IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento Regionale Decreto n. 3/Reg.
del 13/08/07 sulla “Disciplina dei procedimenti di derivazione di acqua
pubblica, di riutilizzo delle acque reflue e di ricerca di acque sotterranee”;
VISTA la domanda a
sanatoria in data 28/02/2017 prot. N.49889/17 del
Sig. Mario Restaino, Cod. Fisc.
RSTMRA37S15A515X nato ad Avezzano il
15/11/1937, ed ivi
residente in Via Marsala,22 corredata dal relativo progetto
redatto dal Geol. Donato Letta, per la derivazione
d’acqua da un pozzo in Comune di Avezzano, al Fg. n. 43 Part. n. 18 (l/s 7.5), per un
volume annuo complessivo di mc. 5400 ad uso irriguo;
PRESO ATTO del parere
favorevole espresso dall'Autorità di Bacino Liri - Garigliano e Volturno con
nota n. 3644 del 22/05/2017;
PRESO ATTO che con nota del
13/04/2017 prot. n. 100881/17 questo Servizio ha
invitato la Giunta Regionale Dipartimento dpc017 Servizio Gestione Idrico a comunicare
il proprio parere ai sensi dell'art. 13, comma 3, lett.
b) del Regolamento; che da parte della medesima Autorità Regionale non è
tutt'oggi intervenuta una pronunzia e che pertanto il parere si intende
espresso in senso favorevole, giusto il citato art. 13 del Regolamento;
VISTO l’art.14 del
Regolamento Regionale decreto n.3/Reg. del 13/08/2007;
ORDINA
che la domanda a sanatoria in data 13/04/2017
prot. n. 100881/17 del Sig. Mario Restaino,
Cod. Fisc. RSTMRA37S15A515X nato ad Avezzano il 15/11/1937, ed ivi residente in Via
Marsala 22, corredata dal relativo progetto redatto dal Geol.
Donato Letta, per la derivazione d’acqua da un pozzo in comune di Avezzano, al Fg. n. 43
Part. n. 18
(l/s 7.5), per un volume annuo complessivo di mc. 5400 ad uso
irriguo, sia depositata presso il Servizio del Genio Civile Regionale sito in
Avezzano, via Marruvio n° 75, per la durata
di trenta giorni consecutivi e continui, a decorrere dal 07/11/2017 al
06/12/2017 a disposizione di chiunque intenda prenderne visione dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni da lunedì
a venerdì.
Copia
della presente Ordinanza sarà pubblicata per trenta giorni consecutivi all'Albo
Pretorio del Comune di
Avezzano, inoltre la medesima ordinanza sarà pubblicata sul B.U.R.A.T.
Ai
fini della ammissione in concorrenzialità di altre domande tecnicamente
incompatibili con quella in pubblicazione, sono considerate valide tutte quelle
acquisite agli atti presso il Servizio Genio Civile Regionale di Avezzano,
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'ordinanza sul B.U.R.A.T.
Il
progetto sarà visionabile per trenta giorni consecutivi a decorrere dal 31°
giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A.T. della presente
ordinanza. Entro questo stesso periodo le osservazioni e le opposizioni al
rilascio della concessione, da parte di titolari di interessi pubblici o
privati nonché di portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni, o
comitati cui possa derivare un pregiudizio, devono pervenire in forma scritta
al Servizio Procedente ovvero entro il termine di trenta giorni decorrente
dalla scadenza della data di pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo
Pretorio del Comune interessato, qualora più favorevole all’istante.
Copia
della presente ordinanza sarà comunicata:
a.
alla Giunta Regionale Dipartimento
dpc017 Servizio Gestione Idrico;
b.
all’Autorità
di Bacino competente;
c.
al Comando Militare Esercito Abruzzo;
d.
al Consorzio di Bonifica Ovest;
e.
al richiedente la concessione.
Ai
sensi dell’art. 14 della L.241/1990 e s.m.i e
dell'art. 19 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07, la
Conferenza di Servizi, alla quale potrà intervenire chiunque ne abbia
interesse, è convocata per il giorno 06/03/2018 alle ore 10,00 con ritrovo
presso la sede del
Servizio Genio Civile Regionale sito in Avezzano, via Marruvio n° 75, per poi procedere alla visita locale di
istruttoria nei luoghi interessati dalla derivazione.
Il
procedimento si concluderà entro il termine di cui all'art. 43 del Regolamento
Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07 con Determina del Direttore della
Direzione Regionale preposta alla gestione e tutela della risorsa acqua. Nel caso
di mancata conclusione del procedimento nei termini previsti, il richiedente
potrà ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale competente ai sensi
dell'art. 2, comma 4 bis, della L. 241/1990 e s.m.i.
Detta
pubblicazione, ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell'art. 8 della L.
241/1990, costituisce comunicazione di avvio del procedimento di rilascio della
concessione in oggetto.
Il
Responsabile del Procedimento è il Sig. Mario Giannantoni
- tel. 0863 1802854.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Ing.
Carlo Giovani
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO il Regolamento Regionale Decreto n. 3/Reg.
del 13/08/07 sulla “Disciplina dei procedimenti di derivazione di acqua
pubblica, di riutilizzo delle acque reflue e di ricerca di acque sotterranee”;
VISTA la domanda in
data 13/07/2017 prot. n. 186735/17 del Sig. Fabio
Venditti, Cod. Fisc. VNDFBA68AZ700N titolare
dell’omonima Az. Agr. Fabio Venditti con sede legale
in Via G. Ungaretti 26, nel comune di Luco dei Marsi, corredata dal relativo
progetto redatto dal Geol. Donato Letta, per la
derivazione d’acqua da un pozzo in Comune di Trasacco, al Fg. n. 1
Part. n. 904 (l/s
7.5), per un volume annuo complessivo di mc. 5700 ad uso industriale;
PRESO ATTO del parere
favorevole espresso dall'Autorità di Bacino Liri - Garigliano e Volturno con
nota n. 5776 del 04/08/2017;
PRESO ATTO che con nota del
19/07/217 rettificata con nota del21/07/2017 prot. n.
195286/17 questo Servizio ha invitato la Giunta Regionale Dipartimento dpc017
Servizio Gestione Idrico
a comunicare il proprio parere ai sensi dell'art. 13, comma 3, lett. b) del Regolamento; che da parte della medesima
Autorità Regionale non è tutt'oggi intervenuta una pronunzia e che pertanto il
parere si intende espresso in senso favorevole, giusto il citato art. 13 del
Regolamento;
VISTO l’art.14 del
Regolamento Regionale decreto n.3/Reg. del 13/08/2007;
ORDINA
che la domanda in data 13/07/2017 prot. n. 186735/17 del Sig. Fabio Venditti, Cod. Fisc. VNDFBA68AZ700N titolare dell’omonima Az. Agr. Fabio Venditti con sede legale in Via G. Ungaretti 26,
nel comune di Luco dei Marsi, corredata dal relativo progetto redatto dal Geol. Donato Letta, per la derivazione d’acqua da un pozzo
in comune Trasacco, al
Fg. n. 1 Part. n. 904 (l/s 7.5), per un volume annuo
complessivo di mc. 5700 ad uso industriale, sia depositata presso il Servizio
del Genio Civile Regionale sito in Avezzano, via Marruvio n° 75, per la durata di trenta giorni
consecutivi e continui, a decorrere dal 07/11/2017 al 06/12/2017 a disposizione
di chiunque intenda prenderne visione
dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni da lunedì a venerdì. Copia della
presente Ordinanza sarà pubblicata per trenta giorni consecutivi all'Albo
Pretorio del Comune di Avezzano, inoltre la medesima ordinanza
sarà pubblicata sul B.U.R.A.T.
Ai
fini della ammissione in concorrenzialità di altre domande tecnicamente
incompatibili con quella in pubblicazione, sono considerate valide tutte quelle
acquisite agli atti presso il Servizio Genio Civile Regionale di Avezzano,
entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell'ordinanza sul B.U.R.A.T.
Il
progetto sarà visionabile per trenta giorni consecutivi a decorrere dal 31°
giorno successivo alla data di pubblicazione sul B.U.R.A.T. della presente
ordinanza. Entro questo stesso periodo le osservazioni e le opposizioni al
rilascio della concessione, da parte di titolari di interessi pubblici o
privati nonché di portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni, o
comitati cui possa derivare un pregiudizio, devono pervenire in forma scritta
al Servizio Procedente ovvero entro il termine di trenta giorni decorrente
dalla scadenza della data di pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo
Pretorio del Comune interessato, qualora più favorevole all’istante.
Copia
della presente ordinanza sarà comunicata:
a.
alla Giunta Regionale Dipartimento
dpc017 Servizio Gestione Idrico;
b.
all’Autorità
di Bacino competente;
c.
al Comando Militare Esercito Abruzzo;
d.
al Consorzio di Bonifica Ovest;
e.
al richiedente la concessione.
Ai
sensi dell’art. 14 della L.241/1990 e s.m.i e
dell'art. 19 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07, la
Conferenza di Servizi, alla quale potrà intervenire chiunque ne abbia
interesse, è convocata per il giorno 07/03/2018 alle ore 10,00 con ritrovo presso la
sede del Servizio Genio Civile Regionale
sito in Avezzano, via Marruvio n° 75, per poi
procedere alla visita locale di istruttoria nei luoghi interessati dalla
derivazione.
Il
procedimento si concluderà entro il termine di cui all'art. 43 del Regolamento
Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07 con Determina del Direttore della
Direzione Regionale preposta alla gestione e tutela della risorsa acqua. Nel
caso di mancata conclusione del procedimento nei termini previsti, il
richiedente potrà ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale competente ai
sensi dell'art. 2, comma 4 bis, della L. 241/1990 e s.m.i.
Detta
pubblicazione, ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell'art. 8 della L.
241/1990, costituisce comunicazione di avvio del procedimento di rilascio della
concessione in oggetto.
Il
Responsabile del Procedimento è il Sig. Mario Giannantoni
- tel. 0863 1802854.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Ing.
Carlo Giovani