IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO l’Accordo
Collettivo Nazionale (A.C.N.) per la disciplina dei rapporti con i medici di
medicina generale dell’anno 2005 e le successive modifiche e integrazioni, ed
in particolare, l’art. 15 comma 1 ai sensi del quale i medici da incaricare per
l’espletamento delle attività di settore disciplinate dall’Accordo stesso sono
tratti da graduatorie per titoli, una per ciascun settore di attività
disciplinato dall’Accordo medesimo (assistenza primaria, continuità
assistenziale, emergenza sanitaria territoriale e medicina dei servizi
territoriali), predisposte annualmente a livello regionale;
DATO ATTO che con
Deliberazione di Giunta Regionale n. 702 del 07.10.2013 recante “Disposizioni
per la formulazione delle graduatorie regionali dei Medici di Medicina
Generale, art. 15, commi 1 e 4. Snellimento burocratico ed abbreviazione dei
tempi necessari alla formulazione delle graduatorie regionali di settore”, è
stato disposto di fissare il termine di permanenza di iscrizione dei medici
nelle graduatorie di medicina generale in due anni a partire da quello
successivo alla domanda di Primo inserimento, ovvero da quello dell’ultima
istanza di Integrazione titoli trasmessa alla Regione Abruzzo;
CONSIDERATO,
conseguentemente, che il termine di due anni di permanenza di iscrizione dei
medici nelle citate graduatorie di medicina generale decorre a partire dalla
formulazione della Graduatoria valida per l’anno 2018 e che devono essere
esclusi i medici inseriti nella Graduatoria valida per l’anno 2015 ed in quelle
degli anni precedenti che non hanno manifestato più interesse all’iscrizione;
DATO ATTO che, ai sensi
dell’art. 15, comma 9, del vigente A.C.N., nel termine di 30 giorni dalla
pubblicazione della presente graduatoria, possono essere prodotte da parte dei
medici interessati le istanze di riesame inerenti la propria posizione nella
stessa;
CONSIDERATO che ai sensi di
quanto disposto dall’art. 16, comma 7, del Decreto Legge 29 novembre 2008, n.
185 convertito nella Legge 28 gennaio 2009, n. 2, i medici iscritti al relativo
Albo professionale sono obbligati a dotarsi di PEC, anche ai fini delle
comunicazioni con la Pubblica Amministrazione, e che pertanto potranno essere
valutate le istanze di riesame trasmesse e pervenute, nel termine di 30 giorni
dalla pubblicazione della presente graduatoria, a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata
dpf015@pec.regione.abruzzo.it,
RILEVATO che, allo
stato, la graduatoria formulata ai sensi dell’art. 16 dell’A.C.N., è
predisposta per ciascun settore di attività disciplinato dall’Accordo medesimo
(assistenza primaria, continuità assistenziale, emergenza sanitaria
territoriale, medicina dei servizi territoriali);
VISTO l’art. 15,
comma 11, del predetto A.C.N., ai sensi del quale i medici titolari di incarico
a tempo indeterminato per una o più delle attività di cui all’Accordo stesso
non possono fare domanda di inserimento nella relativa graduatoria di settore;
VISTA la L.R.
14.09.1999, n. 77 e s.m.i.;
DETERMINA
Per
le motivazioni espresse in narrativa:
1. di
approvare in via provvisoria, secondo quanto previsto dal vigente Accordo
Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina
generale, la graduatoria regionale dei medici di medicina generale valevole per
l’anno 2018 (Allegato A), nonché l’elenco degli esclusi per le motivazioni a
fianco descritte (Allegato B) che formano parte integrante e sostanziale del
presente atto;
2. di
precisare che la suddetta graduatoria è suddivisa nei quattro settori di
attività della medicina generale
(assistenza primaria, continuità assistenziale, emergenza sanitaria
territoriale, medicina dei servizi territoriali);
3. di
pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione
Abruzzo ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 15, comma 9,
del citato Accordo Collettivo Nazionale;
4. di
dare atto che, ai sensi dell’art. 15, comma 9, dell’A.C.N., nel termine di
30 giorni dalla pubblicazione della presente graduatoria nel Bollettino
Ufficiale della Regione Abruzzo, i medici interessati possono produrre le
istanze di riesame relative alla propria
posizione nella medesima al Dipartimento per la Salute e il Welfare della
Regione Abruzzo - Servizio Assistenza Distrettuale Territoriale – Medicina
Convenzionata e Penitenziaria, inviandole con PEC al seguente indirizzo di
posta elettronica certificata: dpf015@pec.regione.abruzzo.it.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Dott.ssa
Maria Crocco
Seguono
Allegati: