IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento Regionale Decreto n. 3/Reg.
del 13/08/07 sulla “Disciplina dei procedimenti di derivazione di acqua
pubblica, di riutilizzo delle acque reflue e di ricerca di acque sotterranee”;
VISTA la domanda in
sanatoria in data 18/05/2016
prot. N. 111976 della Sig.ra Giulia Cordischi,
Cod. Fisc. CRDGLI79H64A515C, nata il 23/06/1979, ad
Avezzano ed ivi residente in Via Sante Marie,2, corredata dal relativo progetto
redatto dal Geol. Donato Letta, per la derivazione
d’acqua da un pozzo in Comune di Pescina, al Fg. N.
46 Part. n. 142 di Mod.0.10
(l/s 10), per un volume annuo complessivo di mc. 23.000 ad uso
irriguo;
PRESO ATTO del parere
favorevole espresso dall'Autorità di Bacino Liri - Garigliano e Volturno con
nota n. 4254 del 13/06/2016;
PRESO ATTO che la Regione
Abruzzo – Servizio Gestione Demanio del Idrico e Fluviale con nota del 03/04/2017 prot.
n. 87902 ha espresso parere favorevole, ai sensi dell‘art. 13 Regolamento
Regionale decreto n.3/Reg. del 13/08/2007
VISTO l’art.14 del
Regolamento Regionale decreto n.3/Reg. del 13/08/2007;
ORDINA
che la domanda in sanatoria in data 18/05/2016 prot. N. 111976 della Sig.ra Giulia Cordischi, Cod. Fisc.
CRDGLI79H64A515C, nata il 23/06/1979, ad Avezzano ed ivi residente in Via Sante
Marie,2, corredata dal relativo progetto redatto dal Geol.
Donato Letta, per la derivazione d’acqua da un pozzo in Comune di Pescina, al Fg. N. 46 Part. n. 142 di Mod.0.10 (l/s 10), per un volume annuo
complessivo di mc. 23.000 ad uso irriguo, sia depositata presso il Servizio del
Genio Civile Regionale sito in Avezzano, via Marruvio n° 75, per la durata di trenta giorni
consecutivi e continui, a decorrere dal 28/12/2017. al
26/01/2018 a disposizione di chiunque intenda prenderne visione dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni da lunedì
a venerdì. Copia della presente Ordinanza sarà pubblicata per trenta giorni
consecutivi all'Albo Pretorio del Comune di Pescina, inoltre la medesima ordinanza
sarà pubblicata sul B.U.R.A.
Ai
fini della ammissione in concorrenzialità di altre domande tecnicamente
incompatibili con quella in pubblicazione, sono considerate valide tutte quelle
acquisite agli atti presso il Servizio Genio Civile Regionale di Avezzano,
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'ordinanza sul B.U.R.A.
Il
progetto sarà visionabile per trenta giorni consecutivi a decorrere dal 31°
giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A. della presente
ordinanza. Entro questo stesso periodo le osservazioni e le opposizioni al
rilascio della concessione, da parte di titolari di interessi pubblici o
privati nonché di portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni, o
comitati cui possa derivare un pregiudizio, devono pervenire in forma scritta
al Servizio Procedente ovvero entro il termine di trenta giorni decorrente
dalla scadenza della data di pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo
Pretorio del Comune interessato, qualora più favorevole all’istante.
Copia
della presente ordinanza sarà comunicata:
a.
alla Giunta Regionale Dipartimento
dpc017 Servizio Gestione Demanio Idrico;
b.
all’Autorità
di Bacino competente;
c.
al Comando Militare Esercito Abruzzo;
d.
al Consorzio di Bonifica Ovest;
e.
al richiedente la concessione.
Ai
sensi dell’art. 14 della L.241/1990 e s.m.i e
dell'art. 19 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07, la
Conferenza di Servizi, alla quale potrà intervenire chiunque ne abbia
interesse, è convocata per il giorno 20/12/2017 alle ore 10,00 con ritrovo presso la
sede del Servizio Genio Civile Regionale
sito in Avezzano, via Marruvio n° 75, per poi
procedere alla visita locale di istruttoria nei luoghi interessati dalla
derivazione.
Il
procedimento si concluderà entro il termine di cui all'art. 43 del Regolamento
Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07 con Determina del Direttore della
Direzione Regionale preposta alla gestione e tutela della risorsa acqua. Nel
caso di mancata conclusione del procedimento nei termini previsti, il
richiedente potrà ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale competente ai
sensi dell'art. 2, comma 4 bis, della L. 241/1990 e s.m.i.
Detta
pubblicazione, ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell'art. 8 della L.
241/1990, costituisce comunicazione di avvio del procedimento di rilascio della
concessione in oggetto.
Il
Responsabile del Procedimento è il Sig. Mario Giannantoni
- tel. 0863 1802854.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Ing. Carlo Giovani