IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per le motivazioni in narrativa che si
richiamano integralmente:
1.
di nominare il Dott. Angelo
Tarquini, Funzionario tecnico cat. D3, incaricato dal
Direttore regionale Responsabile dell’Ufficio “Bilancio, Affari generali e controllo
operazioni a titolarità”, con effetto dal 1° marzo 2018 e con continuità
rispetto alla determina DPD028/73 del 15/03/2016, quale responsabile del
procedimento con la delega della responsabilità dell’istruttoria e di ogni
altro adempimento inerente le attività procedimentali ricomprese nella
declaratoria dell’Ufficio:
-
A - Ufficio Bilancio, Affari
generali e controllo operazioni a titolarità
Cura gli adempimenti di competenza
regionale a supporto del Dirigente del Servizio. In particolare:
·
Cura le problematiche di interesse
comune connesse al buon funzionamento del Dipartimento. In particolare
organizza la raccolta delle proposte dei Servizi e ne coordina l’integrazione
(supportando a tal fine il Direttore) ai fini delle proposte di stanziamento di
Bilancio e delle variazioni di esso, del periodico riaccertamento
dei residui, della assegnazione delle risorse finanziarie ai Servizi.
·
Espleta gli adempimenti
tecnico-amministrativi riguardanti la prevenzione e la sicurezza sul luogo del
lavoro. Organizza e coordina il ricevimento dell’utenza. Cura, in raccordo con
i Servizi, la gestione delle risorse umane (presenze, assenze, missioni)
assegnate al Dipartimento. Organizza, in raccordo con i Servizi, le attività di
protocollo della corrispondenza e la gestione della P.E.C..
Cura la raccolta e conservazione degli atti. Cura la gestione del parco
autovetture, monitora le spese connesse all’utilizzo del carburante, cura ogni
altro profilo logistico e di funzionamento del Dipartimento; provvede al
pagamento delle spese di funzionamento attraverso il responsabile della spesa
delegata. Cura il Controllo sulle operazioni a titolarità nell’ambito dei
Programmi operativi co-finanziati da FEP, FEAMP, FEASR, a tal fine sviluppa i
seguenti processi/adempimenti: elaborazione di proposte normative, elaborazione
ed implementazione delle procedure a rilevanza esterna finalizzate alla
presentazione, selezione, ammissione a finanziamento dei progetti ed assunzione
degli atti gestionali amministrativi ed amministrativo-contabili; immissione
nel/nei sistemi informativi che supportano l’attuazione del PSR dei dati finanziari, fisici e procedurali
relativi alle operazioni cofinanziate gestite; assunzione di eventuali revoche
e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed adempimenti connessi
al corrispondente contenzioso; elaborazione di proposte da sottoporre all’AdG del PSR ai fini di eventuali riprogrammazioni e/o
rimodulazioni finanziarie; supporto per quanto di competenza, nell’elaborazione
dei rapporti annuali di esecuzione; partecipazione ai tavoli di partenariato e
al Comitato di Sorveglianza; adozione di atti di gestione del personale, in
raccordo con i Servizi; attività istruttorie, di comunicazione, informazione,
organizzazione, coordinamento, raccordo attuativo delle competenze del
Servizio; partecipazione ai tavoli tecnici nazionali ed interregionali per
questioni afferenti alle tematiche di competenza dell’Ufficio, definizione di
procedimenti avviati in costanza della precedente organizzazione direzionale individuati
in ragione di affinità tematica con la presente declaratoria ed assegnati con
atto/i direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in materia di
trasparenza e di prevenzione della corruzione, di competenza dell’Ufficio.
2.
di mantenere nelle proprie
attribuzioni la responsabilità dell’assunzione del provvedimento finale;
3.
di notificare nella modalità
telematica il presente provvedimento al Responsabile dell’Ufficio dott. Angelo
Tarquini, nonché di comunicare lo stesso al personale assegnato all’Ufficio
“Bilancio, Affari generali e controllo operazioni a titolarità” con determina
dirigenziale n. DPD028/12 di data 21/02/2018;
4.
di trasmettere la presente
determinazione al Direttore del Dipartimento e all’Assessore regionale preposto
alle Politiche Agricole;
5.
di pubblicare il
provvedimento sul BURAT e sul sito amministrazione trasparente.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Maria Antonietta Fusco