D.lgs. 03/04/2006, n. 152 e s.m.i. - L.R. 21.10.2013, n. 36 e s.m.i. - L.R. 19.12.2007, n. 45 e s.m.i. - DPGR. n. 36 del 16.05.2018 - Convocazione ed insediamento dell’Assemblea dei Sindaci per la costituzione dell’Autorità di Gestione Integrata dei Rifiuti (AGIR) - Elezioni del Presidente dell’Assemblea e del Consiglio Direttivo. Costituzione e nomina del seggio elettorale.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni espresse in narrativa che qui di seguito si intendono integralmente riportate e trascritte,

 

1.      di costituire ai sensi di quanto disposto con DPGR n. 36 del 16 maggio 2018, il seggio elettorale per tutte le operazioni di voto programmate in seno alla prima Assemblea dei Sindaci convocata ai fini dell’insediamento e della costituzione dell’Autorità di Gestione Integrata dei Rifiuti (AGIR), composto nel seguente modo:

-            Dott. Carlo Pirozzolo, Segretario Generale della Provincia di Pescara, giusta nota della Provincia di Pescara prot.n. 15987 del 29/05/2018, con funzioni di presidente del seggio elettorale;

-            Dott. Franco Gerardini, Dott. Domenico Orlando, Rag. Marco Famoso, Dott. Tiziana Colangelo, Dott. Roberta Ranieri, Dott. Marina Febo, Dott. Irene Ciabini, Dott. Francesca Rosati, Dott. Emanuela Di Carlo, Sig.ra Emma Di Piero;

2.      di stabilire che le votazioni dei rappresentanti dell’Assemblea AGIR (Sindaci o loro delegati), hanno termine in modo inderogabile, alle ore 15.00 al fine di concludere le operazioni di competenza del seggio elettorale entro le ore 18.00;

3.      di autorizzare con il presente atto, il personale di cui al precedente punto 1) individuato quale supporto stabile ad effettuare tutti gli adempimenti necessari nonché eventuali prestazioni straordinarie, atti a garantire il normale svolgimento delle operazioni elettorali in seno all’Assemblea di che trattasi e la regolare conclusione delle stesse;

4.      di precisare che detto seggio, in seduta pubblica, è deputato a:

-        sopralluogo e gestione amministrativa degli allestimenti e degli spazi elettorali;

-        esame della documentazione amministrativa, ai fini del controllo preventivo della regolarità tecnico-amministrativa;

-        controllo e coordinamento delle elezioni, in particolare, relativi alle operazioni di votazione, scrutinio e a tutti i successivi adempimenti comunque connessi e/o collegati al regolare svolgimento e alla corretta conclusione delle predette operazioni;

5.      di riservarsi l’adozione dei successivi provvedimenti di competenza del SGR, anche in attuazione del DPGR n. 36 del 16.05.2018;

6.      di disporre che il seggio elettorale così composto dovrà insediarsi il 31/05/2018, dalle ore 8.30 presso la sede della Regione Abruzzo in L’Aquila, via Leonardo da Vinci sino al termine delle operazioni di voto;

7.      di rinviare a successivo provvedimento la nomina di eventuali sostituiti e/o ulteriori componenti del seggio elettorale, in caso di necessità ovvero di impossibilità da parte dei soggetti in parola a presenziare alla seduta dell’Assemblea di che trattasi;

8.      di redigere il presente atto in n. 1 originale, di cui viene fatta notifica, ai sensi di legge, a ciascun componente il seggio elettorale di cui al punto 1);

9.      di comunicare il presente provvedimento per il seguito di competenza al Presidente della Giunta regionale, al Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale ed al Commissario Unico Straordinario;

10.    di disporre la pubblicazione del presente provvedimento, limitatamente agli estremi, all’oggetto ed al dispositivo, nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.T.) e, per esteso, sul web della Regione Abruzzo - Gestione Rifiuti e Bonifiche.

 

Ai sensi dell’art. 3, co. 4 della Legge 07/08/1990, n. 241, si avverte che contro la presente determinazione è ammesso, nel termine di 60 giorni dalla notificazione, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente (art. 2, let. B, n. 3 legge 06/12/1971, n. 1034) oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da proporre entro 120 giorni dalla notificazione (art. 8, c. 1, DPR 24/11/1971, n. 1199).

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco Gerardini