IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono integralmente
riportate e trascritte:
1.
di prendere atto che il progetto
di investimento pubblico approvato con D.D. n. DA21/169 del 05.12.2013, è
identificato dal Codice Unico di Progetto: CUP J96J15000230001;
2.
il pagamento a favore del Comune di Palena del II° acconto pari a € 317.229,34,
del contributo ministeriale pari al 70%, dell’importo totale di progetto (€
621.230,36 al netto del ribasso d’asta) a valere sull’impegno assunto con
Determinazione DPC026/279 del 28.11.2017 sul capitolo di spesa 292386
denominato: “Interventi di messa in sicurezza e bonifica delle discariche –
Piano bonifica discariche abusive D. MATTM 503 del 24.11.2016”, codice Piano
dei Conti U. 2.03.01.02.000;
3.
di autorizzare il Servizio Ragioneria e
Credito ad emettere mandato di pagamento a favore del Comune di Palena (CH) per
l’importo complessivo di € 317.229,34, mediante versamento sul conto n. 0304181
della Tesoreria Provinciale dello Stato cod. 400, a valere sull’impegno assunto
con Determinazione DPC026/279 del 28.11.2017 sul capitolo di spesa 292386
denominato: “Interventi di messa in sicurezza e bonifica delle discariche –
Piano bonifica discariche abusive D. MATTM 503 del 24.11.2016”, codice Piano
dei Conti U. 2.03.01.02.000 che presenta la necessaria disponibilità;
4.
di richiedere al Servizio Ragioneria di
trasmettere allo scrivente SGR la quietanza relativa al pagamento disposto con
il presente atto, necessarie ai fini della rendicontazione della spesa;
5.
di trasmettere copia del presente
provvedimento:
-
al
Servizio Ragioneria Generale per gli adempimenti di competenza;
-
al
Comune di Palena (CH);
-
al
Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali;
-
al
Commissario Straordinario governativo;
6.
di disporre la pubblicazione del presente
atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito web
della Regione Abruzzo - Gestione Rifiuti e Bonifiche;
7.
di dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di
tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma
3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di
Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e
successive modificazioni ed integrazioni e della circolare ministeriale n. 22
del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione dell’art.
48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di pagamenti da
parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni citate nel
suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei confronti delle pubbliche
Amministrazioni.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO F.F.
Dott.ssa
Iris Flacco