Liquidazione indennizzo in favore della ditta Tuzi Fabio – C.F. omissis-  Legge regionale 23 ottobre 2003, n.15 recante – “Interventi nelle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie”. Aiuto di Stato  n° SA.41209(2015/XA). Domanda di aiuto n. 1/2012.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per i motivi sopra esposti:

 

1.       di approvare i verbali istruttori predisposti dai tecnici incaricati per. agr. Alessandro Casolani e dott.ssa Lea Odoardi dell’Ufficio Politiche di sviluppo della filiera zootecnica, promozione e sostegno di regimi di qualità, e di  concedere, quindi, in favore della ditta Tuzi Fabio – C.F. omissis-, il contributo complessivo di euro 64.866,00 a titolo di indennizzo per il decesso di n. 18 (diciotto) capi equini ed il fermo d’impresa per n. 14 (quattordici) UBA, a seguito dell’insorgenza di focolaio di anemia infettiva equina;

2.       di rendere noto che la verifica di regolarità contributiva, effettuata in data 22 novembre 2017 tramite il servizio “Durc On Line”, a carico della ditta Tuzi Fabio – C.F. omissis -, ha generato un documento con esito positivo, regolarmente acquisito agli atti di questo Servizio, e che, ai sensi dell’art. 2, comma 2,  del decreto interministeriale 30 gennaio 2015, il documento generato dall’esito positivo della verifica, fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 9 dello stesso decreto, sostituisce ad ogni effetto il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) previsto per l’erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e vantaggi economici, di qualunque genere;

3.       di liquidare l’importo di euro 64.819,02 nel capitolo di spesa 102419  del corrente esercizio del Bilancio Regionale, impegno n. 2869/2014, assunto con determinazione dirigenziale n DH27/251 del 13 ottobre 2014, per il quale è stato chiesto, in data 10 novembre 2017, al Servizio Bilancio il ripristino nel corrente esercizio finanziario;;

4.       di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare in favore della ditta Tuzi Fabio – C.F. omissis – l’importo di euro 64.819,02 nel capitolo di spesa 102419  del corrente esercizio del Bilancio Regionale, impegno n. 2869/2014, assunto con determinazione dirigenziale n DH27/251 del 13 ottobre 2014, mediante accredito sul omissis;

5.       di rinviare a successivo atto la liquidazione ed erogazione della quota di indennizzo, pari ad euro 46,98, che, nel corrente esercizio finanziario, non trova la necessaria copertura finanziaria per esaurimento del corrispondente impegno di spesa;

6.       di autorizzare il Servizio assistenza atti del Presidente e della Giunta Regionale a pubblicare, per estratto e senza gli allegati il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza;

7.       di disporre, in pari data, altresì, la pubblicazione del presente provvedimento, ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: ”Amministrazione trasparente”;

8.       di autorizzare, infine, l’Ufficio Politiche di Sviluppo della filiera zootecnica, promozione e sostegno di regimi qualità a trasmettere il presente provvedimento, per il tramite della posta elettronica, alla ditta interessata;

9.       di rendere noto che avverso il presente provvedimento può essere presentato dalla ditta interessata, entro sessanta giorni dalla pubblicazione nel  Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, ricorso al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;

10.     di considerare parti integranti e sostanziali del presente provvedimento:

-               il verbale istruttorio della domanda di aiuto n. 1/2012, del 10 marzo 2017, composto da quattro facciate;

-               il verbale istruttorio integrativo della domanda di aiuto n. 1/2012, del 11 dicembre 2017 composto da quattro facciate;

-               il DURC ON LINE, composto da una facciata

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

VACAT

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO

Dott. Antonio Di Paolo