Omissis
IL DIRIGENTE
a.
Vista la L.R. 14 settembre
1999 n. 77: “Norme in materia di
organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”;
b.
Vista la L.R. 9 maggio 2001 n.
18: “Norme in materia di autonomia
organizzativa e funzionale del Consiglio Regionale”;
c.
Visto lo Statuto della Regione
Abruzzo;
d.
Vista la proposta di
determinazione dell’Ufficio Affari Istituzionali;
e.
Vista la legge 7 agosto 1990, n.
241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di
accesso ai documenti amministrativi) e successive modifiche ed integrazioni;
f.
Visto il decreto legislativo 30
marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze
delle amministrazioni pubbliche);
g.
Vista la legge 6 novembre 2012,
n. 190 “ Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e
dell'illegalità nella pubblica amministrazione”;
h.
Visto il decreto legislativo 14
marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di
pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche
amministrazioni);
i.
Vista l'art 40 della L.R. 18 dicembre 2013, n. 55: “Disposizioni
per l'adempimento degli obblighi della Regione Abruzzo derivanti dall'appartenenza
dell'Italia all'Unione Europea. Attuazione delle direttive 2009/128/CE e
2007/60/CE e disposizioni per l'attuazione del principio della tutela della
concorrenza, Aeroporto d'Abruzzo, e Disposizioni per l'organizzazione diretta
di eventi e la concessione di contributi (Legge europea regionale 2013) e smi;
j.
Visto il Regolamento approvato
con D.P.G.R. 26 febbraio 2014, n. 2/REG, pubblicato sul BURAT 12 marzo 2014, n.
10 e smi,;
k.
Vista la legge regionale 9 maggio
2001, n. 18 (Consiglio regionale dell’Abruzzo, autonomia e organizzazione) e
successive modifiche ed integrazioni;
l.
Vista la L.R. 25.3.2002, n.3:
“Ordinamento contabile della Regione Abruzzo”;
m.
Vista la L.R. 5.02.2018, n.7 :
“Bilancio di previsione pluriennale 2018– 2020”;
n.
Vista la L.R.1 ottobre 2013, n.
31(Legge organica in materia di procedimento amministrativo, sviluppo
dell'amministrazione digitale e semplificazione del sistema amministrativo
regionale e locale e modifiche alle ll.rr. 2/2013 e
20/2013);
o.
Visto il Piano triennale per la prevenzione
della corruzione 2018-2020 approvato con Deliberazione dell’Ufficio di
Presidenza n. 14 del 25.1.2018;
DETERMINA
1.
di
prendere atto della graduatoria dei beneficiari
redatta dalla Commissione con l’indicazione del punteggio assegnato, in base a
quanto previsto dall’art. 10, comma 1, dell’Avviso, come riportata
nell’allegato A) alla presente determinazione a formare parte integrante e
sostanziale;
2.
comunicare
ai beneficiari, come individuati nell’Allegato B) la
provvisoria concessione del contributo, nei limiti delle risorse finanziarie
disponibili sul Cap. 6121 del Bilancio di previsione 2018 del Consiglio
regionale, imputate al FPV 2019 con determinazione n. 105/2018, impegno n.
386/2018, ed assegnare agli stessi un termine non inferiore a 15 giorni per la
comunicazione dell’accettazione dello stesso, ai sensi dell’art. 10, comma 3,
del citato Avviso;
3.
di
pubblicare la presente determinazione ed i
relativi Allegati sul BURAT e sul sito istituzionale del Consiglio regionale;
4.
di
dare atto che avverso il presente provvedimento e' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. e, in
alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica,
rispettivamente nel termine di 60 gg e
120 gg dalla pubblicazione sul BURAT.
IL
DIRIGENTE DELLA STRUTTURA
Giovanni Giardino