Spedizione in abbonamento
postale – Art. 2 comma 20/C L. 662/96
Autorizz. Dirpostel –
L’Aquila
(Concorsi) |
DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 –
67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 –
364660 – Fax 364665
PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: €
1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).
Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi
trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.
INSERZIONI: La
pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in
generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende,
Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali
atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste
di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con
tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico
II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui
una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato
unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81
(L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto
che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61
battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei
bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.
Tutti i versamenti vanno
effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino
Ufficiale – 67100 L’Aquila.
AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella
parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti
dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali –
integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei
cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello
Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli
annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione
– gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e
dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella
parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di
rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali.
– Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli
avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati,
le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità
costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti
l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di
necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.
SOMMARIO
Avvisi,
Concorsi, Inserzioni
CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO
DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E
GESTIONE RISORSE UMANE
Nomina
di Commissione preposta all’espletamento della selezione interna per la copertura
di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” con profilo
professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi
collegiali”................ Pag. 3
DETERMINAZIONE 26.04.2003, n. 41/AA
Avviso
di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo
e indeterminato de cat. “B” con profilo di “Collaboratore autista meccanico”. Pag. 5
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
Avviso pubblico per la formazione di un
elenco di candidati idonei al conferimento dell’incarico di Direttore dell’Ente
Abruzzo-Lavoro (L.R. 16 settembre 1998 n. 76)
......................................................... Pag.
6
A.T.E.R.
AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI TERAMO
Estratto bando di concorso pubblico per
l’assunzione di n. 1 dirigente del settore Economico-Finanziario
....................................................... Pag.
10
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
PESCARA
Concorso
pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2
dirigenti medici della disciplina di neonatologia dell’area medica e della specialità
mediche. Pag. 12
RETTIFICHE
AVVISO DI RETTIFICA
Comunicato
del Servizio Organizzazione e Sviluppo dell Risorse Umane Direzione
programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali, relativo alla selezione
pubblica per il reclutamento a tempo determinato di complessive 5 unità di personale
da assegnare all’Ufficio del Commissario Delegato per il coordinamento della
Protezione Civile.(pubblicata sul B.U.R.A. Speciale Concorsi del 16.04.2003, n.
44) Pag. 26
AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI
DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE
Nomina di Commissione preposta all’espletamento della selezione interna
per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B”
con profilo professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli
organi collegiali”.
IL DIRETTORE
Vista la
precedente determinazione n. 22 del 18/02/2003, pubblicata sul B.U.R.A., suppl.
n. 23 speciale del 28/02/2003, con cui è stato approvato l’avviso di selezione
interna per la copertura di n. 1 posto
a tempo pieno e indeterminato di Categoria “B”, con profilo professionale di
“Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”;
Visto l’art. 6 dell’avviso di selezione che attribuisce al Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane la competenza alla nomina della Commissione esaminatrice;
Ritenuto di dover provvedere alla nomina della stessa Commissione nella seguente composizione:
PRESIDENTE un Dirigente in servizio presso
l’Amministrazione regionale
COMPONENTE un esperto interno nelle materie oggetto
della selezione
COMPONENTE un esperto esterno nelle materie oggetto
della selezione
SEGRETARIO un dipendente di Categoria non
inferiore alla “C”;
Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 105 del 3 agosto 2001 con la quale è stata approvata la disciplina dell’accesso agli impieghi del Consiglio regionale pubblicata sul supplemento n. 15 del B.U.R.A. del 10 ottobre 2001;
Ravvisata l’opportunità di nominare Presidente della Commissione il Dott. Fausto FANTI, dirigente del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane;
Visto l’art. 5 della L. R. 14/9/1999, n. 77;
Vista la L. R. 9/5/2001, n. 18, recante Norme in materia di Autonomia Organizzativa e Funzionale del Consiglio regionale;
DISPONE
- di nominare la Commissione preposta all’espletamento della selezione interna per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Categoria “B”, con profilo professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali” nella seguente composizione:
PRESIDENTE |
Dott. Fausto FANTI |
Dirigente regionale |
COMPONENTE |
Sig.ra Wanda SEBASTIANI |
Esperto interno |
COMPONENTE |
Sig. Mauro PEZZI |
Esperto esterno |
SEGRETARIO |
Dott.ssa Tiziana GRASSI |
Assistente servizi
amministrativi generali |
- di stabilire che ai componenti la predetta Commissione spettano i compensi previsti dall’art. 14, comma 1, della “Disciplina dell’accesso agli impieghi del Consiglio regionale;
- di impegnare per tale finalità la somma di € 1.549,37 sul Capitolo 912005 F.O. 01 UPB 001 per il compenso da corrispondere ai Componenti ed al Segretario della Commissione;
- di precisare che, ai sensi del combinato disposto degli artt. 24 del D.Lgs. n. 165/2001, 26 comma 1, lettera i) e 32, del CCNL del personale di qualifica dirigenziale del Comparto Regioni e Autonomie Locali del 23/12/1999, la somma di € 516,46, dovuta al Presidente della Commissione, a titolo di compenso, affluirà al fondo per la retribuzione di posizione e di risultato dei dirigenti del Consiglio regionale ed andrà ad incrementare la retribuzione di risultato del dirigente interessato.
- di dare atto che la presente determinazione sarà pubblicata sul B.U.R.A.
IL DIRETTORE
Dott. Gianfranco Cappella
DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE
DETERMINAZIONE 26.04.2003, n. 41/AA
Avviso di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n.
1 posto a tempo e indeterminato de cat. “B” con profilo di “Collaboratore
autista meccanico”.
Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, contenente “Norme generali sull’ordinamento alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 105 del 3 agosto 2001 con la quale è stata approvata la disciplina dell’accesso agli impieghi del Consiglio regionale pubblicata sul supplemento n. 15 del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo del 10 ottobre 2001 in appresso per brevità denominata “regolamento sugli accessi”;
Visto in particolare l’art. 11 del predetto regolamento che prevede al 3° comma che “sino ad esaurimento dei profili presenti nella categoria “A”, sono destinati alle procedure selettive interne anche i posti vacanti nei profili professionali della categoria B, con accesso B1”;
Vista, altresì, la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 43 del 10/7/2002 con cui è stato approvato il programma triennale dei fabbisogni di personale 2002/2004 ed in particolare l’allegato “B” relativo a tempi e modalità di avvio delle procedure di reclutamento, nel cui ambito è stata prevista, entro il mese di dicembre 2002, l’indizione del bando di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di cat. “B” con profilo di “Collaboratore Autista Meccanico”;
Vista la L.R. 14/9/1999,
n. 77, ed in particolare gli articoli 5 sull’autonomia della funzione dirigenziale
e 24 sulle competenze del dirigente di Servizio;
Vista la L.R. 9/5/2001, n. 18, recante norme in materia di autonomia organizzativa e funzionale del Consiglio regionale;
Ritenuto necessario adottare e pubblicizzare l’avviso di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di cat. “B” con profilo di “Collaboratore Autista Meccanico”;
DISPONE
per le motivazioni espresse in narrativa
- di approvare, nel testo allegato come parte integrante alla presente determinazione, l’avviso di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di cat. “B” con profilo di “Collaboratore Autista Meccanico”;
- di rinviare a successivo provvedimento la nomina della Commissione selezionatrice;
- di pubblicare il
presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
IL DIRIGENTE
Dott. Fausto FANTI
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
Avviso pubblico per la formazione di un elenco di candidati idonei al
conferimento dell’incarico di Direttore dell’Ente Abruzzo-Lavoro (L.R. 16 settembre
1998 n. 76)
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE
E DELL’ISTRUZIONE
(Delibera del 27.03.2003, n. 195)
Avviso pubblico per la formazione di un elenco di candidati idonei al conferimento dell’incarico di Direttore dell’Ente Abruzzo-Lavoro (L.R. 16 settembre 1998 n. 76)
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 della l.r. 16 settembre 1998, n. 76 recante “Disciplina dell’Organizzazione del Sistema regionale integrato dei Servizi all’Impiego” la Regione Abruzzo - Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione - indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di candidati al conferimento dell’incarico di Direttore dell’Ente Abruzzo-Lavoro.
Art.1
Funzioni dell’Ente Abruzzo-Lavoro
Le funzioni dell’Ente sono descritte negli articoli 5-6 della citata legge regionale, pubblicata nel BURA n. 24 del 9.10.98. Esse attengono, sinteticamente, alla erogazione di servizi di assistenza tecnica alla Regione in materia di Politiche del Lavoro e della Formazione, ed alle Provincie, con particolare riguardo all’implementazione dei Centri per l’Impiego. L’Ente svolge altresì funzioni di monitoraggio delle politiche del lavoro e della formazione e di osservazione del mercato del lavoro. Può svolgere attività retribuite di assistenza tecnica a soggetti privati, compatibili con il prioritario assolvimento dei compiti d’istituto.
Art. 2
Requisiti per la partecipazione alla selezione per la nomina a Direttore
Gli aspiranti al conferimento dell’incarico non devono aver superato, allo scadere dei termini di proposizione dell’istanza, il 65° anno di età e devono possedere i seguenti requisiti di ammissione alla selezione:
- Diploma di Laurea che abilita all’accesso alla Dirigenza nella Regione Abruzzo;
- esperienza dirigenziale, riferita alla direzione di Organizzazioni complesse pubbliche o private;
- preparazione specifica documentata nelle materie trattate dall ‘Ente.
Art.3
Incompatibilità
L’incarico di Direttore di Abruzzo-Lavoro è incompatibile con la qualità di Consigliere o Assessore comunale e provinciale, di consigliere regionale, di membro di Assemblee parlamentari, nonché con lo svolgimento di funzioni dirigenziali negli organismi esecutivi delle Organizzazioni sindacali dei lavoratori e degli Imprenditori:
L’assenza delle predette incompatibilità alla data di presentazione della domanda deve formare oggetto di dichiarazione resa dall’interessato sotto la propria personale responsabilità ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 della L. 15/68 e successive modificazioni ed integrazioni. La loro sopravvenienza determina la revoca dell’incarico.
Art. 4
Modalità di presentazione della domanda
Le istanze di partecipazione alla selezione devono essere
inviate alla Giunta Regionale d’Abruzzo - Direzione delle Politiche attive del
Lavoro, della Formazione e dell’istruzione - Via Raffaello, 137 - Pescara -
entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente Avviso nel B.U.R.A..
Saranno escluse le istanze tardive e quelle inviate con modalità diverse dalla
raccomandata AIR, avuto riguardo alla data risultante dal timbro postale di
spedizione. A pena di esclusione, sulla
busta deve essere stampigliata la dicitura “Selezione aspiranti all’incarico di
Direttore dell’Ente Abruzzo-Lavoro”.
All’istanza, prodotta in carta semplice, sono uniti, a pena di inammissibilità:
· dichiarazione concernente i dati anagrafici del richiedente (nome, cognome, data e luogo di nascita, cittadinanza, residenza, domicilio finalizzato ad eventuali comunicazioni), al fine dell’accertamento dell’eventuale superamento del limite di 65 anni di età previsto dalI’art. 8 comma 2 della l.r. 76/98;
· curriculum vitae che evidenzi le esperienze professionali, gli studi svolti, le esperienze formative maturate ed ogni elemento ritenuto utile a dimostrare il possesso dei requisiti indicati nell’art. 8, comma 2 della l.r. 76/98 sopra citato e nell’art. 2 del presente Avviso;
· documentazione attestante i requisiti, i titoli e le esperienze dichiarati nel curriculum;
· dichiarazione in ordine all’insussistenza delle cause di incompatibilità, elencate nell’art. 8 comma 3 della l.r. 76/98 e nell’art. 3 del presente Avviso;
· dichiarazione concernente la disponibilità ad assumere l’incarico di Direttore dell’Ente Abruzzo-Lavoro entro 30 giorni dalla comunicazione di conferimento della nomina, previa sottoscrizione del relativo contratto;
· autorizzazione ai sensi della legge n. 675/96 al trattamento dei dati comunicati.
Tutta la documentazione allegata all’istanza deve essere prodotta in originale o copia autenticata.
Le dichiarazioni richieste vanno rese, anche contestualmente, ai sensi e per gli effetti di cui alla legge 15/68 e successive modificazioni ed integrazioni.
Le istanze e la documentazione allegate alle stesse non sono integrabili dopo la scadenza del termine di presentazione.
Art.5
Procedimento di nomina
La Direzione Regionale delle Politiche attive del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione cura l’istruttoria delle istanze e trasmette una relazione al Componente la Giunta preposto alle Politiche attive del Lavoro.
La nomina è deliberata dalla Giunta Regionale su proposta del Componente la Giunta con delega alle Politiche attive del Lavoro ed è formalizzata con decreto del Presidente della Giunta Regionale, ai sensi e per gli effetti della l.r. 76/98.
La nomina alla carica di Direttore è effettuata con esclusivo riferimento al possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, senza procedere ad alcuna valutazione comparativa degli aspiranti.
L’affidamento dell’incarico non è vincolato all’esperimento di graduatorie. La deliberazione ed il decreto di nomina sono pubblicati nel BURA. L’esito del procedimento è comunicato mediante pubblicazione degli elenchi nominativi nel B.U.R.A.
Art. 6
Disciplina del rapporto
L’incarico è regolato da contratto di diritto privato. Esso può avere la durata non superiore a 5 anni, con facoltà, per la Regione, di rinnovo. L’incarico è attribuito a tempo pieno e riveste carattere di esclusività; il destinatario si impegna conseguentemente, con la sottoscrizione del contratto, a non svolgere alcuna attività professionale in concomitanza con il suo assolvimento. Ove destinatario risulti un soggetto che riveste funzioni di Dirigente in una Pubblica Amministrazione, l’instaurazione del rapporto presuppone il collocamento in aspettativa senza assegni del Dirigente, ai sensi dell’art. 13 comma 6 del D.lgs 31 marzo 1998 n. 80 e dell’art. 8 e.3 della L.R. 16 settembre 1998, n. 76.
Il trattamento economico è regolato dal contratto nel tetto massimo degli emolumenti riconosciuti ai Direttori di Area della Regione Abruzzo. Il contratto definisce, altresì, i profili contributivi cui è tenuto l’Ente. Tutti gli oneri contrattuali sono a carico del bilancio dell’Ente Abruzzo-Lavoro.
La nomina è revocata, previo contraddittorio, prima della scadenza naturale del rapporto, per la sopravvenienza di situazione di incompatibilità, nonché nei casi espressamente contemplati nell’art. 8 c.4 della L.R. 76/98 e, negli altri casi, dettagliati dal contratto, riconducibili alla fattispecie di cui aIl’art. 21 del D.lgs 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni. La revoca è disposta con le modalità che disciplinano il procedimento di conferimento dell’incarico.
L’incarico è comunque revocato in caso di assenza o impedimento protratti non oltre 6 mesi.
N.B. Per eventuali informazioni, gli interessati possono rivolgersi al seguente numero di telefono: 085/7672127 o per e-mail all’indirizzo di posta elettronica: rita.ross@regione.abruzzo.it.
La l.r. 16 settembre 1998 n. 76 è pubblicata nel sito Internet Mi http://leggi.regioneabruzzo.it.
IL DIRETTORE REGIONALE
Dr. ssa Rita Rossi
AZIENDA TERRITORIALE PER L'EDILIZIA RESIDENZIALE DI TERAMO
Estratto bando di concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 dirigente
del settore Economico-Finanziario
IL DIRETTORE
Informa
che in esecuzione della delibera del C.d.A. n°15/07 del 08/04/2003.l’A.T.E.R. (Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale) di TERAMO indice un Concorso Pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente del Settore Economico-Finanziaro.
ART. 1
(REQUISITI
PER L’AMMISSIONE)
I requisiti per l’ammissione al concorso sono indicati nel bando integrale, affisso presso l’Albo dell’Azienda che può essere ritirato presso l’ATER di Teramo in Vico del Nardo, 24 (Teramo).
E’ prescritto il possesso del diploma di laurea in Economia e Commercio ed, inoltre, possono essere ammessi i dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni, muniti di laurea, che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Per i dipendenti delle amministrazioni statali reclutati a seguito di corso-concorso, il periodo di servizio è ridotto a quattro anni. Sono, altresì, ammessi soggetti in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’articolo 1, comma 2 della L. 165/2001, muniti del diploma di laurea, che hanno svolto per almeno due anni le funzioni dirigenziali. Sono, inoltre, ammessi coloro che hanno ricoperto incarichi dirigenziali o equiparati in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni, purchè muniti di diploma di laurea. Sono altresì ammessi i cittadini italiani, forniti di idoneo titolo di studio universitario, che hanno maturato, con servizio continuativo per almeno quattro anni presso enti od organismi internazionali, esperienze lavorative in posizioni funzionali apicali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea.
ART. 2
(PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE)
La domanda di ammissione al concorso deve essere indirizzata all’ATER di Teramo, Vico del Nardo 24- 64100 Teramo e deve essere redatta, a macchina o in stampatello, in lingua italiana.
La domanda deve essere spedita, unicamente a mezzo di raccomandata postale, con avviso di ricevimento entro il termine perentorio di trenta giorni, termine che decorre dal primo giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo
ART. 3
(PROVE DI ESAME)
Gli esami consistono in due prove scritte ed in una prova orale.
ART. 4
(INFORMAZIONI GENERALI E DISPOSIZIONI FINALI)
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Servizio Amministrativo dell’Ente (Tel. 0861/242348).
Teramo, lì11/04/2003
IL DIRETTORE A.T.E.R.
Dott. Ing. Italo Fabbri
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
PESCARA
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo
indeterminato di n. 2 dirigenti medici della disciplina di neonatologia
dell’area medica e della specialità mediche.
Art.1
POSTI MESSI A CONCORSO
In esecuzione della deliberazione n. 1357 del 10.12.2002 è indetto pubblico concorso per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 Dirigenti Medici della Disciplina di Neonatologia dell’Area Medica e delle Specialità Mediche.
Art.2
NORMATIVA Di RIFERIMENTO
Le modalità di espletamento del concorso sono quelle stabilite dalle vigenti disposizioni in materia ed in particolare dai Decreti Legislativi 30.12.1992 n. 502 e 30.3.2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni dal D.P.R. 9.5.1994 n. 487, dalla legge 15.5.1997 n. 127 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D.P.R. 10.12.1997 n. 483, nonché dalla L. 10.4.1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne e dal D.Lgs. 19.6.1999, n. 229 e dal D.Lgs. n. 254/2000.
Ai vincitori del presente concorso sarà attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni di legge e dal contratto collettivo aazionaie di lavoro deii’area dirigenziale medica e veterinaria vigenti all’atto dell’assunzione.
Art.3
REQUISITI Dl AMMISSIONE
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti Generali:
a) - cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
b) - idoneità fisica all’impiego ed alla funzione: l’accertamento della idoneità fisica all’impiego ed alla funzione è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio. lì personale dipendente da pubbliche amministrazioni e dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, primo comma, del D.P.R. 20.12.79 n. 761, è dispensato dalla visita medica;
Requisiti specifici:
c) - diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
d) - diploma di specializzazione in Neonatologia od equipollente o affine ai sensi delle tabelle approvate con decreti del Ministero della Sanità del 30.1.98 e del 31.1.98 e successive modificazioni ed integrazioni;
I dipendenti di altre USL o Aziende Ospedaliere, che prestino servizio alla data di entrata in vigore del D.P.R. n. 483/97,(1.2.1998) nella Disciplina messa a concorso, nella posizione funzionale di Dirigente Medico, sono esentati dal possesso del requisito della specializzazione;
e) - iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici;
L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
I candidati degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere oltre ai requisiti richiesti per i cittadini italiani:
a) - i diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
b) - adeguata conoscenza della lingua italiana.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per le presentazioni delle domande di ammissione.
La mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta l’esclusione dal concorso.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Art.4
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
TERMINE, CONTENUTI E MODALITA’
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice e dattiloscritta deve essere indirizzata al Direttore Generale della USL di Pescara, Via R. Paolini, 45 - 65124 Pescara, e presentata all’Ufficio competente o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento nel termine perentorio di 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, esso è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Per l’osservanza del suddetto termine, farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Nella domanda di
ammissione al concorso redatta secondo lo schema dell’allegato a), gli
aspiranti devono dichiarare:
a) - il cognome e il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza.
b) - il possesso della cittadinanza italiana (ovvero gli eventuali requisiti sostitutivi) o di uno Stato membro dell’Unione Europea.
c) - Per i cittadini italiani: il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea: il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza.
d) - Le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa).
e) - Il possesso del titolo di studio e degli altri requisiti specifici di ammissione richiesti dal bando di concorso.
f) - La posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile).
g) - I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione di non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni).
h) - Il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni comunicazione inerente il concorso (questa USL non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito fornito o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore).
i) - Eventuali titoli che danno diritto a precedenza o preferenza come per legge.
l) - L’eventuale esclusione dall’elettorato politico e l’eventuale destituzione o dispensa o licenziamento dall’impiego presso pubbliche amministrazioni (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa).
m) - L’adeguata conoscenza della lingua italiana (per i soli cittadini degli Stati membri dell’Unione europea.
Le suddette indicazioni costituiscono autocertificazione definitiva dei requisiti di ammissione previsti dall’art. 2 del presente bando ai sensi delle vigenti norme sulle dichiarazioni sostitutive. A mente dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 l’Azienda procederà ad idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi sorgono fondati dubbi sulla veridicità delle summenzionate dichiarazioni sostitutive.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto dell’autocertificazione il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera e può essere sanzionato penalmente, ai sensi dell’art. 76 del D.P.R.
n. 445/2000, che richiama le norme del codice penale e delle leggi speciali in materia.
Il candidato ha inoltre l’obbligo di comunicare, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o di recapito.
Il candidato portatore di handicap dovrà specificare l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Non si terrà conto delle domande che non conterranno tutte le indicazioni precisate nel precedente art. 2 e riportate nello schema allegato al bando.
Non si terrà, altresì, conto delle domande non firmate in calce dal candidato o presentate oltre il termine di cui al primo comma del presente articolo.
* Alla domanda, inoltre, deve essere unito, in carta semplice ed in triplice copia, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
I concorrenti dovranno allegare alla domanda di partecipazione
al concorso tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno
presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della
graduatoria, ivi compreso un
curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice datato e firmato.
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, oppure autocertificati od oggetto di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
In particolare potranno essere comprovati, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000, con dichiarazioni sottoscritte dall’interessatoe prodotte in sostituzione delle normali certificazioni i seguenti stati e fatti: (Allegato B)
a) - titoli di studio o qualificazione professionale posseduti;
b) - esami sostenuti;
c) - titoli di specializzazione, abilitazione, formazione, aggiornamento e qualificazione tecnica.
d) - Iscrizioni ad ordini professionali.
Fatte salve le eccezioni espressamente previste per legge, tutti gli stati fatti e qualità personali non compresi nel suindicato elenco possono essere comprovati dall’interessato mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 (Allegato C).
Inoltre, ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. n. 445/2000, tale dichiarazione può riguardare anche il fatto che la copia di una pubblicazione, che deve essere comunque edita a stampa ed allegata alla domanda, sia conforme all’originale e la dichiarazione di tale fatto tiene luogo a tutti gli effetti dell’autentica di copia. (Allegato
C)
Alla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà dovrà essere allegata copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
Per una corretta e puntuale valutazione di titoli autocertificabili si raccomanda un analitica descrizione del contenuto delle dichiarazioni e si consiglia a tale riguardo di allegare una fotocopia semplice dei titoli autocertificati.
A mente dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 l’Azienda procederà ad idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi sulla veridicità delle suddette dichiarazioni sostitutive.
Qualora dal controllo emerga la non veridicità del contenuto dell’autocertificazione o della dichiarazione sostitutiva il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera e può essere penalmente sanzionato ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 che richiama le norme del codice penale e delle leggi speciali in materia..
Non è ammessa la produzione dei documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.
Le domande, i documenti e titoli ad esse allegati non sono soggetti all’imposta di bollo ai sensi di quanto previsto dall’art. 1 della legge 23 agosto 1988 n. 370.
Art.5
AMMISSIONE AL CONCORSO
L’ammissione dei concorrenti è deliberata dal Direttore Generale di questa Azienda USL.
L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato da notificarsi entro trenta giorni dalla esecutività della relativa deliberazione.
Art.6
COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione esaminatrice sarà nominata con provvedimento del Direttore Generale ai sensi del combinato disposto degli artt. 5 e 25 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483.
Art.7
PROCEDURE DI ESPLETAMENTO DEL CONCORSO
Per le procedure concorsuali saranno osservate, le disposizioni di cui al capo I e Il del D.P.R. 483/97.
Inoltre l’Azienda si riserva di realizzare in relazione al numero di domande pervenute, forme di preselezione dei candidati ai sensi dell’art. 35 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante norme generali sull’ordinamento del lavoro alla dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Art.8
VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PROVE D’ESAME
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
a) - 20 punti per titoli;
b) - 80 punti per le prove d’esame;
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
a) - 30 punti per la prova scritta;
b) - 30 punti per la prova pratica;
c) - 20 punti per la prova orale;
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) - 10 punti per i titoli di carriera;
b) - 3 punti per i titoli accademici e di studio;
c) - 3 punti per le pubblicazioni e i titoli scientifici;
d) - 4 punti per il curriculum formativo e professionale;
Per la valutazione dei titoli la Commissione esaminatrice si atterrà ai principi dettati dagli artt. 11 e 27 del D.P.R. 10.12.97 n. 483.
Art.9
PROVE D’ESAME
Ai sensi dell’art. 26 del D.P.R. n. 483 del 10.12.97 le prove d’esame sono le seguenti:
a) - Prova scritta:
relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
b) - Prova pratica:
su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; la prova pratica deve comunque essere illustrata schematicamente per iscritto.
c) - Prova orale:
sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Art. 10
DIARIO D’ESAME
Ai sensi dell’art. 7, comma 1, del D.P.R. 483/97 la data e la sede per lo svolgimento della prova scritta saranno comunicate ai candidati con lettera A.R. almeno 15 giorni prima della prova stessa.
I candidati che non si presenteranno nella sede d’esame nel giorno e nell’ora indicati nella lettera di cui sopra dovranno ritenersi esclusi dal concorso.
Art. 11
APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA, DICHIARAZIONE DEI
VINCITORI DEL CONCORSO
La graduatoria di merito è formulata dalla Commissione esaminatrice sulla base dei risultati delle prove svolte e della valutazione dei titoli presentati, tenuto conto dei criteri di precedenza o preferenza previsti dalle leggi vigenti. Il Direttore Generale, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva e procede alla dichiarazione dei vincitori con propria deliberazione.
La graduatoria di merito sarà pubblicata all’Albo della USL e nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
Le graduatorie - sulla base della attuale, vigente normativa -rimangono efficaci per un termine di 24 mesi dalla data della loro approvazione per l’eventuale copertura dei soli posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili, salvo disposizioni legislative diverse.
Art. 12
ADEMPIMENTI VINCITORI DEL CONCORSO
I vincitori del concorso, ai sensi della vigente
normativa in materia, dovrà entro il termine perentorio di 30 giorni dal
ricevimento della relativa comunicazione, certificare:
1) - data di nascita e residenza;
2) - possesso cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
3) - godimento diritti politici, anche nello stato di appartenenza o provenienza per i cittadini di uno stato dell’Unione Europea,
4) - di non aver riportato condanne penali, ovvero le condanne penali riportate con indicazione della data e dell’autorità giudiziaria che l’ha emessa anche se sono stati concessi amnistia, perdono giudiziale, indulto e non menzione della condanna nel casellario giudiziale;
5) - il possesso del titolo di studio richiesto dal bando,
6) - il possesso del diploma di specializzazione richiesto~
7) - la posizione relativa all’adempimento degli obblighi militari (solo per i vincitori di sesso maschile).
Inoltre i vincitori dovranno dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico e privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.L.vo 30.3.2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni.
In caso contrario dovrà presentare espressa dichiarazione di opzione per l’Unità Sanitaria Locale di Pescara.
I vincitori sono tenuti altresì a produrre entro il termine perentorio di 30 giorni di cui sopra, un certificato medico, rilasciato dall’Ufficio Prevenzione e Protezione per la Sicurezza Interna della USL, attestante la sana e robusta costituzione e l’idoneità fisica all’impiego.
Art. 13
STIPULA CONTRATTO INDIVIDUALE Dl LAVORO ED ESCLUSIVITA’ DEL RAPPORTO Dl LAVORO
A seguito dell’accertamento dei requisiti prescritti, il Direttore Generale procederà alla assunzione in prova dei vincitori con decorrenza, agli effetti economici, dalla data di effettiva presa in servizio.
Il rapporto di lavoro del personale dirigente, con riferimento ai posti messi a concorso, è costituito e regolato da contratti individuali, secondo le disposizioni di legge, della normativa comunitaria e del CCNL. dell’area Dirigenziale Medica e Veterinaria.
La stipula del contratto individuale di lavoro sostituisce i provvedimenti di nomina e ne produce i medesimi effetti.
Nel contratto di lavoro individuale, per il quale e richiesta la forma scritta, sono comunque indicati:
a) tipologia del rapporto;
b) data di inizio del rapporto di lavoro;
c) qualifica di assunzione, ruolo di appartenenza e relativo
trattamento economico;
d) durata del periodo di prova, ove previsto;
e) sede di prima destinazione.
Il contratto individuale specifica che il rapporto di lavoro èregolato dai contratti collettivi nel tempo vigenti anche per le cause di risoluzione del contratto di lavoro e per i termini di preavviso. E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l’annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto.
Sono fatti salvi gli effetti economici dal rapporto di lavoro prestato fino al momento della risoluzione.
Ai sensi dell’art. 15 quater del D.Lgs. n. 502/92, così come novellato dal D.Lgs. n. 229/99, il Dirigente Medico è assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo.
Il Dirigente Medico con rapporto di lavoro esclusivo non può chiedere il passaggio al rapporto non esclusivo.
Il rapporto di lavoro esclusivo comporta la totale disponibilità nello svolgimento delle funzioni dirigenziali attribuite dall’Azienda nell’ambito della posizione ricoperta e della competenza professionale possedute e della disciplina di appartenenza con l’impegno orario contrattualmente definito.
Il rapporto di lavoro esclusivo comporta, altresì, l’esercizio dell’attività professionale nelle tipologie indicate dall’art. 15 quinquie s del D.Lgs. n. 502/92; in particolare il Dirigente Medico potrà esercitare esclusivamente la libera professione intramuraria nei limiti della vigente normativa in materia e del regolamento della USL di Pescara.
Art. 14
PERIODO DI PROVA
Il Dirigente assunto in servizio, è soggetto ad un periodo di prova di sei mesi. Possono essere esonerati dal periodo di prova i Dirigenti che lo abbiano già superato nella medesima qualifica, presso altra azienda o ente del comparto. Possono altresì essere esonerati dalla prova per la medesima qualifica, ove prevista, i Dirigenti, provenienti da altra azienda od ente del comparto, la cuiqualifica è stata unificata ai sensi degli artt. 18 del LXL.vo n. 502 del 1992 e26 del D.L,vo n, 165 del 2001.
Ai tini del compimento del suddetto periodo di prova si tiene conto del solo servizio effettivamente prestato.
lì periodo di prova è sospeso in caso di assenza per malattia e negli altri casi espressamente previsti dalla legge o dai regolamenti vigenti ai sensi dell’art. 69 del D.L.vo n. 165 del 2001. ln caso di malattia il Dirigente ha diritto alla conservazione del posto per un periodo massimo pari alla durata del periodo di prova, decorso il quale il rapporto può essere risolto. In caso di infortunio sul lavoro o malattia derivante da causa di servizio si applica I’art. 25, comma 1 del CCNL del personale della dirigenza medica e veterinaria del5.12A 996.
Le assenze riconosciute come causa di sospensione sono soggette allo stesso trattamento economico previsto per i Dirigenti non in prova.
Decorsa la metà del periodo di prova ciascuna delle parti può recedere dal rapporto in qualsiasi momento senza obbligo dì preavviso nè di indennità sostitutiva del preavviso, fatti salvi i casi dì sospensione. lì recesso opera dal momento della comunicazione alla controparte. lì recesso dell’azienda deve essere motivato.
Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto, il Dirigente si intende confermato in servizio con il riconoscimento dell’anzianità dal giorno dell’assunzione a tutti gli effetti.
In caso di risoluzione del rapporto di lavoro, compreso il recesso, la retribuzione viene corrisposta fino all’ultimo giorno di effettivo servizio; spetta altresì al Dirigente la retribuzione corrispondente alle giornate dì ferie maturate e non godute per esigenze dì servizio ed ai ratei di tredicesima mensilità.
Il periodo di prova non può essere rinnovato o prorogato alla scadenza.
Al Dirigente proveniente dalla stessa o da altra azienda o ente del comparto durante il periodo di prova, è concessa una aspettativa per motivi personali senza diritto alla retribuzione, ai sensi deil’art. 19, conima 6, del vigente CCNL. e in caso di mancato superamento della stessa rientra nella qualifica e professione di provenienza.
Art. 15
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 10, comma 1, della legge 31.12A 996, n. 675 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Ufficio Gestione Risorse Umane della USL, per le finalità di gestione del concorso e saranno utilizzati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate allo svolgimento del concorso o alla posizione giuridico - economica del candidato.
L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del direttore Generale della USL.
Art. 16
SORTEGGIO COMMISSIONE ESAMINATRICE
Il sorteggio è pubblico ed avrà luogo presso la Sala Riunioni della USL di Pescara, Via R.Paolini, 45 Pescara (3° piano) alle ore 10,00 del 150 giorno non festivo successivo alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso in oggetto.
Nel caso che il sorteggio di cui sopra, per motivi di forza maggiore , non possa aver luogo \nel giorno sopra indicato o qualora lo stesso debba essere ripetuto a seguito di rinuncia da parte del sorteggiato o per qualsiasi legittimo impedimento per quest’ultimo a far parte della commissione esaminatrice, sarà effettuato, senza ulteriore avviso, che si intende dato fin d’ora, ad ogni effetto e con il presente annuncio, nella suddetta sede ed alla stessa ora il 10~ giorno successivo alla data come sopra stabilita, con prosecuzione -se ciò si renderà necessario - ogni lunedì successivo non festivo, senza soluzione di continuità fino al completamento delle operazioni di sorteggio.
Al riguardo si precisa che si procederà all’estrazione di più nominativi, in numero sufficiente a costituire l’elenco di dirigenti medici responsabili di struttura complessa della disciplina da utilizzare secondo l’ordine di estrazione, per eventuali sostituzioni di componenti titolari o supplenti sorteggiati, in caso di rinuncia, indisponibilità o impedimento degli stessi a far parte della Commissione Esaminatrice di che trattasi
Art. 17
NORME DI RINVIO
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di concorso, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico delpersonale delle Aziende USL ed alle norme che ne disciplinano l’accesso.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme che disciplinano il rapporto di impiego del personale delle Unità Sanitarie Locali ed ogni altra norma in materia concorsuale.
Questa Azienda si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare, il presente bando, o di riaprire i termini, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse senza che per i candidati insorga alcuna pretesa o diritto.
L’Azienda, inoltre si riserva di assumere i vincitori del presente concorso, secondo le esigenze dell’Ente, le relative disponibilità finanziarie, nonché la normativa nazionale e regionale esistenti al momento dell’approvazione della graduatoria e per tutto il periodo di validità della stessa.
Art. 18
RESTITUZIONE DOCUMENTAZIONE
I candidati potranno chiedere la restituzione della documentazione presentata per la partecipazione al concorso, entro sei mesi dalla scadenza della validità della graduatoria finale di merito (attualmente di ventiquattro mesi), salvo contenzioso in atto.
In caso di mancato ritiro della documentazione nei termini sopraindicati l’Amministrazione procederà all’archiviazione.
Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Gestione Risorse Umane della USL di Pescara - Via R.Paolini, 45 - 65124 Pescara nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13.
Scadenza _____________________
Pescara, _________________
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Angelo Cordone
RETTIFICHE
AVVISO DI RETTIFICA
Comunicato del Servizio Organizzazione e Sviluppo dell Risorse Umane Direzione
programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali, relativo alla
selezione pubblica per il reclutamento a tempo determinato di complessive 5
unità di personale da assegnare all’Ufficio del Commissario Delegato per il
coordinamento della Protezione Civile.(pubblicata sul B.U.R.A. Speciale
Concorsi del 16.04.2003, n. 44)
Il servizio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane con nota prot. 1720 del 14 aprile 2003 ha chiesto a questa redazione di pubblicare il seguente avviso:
‘All’elenco relativo al profilo di “Specialista Tecnico - Architetto” pubblicato sul B.U.R.A. n. 44 Speciale Concorsi del 16.04.2003 vanno aggiunti i nominativi dei Sig.ri LIBERATORE Enza e RIVERA Cesare.’
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Antonio Iovino