L.R. n. 31/2016 e L. 241/1990. DGR 65/2018, Nomina del responsabile del procedimento Ufficio “Società ed altri organismi controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso e affari giuridici”. Decorrenza 1° marzo 2018.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni in narrativa che si richiamano integralmente:

 

1.           di nominare il Dott. Gianluca Massi, Specialista amministrativo cat. D1, incaricato dal Direttore regionale Responsabile dell’Ufficio “Società ed altri organismi controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso e affari giuridici”, con effetto dal 1° marzo 2018 e con continuità rispetto alla determina DPD028/99 del 06/05/2016, quale responsabile del procedimento con la delega della responsabilità dell’istruttoria e di ogni altro adempimento inerente le attività procedimentali ricomprese nella declaratoria dell’Ufficio:

-            Ufficio Società ed altri organismi controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso e affari giuridici

Cura gli adempimenti di competenza regionale a supporto del Dirigente del Servizio. In particolare:

·             Cura la raccolta delle proposte dei Servizi e ne coordina l’integrazione (supportando a tal fine il Direttore) ai fini della predisposizione del DPEFR, del Piano delle Prestazioni. Cura il coordinamento della trattazione del contenzioso, investendone i Servizi per quanto di competenza, fornendo orientamenti esplicativi di disposizioni normative e giurisprudenza, assicurando il raccordo con l’Avvocatura Regionale. Nel rispetto degli indirizzi della Direzione Generale, delle disposizioni normative in materia, e nei limiti delle competenze materiali del Dipartimento, cura la ricognizione delle partecipazioni detenute dalla Regione in Società e l’aggiornamento evolutivo di essa; la ricognizione delle Strutture associative di natura mista, compresi i Consorzi di Bonifica, per le per le quali sussistano potestà di vigilanza e controllo in capo al Dipartimento e i corrispondenti procedimenti vigilatori e di altra natura di competenza del Dipartimento; tutti gli altri adempimenti di competenza del Dipartimento in materia di società controllate e partecipate incluse le eventuali erogazioni di aiuti di stato e contributi altrimenti configurati. Organizza e coordina le attività dei Servizi in materia di trasparenza ed anticorruzione, e la partecipazione di essi alle Conferenze di Servizi.  Svolge l’istruttoria degli atti di nomina e di incarico di competenza del Direttore del Dipartimento. Sviluppa i seguenti processi/adempimenti: elaborazione proposte normative; assunzione di eventuali revoche e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed adempimenti connessi al corrispondente contenzioso; definizione di procedimenti avviati in costanza della precedente organizzazione direzionale individuati in ragione di affinità tematica con la presente declaratoria ed assegnati con atto/i direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione, di competenza dell’Ufficio;

2.           di mantenere nelle proprie attribuzioni la responsabilità dell’assunzione del provvedimento finale;

3.           di notificare nella modalità telematica il presente provvedimento al Responsabile dell’Ufficio dott. Gianluca Massi, nonché di comunicare lo stesso al personale assegnato all’Ufficio “Società ed altri organismi controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso e affari giuridici” con determina dirigenziale n. DPD028/12 di data 21/02/2018;

4.           di trasmettere la presente determinazione al Direttore del Dipartimento e all’Assessore regionale preposto alle Politiche Agricole;

5.           di pubblicare il provvedimento sul BURAT e sul sito amministrazione trasparente.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Maria Antonietta Fusco