IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni in narrativa che si richiamano integralmente:
1. di
ripartire le competenze ex DGR 65/2018 tra i tre Uffici ricompresi nel
Servizio individuate nella premessa, che si riporta integralmente, anche al
fine di effettuare l’assegnazione tra i tre Uffici medesimi del personale
assegnato con DD n. DPD245/2018, per la realizzazione delle attività e degli
adempimenti di competenza, fatte salve successive modifiche organizzative volte
alla implementazione del Servizio, con effetto dal 1° marzo 2018:
-
A
- Ufficio Bilancio, Affari generali e controllo operazioni a titolarità
Cura gli adempimenti di competenza regionale
a supporto del Dirigente del Servizio. In particolare:
·
Cura
le problematiche di interesse comune connesse al buon funzionamento del
Dipartimento. In particolare organizza la raccolta delle proposte dei Servizi e
ne coordina l’integrazione (supportando a tal fine il Direttore) ai fini delle
proposte di stanziamento di Bilancio e delle variazioni di esso, del periodico riaccertamento dei residui, della assegnazione delle
risorse finanziarie ai Servizi.
·
Espleta
gli adempimenti tecnico-amministrativi riguardanti la prevenzione e la
sicurezza sul luogo del lavoro. Organizza e coordina il ricevimento
dell’utenza. Cura, in raccordo con i Servizi, la gestione delle risorse umane
(presenze, assenze, missioni) assegnate al Dipartimento. Organizza, in raccordo
con i Servizi, le attività di protocollo della corrispondenza e la gestione
della P.E.C.. Cura la raccolta e conservazione degli
atti. Cura la gestione del parco autovetture, monitora le spese connesse
all’utilizzo del carburante, cura ogni altro profilo logistico e di
funzionamento del Dipartimento; provvede al pagamento delle spese di
funzionamento attraverso il responsabile della spesa delegata. Cura il
Controllo sulle operazioni a titolarità nell’ambito dei Programmi operativi
co-finanziati da FEP, FEAMP, FEASR, a tal fine sviluppa i seguenti
processi/adempimenti: elaborazione di proposte normative, elaborazione ed
implementazione delle procedure a rilevanza esterna finalizzate alla
presentazione, selezione, ammissione a finanziamento dei progetti ed assunzione
degli atti gestionali amministrativi ed amministrativo-contabili; immissione
nel/nei sistemi informativi che supportano l’attuazione del PSR dei dati finanziari, fisici e procedurali
relativi alle operazioni cofinanziate gestite; assunzione di eventuali revoche
e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed adempimenti connessi
al corrispondente contenzioso; elaborazione di proposte da sottoporre all’AdG del PSR ai fini di eventuali riprogrammazioni e/o
rimodulazioni finanziarie; supporto per quanto di competenza, nell’elaborazione
dei rapporti annuali di esecuzione; partecipazione ai tavoli di partenariato e
al Comitato di Sorveglianza; adozione di atti di gestione del personale, in
raccordo con i Servizi; attività istruttorie, di comunicazione, informazione,
organizzazione, coordinamento, raccordo attuativo delle competenze del
Servizio; partecipazione ai tavoli tecnici nazionali ed interregionali per
questioni afferenti alle tematiche di competenza dell’Ufficio, definizione di
procedimenti avviati in costanza della precedente organizzazione direzionale
individuati in ragione di affinità tematica con la presente declaratoria ed
assegnati con atto/i direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in
materia di trasparenza e di prevenzione della corruzione, di competenza
dell’Ufficio.
-
B
- Ufficio Società ed altri organismi controllati o partecipati, coordinamento
del contenzioso e affari giuridici
Cura
gli adempimenti di competenza regionale a supporto del Dirigente del Servizio. In
particolare:
·
Cura
la raccolta delle proposte dei Servizi e ne coordina l’integrazione
(supportando a tal fine il Direttore) ai fini della predisposizione del DPEFR,
del Piano delle Prestazioni. Cura il coordinamento della trattazione del
contenzioso, investendone i Servizi per quanto di competenza, fornendo
orientamenti esplicativi di disposizioni normative e giurisprudenza,
assicurando il raccordo con l’Avvocatura Regionale. Nel rispetto degli
indirizzi della Direzione Generale, delle disposizioni normative in materia, e
nei limiti delle competenze materiali del Dipartimento, cura la ricognizione
delle partecipazioni detenute dalla Regione in Società e l’aggiornamento
evolutivo di essa; la ricognizione delle Strutture associative di natura mista,
compresi i Consorzi di Bonifica, per le per le quali sussistano potestà di
vigilanza e controllo in capo al Dipartimento e i corrispondenti procedimenti
vigilatori e di altra natura di competenza del Dipartimento; tutti gli altri
adempimenti di competenza del Dipartimento in materia di società controllate e
partecipate incluse le eventuali erogazioni di aiuti di stato e contributi
altrimenti configurati. Organizza e coordina le attività dei Servizi in materia
di trasparenza ed anticorruzione, e la partecipazione di essi alle Conferenze
di Servizi. Svolge l’istruttoria degli
atti di nomina e di incarico di competenza del Direttore del Dipartimento.
Sviluppa i seguenti processi/adempimenti: elaborazione proposte normative; assunzione
di eventuali revoche e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed
adempimenti connessi al corrispondente contenzioso; definizione di procedimenti
avviati in costanza della precedente organizzazione direzionale individuati in
ragione di affinità tematica con la presente declaratoria ed assegnati con
atto/i direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in materia di
trasparenza e di prevenzione della corruzione, di competenza dell’Ufficio.
-
C
- Ufficio Usi Civici e tratturi
Cura
gli adempimenti di competenza regionale a supporto del Dirigente del Servizio.
In particolare:
·
Cura
gli adempimenti in materia di Usi Civici e Tratturi, compresa l’organizzazione
dei relativi archivi informatici e la predisposizione di proposte, normative e
non, di semplificazione procedurale, avvalendosi della collaborazione dei STA
per talune tipologie di sopralluogo in loco. Sviluppa i seguenti
processi/adempimenti: elaborazione proposte normative; assunzione di eventuali
revoche e recuperi e segnalazione delle irregolarità rilevate, ed adempimenti
connessi al corrispondente contenzioso; definizione di procedimenti avviati in
costanza della precedente organizzazione direzionale individuati in ragione di
affinità tematica con la presente declaratoria ed assegnati con atto/i
direttoriale/i. Cura gli adempimenti previsti dai Piani in materia di
trasparenza e di prevenzione della corruzione, di competenza dell’Ufficio.
2. di
ripartire tra i tre Uffici il personale assegnato al Servizio Affari
Dipartimentali consistente in n. 20 unità, come di seguito indicato, con
effetto dal 1° marzo 2018:
-
Ufficio
Bilancio, Affari generali e controllo operazioni a titolarità:
·
Dott.
Angelo Tarquini D3 (Resp. Ufficio), Rag. Paola
Pistone C1, Dott.ssa Paola Gizzi B3, Rag. Stefania
D’Amico B3, Geom. Cosimo Ingrosso B3, Sig. Fabrizio Scorrano B1, Sig. Enrico Di
Francesco B1, Sig. Domenico Colasante A1, Sig.ra
Stefania Capobianco A1.
-
Ufficio
Società ed altri organismi controllati o partecipati, coordinamento del contenzioso
e affari giuridici:
·
Dott.
Gianluca Massi D1(Resp. Ufficio), Dott.ssa Rita
Domenica Di Giovanni D3, Dott. Alberto Russo D1, Dott.ssa Lorena Ambrosini B3;
-
Ufficio
Usi Civici e tratturi:
·
Dott.
Patrizio Buccioni D1(Resp.
Ufficio), Dott. Rocco Marinucci D3, Dott. Onello Rupi D1, Geom. Alberto Sigismondi C1, Dott.ssa Emiliana Malerba C1, P.A. Lucio Falone C1, Sig.ra Emanuela De Gregorio A1;
3. di
notificare la presente determinazione dirigenziale a tutto il personale
assegnato al Servizio;
4. di
inviare la presente determinazione al Direttore del Dipartimento e
all’Assessore regionale preposto alle Politiche Agricole;
5. di
pubblicare il provvedimento sul BURA, sul sito Amministrazione Trasparente.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Dott.ssa
Maria Antonietta Fusco