IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono integralmente
riportate e trascritte:
1.
di prendere atto che il progetto
di investimento pubblico approvato con D.D. n. DPC026/25 del 10.09.2015, è
identificato dal Codice Unico di Progetto: CUP B13J12000430002;
2.
al pagamento a favore del
Comune di Colledimacine del II° acconto
pari a € 250.992,00, del contributo ministeriale pari al 70%, dell’importo
totale di progetto (€ 358.560,00 al netto del ribasso d’asta) a valere
sull’impegno assunto con Determinazione DPC026/279 del 28.11.2017 sul capitolo
di spesa 292386 denominato: “Interventi di messa in sicurezza e bonifica delle
discariche – Piano bonifica discariche abusive D. MATTM 503 del 24.11.2016”,
codice Piano dei Conti U. 2.03.01.02.000;
3.
di autorizzare il Servizio Ragioneria e
Credito ad emettere mandato di pagamento a favore del Comune di Colledimacine
(CH) per l’importo complessivo di € 250.992,00, mediante versamento sul conto
n. 0304181 della Tesoreria Provinciale dello Stato cod. 400, a valere
sull’impegno assunto con Determinazione DPC026/279 del 28.11.2017 sul capitolo
di spesa 292386 denominato: “Interventi di messa in sicurezza e bonifica delle
discariche – Piano bonifica discariche abusive D. MATTM 503 del 24.11.2016”,
codice Piano dei Conti U. 2.03.01.02.000
che presenta la necessaria disponibilità;
4.
di richiedere al Servizio Ragioneria di
trasmettere allo scrivente SGR la quietanza relativa al pagamento disposto con
il presente atto, necessarie ai fini della rendicontazione della spesa;
5.
di trasmettere copia del presente
provvedimento:
-
al
Servizio Ragioneria Generale per gli adempimenti di competenza;
-
al
Comune di Colledimacine (CH);
-
al
Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali;
6.
di disporre la pubblicazione del presente
atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito web
della Regione Abruzzo - Gestione Rifiuti e Bonifiche;
7.
di dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di
tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma
3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di
Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e
successive modificazioni ed integrazioni e della circolare ministeriale n. 22
del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione
dell’art. 48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di
pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le
disposizioni citate nel suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei
confronti delle pubbliche Amministrazioni.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO F.F.
Dott.ssa
Iris Flacco