L.R. n. 31/2016 e L. 241/1990. DGR 65/2018, Nomina del responsabile del procedimento Ufficio “Bilancio, Affari generali e controllo     operazioni a titolarità”. Decorrenza 1° marzo 2018.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni in narrativa che si richiamano integralmente:

 

1.           di nominare il Dott. Angelo Tarquini, Funzionario tecnico cat. D3, incaricato dal Direttore regionale Responsabile dell’Ufficio “Bilancio, Affari generali e controllo operazioni a titolarità”, con effetto dal 1° marzo 2018 e con continuità rispetto alla determina DPD028/73 del 15/03/2016, quale responsabile del procedimento con la delega della responsabilità dell’istruttoria e di ogni altro adempimento inerente le attività procedimentali ricomprese nella declaratoria dell’Ufficio:

-            A - Ufficio Bilancio, Affari generali e controllo operazioni a titolarità

Cura gli adempimenti di competenza regionale a supporto del Dirigente del Servizio. In particolare:

·         Cura le problematiche di interesse comune connesse al buon funzionamento del Dipartimento. In particolare organizza la raccolta delle proposte dei Servizi e ne coordina l’integrazione (supportando a tal fine il Direttore) ai fini delle proposte di stanziamento di Bilancio e delle variazioni di esso, del periodico riaccertamento dei residui, della assegnazione delle risorse finanziarie ai Servizi.

·         Espleta gli adempimenti tecnico-amministrativi riguardanti la prevenzione e la sicurezza sul luogo del lavoro. Organizza e coordina il ricevimento dell’utenza. Cura, in raccordo con i Servizi, la gestione delle risorse umane (presenze, assenze, missioni) assegnate al Dipartimento. Organizza, in raccordo con i Servizi, le attività di protocollo della corrispondenza e la gestione della P.E.C.. Cura la raccolta e conservazione degli atti. Cura la gestione del parco autovetture, monitora le spese connesse all’utilizzo del carburante, cura ogni altro profilo logistico e di funzionamento del Dipartimento; provvede al pagamento delle spese di funzionamento attraverso il responsabile della spesa delegata. Cura il Controllo sulle operazioni a titolarità nell’ambito dei Programmi operativi co-finanziati da FEP, FEAMP, FEASR, a tal fine sviluppa i seguenti processi/adempimenti: elaborazione di proposte normative, elaborazione ed implementazione delle procedure a rilevanza esterna finalizzate alla presentazione, selezione, ammissione a finanziamento dei progetti ed assunzione degli atti gestionali amministrativi ed amministrativo-contabili; immissione nel/nei sistemi informativi che supportano l’attuazione del PSR  dei dati finanziari, fisici e procedurali relativi alle operazioni cofinanziate gestite; assunzione di eventuali revoche e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed adempimenti connessi al corrispondente contenzioso; elaborazione di proposte da sottoporre all’AdG del PSR ai fini di eventuali riprogrammazioni e/o rimodulazioni finanziarie; supporto per quanto di competenza, nell’elaborazione dei rapporti annuali di esecuzione; partecipazione ai tavoli di partenariato e al Comitato di Sorveglianza; adozione di atti di gestione del personale, in raccordo con i Servizi; attività istruttorie, di comunicazione, informazione, organizzazione, coordinamento, raccordo attuativo delle competenze del Servizio; partecipazione ai tavoli tecnici nazionali ed interregionali per questioni afferenti alle tematiche di competenza dell’Ufficio, definizione di procedimenti avviati in costanza della precedente organizzazione direzionale individuati in ragione di affinità tematica con la presente declaratoria ed assegnati con atto/i direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione, di competenza dell’Ufficio.

2.           di mantenere nelle proprie attribuzioni la responsabilità dell’assunzione del provvedimento finale;

3.           di notificare nella modalità telematica il presente provvedimento al Responsabile dell’Ufficio dott. Angelo Tarquini, nonché di comunicare lo stesso al personale assegnato all’Ufficio “Bilancio, Affari generali e controllo operazioni a titolarità” con determina dirigenziale n. DPD028/12 di data 21/02/2018;

4.           di trasmettere la presente determinazione al Direttore del Dipartimento e all’Assessore regionale preposto alle Politiche Agricole;

5.           di pubblicare il provvedimento sul BURAT e sul sito amministrazione trasparente.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Maria Antonietta Fusco