Linea di Azione IV.1.2.c del PAR FSC Abruzzo 2007/2013 “Interventi di bonifica/messa in sicurezza di discariche pubbliche dismesse e siti inquinati” - DGR n. 464/2016. Discarica pubblica dismessa in località “Reperduso”, in agro del Comune di Campotosto (AQ). CUP B46BJ14001030006. Liquidazione I° acconto in favore del Comune di Campotosto (AQ).

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono integralmente riportate e trascritte:

 

1.             di prendere atto che il progetto di investimento pubblico è identificato dal Codice Unico di Progetto: CUP B46BJ14001030006;

2.             di liquidare in favore del Comune di Campotosto (AQ), quale soggetto attuatore del progetto dinanzi individuato, la somma di € € 15.000,00;

3.             di imputare l’importo complessivo di € € 15.000,00sul capitolo 292200 (PdC 01.03.01.02.000) del bilancio regionale (impegno n. 856/2017 assunto con  DPC026/101 del 1.06.2017) del corrente esercizio finanziario (PdC 01.03.01.02.000), che presenta la necessaria disponibilità;

4.             di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere  mandato di pagamento a favore del Comune di Campotosto (AQ) per l’importo complessivo di € € 15.000,00, mediante versamento sul conto n. 0304250 della Tesoreria Provinciale dello Stato cod. 401, sul capitolo 292200 - (PdC 01.03.01.02.000);

5.             di richiedere al Servizio Ragioneria di trasmettere allo scrivente SGR la quietanza relativa al  pagamento disposto con il presente atto, necessarie ai fini della rendicontazione della spesa;

6.             di trasmettere copia del presente provvedimento:

-                 al Servizio Ragioneria Generale per gli adempimenti di competenza;

-                 al Comune di Campotosto (AQ);

-                 al Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali.

7.             di dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma 3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive modificazioni ed integrazioni e della circolare ministeriale n. 22 del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione dell’art. 48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni citate nel suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei confronti delle pubbliche Amministrazioni.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco Gerardini