IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per le motivazioni espresse in narrativa
che qui di seguito si intendono integralmente riportate e trascritte,
1. di
autorizzare la Società Unipersonale Marina di Pescara alla: “Manutenzione
annuale dell’imboccatura Porto Turistico Marina di Pescara: intervento di
movimentazione di sedimenti mediante spostamento in aree contigue, finalizzato
al ripristino della sicurezza di accesso”, riferita ad un quantitativo di
sedimenti marini non superiore a 10.000 mc, come indicato nella documentazione
di cui alla nota prot.n. 262 del 30/03/2017 della stessa, con le seguenti
prescrizioni tecniche:
a) le operazioni dovranno essere condotte in
modo da ridurre al massimo l’intorbidimento delle acque marine;
b) la profondità delle attività di
escavazione non può superare lo spessore dei materiali caratterizzati.
c) comunicare ad ARTA - Distretto provinciale
di Pescara la data del campionamento di fine lavori e l’esito del monitoraggio
delle attività autorizzate;
2. di
stabilire il termine delle attività autorizzate con il presente
provvedimento al 10 giugno 2017, salvo eventuali motivate proroghe;
3. di
fare salvi eventuali ed ulteriori autorizzazioni, visti, pareri, nulla-osta
e prescrizioni di competenza di altri Enti e Organismi, nonché le altre
disposizioni e direttive vigenti in materia; sono fatti salvi, infine,
eventuali diritti di terzi;
4. di
dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi e per gli
effetti dell’art. 134, co. 4 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i. (TUEL);
5. di
dare atto che il presente provvedimento è soggetto a revoca o modifica, ove
risulti accertata la pericolosità o dannosità dell’attività esercitata e nei
casi di violazione di legge e/o di normative tecniche;
6. di
redigere il presente provvedimento in n. 2 originali, di cui uno viene fatto notifica alla
Società Unipersonale Marina di Pescara (PE);
7. di
disporre l’invio del presente provvedimento alla Direzione Marittima
regionale - Capitaneria di Porto di Pescara, al Dipartimento Opere Pubbliche
Governo del territorio e Politiche Ambientali - Servizio Opere Marittime, all’
ARTA Abruzzo – Distretto provinciale di Pescara, al Comune di Pescara - Settore
Ambiente, all’Azienda USL Pescara - Dipartimento S.P.S.A.L.;
8. di
disporre la pubblicazione del presente provvedimento sul Bollettino
Ufficiale della Regione Abruzzo (BURAT) e sul sito web della Regione Abruzzo -
Gestione Rifiuti e Bonifiche.
Ai sensi dell’art. 3, co. 4 della Legge
07/08/1990, n. 241, si avverte che contro la presente determinazione
è ammesso, nel termine di 60 giorni dalla notificazione, ricorso al Tribunale
Amministrativo Regionale territorialmente competente (art. 2, lett. B, n. 3 legge 06/12/1971, n. 1034) oppure, in via
alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da proporre
entro 120 giorni dalla notificazione (art. 8, c. 1, DPR 24/11/1971, n.
1199).
Il
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Franco Gerardini