IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA la L.R. 21 dicembre 2012 n. 66 e s.m. e i. recante “Norme in materia di
raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo”,
e in particolare l’art. 12 (Attività
promozionali);
CONSIDERATO che, ai
sensi dell’art. 12 comma 2 della L.R. in oggetto, la Giunta Regionale ha approvato, con D.G.R.
n.416/P del 18 giugno 2018, il “Programma annuale di finanziamento” delle
iniziative - di cui al comma 1 dello stesso articolo - orientate alla ricerca,
sperimentazione e informazione, alla formazione e qualificazione
tecnico-professionale dei raccoglitori, alla tutela, promozione, valorizzazione
e monitoraggio della tartuficoltura;
VISTO che, ai
sensi dell’art. 6 del suddetto Programma, la Regione provvede a pubblicare apposito
bando di presentazione delle domande per l’Attuazione del “Programma annuale di
finanziamento”, attraverso il Servizio competente del Dipartimento Politiche
dello Sviluppo Rurale;
VISTA la Deliberazione di Giunta
Regionale n. 65 del 09/02/2018 con la quale vengono assegnate le competenze
regionali in materia di Funghi e Tartufi al
Servizio Territoriale per l’Agricoltura Abruzzo Sud - Ufficio Indennità
e Pagamenti Compensativi, Funghi e Tartufi;
RITENUTO di
individuare il Servizio Territoriale per l’Agricoltura Abruzzo Sud - Ufficio
Indennità e Pagamenti Compensativi, Funghi e Tartufi quale Servizio competente
alla pubblicazione del Bando e allo svolgimento delle attività ad esso connesse
e in esso stabilite;
VISTO il
Testo allegato alla presente determinazione, come parte integrante e
sostanziale (All.1), avente ad oggetto “L.R. 21 dicembre 2012, n. 66 e s.m. e i.
“Norme in materia di raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei
tartufi in Abruzzo”: Bando per l’attuazione del “Programma annuale di
finanziamento” approvato con D.G.R. n.416/P del 18 giugno 2018: presentazione
delle domande di ammissione al finanziamento e per la formazione delle
graduatorie per l’accesso al contributo, L.R. N.66/2012 art. 12 (Attività
promozionali). Annualità 2018.” comprensivo di n. 2 allegati denominati: Allegato A Domanda di ammissione
al finanziamento – Allegato B Domanda di liquidazione del contributo;
PRESO ATTO che nel suddetto Bando sono individuati i beneficiari e le
tipologie delle iniziative ammesse al contributo, nonché i criteri e le
priorità per la formazione della graduatoria, e le modalità di concessione dei
contributi;
RITENUTO,
infine, per ragioni di trasparenza e conoscibilità, di dover provvedere alla
pubblicazione del presente provvedimento sul sito web della Regione Abruzzo
nella Sezione Agricoltura Sviluppo Rurale -
Campo delle Produzioni Agroalimentari - Voce Tartufi e, a meri fini
informativi, sul B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di
trasparenza;
PRESO ATTO che
gli interventi di spesa contenuti nella presente determinazione trovano
copertura con le risorse iscritte nei capitoli del Bilancio finanziario
gestionale 2018-2020, appositamente indicati che presentano la necessaria
disponibilità e che rispettano il cronoprogramma previsto:
Capitolo |
Art. |
Descrizione |
2018 |
2019 |
2020 |
111404 |
1.16 |
Interventi
per la raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in
Abruzzo. |
€250.000,00 |
€50.000,00 |
€50.000,00 |
VISTA la
L.R. 77/99 e s.m.i.;
DETERMINA
Per i
motivi esposti in narrativa, che si intendono qui integralmente riportati:
-
di approvare il provvedimento, allegato come parte
integrante e sostanziale (All.1) alla presente determinazione, avente ad
oggetto “L.R. 21 dicembre 2012, n. 66 e s.m. e i. “Norme in materia di raccolta,
commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo”: Bando per
l’attuazione del “Programma annuale di finanziamento” approvato con D.G.R.
n.416/P del 18 giugno 2018: presentazione delle domande di ammissione al
finanziamento e per la formazione delle graduatorie per l’accesso al
contributo, L.R. N.66/2012 art. 12 (Attività promozionali). Annualità 2018.” comprensivo di n. 2 allegati denominati:
“Allegato A Domanda di ammissione al finanziamento” – “Allegato B Domanda di
liquidazione del contributo”;
-
di autorizzare la
pubblicazione del presente provvedimento sul sito web della Regione Abruzzo
nella Sezione Agricoltura Sviluppo Rurale -
Campo delle Produzioni Agroalimentari - Voce Tartufi;
-
di autorizzare, altresì,
per ragioni di trasparenza e conoscibilità, la pubblicazione del presente
provvedimento sul BURAT e sul sito istituzionale dell’Amministrazione regionale
nella sezione
-
Amministrazione
aperta-trasparente, ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza
-
di dare atto che
gli interventi di spesa contenuti nella presente determinazione trovano
copertura con le risorse iscritte nei capitoli del Bilancio finanziario
gestionale 2018-2020, appositamente indicati che presentano la necessaria
disponibilità e che rispettano il cronoprogramma previsto:
Capitolo |
Art. |
Descrizione |
2018 |
2019 |
2020 |
111404 |
1.16 |
Interventi
per la raccolta, commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in
Abruzzo. |
€250.000,00 |
€50.000,00 |
€50.000,00 |
In
allegato:
-
Allegato
1 : L.R. 21 dicembre 2012, n. 66 e s.m. e i. “Norme in materia di raccolta,
commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo”: Bando per
l’attuazione del “Programma annuale di finanziamento” approvato con D.G.R.
n.416/P del 18 giugno 2018: presentazione delle domande di ammissione al
finanziamento e per la formazione delle graduatorie per l’accesso al
contributo, L.R. N.66/2012 art. 12 (Attività promozionali). Annualità
2018. (comprensivo di: Allegato A - Domanda di ammissione al
finanziamento; Allegato B - Domanda di liquidazione del contributo)
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Fausto FANTI