PO FSE ABRUZZO - 2014/2020 - Asse 2 Inclusione Sociale  - Obiettivo 9 “Inclusione Sociale e Lotta alla povertà” – Avviso Abruzzo Include – Scorrimento graduatoria, incremento risorse, riapertura termini. Revoca DD n.151/DPF013 del 20/12/2017. Accertamento e impegno risorse.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni espresse in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte:

 

1.      di procedere allo scorrimento della graduatoria di cui all’Allegato 1 per un totale di € 1.950.000,00;

2.      di incrementare le risorse finanziarie dei soggetti beneficiari già ammessi in  graduatoria per un totale di € 1.600.000,00;

3.      di riaprire i termini di scadenza dell’Avviso “Abruzzo Include” approvato con DD n. 83/DPF013 del 28/07/2016 fino al 18/06/2018 per la presentazione di un progetto pari ad un massimo di € 650.000,00;

4.      di revocare la Determinazione Dirigenziale n. 151/DPF013 del 20 dicembre 2017, in quanto, per mero errore materiale,  non aveva disposto l’accertamento della somma che si andava ad impegnare;

5.      di disporre l’accertamento di € 5.406.000,00, ai sensi del D. Lgs 118/2011, Allegato 4/2 “Principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria”, sui pertinenti capitoli di

 

Asse

Ob. Spec

Azione

Cap.44100/1E FSE (50%) 4.02.05.04.001

Cap.44101/1E F.d.R. (35%) 4.02.01.01.000

Totale

Anno

2

9.2

9.2.2

€ 1.560.000,00

€ 1.092.000,00

€ 2.652.000,00

2018

2

9.2

9.2.2

€ 1.620.000,00

€ 1.134.000,00

€ 2.754.000,00

2019

TOT

 

 

€ 3.180.000,00

€ 2.226.000,00

€ 5.406.000,00

 

 

6.      di procedere all’impegno contabile di € 6.360.000,00 a carico delle risorse afferenti il PO FSE Abruzzo 2014-2020, Piano Operativo 2017-2019, Asse 2 “Inclusione Sociale”, Priorità di investimento 9i, Obiettivo specifico 9.2, Azione 9.2.2 sui pertinenti capitoli di spesa del Bilancio relativi all’esercizio 2018-2019, per gli importi di seguito riportati:

 

Asse

Ob. Spec

Azione

Cap.52100/3 FSE (50%)

Cap.52101/3 F.d.R. (35%)

Cap.52102/3 Fondo Regionale (15%)

Art./PDC

Totale

Anno

2

9.2

9.2.2

€ 1.560.000,00

€ 1.092.000,00

€ 468.000,00

Art 3/

2.05.99.99.000

3.120.000,00

2018

2

9.2

9.2.2

€ 1.620.000,00

€ 1.134.000,00

€ 486.000,00

Art 3/

2.05.99.99.000

3.240.000,00

2019

TOT

 

 

€ 3.180.000,00

€ 2.226.000,00

€ 954.000,00

 

6.360.000,00

 

 

7.      di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale ad impegnare la somma di € 6.360.000,00 a carico delle risorse afferenti il PO FSE Abruzzo 2014-2020, Piano Operativo 2017-2019, Asse 2 “Inclusione Sociale”, Priorità di investimento 9i, Obiettivo specifico 9.2, Azione 9.2.2 sui pertinenti capitoli di spesa del Bilancio relativi all’esercizio 2018-2019, per gli importi di seguito riportati:

 

Asse

Ob. Spec

Azione

Cap.52100/3 FSE (50%)

Cap.52101/3 F.d.R. (35%)

Cap.52102/3 Fondo Regionale (15%)

Art./PDC

Totale

Anno

2

9.2

9.2.2

€ 1.560.000,00

€ 1.092.000,00

€ 468.000,00

Art 3/

2.05.99.99.000

3.120.000,00

2018

2

9.2

9.2.2

€ 1.620.000,00

€ 1.134.000,00

€ 486.000,00

Art 3/

2.05.99.99.000

3.240.000,00

2019

TOT

 

 

€ 3.180.000,00

€ 2.226.000,00

€ 954.000,00

 

6.360.000,00

 

 

8.      di trasmettere, per gli adempimenti di competenza, il presente provvedimento:

-            Al DPA - Servizio Autorità di Gestione DPA011 -

-            Servizio Ragioneria Generale del Dipartimento Risorse e Organizzazione – DPB;

-            Alla DPG - al Servizio Gestione e Monitoraggio FSE DPG011 e al Servizio Vigilanza e Controllo DPG012;

-            al Dipartimento per la Salute e il Welfare ed al Componente la Giunta Regionale preposto alle Politiche Sociali, ai sensi dell’art. 16, comma 10, della L.R. n. 7/2002;

8.           di disporre la pubblicazione del presente provvedimento e relativi allegati:

-            sul sito http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/;

-            sulla sezione tematica Abruzzo in Europa dedicata al POR FSE 2014-2020 del sito della Regione Abruzzo;

-            sul sito URP della Regione Abruzzo;

-            sul portale opencoesione;

-            sull’Osservatorio regionale;

-            sul B.U.R.A.T.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

VACAT

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

Dott. Angelo Muraglia

 

Segue Allegato