IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per le motivazioni espresse in narrativa
che qui di seguito si intendono integralmente riportate e trascritte,
1. di
costituire ai sensi di quanto disposto con DPGR n. 36 del 16 maggio 2018,
il seggio elettorale per tutte le operazioni di voto programmate in seno alla
prima Assemblea dei Sindaci convocata ai fini dell’insediamento e della
costituzione dell’Autorità di Gestione Integrata dei Rifiuti (AGIR), composto
nel seguente modo:
-
Dott. Carlo Pirozzolo, Segretario
Generale della Provincia di Pescara, giusta nota della Provincia di Pescara
prot.n. 15987 del 29/05/2018, con funzioni di presidente del seggio elettorale;
-
Dott. Franco Gerardini, Dott.
Domenico Orlando, Rag. Marco Famoso, Dott. Tiziana Colangelo, Dott. Roberta
Ranieri, Dott. Marina Febo, Dott. Irene Ciabini, Dott. Francesca Rosati, Dott.
Emanuela Di Carlo, Sig.ra Emma Di Piero;
2. di
stabilire che le votazioni dei rappresentanti dell’Assemblea AGIR (Sindaci
o loro delegati), hanno termine in modo inderogabile, alle ore 15.00 al fine di
concludere le operazioni di competenza del seggio elettorale entro le ore
18.00;
3. di
autorizzare con il presente atto, il personale di cui al precedente punto
1) individuato quale supporto stabile ad effettuare tutti gli adempimenti
necessari nonché eventuali prestazioni straordinarie, atti a garantire il
normale svolgimento delle operazioni elettorali in seno all’Assemblea di che
trattasi e la regolare conclusione delle stesse;
4. di
precisare che detto seggio, in seduta pubblica, è deputato a:
- sopralluogo e gestione amministrativa
degli allestimenti e degli spazi elettorali;
- esame della documentazione
amministrativa, ai fini del controllo preventivo della regolarità
tecnico-amministrativa;
- controllo e coordinamento delle
elezioni, in particolare, relativi alle operazioni di votazione, scrutinio e a
tutti i successivi adempimenti comunque connessi e/o collegati al regolare
svolgimento e alla corretta conclusione delle predette operazioni;
5. di
riservarsi l’adozione dei successivi provvedimenti di competenza del SGR,
anche in attuazione del DPGR n. 36 del 16.05.2018;
6. di
disporre che il seggio elettorale così composto dovrà insediarsi il
31/05/2018, dalle ore 8.30 presso la sede della Regione Abruzzo in L’Aquila,
via Leonardo da Vinci sino al termine delle operazioni di voto;
7. di
rinviare a successivo provvedimento la nomina di eventuali sostituiti e/o
ulteriori componenti del seggio elettorale, in caso di necessità ovvero di
impossibilità da parte dei soggetti in parola a presenziare alla seduta
dell’Assemblea di che trattasi;
8. di
redigere il presente atto in n. 1 originale, di cui viene fatta notifica,
ai sensi di legge, a ciascun componente il seggio elettorale di cui al punto
1);
9. di
comunicare il presente provvedimento per il seguito di competenza al
Presidente della Giunta regionale, al Sottosegretario alla Presidenza della
Giunta regionale ed al Commissario Unico Straordinario;
10. di
disporre la pubblicazione del presente provvedimento, limitatamente agli
estremi, all’oggetto ed al dispositivo, nel Bollettino Ufficiale della Regione
Abruzzo (B.U.R.A.T.) e, per esteso, sul web della Regione Abruzzo - Gestione
Rifiuti e Bonifiche.
Ai sensi dell’art. 3, co. 4 della Legge
07/08/1990, n. 241, si avverte che contro la presente determinazione è ammesso,
nel termine di 60 giorni dalla notificazione, ricorso al Tribunale
Amministrativo Regionale territorialmente competente (art. 2, let. B, n. 3
legge 06/12/1971, n. 1034) oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al
Presidente della Repubblica, da proporre entro 120 giorni dalla notificazione
(art. 8, c. 1, DPR 24/11/1971, n. 1199).
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Franco Gerardini