IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per le motivazioni in narrativa che si
richiamano integralmente:
1.
di nominare il Dott.
Gianluca Massi, Specialista amministrativo cat. D1, incaricato
dal Direttore regionale Responsabile dell’Ufficio “Società ed altri organismi
controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso e affari giuridici”,
con effetto dal 1° marzo 2018 e con continuità rispetto alla determina
DPD028/99 del 06/05/2016, quale responsabile del procedimento con la delega
della responsabilità dell’istruttoria e di ogni altro adempimento inerente le
attività procedimentali ricomprese nella declaratoria dell’Ufficio:
-
Ufficio Società ed altri organismi
controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso e affari giuridici
Cura gli adempimenti di competenza
regionale a supporto del Dirigente del Servizio. In particolare:
·
Cura la raccolta delle proposte dei
Servizi e ne coordina l’integrazione (supportando a tal fine il Direttore) ai
fini della predisposizione del DPEFR, del Piano delle Prestazioni. Cura il
coordinamento della trattazione del contenzioso, investendone i Servizi per
quanto di competenza, fornendo orientamenti esplicativi di disposizioni
normative e giurisprudenza, assicurando il raccordo con l’Avvocatura Regionale.
Nel rispetto degli indirizzi della Direzione Generale, delle disposizioni
normative in materia, e nei limiti delle competenze materiali del Dipartimento,
cura la ricognizione delle partecipazioni detenute dalla Regione in Società e
l’aggiornamento evolutivo di essa; la ricognizione delle Strutture associative
di natura mista, compresi i Consorzi di Bonifica, per le per le quali
sussistano potestà di vigilanza e controllo in capo al Dipartimento e i
corrispondenti procedimenti vigilatori e di altra natura di competenza del
Dipartimento; tutti gli altri adempimenti di competenza del Dipartimento in
materia di società controllate e partecipate incluse le eventuali erogazioni di
aiuti di stato e contributi altrimenti configurati. Organizza e coordina le
attività dei Servizi in materia di trasparenza ed anticorruzione, e la
partecipazione di essi alle Conferenze di Servizi. Svolge l’istruttoria degli atti di nomina e
di incarico di competenza del Direttore del Dipartimento. Sviluppa i seguenti
processi/adempimenti: elaborazione proposte normative; assunzione di eventuali
revoche e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed adempimenti
connessi al corrispondente contenzioso; definizione di procedimenti avviati in
costanza della precedente organizzazione direzionale individuati in ragione di
affinità tematica con la presente declaratoria ed assegnati con atto/i
direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in materia di trasparenza
e di prevenzione della corruzione, di competenza dell’Ufficio;
2.
di mantenere nelle proprie
attribuzioni la responsabilità dell’assunzione del provvedimento finale;
3.
di notificare nella modalità
telematica il presente provvedimento al Responsabile dell’Ufficio dott.
Gianluca Massi, nonché di comunicare lo stesso al personale assegnato
all’Ufficio “Società ed altri organismi controllati o partecipati,
coordinamento del contenzioso e affari giuridici” con determina dirigenziale n.
DPD028/12 di data 21/02/2018;
4.
di trasmettere la presente
determinazione al Direttore del Dipartimento e all’Assessore regionale preposto
alle Politiche Agricole;
5.
di pubblicare il
provvedimento sul BURAT e sul sito amministrazione trasparente.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Maria Antonietta Fusco