IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono integralmente
riportate e trascritte:
1.
di prendere atto che il progetto
di investimento pubblico approvato con D.D. n. DA21/80 del 08.05.2014, è
identificato dal Codice Unico di Progetto: CUP C15C11000310001;
2.
il pagamento a favore del Comune di Penne
del II° acconto pari a € 1.948.358,31, del contributo ministeriale pari al 70%,
dell’importo totale di progetto (€ 3.215.068,40 al netto del ribasso d’asta) a
valere sull’impegno assunto con Determinazione DPC026/279 del 28.11.2017 sul
capitolo di spesa 292386 denominato: “Interventi di messa in sicurezza e
bonifica delle discariche – Piano bonifica discariche abusive D. MATTM 503 del
24.11.2016”, codice Piano dei Conti U. 2.03.01.02.000;
3.
di autorizzare il Servizio Ragioneria e
Credito ad emettere mandato di pagamento a favore del Comune di Penne (PE) per
l’importo complessivo di € 1.948.358,31, mediante versamento sul conto n.
0304181 della Tesoreria Provinciale dello Stato cod. 400, a valere sull’impegno
assunto con Determinazione DPC026/279 del 28.11.2017 sul capitolo di spesa
292386 denominato: “Interventi di messa in sicurezza e bonifica delle
discariche – Piano bonifica discariche abusive D. MATTM 503 del 24.11.2016”,
codice Piano dei Conti U. 2.03.01.02.000
che presenta la necessaria disponibilità;
4.
di richiedere al Servizio Ragioneria di
trasmettere allo scrivente SGR la quietanza relativa al pagamento disposto con
il presente atto, necessarie ai fini della rendicontazione della spesa;
5.
di trasmettere copia del presente provvedimento:
-
al
Servizio Ragioneria Generale per gli adempimenti di competenza;
-
al
Comune di Penne (PE);
-
al
Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali;
-
al
Commissario Straordinario governativo;
6.
di disporre la pubblicazione del presente
atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito web
della Regione Abruzzo - Gestione Rifiuti e Bonifiche;
7.
di dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di
tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma
3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di
Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e
successive modificazioni ed integrazioni e della circolare ministeriale n. 22
del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione
dell’art. 48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di
pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni
citate nel suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei confronti delle
pubbliche Amministrazioni.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO F.F.
Dott.ssa
Iris Flacco