Spedizione in abbonamento
postale – Art. 2 comma 20/C L. 662/96
Autorizz. Dirpostel –
L’Aquila
(Lavoro) |
DIREZIONE – REDAZIONE E AMMINISTRAZIONE: Corso Federico II, n. 51 –
67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 –
364660 – Fax 364665
PREZZO E CONDIZIONI DI ABBONAMENTO: Canone annuo: € 77,47 (L. 150.000) – Un fascicolo: €
1,29 (2.500) – Arretrati, solo se ancora disponibili € 1,29 (L. 2.500).
Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi
trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.
INSERZIONI: La
pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in
generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende,
Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali
atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste
di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con
tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso Federico
II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia, di cui
una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato
unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81
(L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto
che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61
battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei
bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.
Tutti i versamenti vanno
effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino
Ufficiale – 67100 L’Aquila.
AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella
parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti
dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali –
integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei
cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello
Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli
annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui
inserzione – gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti
della Regione e dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli
interessati); d) nella parte quarta sono pubblicati per estratto i
provvedimenti di annullamento o di rinvio del Comitato e delle Sezioni di
controllo sugli atti degli Enti Locali. – Nei Supplementi vengono pubblicati:
gli atti riguardanti il personale, gli avvisi e i bandi di concorso della
Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati, le sentenze e le ordinanze di
rigetto, relative a questioni di legittimità costituzionale interessanti la
Regione, nonché le sentenze concernenti l’ineleggibilità e l’incompatibilità
dei Consiglieri Regionali. In caso di necessità si pubblicano altresì numeri
Straordinari e Speciali.
SOMMARIO
Leggi, Regolamenti
ed atti della Regione
ATTI
DELIBERAZIONI
DELLA
GIUNTA REGIONALE
DELIBERAZIONE 28.02.2003, n. 135:
Prosecuzione attività socialmente utili trimestre Marzo/Maggio 2003.
..................................................... Pag.
3
ORDINANZE
- DETERMINAZIONI
Dirigenziali
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
SERVIZIO IMPLEMENTAZIONE PROGRAMMI E PROGETTI
DETERMINAZIONE 07.03.2003, n. DL10/210:
Ulteriore scorrimento – ai fini
dell’utilizzo di risorse residue – della graduatoria delle istanze “VOUCHER”
ammissibili a finanziamento, riportata nell’allegato “A” alla Determinazione
Dirigenziale n. DL3/246/FR/2002, relativa all’azione C.3.2, finanziata con le risorse
specifiche del P.O.R., annualità 2001 e con le risorse aggiuntive di cui alla
Determinazione Direttoriale n. DL/240/ del 08.10.2002. Pag. 4
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
SERVIZIO PROGRAMMAZIONE INTERVENTI POLITICHE DEL
LAVORO, FORMAZIONE E DELL' ISTRUZIONE
DETERMINAZIONE 06.03.2003, n. DL9/187:
Scheda d’Azione D/1.7 – P.O.R. 2001
“Formazione continua per lavoratori occupati e per il management dei diversi
settori di produzione e servizi per le grandi imprese” – Selezione con modalità
a sportello – Graduatoria definitiva............................ Pag.
8
DETERMINAZIONE 18.03.2003, n. DL9/213:
Scheda d’Azione B/1.1 – P.O.R. 2002 – “Interventi finalizzati
all’inserimento lavorativo dei disabili fisici, mentali e sensoriali” –
Selezione con modalità a progetto – Graduatoria definitiva.
................................................... Pag.
26
DETERMINAZIONE 18.03.2003, n. DL9/214:
Scheda d’Azione B/1.3 – P.O.R. 2002 –
“Interventi finalizzati all’inserimento lavorativo dei detenuti” – Selezione
con modalità a progetto – Graduatoria definitiva. Pag. 45
LEGGI, REGOLAMENTI ED ATTI DELLA
REGIONE
ATTI
DELIBERAZIONI DELLA
GIUNTA REGIONALE
DELIBERAZIONE 28.02.2003, n. 135:
Prosecuzione attività socialmente utili trimestre Marzo/Maggio 2003.
LA GIUNTA REGIONALE
Omissis
DELIBERA
per le motivazioni e per tutto quanto espresso in narrativa:
1. La proroga delle attività socialmente utili per il trimestre marzo/maggio 2003;
2. L’onere relativo al pagamento del sussidio in favore dei lavoratori aventi i requisiti di utilizzabilità stabiliti dall’art. 2 – c. 1 – del D. Lgs. n. 81/2000, nonché di quelli rientranti nel “Progetto Straordinario” contenuto nella lettera C) dell’allegato n. 3 della D.G.R. n. 595 dell’1.08.2002 dovrà essere sostenuto secondo le modalità in vigore alla data del 31.12.2002,
3. Di prendere atto che le risorse necessarie all’attuazione dei presenti interventi trovano adeguata capienza nelle risorse residue del Fondo per l’Occupazione,
4. Di disporre la pubblicazione, per estratto, della presente deliberazione nel B.U.R.A..
IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA
F.to PACE
ORDINANZE - DETERMINAZIONI
Dirigenziali
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
SERVIZIO IMPLEMENTAZIONE PROGRAMMI E PROGETTI
DETERMINAZIONE 07.03.2003, n. DL10/210:
Ulteriore scorrimento – ai fini dell’utilizzo di risorse residue –
della graduatoria delle istanze “VOUCHER” ammissibili a finanziamento,
riportata nell’allegato “A” alla Determinazione Dirigenziale n.
DL3/246/FR/2002, relativa all’azione C.3.2, finanziata con le risorse
specifiche del P.O.R., annualità 2001 e con le risorse aggiuntive di cui alla
Determinazione Direttoriale n. DL/240/ del 08.10.2002.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vista la delibera della Giunta regionale n. 1332 del 31.12.2001 che approva il Piano degli interventi di “Politiche attive del Lavoro, della Formazione e dell’Istruzione”, con relative Direttive Attuative per il biennio 2001/2002 - P.O.R. Abruzzo 2000/2006 - Obiettivo 3 - F.S.E.;
Dato atto che il Piano Operativo, approvato con D.G.R. 1332/2001, individua la tipologia degli interventi da attuare, con distinte “Schede di Azione” che descrivono le caratteristiche del percorso formativo, gli utenti beneficiari, le procedure e le modalità di attuazione e stabiliscono le risorse finanziarie disponibili per ogni singola “Azione”;
Rilevato che tra gli interventi approvati da attuare nel biennio 2001/2002, sono inclusi quelli descritti nella “Scheda di Azione C.3.2” che promuove la formazione e fissa i requisiti per “l’iscrizione e frequenza ai corsi di Formazione Superiore di 3° livello” attraverso contributi individuali, “VOUCHER”, da concedersi, a domanda dell’interessato, sulla base di appositi formulari allegati alla D.G.R. n. 1332/2001;
Vista la Determinazione Direttoriale DL/240 del 08.10.2002 che dispone l’utilizzo di risorse residue dell’importo di Euro 71.000,00 disponibili per finanziare, ulteriori interventi della “Misura C3.2” presentati per l’anno 2001 e considerati ammissibili a finanziamento, attuando lo scorrimento della graduatoria approvata con Determinazione Dirigenziale n. DL3/246/FR del 19.06.2002;
Viste le lettere di notifica del 25.06.02, trasmesse a mezzo raccomandata A/R ai titolari delle domande di “VOUCHER” ammissibili a finanziamento, dal n. 1 al n. 53 con DL3/246/FR del 19.06.02 e quelle del 17.12.032 dal n. 55 al n. 70 con DL10/344 del 17.12.02, con contestuale richiesta di inoltro, entro il termine perentorio di 15 giorni dall’avvenuta notifica, di informazioni, dichiarazioni e relative certificazioni;
Considerato che, una volta trascorsi i termini assegnati ai soggetti richiedenti VOUCHER ammissibili a finanziamento, la verifica della documentazione trasmessa e le informazioni fornite dagli interessati hanno condotto all’ammissione a finanziamento di domande di VOUCHER per un importo di 316.738,46 a fronte del finanziamento complessivo di Euro 345.685,00 disponibile per la misura C.3.2 e, quindi, con una economia di Euro 28.946,54;
Ravvisata la necessità di predisporre una specifica Determinazione Dirigenziale che consenta di utilizzare la residuale risorsa di Euro 28.946,54 per finanziare ulteriori VOUCHER attuando lo scorrimento sull’elenco delle domande ammissibili a finanziamento, indicati nell’allegato “A” alla Determinazione Dirigenziale n. DL3/246 del 19.06.02;
Dato atto che, le risorse disponibili per il pagamento dei “VOUCHER” ammessi a finanziamento, derivano da mancate risposte nei termini stabiliti o formali rinunce espresse da alcuni titolari inclusi nell’elenco allegato alla Determinazione Dirigenziale n. DL3/246/2002”, e n. DL10/344/2002 e che i nominativi dei beneficiari sono stati individuati attuando lo scorrimento della graduatoria approvata con Determinazione Dirigenziale n. DL3/246 del 19.06.02; graduatoria della quale viene allegato l’estratto dal n. 71 al n. 78, parte integrante e sostanziale del presente atto;
Preso atto che, in base alla risorsa disponibile complessiva di Euro 28.946,54, è possibile ammettere a finanziamento otto VOUCHER Misura C.3.2 incluso quello da assegnare alla Dott.ssa Claudia PELAGATTI per un importo di 7.232.34 a fronte dell’importo di Euro 12.459,34 risultante ammissibile a finanziamento; e, che pertanto, l’assegnazione alla stessa del VOUCHER in misura ridotta è condizionata alla sua accettazione; fermo restante il diritto della Dott.ssa Claudia PELAGATTI ad ottenere il completo finanziamento, dei rimanenti Euro 5.227,00, nel caso risultassero spendibili ulteriori risorse derivanti da eventuali rinunce da parte degli altri assegnatari.
DETERMINA
per quanto esposto in narrativa:
1. di ammettere a finanziamento per scorrimento della graduatoria costituente l’elenco “A” parte integrante e sostanziale della Determinazione Dirigenziale n. DL3/246 del 19.06.02 OTTO domande di VOUCHER Misura C.3.2/2001 e precisamente dal n. 71 Dott. Giancarlo FOLCHI al n. 77 Dott.ssa Francesca RICCI per complessivi Euro 21.714,20, più il n. 78 Dott.ssa Claudia PELAGATTI; in favore della quale, sulla base delle attuali risorse finanziarie, può essere erogato un contributo di Euro 7.232,34 a fronte del finanziamento ammissibile di Euro 12.459,34; con riserva di erogare l’ulteriore finanziamento residuo di Euro 5.087,66 in favore della stessa, solo se dovessero rendersi disponibili ulteriori risorse derivanti da eventuali rinunce da parte degli attuali beneficiari;
2. di dare atto che, le risorse disponibili per il pagamento dei “VOUCHER” ammessi a finanziamento di cui al punto 1), derivano da mancate risposte nei termini stabiliti formali o rinunce espresse da alcuni titolari inclusi nell’elenco allegato alla Determinazione Dirigenziale n. DL3/246/2002”, e n. DL10/344/2002 e che i nominativi dei beneficiari sono stati individuati attuando lo scorrimento della graduatoria approvata con Determinazione Dirigenziale n. DL3/246 del 19.06.02; graduatoria di cui l’allegato estratto dal n. 71 al n. 78, forma parte integrante e sostanziale del presente atto;
3. di incaricare, ai sensi e per gli effetti della Legge n. 241/90 il Responsabile dell’Ufficio “Gestione interventi formativi F.S.E. di invitare, tramite Raccomandata A/R. gli utenti titolari dei VOUCHER ammessi a finanziamento con la presente Determinazione a produrre, entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione, a pena di decadenza al diritto del contributo, la documentazione e le dichiarazioni attestanti:
a. l’opzione del VOUCHER di cui gli interessati intendono avvalersi, se titolari di due o più istanze ammesse a finanziamento, e manifestazione di relativa rinuncia agli altri;
b. effettiva iscrizione e frequenza al corso cui il VOUCHER concesso si riferisce, rilasciato dalla Struttura Organizzatrice;
c. l’inesistenza di situazioni di dipendenza, di collaborazione o di cointeresse con l’Organismo organizzatore del corso o con i titolari dello stesso;
d. .di non
fruire di altro contributo o finanziamento pubblico nè di altra remunerazione;
e. dichiarazione di impegnarsi a rispettare le regole del bando/disciplinare e di presentare, entro 30 giorni dalla conclusione dell’intervento formativo, una relazione corredata degli originali di versamenti effettuati a favore dell’Organismo promotore con relativa certificazione che confermi la regolare frequenza e conclusione del corso, nonché i documenti originali delle altre spese ammissibili a finanziamento, sostenute;
f. dichiarazione di accettazione, nel caso che i corsi non vengano svolti interamente nel periodo 01.01.2002 – 30.06.2003 - di un contributo ridotto, riferito proporzionalmente alla sola parte di corso che si svolge nel periodo suddetto; come previsto dalla Scheda Tecnica di Programma, Azione E.1.1, pubblicata sul B.U.R.A. n. 4 straordinario dell’11.02.2002;
4. di trasmettere la presente Determinazione Dirigenziale alla redazione del B.U.R.A. per la sua integrale pubblicazione.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Arch. Vittorio Garzarelli
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO,
DELLA FORMAZIONE E DELL’ISTRUZIONE
VOUSCHER C.3.2
ALL. “A”
ESTRATTO ALLA D.D. DL3/246/FR
DEL 19.06.2002
ISTANZE FINAZIABILI
SERVIZIO IMPLEMENTAZIONE PROGRAMMI E PROGETTI
N° Ord. |
Data protocollo |
Numero protocollo |
PROPONENTE |
IMPORTO RICHIESTO |
FINAZIAMENTO ACCORDATO |
Note |
71 |
27/02/02 |
588 |
FOLCHI GIANCARLO PESCARA |
8.832,00 |
8.832,00 |
|
72 |
25/02/02 |
147 |
MARINELLI MASSIMO CROGNALETO |
1.735,30 |
1.735,30 |
|
73 |
27/02/02 |
543 |
D’ALONZO ANGELO PESCARA |
1.771,45 |
1.771,45 |
|
74 |
01/03/02 |
1167 |
DI GIAMPIETRO MANUELA ALBA |
3.048,85 |
3.048,85 |
|
75 |
25/02/02 |
143 |
COLLEVECCHIO VALENTINA ROSETO AB. |
903,80 |
903,80 |
|
76 |
25/02/02 |
308 |
PANGRAZI ALESSANDRA PESCARA |
3.976,72 |
3.976,72 |
|
77 |
26/02/02 |
319 |
RICCI FRANCESCA –CITTA’S. |
1.446,08 |
1.446,08 |
|
78 |
25/02/02 |
162 |
PELAGATTI CALUDIA – PESCARA |
12.459,34 |
12.459,34 |
|
|
|
|
|
Tot. Euro |
34.173,54 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ALLEGATO
ALLA DETERMINAZIONE N.
DL10/210 DEL 07/03/03 |
|
|
|
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
SERVIZIO PROGRAMMAZIONE INTERVENTI POLITICHE DEL
LAVORO, FORMAZIONE E DELL' ISTRUZIONE
DETERMINAZIONE 06.03.2003, n. DL9/187:
Scheda d’Azione D/1.7 – P.O.R. 2001 “Formazione continua per lavoratori
occupati e per il management dei diversi settori di produzione e servizi per le
grandi imprese” – Selezione con modalità a sportello – Graduatoria definitiva.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto espresso in narrativa che si intende qui integralmente riportato:
1) di fare propri i risultati prodotti dal Nucleo di valutazione e formalizzati nelle relative graduatorie D17, di cui agli allegati A – B – C – D – E – F;
2) di ammettere a finanziamento i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali, sulla base delle risorse attribuite a ciascuna provincia, come di seguito specificato:
Provincia |
N° Corsi |
Importo
finanziamento pubblico |
Economie |
L’AQUILA |
* 2 |
Euro 168.358,30 |
|
TERAMO |
** 2 |
Euro 196.140,35 |
|
PESCARA |
*** 6 |
Euro 232.864,00 |
|
CHIETI |
**** 5 |
Euro 317.073,00 |
|
TOTALE |
15 |
Euro 914.435,65 |
Euro 5.564,35 |
* |
AQ |
Prot n. 2550 – 2747 ; |
** |
TE |
Prot n. 1308 – 2161; |
*** |
PE |
Prot n. 2150 – 2179 – 2247 – 2257 – 2381 –
2404 |
**** |
CH |
Prot n. 2084 – 2135 – 2153 – 2260 - 2275 |
3) di dare atto che i privati concorrono al finanziamento dell’iniziativa con una partecipazione dell’8% pari a complessivi Euro 80.000,00.
4) Di dare atto che residuano Euro 5.564,35, insufficienti a finanziare ulteriori progetti.
5) Di procedere alla trasmissione della presente determinazione:
- al proprio Direttore, per conoscenza;
- al Dirigente del Servizio Implementazione Programmi e Progetti, per i successivi adempimenti;
- al B.U.R.A., in copia, per la pubblicazione.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Nicola Allegrini
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
SERVIZIO PROGRAMMAZIONE INTERVENTI POLITICHE DEL
LAVORO, FORMAZIONE E DELL' ISTRUZIONE
DETERMINAZIONE 18.03.2003, n. DL9/213:
Scheda d’Azione B/1.1 – P.O.R. 2002 – “Interventi finalizzati
all’inserimento lavorativo dei disabili fisici, mentali e sensoriali” –
Selezione con modalità a progetto – Graduatoria definitiva.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni espresse in narrativa:
1. di fare propri i risultati prodotti dal nucleo di valutazione e formalizzati nelle relative graduatorie B/1.1, di cui agli (Allegati “A” – “B” – “C” – “D”) concernenti rispettivamente:
- All. “A” progetti ammessi a valutazione di merito;
- All. “B” progetti esclusi dalla valutazione di merito;
- All. “C” plichi esclusi;
- All. “D” progetti ammissibili a finanziamento – Graduatorie provinciali.
2. di ammettere a
finanziamento i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali,
come di seguito specificato:
- n. 7 alla provincia di L’Aquila;
- n. 8 alla provincia di Chieti;
- n. 6 alla provincia di Pescara;
- n. 6 alla provincia di Teramo.
3. di prendere atto
che la Giunta regionale con deliberazione n. 1332 del 31.12.01 ha fissato la
percentuale massima del 25% per Asse quale limite antitrust di finanziamento
pubblico da erogare ai soggetti attuatori, con riferimento alle sole attività
con procedure “a progetto”, fatta eccezione per le iniziative di cui all’obbligo
formativo, ricadenti nell’Azione A/2.2.
4. di procedere alla trasmissione della presente determinazione:
- al proprio Direttore per conoscenza;
- al Dirigente del Servizio Implementazione Programmi e Progetti per i successivi adempimenti;
- al B.U.R.A. in copia, per la pubblicazione.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Nicola Allegrini
DIREZIONE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, DELLA FORMAZIONE E DELL'ISTRUZIONE
SERVIZIO PROGRAMMAZIONE INTERVENTI POLITICHE DEL
LAVORO, FORMAZIONE E DELL' ISTRUZIONE
DETERMINAZIONE 18.03.2003, n. DL9/214:
Scheda d’Azione B/1.3 – P.O.R. 2002 – “Interventi finalizzati
all’inserimento lavorativo dei detenuti” – Selezione con modalità a progetto –
Graduatoria definitiva.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni espresse in narrativa:
1. di fare propri i risultati prodotti dal nucleo di valutazione e formalizzati nelle relative graduatorie B/1.3, di cui agli Allegati “E” ed “F”, concernenti, rispettivamente: All. “E” progetti ammissibili a valutazione di merito; All. “F” progetti ammissibili a finanziamento – Graduatorie per Istituti penitenziari.
2. di ammettere a finanziamento i progetti utilmente collocati nelle graduatorie provinciali, come di seguito specificato:
Istituto penitenziario |
n. corsi anno 2002 |
L’Aquila |
1 |
Avezzano |
1 |
Sulmona |
1 |
Chieti |
1 |
Lanciano |
1 |
Vasto |
1 |
Pescara |
1 |
Teramo |
1 |
Totale |
8 |
3. di prendere atto che la Giunta regionale con deliberazione n. 1332 del 31.12.01 ha fissato la percentuale massima del 25% per Asse quale limite antitrust di finanziamento pubblico da erogare ai soggetti attuatori, con riferimento alle sole attività con procedure “a progetto”, fatta eccezione per le iniziative di cui all’obbligo formativo, ricadenti nell’Azione A/2.2.
4. di procedere alla trasmissione della presente determinazione:
- al proprio Direttore per conoscenza;
- al Dirigente del Servizio Implementazione Programmi e Progetti per i successivi adempimenti;
- al B.U.R.A. in copia, per la pubblicazione.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Nicola Allegrini