Legge Regionale 17.12.1997, n. 143 e s.m.i. – Legge Regionale 09.07.2016, n. 20 - D.P.G.R. n. 14 del 14.03.2018 – Commissario ex Comunità Montana “Aventino Medio Sangro” – Dimissioni – Accettazione -  Nuova nomina.

 

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

Omissis

 

DECRETA

 

Articolo1

Revoca Commissario e nuova nomina

 

Al fine di pervenire alla definizione dei rapporti successori relativi alla ex Comunità Montana “Aventino Medio Sangro” ed al perfezionamento del piano di successione, è nominato Commissario straordinario, a decorrere dalla data di notifica del presente decreto e fino al 31.03.2020, il dott. Nicolino Renzo Iride in sostituzione del dimissionario Commissario straordinario rag. Antonio Mario Innaurato.

Per l’incarico di Commissario straordinario non viene attribuito alcun compenso e sono riconosciuti esclusivamente i rimborsi delle spese documentate inerenti il mandato, posti a carico della ex Comunità Montana.

 

Articolo 2

Competenze del Commissario

 

Il nominando Commissario straordinario è incaricato di portare a compimento tutte le attività necessarie per la predisposizione del piano di successione e per la definizione dei rapporti successori, predisponendo ed attivando tutte le modalità idonee al fine di garantire la più rapida successione negli stessi degli enti subentranti ed assicurando la massima collaborazione con le Strutture regionali competenti, ai sensi dell’art. 15 quinquies della L.R. 1/2013, a svolgere e completare il procedimento di perfezionamento del piano di successione stesso.

In tale attività il Commissario avrà quale obiettivo prioritario quello di favorire la costituzione di Unioni Montane fra i Comuni alla stessa appartenuti.

Il Commissario per l’esercizio delle proprie funzioni si avvale del personale della soppressa predetta Comunità Montana.

 

Articolo 3

Estinzione

 

Il Presidente della Giunta Regionale, con successivo decreto, approva, su proposta delle Direzioni regionali competenti in materia di risorse umane e strumentali e di politiche del lavoro, il piano di successione nella titolarità del patrimonio e dei rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo alla Comunità Montana soppressa e ne dichiara l’estinzione.

 

Articolo 4

Notifica

 

Il presente Decreto è notificato, a cura del Servizio “Riforme Istituzionali, Enti Locali, Governance Locale – Competitività Territoriale ” del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa, al dott. Nicolino Renzo Iride, al rag. Antonio Mario Innaurato ed ai legali rappresentanti di tutti gli enti interessati dal medesimo.

Lo stesso Decreto è altresì comunicato, a cura del Servizio “Riforme Istituzionali, Enti Locali, Governance Locale – Competitività Territoriale” del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa, ai Dipartimenti regionali competenti in materia di risorse umane e strumentali e di politiche del lavoro e alla Struttura Speciale di Supporto Avvocatura Regionale.

 

Articolo 5

Pubblicazione

 

Il presente decreto è pubblicato per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo a cura del Dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa.

 

IL VICE PRESIDENTE

Giovanni Lolli