IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
tutto quanto esposto nelle premesse che qui si intendono integralmente
richiamate e condivise e formano parte integrante e sostanziale del presente
provvedimento :
-
la decadenza totale dai benefici della
Misura 1.2.4 – “Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi, e
tecnologie nel settore agricolo, alimentare e forestale "”- Bando
approvato con D.G.R. n. 573 dell’08/08/2011 -
PSR 2007/2013 – della Ditta APROL ABRUZZO SOCIETA’ COOPERATIVA
AGRICOLA sede legale nel comune di COLONNELLA Prov. TE Via Vibrata 72 CUAA
00502350671 per le motivazioni
richiamate in premessa;
-
di disporre che si proceda,
sulla base della decadenza totale, al recupero della somma totale percepita
dalla Ditta APROL ABRUZZO SOCIETA’ COOPERATIVA AGRICOLA pari ad € 210.000,00
versato con domanda di anticipazione n. 94752211618;
-
di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per il recupero
di € 210.000,00 pari alla totalità
del contributo liquidato;
-
di disporre la restituzione ad
AGEA, in unica soluzione, entro 30 giorni dal ricevimento del presente
provvedimento, dell’importo di € 231.000,00 corrispondente all’importo da
recuperare della garanzia sottoscritta, pari al 110% dell’aiuto indebitamente
percepito. Le procedure per la restituzione di tale importo sono le seguenti:
a)
versamento
presso la Tesoreria Provinciale dello
Stato (Banca d’Italia) della somma pari a € 231.000,00 corrispondente al debito presso l’Agea, con
commutazione in quietanza di entrata sul conto della contabilità speciale n.
1300 acceso presso la Tesoreria Centrale dello Stato, denominato “AGEA –
Gestione Aiuti e Ammassi Comunitari” indicando la causale che verrà riportata nella nota di
trasmissione del presente atto;
b)
ovvero
bonifico bancario o postale della somma pari a € 231.000,00 , sul citato conto AGEA n.° 1300 avente il
codice IBAN: “OMISSIS” indicando la
causale che verrà riportata nella nota di trasmissione del presente atto;
Inoltre si dispone:
1.
che
la quietanza, in originale, attestante il versamento (mod.
n. 121/T) o la ricevuta del bonifico effettuato dovrà essere trasmessa a questo
Servizio (Servizio Promozione della Conoscenza e dell’Innovazione in
Agricoltura- via Catullo 17 Pescara- ), allo scopo di poter registrare la
chiusura della relativa posizione
debitoria in PRD;
2.
che
nel caso di mancato versamento, secondo i tempi
e le modalità suddette, AGEA darà corso all’attivazione della procedura
d’escussione della garanzia sopra specificata, presso l’Ente garante FATA
Assicurazioni Spa con sede in via Urbana, 169/A 00184 Roma, verso cui la
presente costituisce, a tutti gli effetti di legge, formale denuncia di
sinistro;
3.
che
persistendo ancora il debito, in forza dell’art. 5-ter del Reg. CE n. 885/2006,
Agea procederà al recupero coattivo delle somme dovute, maggiorate di eventuali
interessi legali previsti per legge, anche mediante compensazioni automatica, a
valere sugli aiuti a qualsiasi titolo spettanti al medesimo beneficiario, a far
data dalla ricezione del provvedimento ablatorio;
-
di comunicare il presente
provvedimento alla Ditta interessata e all’Ente garante con PEC.;
-
di dare atto che il presente
provvedimento non è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art.
26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione
“Trasparenza, valutazione e merito” del sito istituzionale in quanto il
provvedimento di concessione è stato già pubblicato;
-
di pubblicare la presente
determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale.
I
seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:
-
Verbale
di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato
da n. 12 facciate;
-
Check List di Controllo della domanda di
pagamento composto da n.5 facciate
Avverso
tale provvedimento è ammesso ricorso davanti al Giudice Ordinario nei termini
previsti dal Codice di Procedura Civile.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
AD INTERIM DAL
01.03.2018
Dott.ssa
Maria Antonietta Fusco
Segue
Allegato