Autorizzazione ai sensi dell’art 12 del D.Lgs. 387 per la costruzione di una centrale idroelettrica per lo sfruttamento delle acque derivanti dalle Sorgenti del Traforo del Gran Sasso - Comune di Isola del Gran Sasso (TE) – Fraz. Pretara – Foglio 18, particella 1108, sub 2-3. Richiedente: Ruzzo Reti S.p.A.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

AUTORIZZA

(Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 29 dicembre 2003 n. 387)

 

Per tutto quanto esposto in premessa che in questa sede si intende riportato:

 

Art. 1

 

La RUZZO RETI S.p.A., avente sede legale in Teramo (TE), Via Nicola Dati, 18, di seguito denominata “Proponente” nella persona del legale rappresentante pro-tempore, ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del D.Lgs. 387/03, per la costruzione e l’esercizio dell’impianto idroelettrico su acquedotto, da ubicarsi nel Comune di Isola del Gran Sasso (TE), loc. Villapiano, fraz. Pretara, foglio 18, particelle n. 1108, sub 2 - 3.

 

Art. 2

 

Gli impianti e le opere connesse devono essere realizzate in conformità agli elaborati progettuali approvati nella conferenza dei servizi del 09/01/2018 e agli atti del Servizio Politica Energetica, Qualità dell’Aria e SINA.

Gli impianti e le opere connesse, così come approvati dalla conferenza dei servizi del 09/01/2018, ai sensi dell’art. 12 comma 1, sono di pubblica utilità, indifferibili ed urgenti.

La gestione dell’attività deve essere disciplinata dal dettato della normativa attualmente vigente in materia ambientale, di urbanistica, prevenzione incendi, sicurezza degli ambienti di lavoro e per tutte le prescrizioni e disposizioni non altrimenti regolamentate dal presente atto.

 

Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dal rilascio del presente provvedimento.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Iris Flacco