972 ed assegnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta prepo-sto all’Informatica, Risorse Umane e Strumentali, Enti Locali e Riforme Isti-tuzionali, Politiche per lo Sviluppo Montano, Sport e Tempo Libero, Diritto allo Studio, Politiche del Credito con sede di servizio in L’Aquila. ........................... Pag. 86

 

DETERMINAZIONE 21.11.2002, n. DD/149:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Sig. D’Annunzio Antonio nato a Vasto (CH) il 07.06.1943 ed as-segnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta preposto all’Informatica, Risorse Umane e Strumentali, Enti Locali e Riforme Istitu-zionali, Politiche per lo Sviluppo Montano, Sport e Tempo Libero, Diritto allo Studio, Politiche del Credito con sede di servizio in Pescara. ..................................... Pag. 87

 

DETERMINAZIONE 27.11.2002, n. DD/158:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Dott. Centorame Roberto nato a Teramo il 16.07.1972 ed asse-gnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta preposto alla Sicurezza e Promozione Sociale, Cooperazione Sociale, Famiglia, Associa-zionismo, Volontariato, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Immigrazione, Promozione culturale, con sede in Pescara.

 

................................................... Pag. 89

 

DETERMINAZIONE 29.11.2002, n. DD/160:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Dott.ssa Triponi Monica Cristina nata a Wolfsburg (Germania) il 20.02.1971 ed assegnazione della stessa alla Segreteria del Componente la Giunta preposto alla Sicurezza e Promozione Sociale, Cooperazione Sociale, Famiglia, Associazionismo, Volontariato, Politiche Giovanili, Pari Opportuni-tà,Immigrazione, Promozione culturale, con sede in L’Aquila.

 

................................................... Pag. 91

 

DETERMINAZIONE 10.12.2002, n. DD/172:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Macchia Giulio nato ad Chieti il 01.07.1950 ed assegnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta preposto alla Sanità con sede di servizio in Pescara. Pag. 93

 

Dirigenziali

 

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 16.12.2002, n. 171/DD3:

Assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative con figura profes-sionale di “Funzionario Esperto Giornalista” da destinare alla Struttura Spe-ciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila, per la realizzazione del progetto denominato “Regione Abruzzo Comunicazione”.Approvazione gra-duatoria di merito finale e nomina vincitori. ......................... Pag. 94

 

DETERMINAZIONE 16.12.2002, n. 172/DD3:

Assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative con figura professionale di “Funzionario Esperto Comunicatore” da destinare alla Struttura Speciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila, per la realizzazione del progetto denominato “Regione Abruzzo Comunicazione”. Approvazione graduatoria di merito finale e nomina vincitori. ..................... Pag. 99

 

 


PARTE I

 

LEGGI, REGOLAMENTI ED ATTI DELLA REGIONE

 

ATTI

 

 

 

DELIBERAZIONI DELLA

GIUNTA REGIONALE

 

 

 

DELIBERAZIONE 22.05.2002, n. 330:

Ordinanza del Commissario Delegato datata 27 dicembre 2001, n. 137 recante: “Or-dinanza del Ministro dell’Interno delegato per il coordinamento della protezione civile datata 1 giugno 2001, n. 3138. Costituzione Ufficio Commissario delegato” -  Determina-zioni.

LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

DELIBERA

per le motivazioni esposte in premessa:

        di attivare il processo di reclutamento delle complessive 5 unità lavorative da adibire all’Ufficio del Commissario Delegato per l’attuazione degli interventi di cui all’ordinanza M.I. 2816/98, quale Struttura esterna all’Amministrazione regionale, secondo le previsioni contenute nell’Ordinanza Commissariale datata 27.12.2001, n. 137 (allegata), pubblicata nel BURA n. 28 speciale del 6.3.2002;

        di approvare l’elaborato “A” denominato “Personale da assumere a tempo determinato e requisiti di partecipazione alla selezione pubblica”, allegato alla presente deliberazione come parte integrante e sostanziale (all. 1), contenente informazioni circa:

a)       i posti complessivi da conferire con l’indicazione delle figure professionali e qualifiche funzionali; b) la durata del rapporto di lavoro; c) i requisiti di partecipazione; d) la sede di servizio; e) i titoli valutabili;

        di dare mandato alla competente Direzione Regionale “Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali” di curare l’espletamento delle procedure di assunzione, comprensive della formulazione delle graduatorie finali, del pagamento delle competenze relative ad ogni onere connesso alla gestione del rapporto di lavoro del personale da assumere, della nomina dei vincitori e della stipula dei contratti individuali di lavoro;

        di stabilire:

        che il pagamento delle spettanze agli aventi diritto avverrà con le stesse modalità previste per il personale regionale assunto a tempo indeterminato;

        che il personale assunto presterà servizio presso l’Ufficio del Commissario Delegato, costituito nell’ambito della Direzione ove è ricompresa la Struttura della Protezione Civile;

        che l’assunzione delle cinque unità lavorative non comporta oneri a carico del bilancio regionale essendo le spettanze dovute ad ogni titolo, rimesse interamente a carico delle disponibilità di cui alle ordinanze M.I. 2878/98 e 3121/01;

        di riservare alla Direzione che ricomprende la Struttura della Protezione Civile la funzione di indirizzo e coordinamento sulle attività dell’Ufficio del Commissario Delegato;

        di stabilire che la Commissione esaminatrice debba essere composta, ai sensi della richiamata ordinanza n. 137 del 27.12.2001 del Commissario Delegato, dal personale di seguito indicato:

        arch. Francesco D’Ascanio, Direttore Regionale preposto alla Direzione Opere Pubbliche e Protezione Civile, componente con funzioni di Presidente;

        ing. Vincenzo Antenucci, Dirigente del Servizio Previsione e Prevenzione dei Rischi, componente;

        dr.ssa Antonella De Felice, Responsabile dell’Ufficio Amministrativo Finanziario Contabile, nonché delle Funzioni supporto alle attività del Direttore, componente;

        rag. Ulderico Di Carlo, Responsabile della spesa della Direzione, Segretario;

        di stabilire, altresì, che i compensi spettanti alla Commissione esaminatrice, a carico delle disponibilità di cui alle ordinanze M.I. 2878/98 e 3121/01, saranno corrisposti secondo le previsioni dell’Atto di Organizzazione approvato dalla Giunta regionale nella seduta del 1.7.1998, con deliberazione n. 1701;

        di demandare al Direttore preposto alla Direzione Opere Pubbliche e Protezione Civile ogni successiva determinazione in merito.


 

 

 


Elaborato “A”, allegato, come parte integrante e sostanziale, alla deliberazione

 


n. ……………….. del………………………………


 


PERSONALE DA ASSUMERE A TEMPO DETERMINATO E REQUISITI DI

PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA

 

POSTI DA CONFERIRE

 

La selezione pubblica, per titoli e colloquio, verterà su materie attinenti il profilo dei posti da conferire, di seguito elencati, che saranno meglio esplicitate nel bando di concorso:

 

a)      n. 3 ingegneri…………………………..ex VII qualifica funzionale (attuale cat. D1)

b)     n 1 architetto…………………………...ex VII qualifica funzionale (attuale cat. Dl)

c)       n. 1 ragioniere………………………….ex VI qualifica funzionale (attuale cat. C1)

 

RAPPORTO DI LAVORO

 

Il rapporto di lavoro a tempo determinato avrà la durata di 36 mesi, rinnovabile in presenza di sufficienti disponibilità finanziarie ed in rapporto alle necessità operative dell’Ufficio del Commissario Delegato costituito con ordinanza commissariale datata 27 dicembre 2001, n. 137 (pubbl. BURA 28 Speciale del 6.3.2002);

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

 

Per l’ammissione alle selezioni sono richiesti, oltre ai requisiti previsti dalla normativa vigente per l’accesso all’impiego regionale, titoli di studio e professionali di seguito elencati:

Per i posti di cui alla lett. a), è richiesto il possesso del diploma di laurea in Ingegneria civile e/o edile con votazione non inferiore a 100/110.

Sono, inoltre, richiesti:

1)     esperienza lavorativa documentata attinente il profilo professionale dei posti a concorso in materia di protezione civile (sistemazione movimenti franosi, tecniche di consolidamento e strutturali, problematiche della difesa del suolo, progettazioni in zone sismiche, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere, programmazione e pianificazione dell’emergenza), maturata presso università, enti pubblici o privati e/o aziende o studi professionali;

2)     tesi di laurea su argomento attinente la materia della protezione civile;

3)     possesso patente di guida “B”;

Per il posto di cui alla lett. b) è richiesto il possesso del diploma di laurea in Architettura con votazione non inferiore a 100/110.

Sono, inoltre, richiesti:

1)     esperienza lavorativa documentata attinente il profilo professionale del posto a concorso in materia di protezione civile (sistemazione movimenti franosi, tecniche di consolidamento e strutturali, problematiche della difesa del suolo, progettazioni in zone sismiche, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere, programmazione e pianificazione dell’emergenza), maturata presso università, enti pubblici o privati e/o aziende o studi professionali;

2)      tesi di laurea su argomento attinente la materia della protezione civile;

3)      possesso patente di guida “B”;

Per il posto di cui alla lett. c), oltre al possesso del diploma specifico in ragioneria con votazione non inferiore a 54/60, se la valutazione è espressa in sessantesimi, oppure a 90/100, se espressa in centesimi, sono richiesti:

 

4)     esperienza lavorativa attinente il profilo professionale a concorso in enti pubblici o privati, aziende o studi professionali;

5)     possesso della patente di guida “B”

 

SEDE DI SERVIZIO

Ufficio del Commissario Delegato, Direzione OO.PP. e Protezione Civile, Via Leonardo da Vinci, 1 - L’Aquila

 

TITOLI VALUTABILI

Per la formulazione delle graduatorie dì ammissione alla prova selettiva, la commissione di valutazione attribuirà, ai titoli allegati dai candidati nella domanda di partecipazione alla selezione, i seguenti punteggi:

6)     votazione riportata per il conseguimento del titolo di studio prescritto

fino a punti 3

7)     esperienze professionali documentate

fino a punti 4

8)     curriculum vitae

fino a punti 2

9)     abilitazione all’esercizio della professione

     punti 2

10)  corsi di formazione in materia di protezione civile di durata non inferiore a 40 ore

fino a punti 4

 

A parità di punteggio finale, la priorità fra i concorrenti sarà definita sulla base del confronto comparativo fra i curricula vitae.

Tutto quanto non previsto nel presente allegato, verrà indicato nel bando di concorso.

 


 

DELIBERAZIONE 10.10.2002, n. 820:

Deliberazione n. 330 del 22.05.2002 concernente “Ordinanza del Commissario Dele-gato datata 27.12.2001, n. 137 recante “Ordinanza del Ministro dell’Interno delegato per il coordinamento della Protezione Civile datata 01.60.2001, n. 3138 – Costituzione Uffi-cio Commissario delegato – Determinazioni” – Parziale modifica ed integrazione.

 

LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

A voti unanimi, espressi nelle forme di legge

DELIBERA

per le motivazioni esposte in narrativa:

 

-          di modificare ed integrare, così come di seguito riportato, la deliberazione n. 330 del 22.05.2002, nonché l’elaborato “A” allegato come parte integrante alla delibera stessa, solo ed esclusivamente per ciò che concerne le modalità relative alla procedura di selezione del personale da assumere a tempo determinato ai fini della costituzione dell’Ufficio del Commissario Delegato:

        POSTI DA CONFERIRE

a)

n. 2 ingegneri “Specialista tecnico-ingegnere”

ex VII qualifica funzionale (attuale cat. Dl)

b)

n. 1 architetto “Specialista tecnico-architetto”

ex VII qualifica funzionale (attuale cat. Dl)

c)

n. 1 ragioniere “Assistente contabile”

ex VI qualifica funzionale (attuale cat. C1)

d)

n. 1 autista meccanico “Collaboratore”

ex IV qualifica funzionale (attuale cat. B1)

        RAPPORTO DI LAVORO

La durata del rapporto di lavoro è di dodici mesi. Detto termine può essere prorogato, con il consenso del lavoratore, per una sola volta, e a condizione che la proroga sia richiesta da ragioni oggettive e si riferisca alla stessa attività lavorativa per la quale è stato stipulato il precedente contratto a tempo determinato; in tale circostanza la durata complessiva del rapporto non potrà essere superiore a tre anni;

 

        REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per l’ammissione alle selezioni sono richiesti, oltre ai requisiti previsti dalla normativa vigente per l’accesso all’impiego regionale, i titoli di studio e professionali di seguito elencati:

Per i posti di cui alla lett. a), è richiesto il possesso del diploma di laurea in ingegneria civile e/o edile con votazione non inferiore a 100/110.

E’, inoltre, richiesta una esperienza lavorativa, documentata, non inferiore a 6 mesi, attinente il profilo professionale dei posti a selezione in materia di protezione civile (sistemazione movimenti franosi, tecniche di consolidamento e strutturali; problematiche della difesa del suolo, progettazioni in zone sismiche, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere, programmazione e pianificazione dell’emergenza), maturata presso università, enti pubblici o privati e/o aziende o studi professionali;

Per il posto di cui alla lett. b), è richiesto il possesso del diploma di laurea in architettura conseguito con votazione non inferiore a 100/110.

E’, inoltre, richiesta una esperienza lavorativa, documentata, non inferiore a 6 mesi, attinente il profilo professionale dei posti a selezione in materia di protezione civile (sistemazione movimenti franosi, tecniche di consolidamento e strutturali; problematiche della difesa del suolo, progettazioni in zone sismiche, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione delle opere, programmazione e pianificazione dell’emergenza), maturata presso università, enti pubblici o privati e/o aziende o studi professionali;

Per il posto di cui alla lett. c), oltre al possesso del diploma di ragioniere conseguito con votazione non inferiore a 54/60, se la valutazione è espressa in sessantesimi, oppure a 90/100, se espressa in centesimi, è richiesta altresì una esperienza lavorativa, documentata, non inferiore a 6 mesi, attinente il profilo professionale a concorso maturata in enti pubblici o privati, aziende o studi professionali;

Per il posto di cui alla lett. d) il reclutamento del personale avverrà attingendo, in ordine di graduatoria, dalle apposite liste del Centro per l’Impiego di L’Aquila (ex Ufficio di Collocamento), tra i lavoratori in possesso della scuola dell’obbligo e patente di guida, cat. “C”;

        di sostituire il c. 6 del disposto della D.G.R. in questione come segue:

Alla proposta di nomina delle Commissioni esaminatrici, per i diversi profili, provvederà il competente Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, su indicazione della Direzione OO.PP. e Protezione Civile, attesa la particolarità della procedura da attivare ed in considerazione delle professionalità richieste;

        ai titoli valutabili previsti nell’elaborato “A” allegato alla citata deliberazione n. 330/2002 viene aggiunto il seguente punto:

6. tesi di laurea su argomento attinente la materia della protezione civile fino a punti 4;di confermare le disposizioni contenute nella deliberazione 330/2002 e non modificate con il presente atto.




DETERMINAZIONI

 

 

CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE  128/AA/OG:

Criteri per la erogazione dei contributi per attività culturali, assistenziali e ricreative al personale del Consiglio regionale. Approvazione regolamento e impegno di spesa.

IL DIRIGENTE

Omissis

DISPONE

        di approvare il regolamento contenente i “Criteri per la erogazione dei contributi per attività culturali, assistenziali e ricreative al personale del Consiglio regionale” adottato dalla Commissione per la gestione delle predette attività il 17 dicembre ‘02:

        di allegare il testo del regolamento al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

        di impegnare la somma stanziata per le finalità di che trattasi pari a Euro 16.649,54 sul capitolo 912006 – f.o. 01 - u.p.b. 001 del bilancio del consiglio regionale per il corrente esercizio finanziario;

        di disporre la pubblicazione del regolamento sul Bollettino Ufficiale della Regione.

 

IL DIRIGENTE

Dott. Fausto Fanti


 

CRITERI PER LA UTILIZZAZIONE DEI CONTRIBUTI PER ATTIVITA’

CULTURALI, ASSISTENZIALI E RICREATIVE AL PERSONALE DEL

CONSIGLIO REGIONALE.

 

PREMESSO CHE:

 

        Il Consiglio regionale, stanzia annualmente a carico del proprio bilancio, una somma da destinare alle attività culturali, assistenziali e ricreative del proprio personale;

        L’art. 55 del CCNL del 14/09/2000, prevede che la gestione delle predette attività sia affidata ad un organismo formato dai rappresentanti dei dipendenti, in conformità a quanto previsto dall’art. 11 della legge n. 300/1970.

        I principi contenuti nel citato art. 11 della legge n. 300/1970, pur in assenza di un espresso richiamo contrattuale, possono essere applicati anche per il personale dell’area dirigenziale che, nella previgente normativa, è sempre stato destinatario delle predette attività.

        L’organismo di che trattasi è stato costituito con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 92 del 26.11.2002, integrata con successiva delibera n. 101 del 10.12.2002, con la denominazione: “Commissione per la gestione delle attività culturali, assistenziali e ricreative del personale del Consiglio regionale" di seguito denominata più semplicemente Commissione.

 

La Commissione riunitasi il 17 dicembre 2002, alle ore 10,30 nelle persone dei Signori:

Evangelista Ivana

Gianfranco Di Matteo

Fausto Fanti

Cristina Marchesi

Vicentina Terio

approva il regolamento contenente i “Criteri per l’erogazione dei contributi per le attività culturali, assistenziali e ricreative per il personale del Consiglio regionalenel testo allegato.


 

REGOLAMENTO

 

CRITERI PER LA UTILIZZAZIONE DEI CONTRIBUTI PER ATTIVITA’ CULTURALI, ASSISTENZIALI E RICREATIVE AL PERSONALE DEL CONSIGLIO REGIONALE.

 

ART. 1

DESTINATARI

 

Destinatari degli interventi di cui all’art. 2 sono:

d)     Personale e Dirigenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato alle dipendenze del Consiglio regionale;

e)      Personale comandato da altre amministrazioni a condizione che l’Ente di provenienza non preveda l’erogazione di analoghi benefici;

f)      Personale del Consiglio regionale in quiescenza.

 

ART. 2

TIPOLOGIE DI INTERVENTO

 

La Commissione approva annualmente i programmi di intervento, nell’ambito delle risorse disponibili, che vertono sulle seguenti tipologie:

·   ATTIVITA’ CULTURALI, finalizzate alla erogazione di borse di studio per gli orfani ed i figli dei dipendenti in servizio ed in pensione;

·   ATTIVITA’ ASSISTENZIALI, finalizzate all’erogazione di contributi:

 

g)      su spese per farmaci;

h)      su protesi e/o cure specialistiche;

i)        su spese per ricoveri ospedalieri;

j)       per morte del dipendente in attività di servizio;

·   ATTIVITÀ RICREATIVE, finalizzate all’erogazione di contributi sugli abbonamenti relativi a rassegne o stagioni teatrali, musicali e cinematografiche, nonché sulla partecipazione a viaggi organizzati dai CRAL del Consiglio e della Giunta.

Le risorse annualmente disponibili sono ripartite tra le tre tipologie sulla base delle seguenti percentuali:

        Attività Culturali30%

        Attività assistenziali40%

       Attività ricreative   30%

 

Le eventuali economie di spesa che si verificano annualmente nelle graduatorie di ognuna delle tipologie di intervento possono essere utilizzate per compensare le maggiori richieste di altre attività, dopo aver soddisfatto le domande relative alle diverse graduatorie della medesima tipologia.

 

ART. 3

ATTIVITÀ CULTURALI

 

11) La Commissione approva annualmente i criteri per l’attribuzione delle borse di studio e a tal fine predispone uno specifico bando di concorso formalizzato con atto del Dirigente del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane del Consiglio regionale. Il bando è pubblicato sul B.U.R.A. .

 

ART. 4

ATTIVITÀ ASSISTENZIALI

 

1)       Gli interventi a carattere assistenziale sono disciplinati come segue:

2)      Nel caso in cui il dipendente nel corso di un anno abbia dovuto sostenere spese per farmaci per un importo superiore a Euro 500,00, si interviene con un contributo a fondo perduto pari al:

 

        20% della somma spesa e per un massimo di Euro 600,00 per nuclei familiari con un reddito complessivo fino a Euro 25.000,00;

        15% della somma spesa e per un massimo di Euro 500,00 per nuclei familiari con un reddito complessivo compreso tra 25.000,01 e 40.000,00 Euro;

        10% della somma spesa e per un massimo di Euro 400,00 per nuclei familiari con un reddito complessivo oltre 40.000,00 Euro.

 

3)      Le spese devono riguardare farmaci, per i quali non sia prevista la somministrazione gratuita, regolarmente prescritti dal medico curante. Tale intervento è compatibile con altri contributi non regionali, fino alla concorrenza delle spese sostenute. Sono escluse le spese per i ticket.

 

4)      Nel caso in cui il dipendente abbia sostenuto spese per protesi e/o cure specialistiche, per un ammontare a suo diretto carico superiore a Euro 600,00, si interviene con un contributo fino al:

        65% della somma eccedente con un massimo di Euro 1550,00 per nuclei familiari con un reddito complessivo fino a 25.000,00

        50% della somma eccedente con un massimo di Euro 1000,00 per i nuclei familiari con un reddito complessivo compreso tra 25.000,01 e 40.000,00 Euro.

        35% della somma eccedente con un massimo di Euro 750,00 per i nuclei familiari con un reddito complessivo oltre 40.000,00 Euro.

 

5)      L’intervento è compatibile con altri contributi non regionali, fino alla concorrenza delle spese sostenute.

6)      Nel caso di ricovero ospedaliero in Italia e/o all’estero, o in cliniche private sul territorio nazionale, per interventi chirurgici (esclusa la chirurgia estetica) e/o per cure riabilitative, non erogabili dal S.S.N., nei tempi richiesti dalla particolare patologia, si interviene con un contributo del:

 

        65% della spesa effettivamente sostenuta dal dipendente (al netto dei contributi o rimborsi o indennità comunque percepiti o da percepire per lo stesso titolo), per un massimo di Euro 10.300,00, per nuclei familiari con un reddito complessivo fino a Euro 25.000,00,

        50% della spesa effettivamente sostenuta dal dipendente (al netto dei contributi o rimborsi o indennità comunque percepiti o da percepire per lo stesso titolo), per un massimo di Euro 8.500,00, per nuclei familiari con un reddito complessivo compreso tra 25.000,01 e 40.000,00 Euro.

        35% della spesa effettivamente sostenuta dal dipendente (al netto dei contributi o rimborsi o indennità comunque percepiti o da percepire per lo stesso titolo), per un massimo di Euro 7.000,00, per nuclei familiari con un reddito complessivo oltre 40.000,00 Euro.

7)      La spesa effettivamente sostenuta comprende:

 

        le spese di ricovero ospedaliero;

        le prestazione per le cure;

        le spese di viaggio comprese quelle di accompagnamento, per una sola persona;

        le spese giornaliere per vitto ed alloggio .dell’accompagnatore, fino ad un massimo di Euro 100,00.

        Sono escluse eventuali ed ulteriori spese accessorie non direttamente attinenti alle terapie.

 

8)      Sono esclusi dal presente beneficio i dipendenti che hanno richiesto ed ottenuto rimborsi ai sensi della L.R. 29 agosto 1977, n. 53 e successive modifiche ed integrazioni.

9)      Gli interventi di cui ai, punti 2), 4), 6), del presente articolo possono essere concessi per non più di due volte nell’arco di un triennio e sono estesi ai familiari conviventi, nonché ai figli non conviventi privi di reddito.

10)  Nel caso di morte del dipendente in attività di servizio:

 

a)      Se il dipendente non ha maturato diritto alla pensione, si interviene con un contributo di Euro 5.000,00 in favore del coniuge superstite e di euro 2.500,00 per ciascun figlio minore o studente privo di reddito fino a 26 anni di età, elevabile a 5.000,00 per il 1° dei figli in caso di assenza del coniuge.

b)      In tutti gli altri casi si interviene con un contributo pari al:

·   50% delle spese funerarie sostenute dalla famiglia, per un massimo di Euro 3.500,00.

 

11)  Qualora le disponibilità relative agli interventi di carattere assistenziale non dovessero consentire il soddisfacimento di tutte le istanze, si assicura l’eventuale intervento relativo al punto 10) e per gli altri punti si provvede a formulare una graduatoria per il finanziamento, in base al reddito del nucleo familiare (vedi art. 7), soddisfacendo prioritariamente le situazioni di reddito più basse.

 

ART. 5

ATTIVITÀ RICREATIVE

 

1)      Il Consiglio regionale aderisce alle convenzioni stipulate dalla Giunta regionale con le Organizzazioni operanti nei settori teatrale, musicale e cinematografico, al fine di favorire la partecipazione dei dipendenti alle attività ricreative di cui al precedente articolo 2.

2)      Sul prezzo di ogni abbonamento è riconosciuto un contributo del 50% fino ad un massimo di Euro 62,00 per ogni dipendente.

3)      Il dipendente può usufruire della predetta agevolazione per una sola volta nell’ arco dell’anno.

4)      La Regione contribuisce altresì all’organizzazione di viaggi da parte di organismi del personale, riconoscendo ad ogni dipendente, a domanda, un contributo pari al 30% e, comunque, fino ad un massimo di Euro 180,00. Non si ha diritto al beneficio, qualora il contributo spettante sia inferiore a Euro 10,00.

5)      La presente agevolazione è alternativa a quella di cui al comma 1 del presente articolo e può essere fruita per una sola volta nell’arco di un anno.

6)      I contributi di cui al presente articolo sono estesi ai familiari conviventi, nonché ai figli non conviventi privi di reddito: in tali casi è richiesta la dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante lo stato di famiglia per i primi, e attestante la situazione reddituale per i secondi.

 

7)      Qualora le disponibilità relative agli interventi di carattere ricreativo non dovessero consentire il soddisfacimento di tutte le istanze, si provvede a formulare una graduatoria di priorità per il finanziamento, in base al reddito del nucleo familiare (vedi art. 7), soddisfacendo prioritariamente le situazioni di reddito più basse.

 

ART. 6

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

 

1)      Le richieste di intervento devono essere presentate dagli interessati alla Direzione Attività Amministrativa - Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane del Consiglio regionale, entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello in cui si è verificato l’evento. Fa fede la data del timbro postale con cui è stata inviata l’istanza oppure, per le domande consegnate a mano, il protocollo di acquisizione agli atti dell’ufficio.

2)      La documentazione relativa è considerata ammissibile esclusivamente se reca la data dell’anno per il quale è richiesto il beneficio.

3)      Per tutti i tipi di intervento deve essere allegata la dichiarazione di cui all’art. 7 comma 1.

4)      Il personale comandato da altre Amministrazioni deve presentare una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale afferma che l’Ente di provenienza non prevede l’erogazione di analoghi benefici.

5)      In relazione a ciascuna tipologia di intervento deve inoltre essere allegata la seguente documentazione:

 

Per la tipologia di cui all’art. 4, comma 2:

        prescrizione medica-

        fatture o scontrini attestanti l’acquisto;

        dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la corrispondenza degli scontrini ai farmaci prescritti nel certificato medico;

        dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante altri eventuali benefici non regionali.

 

Per la tipologia di cui all’art. 4, comma 4:

        fattura quietanza;

        dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante altri eventuali benefici non regionali.

 

Per la tipologia di cui all’art. 4, comma 6:

        certificato Autorità Sanitaria comprovante la natura del ricovero;

        fatture o altro documento fiscalmente idoneo a comprovare le spese sostenute;

        dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante altri eventuali benefici non regionali;

        per i ricoveri all’estero il dipendente deve dichiarare, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, di aver richiesto o aver richiesto e non ottenuto ovvero aver ricevuto rimborsi ai sensi della L.R. 53/77.

 

Per la tipologia di cui all’art. 4, comma 10, lett. a), deve essere presentata la seguente documentazione a cura del coniuge superstite o dei figli minori o studenti fino a 26 anni privi di reddito:

        dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l’avvenuto decesso;

        dichiarazione che il dipendente non ha maturato il diritto a pensione;

Per la tipologia di cui all’art. 4, comma 10, lett. b):

        dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l’avvenuto decesso;

        fatture o altro documento fiscalmente idoneo a comprovare le spese sostenute;

 

Per la tipologia di cui all’art. 5:

        Ricevuta di pagamento dell’abbonamento o del viaggio.

 

ART. 7

REDDITO DA DICHIARARE E CORRETTIVI

 

1)      Per tutte le tipologie di intervento contemplate nel presente regolamento il dipendente deve presentare apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il reddito del nucleo familiare relativo all’anno per il quale si riferisce l’intervento stesso e la composizione del nucleo familiare, con la eventuale specificazione, per i figli maggiorenni fino a 26 anni di età, della qualità di studente privo di reddito.

2)      Ai fini dell’individuazione della fascia di “reddito complessivo” e del corrispondente contributo spettante, al reddito familiare dichiarato sono apportati i seguenti correttivi:

        Euro 2.000,00 in meno per ogni componente il nucleo familiare oltre al primo, elevabile a Euro 2.500,00 per ciascun figlio minore o studente privo di reddito fino a 26 anni di età.

 

3)      Il medesimo correttivo è apportato nel caso sia necessario ricorrere a graduatorie per insufficienza di fondi.

 


CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 23.12.2002, n. 129/AA/OG::

Approvazione graduatoria da utilizzare per l’assunzione di personale a tempo determinato con profilo professionale di “Assistente Servizi Ammini-strativi generali” categoria “C”.

IL DIRIGENTE

Omissis

DETERMINA

Per le motivazioni esposte in narrativa

        È approvata la graduatoria finale predisposta dalla Commissione selezionatrice finalizzata all’assunzione di personale a tempo pieno e determinato con profilo professionale di “Assistente Servizi Amministrativi Generali”, categoria “C”, che si allega alla presente determinazione, come parte integrante e sostanziale sotto la lettera “A”;

        la graduatoria di cui sopra potrà essere utilizzata ai sensi e nel rispetto dei termini e delle modalità previste dall’art. 9 della disciplina dell’accesso agli impieghi del Consiglio regionale e della deliberazione dell’ufficio di Presidenza n. 43 del 10.7.2002 recante l’approvazione del programma triennale del fabbisogno di personale per l’assunzione, nell’arco di un triennio, di personale a tempo determinato di categoria “C” con profilo di “Assistente Servizi Amministrativi generali” in sostituzione dei lavoratori di ruolo assenti muniti dello stesso profilo;

        la graduatoria sarà valida per tre anni dalla data della presente determinazione, eventualmente prorogabili per il tempo strettamente necessario al rinnovo della selezione;

        dall’approvazione della graduatoria non scaturisce alcun diritto del candidato, né un obbligo dell’Amministrazione all’instaurazione del rapporto di lavoro, che è invece subordinato al verificarsi delle prescritte condizioni contrattuali e legislative;

        di allegare, per comodità di consultazione, l’elenco dei candidati in ordine alfabetico con l’indicazione della posizione occupata in graduatoria;

        di pubblicare sul B.U.R.A. e sul sito Internet del Consiglio regionale il presente atto completo di tutti gli allegati.

 

IL DIRIGENTE

Dr. Fausto Fanti

 





 





ORDINANZE - DETERMINAZIONI

 

 

 

Direttoriali

 

GIUNTA REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE

 

DETERMINAZIONE 12.12.2002, n. 71/DC:

L.R. 14 settembre 1999, n. 77, art. 17. Conferimento incarico di responsa-bilità dell’Ufficio Attività Amministrativa istituito nell’ambito del Servizio “Ciclo Idrico integrato e Reti Tecnologiche”. Dipendente Laura Cottone.

IL DIRETTORE REGIONALE

Omissis

DISPONE

Per le motivazione esposte in narrativa

12) di conferire alla dipendente Laura Cottone appartenente alla cat. D ed in servizio presso la Direzione Opere Pubbliche e Protezione Civile l’incarico di responsabile dell’Ufficio “Attività Amministrativa” istituito nell’ambito del Servizio Ciclo Idrico Integrato e Reti Tecnologiche”;

13) di precisare che l’incarico suddetto decorre dal 12.12.2002 ed ha durata di 1 anno prorogabile tacitamente di un ulteriore anno, salvo diverse determinazioni da assumere in sede di riorganizzazione della Direzione;

14) di dare atto che alla dipendente, dalla data del conferimento dell’incarico, è attribuita la retribuzione provvisoria di posizione nell’importo di Euro 9296.22 annui (lire 18.000.000), ai sensi della delibera di Giunta Regionale n. 552 del 30.3 .2000;

15) di precisare che il presente provvedimento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’Amministrazione poiché la spesa trova capienza nello stanziamento iscritto per l’esercizio 2002 sul capitolo 11202 e negli stanziamenti che saranno iscritti nello stesso capitolo per gli esercizi successivi;

16) di rinviare a successivo provvedimento l’attribuzione della retribuzione di risultato;

17) di inviare il presente provvedimento alla Direzione Programmazione, risorse umane, finanziarie e strumentali, per i conseguenti adempimenti;

18) di disporre la pubblicazione del presente atto sul B.U.R.A. e la notifica all’interessata.

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Arch. Francesco D’Ascanio

 


GIUNTA REGIONALE D'ABRUZZO

DIREZIONE OPERE PUBBLICHE, INFRASTRUTTURE E SERVIZI, EDILIZIA RESIDENZIALE, AREE URBANE, CICLO IDRICO INTEGRATO E RETI TECNOLOGICHE-PROTEZIONE CIVILE

 

DETERMINAZIONE 12.12.2002, n. 72/DC:

Ordinanza direttoriale n. 63 del 12.12.2001 recante: “Affidamento all’Istituto Superiore per l’Artigianato del recupero in edilizia –I.S.E.A. delle attività informatiche per l’avvio della Sezione Regionale dell’Osservatorio dei Lavori pubblici”.Proroga incarico.

IL DIRETTORE REGIONALE

Omissis

DISPONE

per le motivazione espresse in premessa:

        di prorogare per un ulteriore anno l’incarico professionale conferito all’Istituto Superiore Europeo per l’Artigianato del Recupero in Edilizia - ISEA, con ordinanza direttoriale n. 63 del 12.12.2001 al fine di consentire la prosecuzione delle attività in corso di svolgimento, già individuate con la menzionata ordinanza 63/2002;

        di stabilire in Euro 173.529,52 (euro centosettantatremilacinquecentoventinove/52), comprensivo di  IVA, il compenso per l’incarico di che trattasi;

        di impegnare la complessiva somma di Euro 173.529,52 (euro centosettantatremilacinquecentoventinove/52), rispettivamente, per l’importo di Euro 67.529,52 (euro sessantasettemilacinquecentoventinove/52) sul capitolo 261530 denominato “Studi, indagini, rilevazioni e servizi di assistenza riguardanti specifiche attività del Servizio Politica della casa - LR 64/99” e per l’importo di Euro 106.000,00 (euro centoseimila/00) sul capitolo 152435 denominato “intervento per spese in conto capitale al Consorzio ISEA, Istituto Superiore Europeo per l’Artigianato del Recupero in Edilizia, la cui capienza è stata incrementata con L.R. n. 29 del 29.11.2002 “Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2002”;

        di stabilire:

19) che la liquidazione ed il pagamento del compenso avvenga in quote trimestrali e previa verifica del lavoro svolto da parte del Servizio cui è ricompreso l’Osservatorio Regionale dei Lavori Pubblici;

20) l’osservanza del principio di riservatezza dei dati ritenuti di proprietà della Regione Abruzzo -Direzione Opere Pubbliche e Protezione Civile e, pertanto, né divulgabili, né utilizzabili da ISEA e dal suo personale senza preventiva autorizzazione del Direttore Regionale;

        di prevedere la possibilità di revocare anticipatamente l’incarico al Consorzio “ISEA” ove le attività da svolgere, di mera prosecuzione di quelle già intraprese, fossero concluse prima dello scadere dei termini prestabiliti;

        di disporre che il presente provvedimento, con efficacia dalla data di adozione, debba essere  pubblicato sul BURA e notificato al Consorzio ISEA, nonché al Servizio ove è ricompreso l’Osservatorio Regionale dei lavori pubblici.

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Arch. Francesco D’Ascanio


 



DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 13.11.2002, n. DD/146:

L.R. 09.05.2001, n. 17, artt. 3 comma 9, e 5. Assunzione a tempo determi-nato e a tempo pieno Dott. D’Alessandro Giuseppe nato a Forlimpopoli (FO) il 10.06.1974 ed assegnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la giunta preposto alle Risorse Finanziarie, Controllo di gestione; Controllo I-spettivo Contabile; Sicurezza del personale sui luoghi di lavoro; Attività E-strattiva mineraria; Termalismo; con sede di servizio in L’Aquila.

 

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 09.05.200 1, n° 17, recante disposizioni per l’organizzazione ed il funzionamento delle Strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale;

Visto, in particolare, l’art. 3 comma 9, il quale dispone che: “Nel limite di un’unità per ciascuna Segreteria del Componente la Giunta può essere assunto personale con rapporto di lavoro a tempo determinato pieno o parziale, con le modalità e le condizioni prescritte nel successivo art. 5”;

Omissis

DETERMINA

 

Per tutto quanto in premessa:

        di assumere a tempo determinato ed a tempo pieno il Dott. D’Alessandro Giuseppe, nato a Forlimpopoli (FO) il 10/06/1974, in possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, da inquadrare nella cat. “C” (posizione iniziale C1) a decorrere dal 13 novembre 2002 e di assegnare il medesimo alla Segreteria del Componente la Giunta Dott. Alfredo Castiglione, preposto alle Risorse Finanziarie, Controllo di Gestione; Controllo Ispettivo Contabile; Sicurezza del personale sui luoghi di lavoro; Attività Estrattiva mineraria; Termalismo; con sede in L’Aquila;

        di stabilire che l’assunzione termina quando il predetto Componente la Giunta cessa, per qualunque ragione, il proprio incarico di Amministratore e può essere revocato, in qualsiasi momento, su iniziativa del medesimo Componente;

        di autorizzare con il presente provvedimento il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane a stipulare il contratto individuale di lavoro con il su menzionato Dott. D’Alessandro nel rispetto del vigente C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali;

        di stabilire, altresì, che al medesimo Dott. D’Alessandro Giuseppe spetta per tutta la durata del rapporto di lavoro il trattamento tabellare iniziale corrispondente alla categoria assegnata oltre ai compensi dovuti per legge;

        di dare atto che la spesa derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza sul cap. 011215 di nuova istituzione ed iscrizione denominato “spesa per il funzionamento delle strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale”, demandando al Servizio Amministrazione del Personale il conseguente impegno di spesa;

        il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A. .

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino


 



DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 19.11.2002, n. DD/148:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Dott. Verrecchia Massimo nato ad Avezzano (AQ) il 10.04.1972 ed assegnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta prepo-sto all’Informatica, Risorse Umane e Strumentali, Enti Locali e Riforme Isti-tuzionali, Politiche per lo Sviluppo Montano, Sport e Tempo Libero, Diritto allo Studio, Politiche del Credito con sede di servizio in L’Aquila.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 09.05.2001, n. 17, recante disposizioni per l’organizzazione ed il funzionamento delle Strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale;

Visto, in particolare, l’art. 3 comma 9, il quale dispone che: “Nel limite di un’unità per ciascuna Segreteria del Componente la Giunta può essere assunto personale con rapporto di lavoro a tempo determinato pieno o parziale, con le modalità e le condizioni prescritte nel successivo art. 5”;

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa:

        di assumere a tempo determinato ed a tempo pieno il Dott. Verrecchia Massimo, nato ad Avezzano (AQ) il 10.04.1972, in possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, da inquadrare nella cat. “D” (posizione iniziale D1) a decorrere dal 19 novembre 2002 e di assegnare il medesimo alla Segreteria del Componente la Giunta Dott. Antonio Prospero, preposto all’Informatica, Risorse Umane e Strumentali, Enti Locali e Riforme Istituzionali, Politiche per lo Sviluppo Montano, Sport e Tempo Libero, Diritto allo Studio, Politiche del Credito, con sede in L’Aquila;

        di stabilire che l’assunzione termina quando il predetto Componente la Giunta cessa, per qualunque ragione, il proprio incarico di Amministratore e può essere revocato, in qualsiasi momento, su iniziativa del medesimo Componente;

        di autorizzare con il presente provvedimento il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane a stipulare il contratto individuale di lavoro con il su menzionato Dott. Verrecchia nel rispetto del vigente C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali;

        di stabilire, altresì, che al medesimo Dott. Verrecchia Massimo spetta per tutta la durata del rapporto di lavoro il trattamento tabellare iniziale corrispondente alla categoria assegnata oltre ai compensi dovuti per legge;

        di dare atto che la spesa derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza sul cap. 011215 di nuova istituzione ed iscrizione denominato “spesa per il funzionamento delle strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale”, demandando al Servizio Amministrazione del Personale il conseguente impegno di spesa;

        il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A. .

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino

 


DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 21.11.2002, n. DD/149:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Sig. D’Annunzio Antonio nato a Vasto (CH) il 07.06.1943 ed as-segnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta preposto all’Informatica, Risorse Umane e Strumentali, Enti Locali e Riforme Istitu-zionali, Politiche per lo Sviluppo Montano, Sport e Tempo Libero, Diritto allo Studio, Politiche del Credito con sede di servizio in Pescara.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 09.05.2001 n. 17, recante disposizioni per l’organizzazione ed il funzionamento delle Strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale;

Visto, in particolare, l’art. 3 comma 9, il quale dispone che: “Nel limite di un’unità per ciascuna Segreteria del Componente la Giunta e di due unità per quella del Componente con funzioni di vice Presidente, può essere assunto personale con rapporto di lavoro a tempo determinato pieno o parziale, con le modalità e le condizioni prescritte nel successivo art. 5”;

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa:

        di assumere a tempo determinato ed a tempo pieno il Sig. D’Annunzio Antonio, nato a Vasto (CH) il 07.06.1943, in possesso del Diploma di Ragioniere, da inquadrare nella cat. “C” (posizione iniziale C1) a decorrere dal 21 novembre 2002 e di assegnare il medesimo alla Segreteria del Componente la Giunta Dott. Antonio Prospero, preposto all’Informatica, Risorse Umane e Strumentali, Enti Locali e Riforme Istituzionali, Politiche per lo Sviluppo Montano, Sport e Tempo Libero, Diritto allo Studio, Politiche del Credito, con sede in Pescara;

        di stabilire che l’assunzione termina quando il predetto Componente la Giunta cessa, per qualunque ragione, il proprio incarico di Amministratore e può essere revocato, in qualsiasi momento, su iniziativa del medesimo Componente;

        di autorizzare con il presente provvedimento il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane a stipulare il contratto individuale di lavoro con il su menzionato Sig. D’Annunzio nel rispetto del vigente C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali;

        di stabilire, altresì, che al medesimo Sig. D’Annunzio Antonio spetta per tutta la durata del rapporto di lavoro il trattamento tabellare iniziale corrispondente alla categoria assegnata oltre ai compensi dovuti per legge;

        di dare atto che la spesa derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza sul cap. 011215 di nuova istituzione ed iscrizione denominato “spesa per il funzionamento delle strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale”, demandando al Servizio Amministrazione del Personale il conseguente impegno di spesa;

        il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A. .

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino


 



DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 27.11.2002, n. DD/158:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Dott. Centorame Roberto nato a Teramo il 16.07.1972 ed asse-gnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta preposto alla Sicurezza e Promozione Sociale, Cooperazione Sociale, Famiglia, Associa-zionismo, Volontariato, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Immigrazione, Promozione culturale, con sede in Pescara.

 

 

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 09.05.2001, n. 17, recante disposizioni per l’organizzazione ed il funzionamento delle Strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale;

Visto, in particolare, l’art. 3 comma 9, il quale dispone che: “Nel limite di un’unità per ciascuna Segreteria del Componente la Giunta e di due unità per quella del Componente con funzioni di vice Presidente può essere assunto personale con rapporto di lavoro a tempo determinato pieno o parziale, con le modalità e le condizioni prescritte nel successivo art. 5”;

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa:

 

        di assumere a tempo determinato ed a tempo pieno il Dott. Centorame Roberto nato a Teramo il 16.07.1972, in possesso di Diploma di Laurea in Scienze Economiche e Bancarie, da inquadrare nella cat. “C” (posizione iniziale C1) a decorrere dal 2 dicembre 2002 il medesimo alla Segreteria del Componente la Giunta Dott. Bruno Sabatini, preposto alla Sicurezza e Promozione Sociale, Cooperazione Sociale, Famiglia, Associazionismo Volontariato, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Immigrazione, Promozione culturale, con sede in Pescara;

        di stabilire che l’assunzione termina quando il predetto Componente la Giunta cessa, per qualunque ragione, il proprio incarico di Amministratore e può essere revocato, in qualsiasi momento, su iniziativa del medesimo Componente;

        di autorizzare con il presente provvedimento il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane a stipulare il contratto individuale di lavoro con il su menzionato Dott. Centorame nel rispetto del vigente C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali;

        di stabilire, altresì, che al medesimo Dott. Centorame Roberto spetta per tutta la durata del rapporto di lavoro il trattamento tabellare iniziale corrispondente alla categoria assegnata oltre ai compensi dovuti per legge;

        di dare atto che la spesa derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza sul cap. 011215 di nuova istituzione ed iscrizione denominato “spesa per il funzionamento delle strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale”, demandando al Servizio Amministrazione del Personale il conseguente impegno di spesa;

        il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A. .

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino


 



DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 29.11.2002, n. DD/160:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Dott.ssa Triponi Monica Cristina nata a Wolfsburg (Germania) il 20.02.1971 ed assegnazione della stessa alla Segreteria del Componente la Giunta preposto alla Sicurezza e Promozione Sociale, Cooperazione Sociale, Famiglia, Associazionismo, Volontariato, Politiche Giovanili, Pari Opportuni-tà,Immigrazione, Promozione culturale, con sede in L’Aquila.

 

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 09.05.2001, n. 17, recante disposizioni per l’organizzazione ed il funzionamento delle Strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale;

Visto, in particolare, l’art. 3 comma 9, il quale dispone che: “Nel limite di un’unità per ciascuna Segreteria del Componente la Giunta e di due unità per quella del Componente con funzioni di vice Presidente, può essere assunto personale con rapporto di lavoro a tempo determinato pieno o parziale, con le modalità e le condizioni prescritte nel successivo art. 5”;

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa:

        di assumere a tempo determinato ed a tempo pieno la Dott.ssa Triponi Monica Cristina nata a Wolfsburg (Germania) il 20.02.1971, in possesso di Diploma di Laurea in scienze politiche, da inquadrare nella cat. “C” (posizione iniziale C1) a decorrere dal 2 dicembre 2002 e di assegnare la medesima alla Segreteria del Componente la Giunta Dott. Bruno Sabatini, preposto alla Sicurezza e Promozione Sociale, Cooperazione Sociale, Famiglia, Associazionismo, Volontariato, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Immigrazione, Promozione culturale, con sede in L’Aquila;

        di stabilire che l’assunzione termina quando il predetto Componente la Giunta cessa, per qualunque ragione, il proprio incarico di Amministratore e può essere revocato, in qualsiasi momento, su iniziativa del medesimo Componente;

        di autorizzare con il presente provvedimento il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane a stipulare il contratto individuale di lavoro con la su menzionata Dott.ssa Triponi nel rispetto del vigente C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali;

        di stabilire, altresì, che alla medesima Dott.ssa Triponi Monica Cristina spetta per tutta la durata del rapporto di lavoro il trattamento tabellare iniziale corrispondente alla categoria assegnata oltre ai compensi dovuti per legge;

        di dare atto che la spesa derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza sul cap. 011215 di nuova istituzione ed iscrizione denominato “spesa per il funzionamento delle strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale”, demandando al Servizio Amministrazione del Personale il conseguente impegno di spesa;

        il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A. .

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino


 



DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

 

DETERMINAZIONE 10.12.2002, n. DD/172:

L.R. 09.05.2001, n. 17, comma 9, e 5. Assunzione a tempo determinato e a tempo pieno Macchia Giulio nato ad Chieti il 01.07.1950 ed assegnazione dello stesso alla Segreteria del Componente la Giunta preposto alla Sanità con sede di servizio in Pescara.

IL DIRETTORE REGIONALE

Vista la L.R. 09.05.2001, n. 17, recante disposizioni per l’organizzazione ed il funzionamento delle Strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale;

Visto, in particolare, l’art. 3 comma 9, il quale dispone che: “Nel limite di un’unità per ciascuna Segreteria del Componente la Giunta può essere assunto personale con rapporto di lavoro a tempo determinato pieno o parziale, con le modalità e le condizioni prescritte nel successivo art. 5”;

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa:

 

        di assumere a tempo determinato ed a tempo pieno il Dott. Macchia Giulio, nato a Chieti il 01.07.1950, in possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, da inquadrare nella cat. “C” (posizione iniziale C1) a decorrere dal 16 dicembre 2002 e di assegnare il medesimo alla Segreteria del Componente la Giunta Dott Erminio D’Annunzio, preposto alla Sanità con sede in Pescara;

        di stabilire che l’assunzione termina quando il predetto Componente la Giunta cessa, per qualunque ragione, il proprio incarico di Amministratore e può essere revocato, in qualsiasi momento, su iniziativa del medesimo Componente;

        di autorizzare con il presente provvedimento il Dirigente del Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane a stipulare il contratto individuale di lavoro con il su menzionato Dott. Macchia nel rispetto del vigente C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali;

        di stabilire, altresì, che al medesimo Dott. Macchia Giulio spetta per tutta la durata del rapporto di lavoro il trattamento tabellare iniziale corrispondente alla categoria assegnata oltre ai compensi dovuti per legge;

        di dare atto che la spesa derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza sul cap. 011215 di nuova istituzione ed iscrizione denominato “spesa per il funzionamento delle strutture amministrative di supporto agli organi elettivi della Giunta Regionale”, demandando al Servizio Amministrazione del Personale il conseguente impegno di spesa;

        il presente provvedimento verrà pubblicato sul B.U.R.A. .

 

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Antonio Iovino

 



ORDINANZE - DETERMINAZIONI

 

 

 

Dirigenziali

 

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 16.12.2002, n. 171/DD3:

Assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative con figura profes-sionale di “Funzionario Esperto Giornalista” da destinare alla Struttura Spe-ciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila, per la realizzazione del progetto denominato “Regione Abruzzo Comunicazione”.Approvazione gra-duatoria di merito finale e nomina vincitori.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la deliberazione n. 1745 del 27.12.2000 con la quale la Giunta Regionale ha approvato il progetto finalizzato a servizi e occupazione denominato “Regione Abruzzo Comunicazione” riportato nell’allegato “A”, parte integrante e sostanziale della deliberazione stessa;

Viste le determinazioni dirigenziali n. 5/DD3 del 23.01.2002 e n. 21/DD3 del 19.02.2002, con le quali è stato approvato l’avviso di reclutamento per la costituzione dei rapporti di lavoro a tempo determinato di cui trattasi, regolarmente pubblicati sul B.U.R.A., Suppl. n. 3 del 01.02.2002 e suppl. n. 4 del 01.03.2002;

Viste le determinazioni n. 41 del 29.05.2002 e n. 62/DD3 del 09.08.2002 con le quali sono stati approvati gli elenchi dei candidati ammessi con riserva alla prova selettiva;

Vista la deliberazione n. 518 del 12.07.2002 con la quale è stata nominata, tra le altre, la Commissione preposta all’espletamento della selezione di cui trattasi;

Visto, in particolare, il verbale n. 6 del 22.10.2002, allegato in copia al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale, nel quale la Commissione preposta alla selezione di n. 3 unità lavorative con figura professionale di “Funzionario Esperto Giornalista”, ha provveduto a stilare la graduatoria provvisoria in base al punteggio ottenuto da ciascun candidato nella prova orale;

Ritenuto necessario approvare le risultanze contenute nel predetto verbale e conseguentemente approvare la graduatoria provvisoria predisposta dalla Commissione medesima, che viene di seguito riportata:


Grad.

Cognome e nome

Data di nascita

Punteggio prova

Preferenze

1

SIGISMONDI Alessandra

01.08.1970

30/30

*

2

CIANO Angela

10.05.1966

30/30

 

3

DI GIORGIO Arianna

03.04.1975

28/30

 

4

CICHETTI Claudia

24.01.1973

26/30

*

5

IAVARONE Sante

13.05.1964

26/30

 

6

SCIARRA Fabio

21.10.1971

25/30

 

7

CIAFARDINI Francesca

28.01.1972

24/30

*

8

RONCHI Angela

07.08.1971

24/30

*

9

INNAMORATI Ivana

05.11.1966

24/30

*

10

SANTORO Anna

21.04.1959

24/30

*

11

LUSSOSO Giovanni

26.03.1940

24/30

 

12

DE BARTOLOMEIS Francesco

05.10.1974

23/30

*

13

ROSATO Angelantonio

26.06.1970

23/30

*

14

RIDOLFI Michela

03.06.1969

23/30

*

15

PAGANELLI Rosita

21.04.1968

23/30

 

16

TARDIOLA Paola

05.07.1962

22/30

 

17

MARTELLA Manuela

13.05.1974

21/30

*

18

VALLESE Katia

19.06.1973

21/30

*

19

FUGGETTA Giuseppe

22.01.1965

21/30

 

 

* precede perché più giovane di età.

Visto l’art. 7 dell’avviso di selezione, il quale prevede che a parità di punteggio questo Servizio provvede all’applicazione delle preferenze di cui all’art. 10 dell’Atto di Organizzazione approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 871/2001 e formula ed approva la graduatoria definitiva dopo aver richiesto la documentazione attestante il possesso di tale titolo ai candidati che in domanda hanno dichiarato il diritto a preferenza;

Dato atto che ai vincitori compete il trattamento economico annuo lordo, previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Regioni-Autonomie Locali, oltre all’indennità integrativa speciale nella misura prevista dalla vigente legislazione, tredicesima mensilità ed assegno per il nucleo familiare, se dovuto, nonché l’indennità di fine servizio;

Visto l’art. 24, della L.R. n. 77/99;

DISPONE

Per tutto quanto in premessa,

        di approvare la graduatoria di merito provvisoria, formulata dalla Commissione preposta all’espletamento della prova selettiva per l’assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative con figura professionale di “Funzionario Esperto Giornalista” secondo le risultanze contenute nel verbale n. 6 del 22.10.2002, predisposto dalla Commissione medesima ed allegato in copia al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale;

        di formulare ed approvare la graduatoria finale, di seguito riportata, dopo aver applicato le preferenze di cui all’art. 7 dell’avviso di selezione di cui trattasi nei confronti di quei candidati che in domanda hanno dichiarato il diritto a preferenza e che, su richiesta di questo Servizio, hanno presentato la documentazione probatoria:

 


Grad.

Cognome e nome

Data di nascita

Punteggio prova

Preferenze

1

SIGISMONDI Alessandra

01.08.1970

30/30

Precede per minore età

2

CIANO Angela

10.05.1966

30/30

 

3

DI GIORGIO Arianna

03.04.1975

28/30

 

4

CICHETTI Claudia

24.01.1973

26/30

Precede per minore età

5

IAVARONE Sante

13.05.1964

26/30

 

6

SCIARRA Fabio

21.10.1971

25/30

 

7

CIAFARDINI Francesca

28.01.1972

24/30

Precede per minore età

8

RONCHI Angela

07.08.1971

24/30

Precede per minore età

9

INNAMORATI Ivana

05.11.1966

24/30

Precede per minore età

10

SANTORO Anna

21.04.1959

24/30

Precede per minore età

11

LUSSOSO Giovanni

26.03.1940

24/30

 

12

DE BARTOLOMEIS Francesco

05.10.1974

23/30

Precede per minore età

13

ROSATO Angelantonio

26.06.1970

23/30

Precede per minore età

14

RIDOLFI Michela

03.06.1969

23/30

Precede per minore età

15

PAGANELLI Rosita

21.04.1968

23/30

 

16

TARDIOLA Paola

05.07.1962

22/30

 

17

FUGGETTA Giuseppe

22.01.1965

21/30

Precede in quanto figlio di invalido per servizio

18

MARTELLA Manuela

13.05.1974

21/30

Precede per minore età

19

VALLESE Katia

19.06.1973

21/30

 

 

              di dichiarare vincitori e assumere a tempo determinato, in relazione ai posti da coprire (n. 3), per una durata di 12 (dodici) mesi, nella ex VIII qualifica funzionale - attuale categoria “D3”, i Sigg.ri:

21) SIGISMONDI Alessandra

22) CIANO Angela

23) DI GIORGIO Arianna

        -    di stabilire che i vincitori assumeranno servizio c/o la Struttura Speciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila per la realizzazione del progetto denominato “Regione Abruzzo Comunicazione” dopo la presentazione e relativo riscontro della documentazione relativa al possesso dei requisiti di ammissione all’impiego regionale che verrà richiesta nel rispetto delle disposizioni contenute nell’attuale C.C.N.L. e previa stipula del contratto individuale di lavoro;

        di assegnare i suddetti posti, qualora si dovessero rendere vacanti e disponibili a seguito di rinuncia ovvero di mancata sottoscrizione del contratto individuale di lavoro da parte dei vincitori ed anche a seguito di riscontro della carenza dei requisiti di ammissione all’impiego regionale nonché di quelli dichiarati in domanda, al candidato che segue in ordine di graduatoria, con le stesse modalità seguite per gli attuali vincitori;

        l’onere derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza nell’impegno n. 8 assunto con deliberazione n. 1745 del 27.12.2000 sul cap. 21401/R/2000;

        la presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;

        la pubblicazione ha valore, a tutti gli effetti, quale notifica agli interessati.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Antonio Iovino

AVVERTENZA:  il presente atto è definitivo e nei confronti dello stesso è ammesso il ricorso giurisdizionale al T.A.R. entro 60 giorni e il ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione.


 


DIREZIONE PROGRAMMAZIONE RISORSE UMANE, FINANZIARIE E STRUMENTALI

SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE

 

DETERMINAZIONE 16.12.2002, n. 172/DD3:

Assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative con figura professionale di “Funzionario Esperto Comunicatore” da destinare alla Struttura Speciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila, per la realizzazione del progetto denominato “Regione Abruzzo Comunicazione”. Approvazione graduatoria di merito finale e nomina vincitori.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Vista la deliberazione n. 1745 del 27.12.2000 con la quale la Giunta Regionale ha approvato il progetto finalizzato a servizi e occupazione denominato “Regione Abruzzo Comunicazione” riportato nell’allegato “A”, parte integrante e sostanziale della deliberazione stessa;

Viste le determinazioni dirigenziali n. 5/DD3 del 23.01.2002 e n. 21/DD3 del 19.02.2002, con le quali è stato approvato l’avviso di reclutamento per la costituzione dei rapporti di lavoro a tempo determinato di cui trattasi, regolarmente pubblicati sul B.U.R.A., Suppl. n. 3 del 01.02.2002 e suppl. n. 4 del 01.03.2002;

Viste le determinazioni n. 41 del 29.05.2002 e n. 62/DD3 del 09.08.2002 con le quali sono stati approvati, tra gli altri, gli elenchi dei candidati ammessi con riserva alla prova selettiva per il profilo di “Funzionario Esperto Comunicatore”.;

Vista la deliberazione n. 518 del 12.07.2002 con la quale è stata nominata, tra le altre, la Commissione preposta all’espletamento della selezione di cui trattasi;

Visto, in particolare, il verbale n. 11 del 02.12.2002, allegato in copia al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale, nel quale la Commissione preposta alla selezione di n. 3 unità lavorative con figura professionale di “Funzionario Esperto Comunicatore”, ha provveduto a stilare la graduatoria provvisoria in base al punteggio ottenuto da ciascun candidato nella prova orale;

Ritenuto necessario approvare le risultanze contenute nel predetto verbale e conseguentemente approvare la graduatoria provvisoria predisposta dalla Commissione medesima, che viene di seguito riportata:

 

 

Grad.

Cognome e nome

Data di nascita

Punteggio prova

Preferenze

1

GERMANI Emiliano

08/03/1976

30/30

*

2

D’ALESSIO Manuela

05/06/1973

30/30

 

3

COPERSINO Roberta

29/11/1977

28/30

*

4

BAFILE Simona

26/05/1976

28/30

*

5

PETRACCIA Lorenzo

13/08/1975

28/30

*

6

SANTARELLI Vincenzo

03/10/1970

28/30

*

7

CHIAVAROLI Ricardo

10/07/1963

28/30

 

8

FIAMMA Emanuela

06/01/1977

27/30

*

9

DI VALERIO Valeria

29/08/1974

27/30

 

10

PANTALEONE Barbara

08/06/1977

26/30

*

11

MARRONCELLI Algerino

01/05/1977

26/30

*

12

MORDINI Esterina

24/10/1976

26/30

*

13

DI FIORE Margherita

15/10/1976

26/30

*

14

MARTELLO Silvia

30/03/1975

26/30

 

15

D’ALESSANDRO Simone

25/07/1974

25/30

*

16

DURANTE Carlo

03/08/1973

25/30

*

17

DI STEFANO Federica

16/12/1972

25/30

*

18

D’ALIMONTE Pietro

18/11/1969

25/30

 

19

DE SANTIS Sara

25/01/1977

24/30

*

20

PASQUALONE Marco

09/04/1976

24/30

*

21

BLASIOLI Alessandra

13/01/1976

24/30

*

22

VOLPE Fabio

30/11/1975

24/30

*

23

CESARONE Laura

05/03/1974

24/30

*

24

PROFICO Elisabetta

17/03/1973

24/30

*

25

TRIVISONDOLI Francesca

13/08/1970

24/30

*

26

D’AMBROSIO Carla

30/08/1967

24/30

 

27

CUTULI Laureana

21/03/1976

23/30

*

28

MARCONI Luigi

11/05/1974

23/30

*

29

MIRABILIO Mirco

23/09/1973

23/30

*

30

ARDIZZI Wanda

27/02/1973

23/30

*

31

MARCOCCI Alessandro

08/08/1972

23/30

*

32

CAVALLI Enrico

18/08/1964

23/30

 

33

ANGIOLINI Simone

13/06/1969

22/30

 

34

FRASCA Maura

27/02/1976

21/30

*

35

EQUIZI Germana

11/08/1975

21/30

*

36

FAIETA Roberta

23/07/1973

2 1/30

*

37

PASSERINI Barbara

27/05/1973

21/30

*

38

DI MICHELE Achille

21/03/1973

21/30

*

39

D’ORTENZIO Luca

24/10/1972

21/30

*

40

RASETTA Alessandro

06/06/1970

21/30

 

 

* precede perché più giovane di età.

Visto l’art. 7 dell’avviso di selezione, il quale prevede che a parità di punteggio questo Servizio provvede all’applicazione delle preferenze di cui all’art. 10 dell’Atto di Organizzazione approvato dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 871/2001 e formula ed approva la graduatoria definitiva dopo aver richiesto la documentazione attestante il possesso di tale titolo ai candidati che in domanda hanno dichiarato il diritto a preferenza;

Dato atto che ai vincitori compete il trattamento economico annuo lordo, previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Regioni-Autonomie Locali, oltre all’indennità integrativa speciale nella misura prevista dalla vigente legislazione, tredicesima mensilità ed assegno per il nucleo familiare, se dovuto, nonché l’indennità di fine servizio;

Visto l’art. 24, della L.R. n. 77/99;

DISPONE

 

Per tutto quanto in premessa,

        di approvare la graduatoria di merito provvisoria, formulata dalla Commissione preposta all’espletamento della prova selettiva per l’assunzione a tempo determinato di n. 3 unità lavorative con figura professionale di “Funzionario Esperto Commerciale” secondo le risultanze contenute nel verbale n. 11 del 02.12.2002, predisposto dalla Commissione medesima ed allegato in copia al presente provvedimento quale parte integrante e sostanziale;

 

        di formulare ed approvare la graduatoria finale, di seguito riportata, dopo aver applicato le preferenze di cui all’art. 7 dell’avviso di selezione di cui trattasi nei confronti di quei candidati che in domanda hanno dichiarato il diritto a preferenza e che, su richiesta di questo Servizio, hanno presentato la documentazione probatoria:

 

Grad.

Cognome e nome

Data di nascita

Punteggio prova

Preferenze

1

GERMANI Emiliano

08/03/1976

30130

*

2

D’ALESSIO Manuela

05/06/1973

30/30

 

3

COPERSINO Roberta

29/11/1977

28/30

*

4

BAFILE Simona

26/05/1976

28/30

*

5

PETRACCIA Lorenzo

13/08/1975

28/30

*

6

SANTARELLI Vincenzo

03/10/1970

28/30

*

7

CHTAVAROLI Ricardo

10/07/1963

28/30

 

8

FIAMMA Emanuela

06/01/1977

27/30

*

9

DI VALERIO Valeria

29/08/1974

27/30

 

10

PANTALEONE Barbara

08/06/1977

26/30

*

Il

MARRONCELLI Algerino

01/05/1977

26/30

*

12

MORDINÌ Esterina

24/10/1976

26/30

*

13

DI FIORE Margherita

15/10/1976

26/30

*

14

MARTELLO Silvia

30/03/1975

26/30

 

15

D’ALIMONTE Pietro

18/11/1969

25/30

Precede in quanto figlio di invalido per servizio

16

D’ALESSANDRO Simone

25/07/1974

25/30

*

17

DURANTE Carlo

03/08/1973

25/30

*

18

DI STEFANO Federica

16/12/1972

25/30

 

19

DE SANTIS Sara

25/01/1977

24/30

*

20

PASQUALONE Marco

09/04/1976

24/30

*

21

BLASIOLI Alessandra

13/01/1976

24/30

*

22

VOLPE Fabio

30/11/1975

24/30

*

23

CESARONE Laura

05/03/1974

24/30

 

24

PROFICO Elisabetta

17/03/1973

24/30

*

25

TRIVISONDOLI Francesca

13/08/1970

24/30

*

26

D’AMBROSIO Carla

30/08/1967

24/30

 

27

CAVALLI Enrico

18/08/1964

23/30

Precede per lodevole servizio presso P.A.

28

CUTULI Laureana

21/03/1976

23/30

 

29

MARCONI Luigi

11/05/1974

23/30

*

30

MIRABILIO Mirco

23/09/1973

23/30

*

31

ARDIZZI Wanda

27/02/1973

23/30

 

32

MARCOCCI Alessandro

08/08/1972

23/30

 

33

ANGIOLINI Simone

13/06/1969

22/30

 

34

DI MICHELE Achille

21/03/1973

21/30

Precede in quanto invalido civile

35

FRASCA Maura

27/02/1976

21/30

 

36

EQUIZI Germana

11/08/1975

21/30

 

37

FAIETA Roberta

23/07/1973

21/30

*

38

PASSERINI Barbara

27/05/1973

21/30

*

39

D’ORTENZIO Luca

24/10/1972

21/30

*

40

RASETTA Alessandro

06/06/1970

21/30

 

 

* precede perché più giovane di età.

 

        di dichiarare vincitori e assumere a tempo determinato, in relazione ai posti da coprire (n. 3), per una durata di 12 (dodici) mesi, nella ex VIII qualifica funzionale – attuale categoria “D3”, i Sigg.ri:

 

24) GERMANI Emiliano

25) D’ALESSIO Manuela

26) COPERSINO Roberta

 

        di stabilire che i vincitori assumeranno servizio c/o la Struttura Speciale di Supporto “Stampa” con sede in L’Aquila per la realizzazione del progetto denominato “Regione Abruzzo Comunicazione” dopo la presentazione e relativo riscontro della documentazione relativa al possesso dei requisiti di ammissione all’impiego regionale che verrà richiesta nel rispetto delle disposizioni contenute nell’attuale C.C.N.L. e previa stipula del contratto individuale di lavoro;

        di assegnare i suddetti posti, qualora si dovessero rendere vacanti e disponibili a seguito di rinuncia ovvero di mancata sottoscrizione del contratto individuale di lavoro da parte dei vincitori ed anche a seguito di riscontro della carenza dei requisiti di ammissione all’impiego regionale nonché di quelli dichiarati in domanda, al candidato che segue in ordine di graduatoria, con le stesse modalità seguite per gli attuali vincitori;

        l’onere derivante dall’applicazione del presente provvedimento trova capienza nell’impegno n. 8 assunto con deliberazione n. 1745 del 27.12.2000 sul cap. 21401/R/2000;

        la presente determinazione verrà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;

        la pubblicazione ha valore, a tutti gli effetti, quale notifica agli interessati.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Antonio Iovino

AVVERTENZA: il presente atto è definitivo e nei confronti dello stesso è ammesso il ricorso giurisdizionale al T.A.R. entro 60 giorni e il ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di pubblicazione.