Spedizione in abbonamento
postale – Art. 2 comma 20/C L. 662/96
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L’Aquila
(Concorsi) |
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67100 L’Aquila.- Telefono (0862) 3631 (n. 16 linee urbane); 364662 – 364690 –
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Le richieste di numeri mancati non verranno esauditi
trascorsi 60 giorni dalla data di pubblicazione.
INSERZIONI: La
pubblicazione di avvisi, bandi, deliberazioni, decreti ed altri atti in
generale (anche quelli emessi da organi regionali) per conto di Enti, Aziende,
Consorzi ed altri Soggetti è effettuata a pagamento, tranne i casi in cui, tali
atti, attengano l’interesse esclusivo della Regione e dello Stato. Le richieste
di pubblicazione di avvisi, , bandi, ecc. devono essere indirizzate, con
tempestività, esclusivamente alla Direzione del Bollettino Ufficiale, Corso
Federico II, n. 51 – 67100 L’Aquila – Il testo da pubblicare, in duplice copia,
di cui una in carta da bollo (tranne i casi di esenzione), deve essere inviato
unitamente alla ricevuta del versamento in c/c postale dell’importo di € 1,81
(L. 3.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61 battute) per titoli e oggetto
che vanno in neretto e di € 1,29 (L. 2.500) a rigo (foglio uso bollo massimo 61
battute) per il testo di ciascuna inserzione. Per le scadenze da prevedere nei
bandi è necessario che i termini vengano fissati partendo “dalla data di pubblicazione sul B.U.R.A.”.
Tutti i versamenti vanno
effettuati sul ccp n. 12101671 intestato a: Regione Abruzzo – Bollettino
Ufficiale – 67100 L’Aquila.
AVVERTENZE: Il Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo si pubblica a L’Aquila e si compone di quattro parti: a) nella
parte prima sono pubblicate le leggi e i regolamenti della Regione, i decreti
dei Presidenti della Giunta e del Consiglio e gli atti degli Organi regionali –
integralmente o in sintesi – che possono interessare la generalità dei
cittadini; b) nella parte seconda sono pubblicate le leggi e gli atti dello
Stato che interessano la Regione; c) nella parte terza sono pubblicati gli
annunzi e gli altri avvisi di interesse della Regione o di terzi la cui inserzione
– gratuita o a pagamento – è prevista da leggi e da regolamenti della Regione e
dello Stato (nonché quelli liberamente richiesti dagli interessati); d) nella
parte quarta sono pubblicati per estratto i provvedimenti di annullamento o di
rinvio del Comitato e delle Sezioni di controllo sugli atti degli Enti Locali.
– Nei Supplementi vengono pubblicati: gli atti riguardanti il personale, gli
avvisi e i bandi di concorso della Regione, le ordinanze, i ricorsi depositati,
le sentenze e le ordinanze di rigetto, relative a questioni di legittimità
costituzionale interessanti la Regione, nonché le sentenze concernenti
l’ineleggibilità e l’incompatibilità dei Consiglieri Regionali. In caso di
necessità si pubblicano altresì numeri Straordinari e Speciali.
SOMMARIO
Avvisi, Concorsi,
Inserzioni
CONSIGLIO REGIONALE D'ABRUZZO
DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE
Avviso di selezione interna per titoli ed
esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria
“B” con profilo professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e
organi collegiali”......... Pag. 3
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
CHIETI
Bando di concorso, per titoli ed esami, per
la copertura di n. 7 posti di collaboratore professionale sanitario – tecnico
sanitario di laboratorio biomedico....... Pag.
21
Bando di concorso, per titoli ed esami, per
la copertura di n. 6 posti di collaboratore professionale sanitario – tecnico
sanitario di radiologia medica....... Pag.
32
AVVISI, CONCORSI, INSERZIONI
DIREZIONE ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE
Avviso di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n.
1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” con profilo
professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e organi
collegiali”.
IL DIRIGENTE
Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, contenente “Norme generali sull’ordinamento alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche;
Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 105 del 3 agosto 2001 con la quale è stata approvata la disciplina dell’accesso agli impieghi del Consiglio regionale pubblicata sul supplemento n. 15 del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo del 10 ottobre 2001 in appresso per brevità denominata “regolamento sugli accessi”;
Visto in particolare l’art. 11del predetto regolamento che prevede al 3° comma che “sino ad esaurimento dei profili presenti nella categoria “A”, sono destinati alle procedure selettive interne anche i posti vacanti nei profili professionali della categoria B, con accesso B1”;
Vista, altresì, la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 43 del 10.7.2002 con cui è stato approvato il programma triennale dei fabbisogni di personale 2002/2004 ed in particolare l’allegato “B” relativo a tempi e modalità di avvio delle procedure di reclutamento, nel cui ambito è stata prevista, entro il mese di dicembre 2002, l’indizione del bando di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di cat. “B” con profilo di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”;
Vista la L.R. 14.9.1999, n. 77, ed in particolare gli articoli 5 sull’autonomia della funzione dirigenziale e 24 sulle competenze del dirigente di Servizio;
Vista la L.R. 9.5.2001, n. 18, recante norme in materia di autonomia organizzativa e funzionale del Consiglio regionale;
Ritenuto necessario adottare e pubblicizzare l’avviso di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di cat. “B” con profilo di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”;
DISPONE
per le motivazioni espresse in narrativa
- di approvare, nel testo allegato come parte integrante alla presente determinazione, l’avviso di selezione interna per titoli ed esami per la copertura di n.1 posto a tempo pieno e indeterminato di cat. “B” con profilo di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”;
- di rinviare a successivo provvedimento la nomina della Commissione selezionatrice;
- di pubblicare il presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
IL DIRIGENTE
Dott. Fausto Fanti
Allegato, come parte integrante, alla determinazione del Dirigente del Servizio Organizzazione e gestione risorse umane n. __________ del ______________.
R E G I O N E A B R U Z Z O
CONSIGLIO REGIONALE
DIREZIONE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE
SELEZIONE INTERNA PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI CATEGORIA “B” CON PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE PER L’ASSISTENZA AGLI UFFICI E AGLI ORGANI COLLEGIALI”
Art. 1
Oggetto
1. E’ indetta una Selezione Interna, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” (accesso B1) con profilo professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”, presso gli uffici del Consiglio Regionale dell’Abruzzo con sede in L’Aquila.
2. Uno stralcio dei contenuti del profilo oggetto della selezione è riportato nell’allegato “A”.
3. Per quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia alla “Disciplina dell’accesso agli impieghi del consiglio regionale” approvata con Deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 105 del 3 agosto 2001, di seguito denominata più semplicemente “Regolamento sugli accessi”.
4. Ai sensi dell’art. 4 della Legge 241/1990, il responsabile del procedimento è il Dirigente del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane.
Art. 2
Requisiti per l’ammissione alla selezione
1. Possono partecipare alla selezione i dipendenti, non in prova, in servizio presso il Consiglio e la Giunta regionali, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di selezione per la presentazione della domanda di ammissione, e che:
a) risultino classificati da almeno due anni nella categoria A;
b) siano in possesso della licenza di scuola media inferiore.
Art. 3
Domande di ammissione
1. Nella domanda di ammissione, redatta in carta semplice, il candidato deve indicare e/o dichiarare:
a) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, domicilio presso il quale deve essergli fatta ogni comunicazione;
b) la procedura di selezione alla quale intende partecipare;
c) lo status di dipendente del Consiglio regionale o della Giunta regionale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ;
d) di essere classificato nella categoria A con indicazione della relativa anzianità;
e) il possesso della licenza di scuola media inferiore;
f) il possesso dei titoli valutabili indicati al successivo art. 5;
g) l’eventuale situazione di portatore di handicap, il tipo di ausilio necessario per sostenere gli esami e gli eventuali tempi aggiuntivi necessari;
h) il possesso di eventuali titoli di preferenza tra quelli espressamente indicati nell’art. 25 del regolamento sugli accessi (Allegato “B”).
2. La domanda deve essere firmata in calce a pena di esclusione.
3. Al fine di rendere formalmente valide le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rese nel contesto della domanda, ad essa deve essere allegata – ai sensi dell’art. 38, comma 3 del D.P.R. 445/2000 - copia fotostatica di un documento di identità.
4. La domanda di selezione deve essere inoltrata a mezzo posta (raccomandata A. R.), o consegnata a mano, in busta indirizzata al Consiglio Regionale – Direzione Attività Amministrativa – Servizio Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane – Via M. Iacobucci, 4 – 67100 L’Aquila, entro il 30° (trentesimo) giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nel B.U.R.A. Le domande inviate oltre tale termine saranno escluse dalla selezione. A tal fine fa fede il timbro a data apposto dall’Ufficio postale accettante o la ricevuta di avvenuta consegna rilasciata dall’ufficio del protocollo generale del Consiglio regionale. La busta dovrà riportare la dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione interna per n. 1 posto di Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali - categoria B”. La consegna a mano è consentita nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
5. La domanda deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente avviso di selezione, (Allegato “C”) completato da tutte le indicazioni e dichiarazioni richieste.
6. Nelle ipotesi di falsità delle dichiarazioni rese – nel contesto della domanda di ammissione alla selezione - in sostituzione delle relative certificazioni o degli atti di notorietà, si applicano le disposizioni dell’articolo 76 del D.P.R. 445/2000.
7. L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, oppure per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Art. 4
Integrazione della domanda, ammissione, esclusione, riapertura dei termini
1. Qualora dall’esame della domanda, la stessa risulti priva di una delle dichiarazioni attestanti i requisiti di ammissione, il responsabile del procedimento ne chiede integrazione all’interessato, fissandogli un termine non superiore a dieci giorni per adempiere. Decorso inutilmente tale termine il candidato è escluso dalla selezione.
2. Sono esclusi dalla selezione, senza richiesta d’integrazione, i candidati che nella domanda di partecipazione abbiano reso dichiarazioni dalle quali risulti in modo evidente la mancanza anche di uno solo dei requisiti generali o specifici richiesti.
3. Alla verifica dei requisiti di ammissione dei singoli candidati che hanno presentato domanda in conformità a quanto prescritto dall’avviso o che l’abbiano successivamente integrata ai sensi del precedente comma 1, provvede la competente struttura della Direzione Attività Amministrativa del Consiglio Regionale che, con atto del Dirigente, formula l’elenco degli ammessi.
4. L’esclusione dalla selezione, per difetto dei requisiti prescritti dal bando, può essere disposta in ogni momento con atto motivato del dirigente competente in materia di personale. La decisione è comunicata ai candidati.
5. Il Dirigente del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane, sentito il Direttore, può disporre la riapertura dei termini fissati nel bando per la presentazione delle domande, per una sola volta, allorché alla data di scadenza sia stato presentato un numero di domande inferiore a due.
Art. 5
Titoli valutabili
1. Alla valutazione dei titoli è assegnato un punteggio espresso in 30/mi ripartito tra i seguenti elementi di valutazione:
A. Titolo di Studio di livello superiore a quello richiesto per l’accesso |
PUNTI 06 |
B. Esercizio di mansioni superiori formalmente affidate e positivamente apprezzate: punti 1 per mese |
Max PUNTI 12 |
C. Partecipazione, su designazione della Amministra- zione regionale, a corsi di informatica di base con valutazione finale: punti 2 per corso |
Max PUNTI 04 |
D. Servizio prestato presso pubbliche amministrazioni (art. 1, co 2, D.Lgs 165/2001) nella categoria A (o qualifica corrispondente) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato: punti 0,5 per anno Per eventuali servizi part-time i relativi punteggi sono ridotti proporzionalmente Sono
esclusi dal computo i 2 anni richiesti come requisito di accesso |
Max PUNTI 08 |
2. I titoli valutabili devono essere dichiarati nell’apposito modello (Allegato D) da sottoscrivere e allegare alla domanda di partecipazione. La mancata sottoscrizione del modello comporta la nullità dello stesso e quindi l’impossibilità di valutare i titoli dichiarati.
Art. 6
Commissione esaminatrice
1. Ai sensi delle disposizioni contenute nell’art. 13 del regolamento sugli accessi, la Commissione esaminatrice è così composta:
PRESIDENTE un Dirigente in servizio presso l’Amministrazione regionale
COMPONENTE un esperto interno nelle materie oggetto della selezione
COMPONENTE un esperto esterno nelle materie oggetto della selezione
SEGRETARIO un dipendente di categoria non inferiore alla C.
2. La
Commissione così composta è nominata dal Dirigente del Servizio Organizzazione
e gestione risorse umane, con proprio atto, entro 30 giorni dalla pubblicazione
del presente bando sul BURA.
Art. 7
Prove d’esame
Le prove d’esame si articolano in una prova pratica ed un colloquio. A ciascuna prova è riservato un punteggio di 30/30. Sono ammessi al colloquio i candidati che nella prova pratica avranno riportato una votazione non inferiore a 21/30.
PROVA PRATICA: la prova pratica è rivolta ad accertare la conoscenza dell’utilizzo di apparecchiature informatiche e di elementari software applicativi.
COLLOQUIO: il colloquio è finalizzato ad accertare l’idoneità professionale del candidato in termini di conoscenze, capacità e attitudini al ruolo. In particolare la Commissione dovrà verificare e valutare il candidato in relazione:
- al grado di conoscenza del contesto organizzativo del Consiglio regionale e delle competenze delle singole strutture;
- alla sua capacità operativa a fronte di ipotesi concrete di lavoro – attinenti al posto da ricoprire - prospettate dalla medesima Commissione.
Art. 8
Graduatorie
1. La Commissione esaminatrice conclude i propri lavori con l’approvazione della graduatoria di merito.
2. La graduatoria di merito deve essere compilata dalla Commissione esaminatrice secondo l’ordine del punteggio totale conseguito dai singoli candidati con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’articolo 25 del regolamento sugli accessi in conformità a quanto dichiarato dal candidato nella domanda di partecipazione. La relativa documentazione è acquisita dalla competente struttura del personale, limitatamente a quei candidati per i quali il diritto di preferenza trova applicazione.
3. Per punteggio totale si intende la somma dei punti ottenuti dalla valutazione dei titoli e delle votazioni riportate nelle singole prove d’esame.
4. E’ dichiarato vincitore il candidato collocato al 1° posto nella graduatoria di merito.
5. La Commissione, terminati i propri adempimenti, trasmette gli atti al Dirigente competente in materia di personale il quale, previa verifica della regolarità del procedimento espletato dalla Commissione stessa, approva, con proprio atto, la graduatoria della selezione.
6. Il provvedimento di approvazione della graduatoria della selezione è pubblicato sul BURA.
7. Per l’utilizzo delle graduatorie si applicano le disposizioni contenute nel comma 2, dell’art. 33 della L.R. 14 settembre 1999, n. 77.
Art. 9
Sottoscrizione del contratto individuale di lavoro
1. Entro 10 giorni dalla data che è a tal fine comunicata dalla competente struttura del Consiglio regionale, il vincitore deve sottoscrivere il contratto individuale di lavoro.
2. Il candidato che, senza giustificato motivo, non rispetta i termini di cui sopra, si considera rinunciatario e subentra il candidato che immediatamente segue nell’ordine di graduatoria.
Art. 10
Stato giuridico e trattamento economico
1. Al personale assunto a tempo indeterminato con il profilo di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali” – cat. B – accesso B1, si applica il trattamento giuridico, economico e previdenziale previsto dai CCNL del Comparto Regioni-enti locali vigenti nel tempo.
Art. 11
Trattamento dati personali
1. Ai fini della Legge 675/1996, si informa che i dati personali forniti dai candidati verranno utilizzati dal Consiglio Regionale dell’Abruzzo, in qualità di titolare del trattamento, per le finalità di gestione della selezione di che trattasi e, successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
2. Con riferimento a tali trattamenti l’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 13 della medesima L. 675/96.
3. Responsabile del trattamento è il Dirigente del servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane della Direzione Attività Amministrativa con Ufficio in L’Aquila, Via M. Iacobucci, 4.
Art. 12
Pubblicazione
1. Gli allegati da “A” a “D” formano parte integrante del presente bando, l’allegato E è finalizzato ad agevolare la comprensione dei riferimenti contenuti nel bando.
Allegato “A” |
Contenuti del profilo di
“Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali” |
Allegato “B” |
Art. 25 “Titoli
preferenziali” del regolamento sugli accessi |
Allegato “C” |
Schema di domanda di
partecipazione |
Allegato “D” |
Modello per la
dichiarazione dei titoli valutabili |
Allegato “E” |
Articoli 38, 39, 46, 47,
48 e 76 del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. |
2. Il presente avviso di selezione, completo di tutti gli allegati, sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
Art. 13
Informazioni
1. Per informazioni i candidati possono rivolgersi ai Funzionari della Direzione Attività Amministrativa del Consiglio Regionale di seguito indicati:
|
|
TEL. |
Cristina Marchesi |
Responsabile Ufficio Sviluppo organizzativo e formazione |
0862.644722 |
Anna Cicchetti |
Responsabile Ufficio Segreteria e AA.GG. della Direzione Attività Amministrativa |
0862.644730 |
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE RISORSE UMANE Dott. Fausto Fanti |
Allegato “A”
Stralcio dei contenuti del
Profilo Professionale di
“Collaboratore per
l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”
CATEGORIA B
ATTIVITA’
Contenuti |
Attività di tipo operativo che si concretizza nello svolgimento di compiti diretti a: - Prestare assistenza ai consiglieri nell’ambito delle riunioni collegiali; - Assicurare l’ordinato svolgimento dei lavori dell’assemblea, di convegni o di manifestazioni; - Regolare l’accesso al pubblico nei locali del Consiglio in modo da garantire il normale svolgimento delle attività amministrative; - Fornire agli utenti una prima informazione per l’accesso anche mediane l’utilizzo di software applicativi elementari; - Soddisfare le richieste della struttura amministrativa. |
Ampiezza e complessità |
L’attività prevede la responsabilità per le modalità della prestazione in termini di affidabilità, precisione e tempestività. |
COMPETENZE
Conoscenze |
Conoscenze di software applicativi elementari; Conoscenza dell’attribuzione delle competenze delle strutture Conoscenza di procedure specifiche relative alla propria attività Approfondita conoscenza del contesto organizzativo dell’Ente |
Capacità |
Capacità a risolvere problemi operativi di natura routinaria; Capacità di fornire soluzioni a imprevisti di tipo operativo limitati nel tempo. Capacità di migliorare i tempi di lavoro Capacità di scegliere modalità operative più efficienti nell’ambito della propria attività Capacità di individuare e segnalare ai propri responsabili le possibili iniziative di miglioramento |
Attitudini al ruolo |
Attitudine alla puntualità e precisione; Attitudine al rapporto con l’utenza; Attitudine ad adeguare il proprio comportamento al contesto operativo |
Allegato “B”
Disciplina
per l’accesso agli impieghi del Consiglio regionale
ART. 25
(Titoli preferenziali)
1. Le categorie di cittadini che nelle selezioni pubbliche hanno preferenza a parità di merito, sono:
a) gli insigniti di medaglia al valor militare;
b) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
c) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
d) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
e) gli orfani di guerra;
gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
g) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
h) i feriti in combattimento;
i) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
k)i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
l) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
m) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
n) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
o) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
p) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
q) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
r) gli invalidi ed i mutilati civili;
s) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
2. In caso di ulteriore parità o in assenza di candidati in possesso dei titoli di cui al primo comma, la preferenza è determinata
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
b) dalla più giovane età.
3. …………OMISSIS……….
4. Non è possibile presentare titoli di preferenza che non siano stati espressamente indicati nella domanda di partecipazione.
5. In luogo della prescritta documentazione, è ammessa una dichiarazione sostitutiva sottoscritta dall’interessato nel rispetto delle vigenti disposizioni sulla semplificazione amministrativa.
6. ………..OMISSIS…………
Allegato “C”
(Schema di domanda di partecipazione da redigere in carta semplice)
CONSIGLIO REGIONALE DELL’ABRUZZO
DIREZIONE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA
SERVIZIO ORGANIZZAZIONE E GESTIONE
RISORSE UMANE
Via Michele Iacobucci, n. 4
Pal. Emiciclo
67100 L’AQUILA
Il/La sottoscritt__ (cognome e nome) ___________________________________ chiede di essere ammess_ a partecipare alla selezione interna, indetta dal Consiglio Regionale con determinazione del Dirigente del Servizio Organizzazione e gestione risorse umane n. ____ del ________________, per la per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” (accesso Bl) con profilo professionale di “Collaboratore per l’assistenza agli uffici e agli organi collegiali”.
A tal fine, sotto la propria responsabilità, e consapevole delle conseguenze penali previste dall’art. 76 del D.P.R 445/2000 per il rilascio di false attestazioni, DICHIARA ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, quanto segue:
1. di essere nat___
a ______________________________________________ (prov. di ____) il ________________
e residente in _________________ (prov. di c.a.p.______________ via
_____________________________________________ n. _____Codice Fiscale _____________________________;
2. di essere in servizio, non in prova, presso il/la Consiglio/Giunta Regionale (cancellare la voce che non interessa) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato - matricola n. _____
3. di aver maturato la prescritta anzianità di due anni nella categoria A;
4. di essere in
possesso della licenza di scuola media inferiore, conseguita presso
_____________________________________________________ nell’anno _________
5. di possedere i
seguenti titoli preferenziali rientranti tra quelli indicati nel comma 1
dell’art. 25 della disciplina per l’accesso all’impiego del Consiglio regionale
__________________, la relativa condizione è stata riconosciuta da
__________________________________a
6. di avere n. _____ figli a carico Ovvero di non avere figli a carico, ai fini della applicazione delle precedenze di cui al comma 2 dell’art. 25 della disciplina per l’accesso all’impiego del Consiglio regionale. (cancellare la voce che non interessa)
di trovarsi in situazione di portatore di handicap ________________________ e di avere pertanto bisogno del seguente tipo di ausilio per svolgere le prove e dei seguenti tempi aggiuntivi_____________________
Data __________________ Firma (per esteso)
_____________________________
Allegato “C”
(Schema di domanda di partecipazione da redigere in carta semplice)
12. di essere in
possesso dei titoli indicati nell’allegato Modello “D” Ovvero di
non possedere titoli valutabili. (cancellare la voce che non interessa)
Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa alla selezione al seguente indirizzo:
________________________________________________________________________
Via ____________________________ c.a.p. ____________ città ___________________
Recapito telefonico_______________________
Dichiara, infine, di aver preso visione del contenuto dell’art. 8 del bando di selezione relativo al trattamento dei dati personali.
Al fine di rendere formalmente valide le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, rese nel contesto della presente domanda e nell’accluso modello, ALLEGA - ai sensi dell’art. 38, comma 3 del D.P.R. 445/2000 - copia fotostatica del seguente documento di identità _____________ n.____________ rilasciato da ________________ il _________
Allega,
inoltre,: (barrare la casella)
ٱ Modello “D” relativo alla dichiarazione dei titoli valutabili.
ٱ Relazione del Direttore/Dirigente attestante il positivo apprezzamento dell’esercizio di mansioni superiori formalmente affidate.
Data ___________________
Firma (per esteso)
_______________________
aIndicare
l’Amministrazione competente
Allegato “D”
Modello D allegato alla
domanda di partecipazione alla selezione pubblica, per esami, per la copertura
di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di categoria “B” (accesso B1) con
profilo professionale di “Collabaratore per l’assistenza agli uffici e agli
organi collegiali”, presso gli uffici del
Consiglio Regionale dell’Abruzzo con sede in L’Aquila.
DICHIARAZIONE RELATIVA AL POSSESSO DI TITOLI VALUTABILI
(Art. 5 del bando)
Il/La sottoscritt __
____________________________________________________________nat__
a________________________________________________ (prov. di ____) il
__________________e residente in ___________________________ (prov. di _____)
c.a.p. ________via ___________________________________________ 11. ______, sotto la propria
responsabilità, e consapevole delle conseguenze penali previste dall’art. 76
del D.P.R. 445/2000 per il rilascio di false attestazioni, DICHIARA ai sensi
dell’art. 46 del
D.P.R. 445/2000:
|
Punteggio indicato dal
Candidato |
Punteggio definitivo
riservato alla Commissione |
ٱ
Di essere in possesso del seguente diploma di scuola media superiore conseguito in data _____________presso___________________________ |
__________ |
____________ |
ٱ Di aver svolto le mansioni superiori di
_____________________________
formalmente affidate da ______________________________________ in data
____________ con _____________________per il periodo dal |
|
|
ٱ Allega relazione del
___________________________________________ attestante l’apprezzamento
positivo delle mansioni svolte. |
__________ |
____________ |
ٱ Di aver partecipato, a seguito di designazione da parte
dell’Amministrazione regionale, al corso di formazione_______________________________________________________________________________________________
organizzato da ٱ Di aver partecipato, a seguito di
designazione da parte dell’Amministrazione regionale, al corso di formazione
______________________________________________________________________________________________________
organizzato da _____________________________________________ svoltosi a
____________________nei giorni _____________ e di aver conseguito il relativo
attestato con la seguente valutazione finale ___________ |
__________ |
___________ |
__________ |
___________ |
|
ٱ Di aver prestato servizio presso le pubbliche
amministrazioni di cui all’art. 1,
comma 2 del D.Lgs. 165/2001 nella categoria A (o qualifica corrispondente) con
rapporto di -
presso ____________________________, dal _______al ______con rapporto
di lavoro a tempo (pieno o parziale al ____%)con la -
presso ____________________________, dal _______al ______con rapporto
di lavoro a tempo (pieno o parziale al ____%)con la -
presso ____________________________, dal _______al ______con rapporto
di lavoro a tempo (pieno o parziale al ____%)con la |
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___________ |
Data ____________________________
Firma (per esteso)
___________________________
Allegato “E”
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia
di documentazione amministrativa
Capo III - Semplificazione della documentazione amministrativa
Sezione I - istanze e dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione
Articolo 38 (L)
Modalità di invio e sottoscrizione delle istanze.
1. Tutte le istanze e le dichiarazioni da presentare alla pubblica amministrazione o ai gestori o esercenti di pubblici servizi possono essere inviate anche per fax e via telematica.
2. Le istanze e le dichiarazioni inviate per via telematica sono valide:
a) se sottoscritte mediante la firma digitale, basata su di un certificato qualificato, rilasciato da un certificatore accreditato, e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura;
b) ovvero quando l’autore è identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi
3. Le istanze e le
dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà da produrre agli organi della
amministrazione pubblica o ai gestori o esercenti di pubblici servizi sono
sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero
sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un
documento di identità del sottoscrittore. La copia fotostatica del documento è
inserita nel fascicolo. Le istanze e la copia fotostatica del documento di
identità possono essere inviate per via telematica; nei procedimenti di aggiudicazione
di contratti pubblici, detta facoltà è consentita nei limiti stabiliti dal
regolamento di cui all’articolo 15, comma 2 della legge 15 marzo 1997, n. 59.
Articolo 39 (L)
Domande per la partecipazione a concorsi pubblici.
1. La sottoscrizione delle domande per la partecipazione a selezioni per l’assunzione, a qualsiasi titolo, in tutte le pubbliche amministrazioni, nonché ad esami per il conseguimento di abilitazioni, diplomi o titoli culturali non è soggetta ad autenticazione
Sezione V - Norme in materia di dichiarazioni sostitutive
Articolo 46 (R)
Dichiarazioni sostitutive di certificazioni.
1. Sono
comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all’istanza, sottoscritte
dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni i
seguenti stati, qualità personali e fatti:
a) data e il luogo di nascita;
b) residenza;
c) cittadinanza;
d) godimento
dei diritti civili e politici;
Allegato “E”
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e
regolamentari in materia di documentazione amministrativa
e) stato di celibe, coniugato, vedovo o stato libero;
f) stato di famiglia;
g) esistenza in vita;
h) nascita del figlio, decesso del coniuge, dell’ascendente o discendente;
i) iscrizione in albi, registri o elenchi tenuti da pubbliche amministrazioni;
l) appartenenza a ordini professionali;
m) titolo di studio, esami sostenuti;
n) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;
o) situazione reddituale o economica anche ai fini della concessione dei benefici di qualsiasi tipo previsti da leggi speciali;
p) assolvimento di specifici obblighi contributivi con l’indicazione dell’ammontare composto;
q) possesso e numero del codice fiscale, della partita I.V.A. e di qualsiasi dato presente nel l’archivio dell’anagrafe tributaria;
r) stato di disoccupazione;
s) qualità di pensionato e categoria di pensione;
t) qualità di studente;
u) qualità di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili;
v) iscrizione presso associazioni o formazioni sociali di qualsiasi tipo;
z) tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio;
aa)di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
bb)di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
cc)qualità di vivenza a carico;
dd)tutti i dati a diretta conoscenza dell’interessato contenuti nei registri dello stato civile;
ee)di non trovarsi in stato di liquidazione o di fallimento e di non aver presentato domanda di concordato
Articolo 47 (R)
Dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà.
1. L’atto di notorietà concernente stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato è sostituito da dichiarazione resa e sottoscritta dal medesimo con la osservanza delle modalità di cui all’articolo 38.
2. La dichiarazione resa nell’interesse proprio del dichiarante può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza.
3. Fatte salve le eccezioni espressamente previste per legge, nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i concessionari di pubblici servizi, tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nell’articolo 46 sono comprovati dall’interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa
1. Salvo il caso in cui la legge preveda espressamente che la denuncia all’Autorità di Polizia Giudiziaria è presupposto necessario per attivare il procedimento amministrativo di rilascio del duplicato di documenti di riconoscimento o comunque attestanti stati e qualità personali dell’interessato, lo smarrimento dei documenti medesimi è comprovato da chi ne richiede il duplicato mediante dichiarazione sostitutiva.
Articolo 48 (R)
Disposizioni generali in materia di dichiarazioni sostitutive.
1. Le dichiarazioni sostitutive hanno la stessa validità temporale degli atti che sostituiscono.
2. Le singole
amministrazioni predispongono i moduli necessari per la redazione delle
dichiarazioni sostitutive, che gli interessati hanno facoltà di utilizzare. Nei
moduli per la presentazione delle dichiarazioni sostitutive le amministrazioni
inseriscono il richiamo alle sanzioni penali previste dall’articolo 76, per le
ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate. Il modulo
contiene anche l’informativa di cui all’articolo 10 della legge 31 dicembre 1996, n. 675.
3. In tutti i casi in cui sono ammesse le dichiarazioni sostitutive, le singole amministrazioni inseriscono la relativa formula nei moduli per le istanze
Articolo 76 (L)
Norme penali.
1. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia.
2. L’esibizione di un atto contenente dati non più rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso.
3. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell’articolo 4, comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale.
4. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o l’autorizzazione all’esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare l’interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
CHIETI
Bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti
di collaboratore professionale sanitario – tecnico sanitario di laboratorio
biomedico.
In esecuzione della delibera n. 1672 del 27.12.2002 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei candidati l’accettazione, senza riserve, delle condizioni del presente bando e di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei dipendenti della A.S.L. Chieti. Inoltre il presente bando viene emanato nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1 D.P.R. 220/01.
1. NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Le modalità di espletamento del concorso sono quelle stabilite dalle vigenti disposizioni in materia ed in particolare dal D.P.R. n. 220 del 27.3.2001, dal D.P.R. n. 487 del 9.5.94 e successive modificazioni, dal D.P.R. n. 761/79 e successive modificazioni, dalla Legge 15.05.97, n. 127 e successive integrazioni e modificazioni. In merito alla garanzia delle pari opportunità fra uomini e donne, si fa inoltre riferimento alla Legge n. 125 del 10.04.91.
2. REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, alla data di scadenza del presente bando:
a) cittadinanza italiana: sono equiparati
ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i
cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea si richiamano le disposizioni
di cui all’art. 37 del Decreto Legislativo 3.2.1993 n. 29;
b) idoneità fisica all’impiego:
1. l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - sarà effettuato a cura della A.S.L. prima della immissione in servizio;
2. il
personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente
degli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26. comma 1,
del D.P.R. 20.12.79, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
c) diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equipollente ai sensi del D.M 27.7.2000 pubblicato sulla G.U. n. 190 del 16.8.2000;
d) iscrizione al corrispondente albo professionale, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Ai sensi dell’art. 51 D.P.R. n. 220/01, l’iscrizione all’albo professionale non è richiesta, ai fini della partecipazione al concorso, per i dipendenti di amministrazioni pubbliche diverse dalle A.S.L. che, in base all’ordinamento dell’ente di appartenenza, non possono risultare iscritti negli albi professionali. In tal caso è richiesto il possesso dell’abilitazione all’esercizio della relativa attività professionale.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi
dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere
dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di
Lavoro del Comparto, e cioè dall’ 1.9.95.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione e la carenza, anche di uno solo, dei requisiti stessi comporterà la non ammissione al concorso.
3. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice
e secondo lo schema allegato al presente bando, vanno indirizzate al DIRETTORE
GENERALE della A.S.L. CHIETI - Via Martiri Lancianesi, 19 - 66100 Chieti e
devono pervenire entro il termine perentorio del 30° giorno successivo a quello
della data di pubblicazione del bando, per estratto, sulla G.U. della
Repubblica. Qualora detto termine cada in
un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non
festivo.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere inoltrate esclusivamente tramite il servizio pubblico postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Si considerano comunque prodotte in tempo utile le domande spedite entro il termine sopra indicato. All’uopo fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.
La domanda di partecipazione deve essere firmata in calce dal candidato. La domanda non sottoscritta determinerà l’esclusione dal concorso.
Non saranno considerate le domande inviate prima della pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Nella domanda, da compilarsi secondo il modello allegato “A” al presente bando, gli aspiranti dovranno dichiarare, ai sensi dell’art. 46 dei D. P. R.445/2000, sotto la loro personale responsabilità e consapevoli delle pene stabilite per false certificazioni e mendaci dichiarazioni dagli artt. 75 e 76 del predetto D.P.R. 445/2000:
a) nome e cognome;
b) il luogo e la data di nascita nonchè la residenza;
c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R.. 20.12.79 n. 761;
d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. Per i cittadini degli stati membri della Unione Europea va dichiarato il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
e) le eventuali condanne penali riportate;
f) i titoli di studio posseduti;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze.
Le domande, sottoscritte dagli aspiranti, dovranno indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inoltrata ogni comunicazione relativa al presente concorso. Ogni eventuale successivo cambiamento va tempestivamente comunicato all’Amministrazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto il luogo di residenza dichiarato nella domanda di partecipazione.
Il candidato, inoltre, dovrà indicare nella domanda una lingua straniera, da scegliere tra Inglese o Francese, per la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera.
Il candidato portatore di handicap, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 della L. n. 104 del 5.2.1992, dovrà specificare, in relazione al proprio handicap, l’ausilio necessario per sostenere le prove di esame.
L’Amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati, in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, così come previsto dall’art. 18 D.P.R. n. 445/2000, i sottoelencati documenti:
a) diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equipollente conseguito in base al D.M. 27.7.2002 (pubblicato sulla G.U. n. 190 del 16.8.2000;
b) certificato di iscrizione al corrispondente albo professionale (ove esistente), di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
c) documenti comprovanti l’eventuale diritto a precedenze e/o preferenze. Ove non allegati o non autocertificati o non regolari, detti documenti non saranno considerati per i rispettivi effetti.
In alternativa, ai sensi di quanto previsto dall’att. 46 D.P.R. n. 445/2000, il candidato con “dichiarazione sostitutiva di certificazione” (da redigere secondo lo schema allegato “B”) può procedere all’autocertificazione della documentazione richiesta nei punti “a” - “b” - “c”. La “dichiarazione sostitutiva di certificazione” è sottoscritta dall’interessato alla presenza di un funzionario dell’amministrazione ricevente, ovvero sottoscritta e presentata direttamente dal candidato unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento con fotografia, in corso di validità, rilasciato dall’Amministrazione dello Stato. La dichiarazione per poter produrre i medesimi effetti delle relative certificazioni, deve contenere tutte le indicazioni previste nel titolo originale. In mancanza essa sarà valutata solo se e nella misura in cui le indicazioni necessarie saranno sufficienti.
Per una corretta e puntuale valutazione dei titoli autocertificati si consiglia di allegare una fotocopia semplice dei titoli stessi.
Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione, in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, così come previsto dall’art. 18 D.P.R. n. 445/2000, tutte le certificazioni relative a titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
Anche per detti titoli, in alternativa, ai sensi di quanto previsto dall’art. 47 D.P.R. n. 445/2000, il candidato con “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” (da redigere secondo lo schema allegato “C”) può procedere alla loro autocertificazione. La “dichiarazione sostitutiva di notorietà” è sottoscritta dall’interessato alla presenza di un funzionario dell’amministrazione ricevente. ovvero sottoscritta e presentata direttamente dal candidato unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento con fotografia, in corso di validità, rilasciato dall’Amministrazione dello Stato. La dichiarazione per poter produrre i medesimi effetti delle relative certificazioni, deve contenere tutte le indicazioni previste nel titolo originale. In mancanza essa sarà valutata solo se e nella misura in cui le indicazioni necessarie saranno sufficienti.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47, ai sensi dell’art. 19 D.P.R. n. 445/2000, può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, è conforme all’originale.
Nelle certificazioni o nella dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relative ai servizi prestati in pubbliche amministrazioni deve essere attestato o indicato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione o l’indicazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed il candidato dovrà allegare copia semplice delle stesse se autocertificate. Anche per le partecipazioni a convegni, congressi etc., se autocertificate, il candidato dovrà allegare copia semplice degli attestati. Per i restanti titoli autocertificati, ai fini di una puntuale e corretta valutazione, si consiglia di allegare una fotocopia semplice.
I periodi di effettivo servizio militare di leva. di richiamo alle armi, di ferma volontaria o di rafferma prestati presso le Forze Armate sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, ove durante il servizio abbia svolto mansioni riconducibili al profilo messo a concorso, ovvero con il minor punteggio previsto per il profilo o mansioni diverse, ridotto del 50%. Ad attestazione di quanto richiesto il candidato dovrà produrre copia del foglio matricolare o dello stato di servizio rilasciato dai competenti uffici dell’ amministrazione militare dal quale risulti, chiaramente, l’incarico svolto durante il periodo di servizio militare.
Alla domanda deve altresì essere allegato un elenco, in carta semplice, dei titoli e dei documenti presentati.
A campione ovvero laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni si procederà ad effettuare idonei controlli. Qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Non è ammessa la produzione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.
Le istanze e la documentazione prodotti in difformità dalle indicazioni di cui sopra comporteranno la non ammissione al concorso, salvo per i titoli facoltativi per i quali si procederà solo alla loro non valutazione.
In nessun caso potrà farsi riferimento a documentazione già in possesso della A.S.L. (fascicolo personale, altri concorsi, ecc...)
5. COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione Esaminatrice è nominata dal Direttore Generale della A.S.L. nella composizione stabilita dall’art. 38 del D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 così come aggiornato, relativamente alla categoria di appartenenza degli operatori, dall’art. 9 del C.C.N.L. del 20.9.2001.
La Commissione è composta dal Presidente, da due operatori appartenenti alla categoria “D” dello stesso profilo di quello messo a concorso e dal segretario. Dei due operatori, uno è scelto dal Direttore Generale ed uno viene designato dal Collegio di Direzione fra il personale in servizio presso le A.S.L., le Aziende Ospedaliere ovvero gli istituti, enti ed istituzioni private di cui all’artt. 4, commi 12 -13 e 15 undecies del Dec. Lgs. n. 502/92 situati nel territorio della Regione.
La presidenza è affidata al personale in servizio, con qualifica di Dirigente Sanitario, presso l’Azienda Sanitaria Locale di Chieti.
Le funzioni da segretario sono svolte da un dipendente amministrativo della predetta Azienda non inferiore alla categoria “C”.
Per la prova orale al fine di consentire l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e di almeno una lingua straniera, oltre alla lingua italiana, la Commissione Esaminatrice sarà integrata da esperti nei rispettivi settori individuati dal Direttore Generale.
6. PROVE DI ESAME
Le prove di esame sono articolate in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale e più precisamente:
a) prova scritta: potrà consistere nella redazione di un elaborato ovvero nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su materie attinenti il profilo professionale messo a concorso;
b) prova pratica: potrà consistere nella esecuzione di tecniche specifiche ovvero nella predisposizione di atti connessi al profilo professionale richiesto;
c) prova orale: verterà su materie attinenti il profilo professionale messo a concorso nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra Inglese o Francese.
L’ammissione al concorso è effettuata dalla A.S.L. in base alla vigente normativa. L’eventuale esclusione è disposta con provvedimento motivato da notificare al candidato entro 30 giorni dalla esecutività della relativa decisione.
La data, la sede e l’ora in cui si svolgeranno le prove saranno comunicati ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno quindici giorni prima della data prevista per l’espletamento delle stesse. Tale termine decorre dalla consegna delle raccomandate, da parte dell’Amministrazione, al servizio postale.
Prima di sostenere le prove i candidati dovranno esibire un documento legale di riconoscimento munito di fotografia.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
a) 30 punti per titoli
b) 70 punti per le prove di esame.
I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta
b) 20 punti per la prova pratica
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti tra le seguenti categorie:
a) 18 punti titoli di carriera
b) 3 punti titoli accademici e di studio
c) 3 punti pubblicazioni e titoli scientifici
d) 6 punti curriculum formativo e professionale.
Titoli di carriera:
- servizio prestato nel profilo professionale messo a concorso punti 1 per anno. Tale punteggio è maggiorato del 10% per servizi prestati in posizione funzionale superiore (Livello economico DS);
- servizio nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in profilo professionale corrispondente, punti 0,5 per anno.
Titoli accademici e di studio:
- diploma di laurea di I° liv. riferito al profilo professionale messo a concorso punti 1;
- corsi di specializzazione e/o di perfezionamento post- diploma universitario attinente al profilo messo a concorso fino ad un massimo di punti 0,5 per ciascun corso;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: il punteggio è attribuito in base ai criteri indicati nell’art. 11 -punto c- D.P.R. n. 220/2001, capoversi 1-2-3;
- Curriculum formativo e professionale: è valutato in base ai criteri indicati nell’art. 1l-punto 4- D.P.R. n. 220/2001, capoversi a-b;
Immissione alla prova pratica è subordinata al conseguimento di una valutazione di sufficienza, nella prova scritta, espressa in termini numerici di almeno 21/30; l’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento di una valutazione di sufficienza, nella prova pratica, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Al termine delle prove d’esame, la Commissione formerà la graduatoria dei candidati idonei.
La graduatoria di merito sarà formulata esclusivamente secondo l’ordine dei punteggi conseguiti dai candidati per i titoli e per le singole prove. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove, la prevista valutazione di sufficienza.
7. NOMINA DEI VINCITORI
Con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda, riconosciuta la regolarità del procedimento concorsuale e con l’osservanza, a parità di punteggio delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94, verrà approvata la graduatoria generale. Detta graduatoria sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Nella nomina dei vincitori saranno altresì rispettate le riserve previste dalla legge n. 68 del 12.3.99 recante “norme per il diritto al lavoro dei disabili” o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini.
I candidati dichiarati vincitori, che senza giustificato motivo, non assumano servizio entro 30 giorni dalla comunicazione di nomina saranno considerati decaduti dalla nomina stessa. I vincitori all’atto dell’assunzione dovranno dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 58 del Dec. Lgs. n. 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni. I vincitori sono altresì tenuti a produrre, entro il termine dei trenta giorni sopra richiamato, certificazione sanitaria rilasciata dai competenti uffici della A.S.L. di Chieti, attestante l’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.
L’Unità Sanitaria Locale, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto individuale di lavoro nel quale, tra l’altro, sarà fissata la data di inizio servizio e del conseguente trattamento economico.
Nei casi di decadenza o di rinuncia l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere, entro due anni dalla pubblicazione della graduatoria, alla nomina dei successivi interessati utilmente collocati secondo l’ordine di graduatoria stessa, ovvero di utilizzare quest’ultima per la copertura di posti che successivamente ed entro il predetto termine dovessero rendersi disponibili.
La nomina all’impiego stabile è subordinata al superamento. con esito positivo, del periodo di prova dei sei mesi, secondo quanto stabilito dall’art. 15 del C.C.N.L. del personale del comparto siglato in data 1.9.95. Detto periodo non sarà rinnovato né prorogato alla scadenza.
8. NORME FINALI
La A.S.L. si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora a suo insindacabile giudizio ne rilevasse la necessità o l’opportunità.
Ai sensi dell’art. 10 della Legge 31.12.96, n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall’ufficio competente per le finalità inerenti la gestione della procedura e saranno trattati presso una banca dati sia automatizzata che cartacea anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.
Per quanto non previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata viene fatto espresso riferimento alle norme che disciplinano il rapporto di lavoro del personale delle Aziende Sanitarie Locali.
La documentazione allegata alle domande di partecipazione potrà essere restituita esclusivamente ai candidati che non parteciperanno ad alcuna delle prove, entro e non oltre sei mesi dalla approvazione degli atti del concorso. In nessun caso potranno essere restituiti a coloro i quali avranno partecipato anche ad una sola delle prove di esame.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Dipartimento Amm.ne Personale Dipendente - Via Martiri Lancianesi, 19 - 66100 Chieti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Chieti, 27.12.2002
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luigi Conga
Allegati:
a) fac-simile di domanda;
b) fac-simile modello di’ ‘dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”;
c) fac-simile modello di “dichiarazione sostitutiva di certificazione”.
Allegato “A”
FAC-SIMILE
Al Direttore Generale
Azienda Sanitaria Locale di
Chieti
Via Martiri Lancianesi, 19
66100-CHIETI
Il/la sottoscritt_ ________chiede di essere ammesso a partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. ___post ___ di ________________ indetto da codesta A.S.L. con delibera n. ______del ____________ pubblicato per estratto sulla G.U. - IV serie speciale - n. ____ del ________________.
Sotto la personale responsabilità, e consapevole delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni. dagli artt. 75 e 76 D.P.R. n. 445/2000, ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 dichiara:
di essere nat__ a _______________(prov. _____) il _____________ e di risiedere in ___________(prov. di _____) ca.p. __________ Via ___________________ , n._______;
1. di essere in possesso della cittadinanza (a);
2. di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ______________(b), ovvero, per i cittadini della Unione Europea, dichiarazione del godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza;
3. di non aver mai riportato condanne penali, ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali ____________________________(c);
4. di non essere a conoscenza di procedimenti penali a suo carico, ovvero si essere a conoscenza di ______________;
5. essere in possesso del titolo di studio di _________________________ conseguito il ________________ presso di ___________________ (d);
6. di essere iscritto all’Albo __________________ sede di ______________ al n. __________con decorrenza dal , ovvero di non essere iscritto al relativo Albo professionale in quanto non esistente;
7. di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni ______________ (e);
8. di scegliere quale lingua straniera________________________;
9. di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero di non essere stato licenziato successivamente alla data di entrata in vigore del primo C.C.N.L. del Comparto, e cioè dal 01.09.1995;
10. di trovarsi, nei riguardi degli obblighi militari, nella seguente posizione: _______________(f);
11. di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (g):
12. di essere in possesso del seguente titolo di riserva, precedenza o preferenza.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 20, comma 2. della L. n. 104/92, il sottoscritto che, in relazione all’handicap di cui è portatore, per sostenere le prove di esame ha necessità dei seguenti ausili: _____________________(h).
Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa al presente concorso al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicarne le eventuali variazioni:
cognome e nome: _________________________eventuale C/O: ____________________
Via _______________ n. _____ c.a.p. __________ città _____________ (prov. _____)
(recapito telefonico: _________________ ).
_______________ ,lì ___________ .
_________________________
(firma)
Note:
a) italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, indicando quale;
b) in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi;
c) le condanne penali vanno dichiarate anche quando sia stata concessa amnistia, indulto, condono e perdono giudiziale o non vengano riportate nel casellario giudiziario.
d) indicate tutti i titoli di studio posseduti. In caso di titoli conseguiti presso istituzioni scolastiche straniere dovrà essere indicato il possesso della dichiarazione di equipollenza rilasciata da un Provveditore agli Studi. Il candidato non in possesso della suindicata dichiarazione dovrà dichiarare. se ne sussistono i presupposti di diritto, che il titolo di studio in questione rientra nelle condizioni di riconoscimento automatico di equipollenza. ovvero se riconosciuto ai sensi del D.L.vo n. 115/92;
e) vanno dichiarati i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
f) specificare la data di inizio e fine servizio militare e con che grado è stato svolto. Si consiglia di allegare copia stato matricolare.
g) Tale dichiarazione è richiesta solo ai candidati cittadini degli altri stati membri della Unione Europea;
h) Tale precisazione è richiesta solo ai candidati dichiarati persona gravemente handicappata, ai sensi dell’art. 4 Legge 104/92. Allegare copia certificazione medica attestante la necessità degli ausili richiesti.
Allegato “B”
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000
Il/La sottoscritt___________________________________________________________
nat__ a __________________________________ il ____/____/_____
con riferimento all’istanza di partecipazione al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, a n. ____ post __ di ______________________________________________________________
consapevole di quanto stabilito dagli artt. 76 e 75 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 in merito alla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito di provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del citato D.P.R. n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHIARA
- di essere in possesso dei titoli di riserva, precedenza o preferenza di______________________________________________________________________
- di essere in possesso del D. U. di ________________________, conseguito presso ____________________di ______________________nell anno ________________
- di essere in possesso del Diploma di ____________________, equipollente al D.M. 27.7.2000, conseguito presso________________________________________________ di ________________________ nell’anno _______________________
- di essere in possesso del Diploma di Laurea di __________________________, conseguito presso di __________________________ nell’anno _____________________
- di essere iscritto all’Albo/Collegio ____________________________ sede di ______________al n. ________ con decorrenza dal _____________, ovvero di non essere iscritto al relativo Albo professionale in quanto non esistente.
NB. Si consiglia di allegare copia fotostatica dei titoli autocertificati.
__________________________________________________________________________
- altri titoli________________________________________________________________
__________________________________________________________________________
NB. Si consiglia di allegare copia fotostatica degli altri titoli autocertificati.
Data _________________________
Firma
______________________
N.B. Allegare copia fotostatica di un documento di riconoscimento.
FAC-SIMILE
Allegato “C”
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ
ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000
Il/La sottoscritt_ ___________________________________________________________
nat ___ a ___________________________________ il _____/_____/______
con riferimento all’istanza di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. _____ posti di ____________________________________
consapevole di quanto stabilito dagli artt. 76 e 75 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 in merito alla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito di provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del citato D.P.R. n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHIARA
- aver prestato (o di prestare) i seguenti servizi presso A.S.L., pubbliche amministrazioni o case di cura convenzionate o accreditate (dichiarare il convenzionamento o l’accreditamento):
Ente |
Periodo |
Qualifica |
Tipo di rapporto (*) |
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dal |
al |
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(*) indicare se di ruolo, supplente incaricato,
straordinario e se part-time con indicazione dell’orario effettuato.
Dichiara altresì che non ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761. (nel caso contrario precisare la misura della riduzione di punteggio).
- essere autore o coautore delle seguenti pubblicazioni (elencare analiticamente ogni singola pubblicazione ed allegare copia semplice):
___________________________________________________________________________
- aver partecipato ai seguenti congressi, convegni, corsi di aggiornamento, ecc... (elencare analiticamente ogni singola partecipazione ed allegare copia semplice):
___________________________________________________________________________
- Altri titoli
Si consiglia di allegare copia fotostatica degli altri titoli dichiarati
Data_______________________
Firma
NB. allegare copia fotostatica di
un documento di riconoscimento.
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE
CHIETI
Bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti
di collaboratore professionale sanitario – tecnico sanitario di radiologia
medica.
In esecuzione della delibera n. 1672 del 27.12.2002 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 6 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.
Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei candidati l’accettazione, senza riserve, delle condizioni del presente bando e di tutte le disposizioni che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei dipendenti della A.S.L. Chieti. Inoltre il presente bando viene emanato nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1 D.P.R. 220/01.
1. NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Le modalità di espletamento del concorso sono quelle stabilite dalle vigenti disposizioni in materia ed in particolare dal D.P.R. n. 220 del 27.3.2001, dal D.P.R. n. 487 del 9.5.94 e successive modificazioni, dal D.P.R. n. 761/79 e successive modificazioni, dalla Legge 15.05.97, n. 127 e successive integrazioni e modificazioni. In merito alla garanzia delle pari opportunità fra uomini e donne, si fa inoltre riferimento alla Legge n. 125 del 10.04.91.
2. REQUISITI DI AMMISSIONE
Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti, alla data di scadenza del presente bando:
a) cittadinanza italiana: sono equiparati
ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i
cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea si richiamano le disposizioni
di cui all’art. 37 del Decreto Legislativo 3.2.1993 n. 29;
b) idoneità fisica all’impiego:
1. l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie protette - sarà effettuato a cura della A.S.L. prima della immissione in servizio;
2. il
personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente
degli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26. comma 1,
del D.P.R. 20.12.79, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
c) diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equipollente ai sensi del D.M 27.7.2000 pubblicato sulla G.U. n. 190 del 16.8.2000;
d) iscrizione al corrispondente albo professionale, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Ai sensi dell’art. 51 D.P.R. n. 220/01, l’iscrizione all’albo professionale non è richiesta, ai fini della partecipazione al concorso, per i dipendenti di amministrazioni pubbliche diverse dalle A.S.L. che, in base all’ordinamento dell’ente di appartenenza, non possono risultare iscritti negli albi professionali. In tal caso è richiesto il possesso dell’abilitazione all’esercizio della relativa attività professionale.
Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi
dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati
dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere
dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di
Lavoro del Comparto, e cioè dall’ 1.9.95.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione e la carenza, anche di uno solo, dei requisiti stessi comporterà la non ammissione al concorso.
3. MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice
e secondo lo schema allegato al presente bando, vanno indirizzate al DIRETTORE
GENERALE della A.S.L. CHIETI - Via Martiri Lancianesi, 19 - 66100 Chieti e
devono pervenire entro il termine perentorio del 30° giorno successivo a quello
della data di pubblicazione del bando, per estratto, sulla G.U. della
Repubblica. Qualora detto termine cada in
un giorno festivo, lo stesso è prorogato al primo giorno successivo non
festivo.
Le domande di partecipazione al concorso devono essere inoltrate esclusivamente tramite il servizio pubblico postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Si considerano comunque prodotte in tempo utile le domande spedite entro il termine sopra indicato. All’uopo fa fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.
La domanda di partecipazione deve essere firmata in calce dal candidato. La domanda non sottoscritta determinerà l’esclusione dal concorso.
Non saranno considerate le domande inviate prima della pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale.
Nella domanda, da compilarsi secondo il modello allegato “A” al presente bando, gli aspiranti dovranno dichiarare, ai sensi dell’art. 46 dei D. P. R.445/2000, sotto la loro personale responsabilità e consapevoli delle pene stabilite per false certificazioni e mendaci dichiarazioni dagli artt. 75 e 76 del predetto D.P.R. 445/2000:
a) nome e cognome;
b) il luogo e la data di nascita nonchè la residenza;
c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R.. 20.12.79 n. 761;
d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. Per i cittadini degli stati membri della Unione Europea va dichiarato il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
e) le eventuali condanne penali riportate;
f) i titoli di studio posseduti;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
i) titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze.
Le domande, sottoscritte dagli aspiranti, dovranno indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inoltrata ogni comunicazione relativa al presente concorso. Ogni eventuale successivo cambiamento va tempestivamente comunicato all’Amministrazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto il luogo di residenza dichiarato nella domanda di partecipazione.
Il candidato, inoltre, dovrà indicare nella domanda una lingua straniera, da scegliere tra Inglese o Francese, per la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera.
Il candidato portatore di handicap, ai sensi di quanto previsto dall’art. 20 della L. n. 104 del 5.2.1992, dovrà specificare, in relazione al proprio handicap, l’ausilio necessario per sostenere le prove di esame.
L’Amministrazione declina ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.
4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati, in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, così come previsto dall’art. 18 D.P.R. n. 445/2000, i sottoelencati documenti:
a) diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equipollente conseguito in base al D.M. 27.7.2002 (pubblicato sulla G.U. n. 190 del 16.8.2000;
b) certificato di iscrizione al corrispondente albo professionale (ove esistente), di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
c) documenti comprovanti l’eventuale diritto a precedenze e/o preferenze. Ove non allegati o non autocertificati o non regolari, detti documenti non saranno considerati per i rispettivi effetti.
In alternativa, ai sensi di quanto previsto dall’att. 46 D.P.R. n. 445/2000, il candidato con “dichiarazione sostitutiva di certificazione” (da redigere secondo lo schema allegato “B”) può procedere all’autocertificazione della documentazione richiesta nei punti “a” - “b” - “c”. La “dichiarazione sostitutiva di certificazione” è sottoscritta dall’interessato alla presenza di un funzionario dell’amministrazione ricevente, ovvero sottoscritta e presentata direttamente dal candidato unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento con fotografia, in corso di validità, rilasciato dall’Amministrazione dello Stato. La dichiarazione per poter produrre i medesimi effetti delle relative certificazioni, deve contenere tutte le indicazioni previste nel titolo originale. In mancanza essa sarà valutata solo se e nella misura in cui le indicazioni necessarie saranno sufficienti.
Per una corretta e puntuale valutazione dei titoli autocertificati si consiglia di allegare una fotocopia semplice dei titoli stessi.
Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione, in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, così come previsto dall’art. 18 D.P.R. n. 445/2000, tutte le certificazioni relative a titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
Anche per detti titoli, in alternativa, ai sensi di quanto previsto dall’art. 47 D.P.R. n. 445/2000, il candidato con “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” (da redigere secondo lo schema allegato “C”) può procedere alla loro autocertificazione. La “dichiarazione sostitutiva di notorietà” è sottoscritta dall’interessato alla presenza di un funzionario dell’amministrazione ricevente. ovvero sottoscritta e presentata direttamente dal candidato unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento con fotografia, in corso di validità, rilasciato dall’Amministrazione dello Stato. La dichiarazione per poter produrre i medesimi effetti delle relative certificazioni, deve contenere tutte le indicazioni previste nel titolo originale. In mancanza essa sarà valutata solo se e nella misura in cui le indicazioni necessarie saranno sufficienti.
La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47, ai sensi dell’art. 19 D.P.R. n. 445/2000, può riguardare anche il fatto che la copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una pubblica amministrazione, è conforme all’originale.
Nelle certificazioni o nella dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relative ai servizi prestati in pubbliche amministrazioni deve essere attestato o indicato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione o l’indicazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed il candidato dovrà allegare copia semplice delle stesse se autocertificate. Anche per le partecipazioni a convegni, congressi etc., se autocertificate, il candidato dovrà allegare copia semplice degli attestati. Per i restanti titoli autocertificati, ai fini di una puntuale e corretta valutazione, si consiglia di allegare una fotocopia semplice.
I periodi di effettivo servizio militare di leva. di richiamo alle armi, di ferma volontaria o di rafferma prestati presso le Forze Armate sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni, ove durante il servizio abbia svolto mansioni riconducibili al profilo messo a concorso, ovvero con il minor punteggio previsto per il profilo o mansioni diverse, ridotto del 50%. Ad attestazione di quanto richiesto il candidato dovrà produrre copia del foglio matricolare o dello stato di servizio rilasciato dai competenti uffici dell’ amministrazione militare dal quale risulti, chiaramente, l’incarico svolto durante il periodo di servizio militare.
Alla domanda deve altresì essere allegato un elenco, in carta semplice, dei titoli e dei documenti presentati.
A campione ovvero laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni si procederà ad effettuare idonei controlli. Qualora emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Non è ammessa la produzione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.
Le istanze e la documentazione prodotti in difformità dalle indicazioni di cui sopra comporteranno la non ammissione al concorso, salvo per i titoli facoltativi per i quali si procederà solo alla loro non valutazione.
In nessun caso potrà farsi riferimento a documentazione già in possesso della A.S.L. (fascicolo personale, altri concorsi, ecc...)
5. COMMISSIONE ESAMINATRICE
La Commissione Esaminatrice è nominata dal Direttore Generale della A.S.L. nella composizione stabilita dall’art. 38 del D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 così come aggiornato, relativamente alla categoria di appartenenza degli operatori, dall’art. 9 del C.C.N.L. del 20.9.2001.
La Commissione è composta dal Presidente, da due operatori appartenenti alla categoria “D” dello stesso profilo di quello messo a concorso e dal segretario. Dei due operatori, uno è scelto dal Direttore Generale ed uno viene designato dal Collegio di Direzione fra il personale in servizio presso le A.S.L., le Aziende Ospedaliere ovvero gli istituti, enti ed istituzioni private di cui all’artt. 4, commi 12 -13 e 15 undecies del Dec. Lgs. n. 502/92 situati nel territorio della Regione.
La presidenza è affidata al personale in servizio, con qualifica di Dirigente Sanitario, presso l’Azienda Sanitaria Locale di Chieti.
Le funzioni da segretario sono svolte da un dipendente amministrativo della predetta Azienda non inferiore alla categoria “C”.
Per la prova orale al fine di consentire l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e di almeno una lingua straniera, oltre alla lingua italiana, la Commissione Esaminatrice sarà integrata da esperti nei rispettivi settori individuati dal Direttore Generale.
6. PROVE DI ESAME
Le prove di esame sono articolate in una prova scritta, in una prova pratica ed in una prova orale e più precisamente:
a) prova scritta: potrà consistere nella redazione di un elaborato ovvero nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su materie attinenti il profilo professionale messo a concorso;
b) prova pratica: potrà consistere nella esecuzione di tecniche specifiche ovvero nella predisposizione di atti connessi al profilo professionale richiesto;
c) prova orale: verterà su materie attinenti il profilo professionale messo a concorso nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra Inglese o Francese.
L’ammissione al concorso è effettuata dalla A.S.L. in base alla vigente normativa. L’eventuale esclusione è disposta con provvedimento motivato da notificare al candidato entro 30 giorni dalla esecutività della relativa decisione.
La data, la sede e l’ora in cui si svolgeranno le prove saranno comunicati ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno quindici giorni prima della data prevista per l’espletamento delle stesse. Tale termine decorre dalla consegna delle raccomandate, da parte dell’Amministrazione, al servizio postale.
Prima di sostenere le prove i candidati dovranno esibire un documento legale di riconoscimento munito di fotografia.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
a) 30 punti per titoli
b) 70 punti per le prove di esame.
I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta
b) 20 punti per la prova pratica
c) 20 punti per la prova orale.
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti tra le seguenti categorie:
a) 18 punti titoli di carriera
b) 3 punti titoli accademici e di studio
c) 3 punti pubblicazioni e titoli scientifici
d) 6 punti curriculum formativo e professionale.
Titoli di carriera:
- servizio prestato nel profilo professionale messo a concorso punti 1 per anno. Tale punteggio è maggiorato del 10% per servizi prestati in posizione funzionale superiore (Livello economico DS);
- servizio nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in profilo professionale corrispondente, punti 0,5 per anno.
Titoli accademici e di studio:
- diploma di laurea di I° liv. riferito al profilo professionale messo a concorso punti 1;
- corsi di specializzazione e/o di perfezionamento post- diploma universitario attinente al profilo messo a concorso fino ad un massimo di punti 0,5 per ciascun corso;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: il punteggio è attribuito in base ai criteri indicati nell’art. 11 -punto c- D.P.R. n. 220/2001, capoversi 1-2-3;
- Curriculum formativo e professionale: è valutato in base ai criteri indicati nell’art. 1l-punto 4- D.P.R. n. 220/2001, capoversi a-b;
Immissione alla prova pratica è subordinata al conseguimento di una valutazione di sufficienza, nella prova scritta, espressa in termini numerici di almeno 21/30; l’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento di una valutazione di sufficienza, nella prova pratica, espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Al termine delle prove d’esame, la Commissione formerà la graduatoria dei candidati idonei.
La graduatoria di merito sarà formulata esclusivamente secondo l’ordine dei punteggi conseguiti dai candidati per i titoli e per le singole prove. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove, la prevista valutazione di sufficienza.
7. NOMINA DEI VINCITORI
Con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda, riconosciuta la regolarità del procedimento concorsuale e con l’osservanza, a parità di punteggio delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/94, verrà approvata la graduatoria generale. Detta graduatoria sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione.
Nella nomina dei vincitori saranno altresì rispettate le riserve previste dalla legge n. 68 del 12.3.99 recante “norme per il diritto al lavoro dei disabili” o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini.
I candidati dichiarati vincitori, che senza giustificato motivo, non assumano servizio entro 30 giorni dalla comunicazione di nomina saranno considerati decaduti dalla nomina stessa. I vincitori all’atto dell’assunzione dovranno dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 58 del Dec. Lgs. n. 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni. I vincitori sono altresì tenuti a produrre, entro il termine dei trenta giorni sopra richiamato, certificazione sanitaria rilasciata dai competenti uffici della A.S.L. di Chieti, attestante l’idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni di Collaboratore Professionale Sanitario - Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico.
L’Unità Sanitaria Locale, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto individuale di lavoro nel quale, tra l’altro, sarà fissata la data di inizio servizio e del conseguente trattamento economico.
Nei casi di decadenza o di rinuncia l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere, entro due anni dalla pubblicazione della graduatoria, alla nomina dei successivi interessati utilmente collocati secondo l’ordine di graduatoria stessa, ovvero di utilizzare quest’ultima per la copertura di posti che successivamente ed entro il predetto termine dovessero rendersi disponibili.
La nomina all’impiego stabile è subordinata al superamento. con esito positivo, del periodo di prova dei sei mesi, secondo quanto stabilito dall’art. 15 del C.C.N.L. del personale del comparto siglato in data 1.9.95. Detto periodo non sarà rinnovato né prorogato alla scadenza.
8. NORME FINALI
La A.S.L. si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando qualora a suo insindacabile giudizio ne rilevasse la necessità o l’opportunità.
Ai sensi dell’art. 10 della Legge 31.12.96, n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall’ufficio competente per le finalità inerenti la gestione della procedura e saranno trattati presso una banca dati sia automatizzata che cartacea anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti la gestione del rapporto medesimo.
Per quanto non previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata viene fatto espresso riferimento alle norme che disciplinano il rapporto di lavoro del personale delle Aziende Sanitarie Locali.
La documentazione allegata alle domande di partecipazione potrà essere restituita esclusivamente ai candidati che non parteciperanno ad alcuna delle prove, entro e non oltre sei mesi dalla approvazione degli atti del concorso. In nessun caso potranno essere restituiti a coloro i quali avranno partecipato anche ad una sola delle prove di esame.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Dipartimento Amm.ne Personale Dipendente - Via Martiri Lancianesi, 19 - 66100 Chieti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Chieti, 27.12.2002
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Luigi Conga
Allegati:
a) fac-simile di domanda;
b) fac-simile modello di’ ‘dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”;
c) fac-simile modello di “dichiarazione sostitutiva di certificazione”.
Allegato “A”
FAC-SIMILE
Al Direttore Generale
Azienda Sanitaria Locale di Chieti
Via Martiri Lancianesi, 19
66100-CHIETI
Il/la sottoscritt_ ________chiede di essere ammesso a partecipare al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. ___post ___ di ________________ indetto da codesta A.S.L. con delibera n. ______del ____________ pubblicato per estratto sulla G.U. - IV serie speciale - n. ____ del ________________.
Sotto la personale responsabilità, e consapevole delle pene stabilite per false attestazioni e mendaci dichiarazioni. dagli artt. 75 e 76 D.P.R. n. 445/2000, ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 dichiara:
di essere nat__ a _______________(prov. _____) il _____________ e di risiedere in ___________(prov. di _____) ca.p. __________ Via ___________________ , n._______;
1. di essere in possesso della cittadinanza (a);
2. di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ______________(b), ovvero, per i cittadini della Unione Europea, dichiarazione del godimento dei diritti civili e politici nello stato di appartenenza;
3. di non aver mai riportato condanne penali, ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali ____________________________(c);
4. di non essere a conoscenza di procedimenti penali a suo carico, ovvero si essere a conoscenza di ______________;
5. essere in possesso del titolo di studio di _________________________ conseguito il ________________ presso di ___________________ (d);
6. di essere iscritto all’Albo __________________ sede di ______________ al n. __________con decorrenza dal , ovvero di non essere iscritto al relativo Albo professionale in quanto non esistente;
7. di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni ______________ (e);
8. di scegliere quale lingua straniera________________________;
9. di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero di non essere stato licenziato successivamente alla data di entrata in vigore del primo C.C.N.L. del Comparto, e cioè dal 01.09.1995;
10. di trovarsi, nei riguardi degli obblighi militari, nella seguente posizione: _______________(f);
11. di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (g):
12. di essere in possesso del seguente titolo di riserva, precedenza o preferenza.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 20, comma 2. della L. n. 104/92, il sottoscritto che, in relazione all’handicap di cui è portatore, per sostenere le prove di esame ha necessità dei seguenti ausili: _____________________(h).
Dichiara di voler ricevere ogni comunicazione relativa al presente concorso al seguente indirizzo, impegnandosi a comunicarne le eventuali variazioni:
cognome e nome: _________________________eventuale C/O: ____________________
Via _______________ n. _____ c.a.p. __________ città _____________ (prov. _____)
(recapito telefonico: _________________ ).
_______________ ,lì ___________ .
_________________________
(firma)
Note:
a) italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, indicando quale;
b) in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi;
c) le condanne penali vanno dichiarate anche quando sia stata concessa amnistia, indulto, condono e perdono giudiziale o non vengano riportate nel casellario giudiziario.
d) indicate tutti i titoli di studio posseduti. In caso di titoli conseguiti presso istituzioni scolastiche straniere dovrà essere indicato il possesso della dichiarazione di equipollenza rilasciata da un Provveditore agli Studi. Il candidato non in possesso della suindicata dichiarazione dovrà dichiarare. se ne sussistono i presupposti di diritto, che il titolo di studio in questione rientra nelle condizioni di riconoscimento automatico di equipollenza. ovvero se riconosciuto ai sensi del D.L.vo n. 115/92;
e) vanno dichiarati i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
f) specificare la data di inizio e fine servizio militare e con che grado è stato svolto. Si consiglia di allegare copia stato matricolare.
g) Tale dichiarazione è richiesta solo ai candidati cittadini degli altri stati membri della Unione Europea;
h) Tale precisazione è richiesta solo ai candidati dichiarati persona gravemente handicappata, ai sensi dell’art. 4 Legge 104/92. Allegare copia certificazione medica attestante la necessità degli ausili richiesti.
Allegato “B”
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000
Il/La
sottoscritt___________________________________________________________ nat__ a
__________________________________ il ____/____/_____
con riferimento all’istanza di partecipazione al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, a n. ____ post __ di ______________________________________________________________
consapevole di quanto stabilito dagli artt. 76 e 75 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 in merito alla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito di provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del citato D.P.R. n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHIARA
- di essere in possesso dei titoli di riserva, precedenza o preferenza di______________________________________________________________________
- di essere in possesso del D. U. di ________________________, conseguito presso ____________________di ______________________nell anno ________________
- di essere in possesso del Diploma di ____________________, equipollente al D.M. 27.7.2000, conseguito presso________________________________________________ di ________________________ nell’anno _______________________
- di essere in possesso del Diploma di Laurea di __________________________, conseguito presso di __________________________ nell’anno _____________________
- di essere iscritto all’Albo/Collegio ____________________________ sede di ______________al n. ________ con decorrenza dal _____________, ovvero di non essere iscritto al relativo Albo professionale in quanto non esistente.
NB. Si consiglia di allegare copia fotostatica dei titoli autocertificati.
__________________________________________________________________________
- altri titoli________________________________________________________________
__________________________________________________________________________
NB. Si consiglia di allegare copia fotostatica degli altri titoli autocertificati.
Data _________________________
Firma
______________________
N.B. Allegare copia fotostatica di un documento di riconoscimento.
FAC-SIMILE
Allegato “C”
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ
ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000
Il/La sottoscritt_ ___________________________________________________________
nat ___ a ___________________________________ il _____/_____/______
con riferimento all’istanza di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. _____ posti di ____________________________________
consapevole di quanto stabilito dagli artt. 76 e 75 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000 in merito alla responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci e sulla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti a seguito di provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del citato D.P.R. n. 445/2000, sotto la personale responsabilità
DICHIARA
- aver prestato (o di prestare) i seguenti servizi presso A.S.L., pubbliche amministrazioni o case di cura convenzionate o accreditate (dichiarare il convenzionamento o l’accreditamento):
Ente |
Periodo |
Qualifica |
Tipo di rapporto (*) |
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dal |
al |
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(*) indicare se di ruolo, supplente incaricato,
straordinario e se part-time con indicazione dell’orario effettuato.
Dichiara altresì che non ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761. (nel caso contrario precisare la misura della riduzione di punteggio).
- essere autore o coautore delle seguenti pubblicazioni (elencare analiticamente ogni singola pubblicazione ed allegare copia semplice):
___________________________________________________________________________
- aver partecipato ai seguenti congressi, convegni, corsi di aggiornamento, ecc... (elencare analiticamente ogni singola partecipazione ed allegare copia semplice):
___________________________________________________________________________
- Altri titoli
Si consiglia di allegare copia fotostatica degli altri titoli dichiarati
Data_______________________
Firma
NB. allegare copia fotostatica di
un documento di riconoscimento.