POR FSE Abruzzo 2014/2020 – Asse I Obiettivo Specifico 8.6 priorità d’investimento 8v - Scheda Intervento n. 2 “Politiche Attive per la Gestione delle Crisi Aziendali” Azione 1 “Formazione per la Crescita” del Piano Operativo FSE 2016-2018 – Approvazione della prima graduatoria e impegno di spesa.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni espresse in narrativa, che qui si intendono integralmente trascritte:

 

1.      di prendere atto delle risultanze e della documentazione prodotta dal Nucleo di Valutazione;

2.      di approvare la prima graduatoria delle istanze pervenute dal 27/04/2017 fino al 26/05/2017 dell’Avviso Formazione per la Crescita Intervento n. 2 PO FSE 2014-2020, così come formalizzate nei seguenti allegati, parti integranti e sostanziali del presente atto:

1)          Graduatoria delle candidature dal 27/04/2017 al 26/05/2017 ammissibili e finanziabili della Linea 1 - finanziamento di Interventi di formazione on demand (Allegato n.1);

2)          Graduatoria delle candidature dal 27/04/2017 al 26/05/2017 della Linea 2 - finanziamento di interventi di potenziamento del management delle PMI (Allegato n. 2);

3)          Elenco delle candidature dal 27/04/2017 al 26/05/2017 delle linee 1 e 2  escluse (Allegato n.3);

2.      di dare atto che l’ammontare delle risorse necessarie per il finanziamento delle istanze ammesse è pari per la Linea 1 a € 364.355,33 e per la Linea 2 a € 133.524,51, per complessivi € 497.879,84 e che tali risorse trovano copertura finanziaria sui pertinenti capitoli del Bilancio relativi agli esercizi 2017/2018/2019 sui quali si è già provveduto alla prenotazioni di spesa con Determinazione Dirigenziale del 9/03/2017 n. 9/DPG007;

3.      di procedere all’impegno  di spesa sull’esercizio  2017 del bilancio 2017/2019  per i capitoli e gli importi di seguito riportati:

 

 

 

 

Capitoli di Bilancio

 

Capitoli di Bilancio

 

Capitoli di Bilancio

 

 

 

 

52100

52101

52102

 

52100

52101

52102

 

52100

52101

52102

 

Asse

Azione

PdC

2017

 

2018

 

2019

 

FSE

FdR

F.Reg

Totale

FSE

FdR

F.Reg

Totale

FSE

FdR

F.Reg

Totale

(50%)

(35%)

(15%)

(50%)

(35%)

(15%)

(50%)

(35%)

(15%)

1

8.6.1

 

Art. 14

U.2.03.03.03.000

 

248.939,92

 

174.257,94

 

74.681,98

 

497.879,84

 

=

 

=

 

=

 

=

 

=

 

=

 

=

 

=

 

4.      di disporre contestualmente l’accertamento della somma di € 423.197,86  sull’esercizio  2017 del bilancio 2017/2019  sui pertinenti capitoli del Bilancio pluriennale 2017-2019 e per gli importi di seguito riportati:

 

ASSE I

AZIONE

CAP. 44100/1

Pdc

4.02.01.01.000

Fse 50%

CAP. 44101/1

Pdc

4.02.05.14.001

Fse 35%

Totale

Anno

1

8.6.1.

248.939,92

174.257,94

423.197,86

2017

 

5.      di dare atto che le suddette obbligazioni saranno certe, liquide ed esigibili nell’anno 2018;

6.      di dare atto, ai sensi dell’art. 52 della L. 234/2012 comma 6, dell’assolvimento degli obblighi di inserimento delle informazioni nel Registro nazionale degli Aiuti (codice COR per ciascun

 

 

beneficiario ammesso di cui gli allegati 1 e 2) e dell’adempimento degli obblighi di verifica relativi agli aiuti di cui agli articoli 13 e 14 e relativi ai soggetti tenuti alla restituzione degli aiuti illegali di cui all’articolo 15 del DM n. 115/2017;

7.      di precisare che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso:

i.       Giurisdizionale al TAR competente entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione ovvero da quello in cui l’interessato ne abbia ricevuta la notifica, ove prevista;

ii.      Straordinario al Presidente della Repubblica per motivi di legittimità, entro i 120 giorni decorrenti dal medesimo termine di cui sopra;

8.      di adottare i provvedimenti di concessione che saranno trasmessi ai singoli beneficiari via pec come previsto dal vigente Manuale delle procedure di gestione e di comunicare alle imprese le specifiche condizioni per il sostegno e per il pagamento della sovvenzione come da Avviso;

9.      di trasmettere al Servizio DPG011 “Gestione e monitoraggio Fondo Sociale Europeo” il presente provvedimento ed i successivi atti di concessione ai fini dell’avvio delle operazioni come previsto dal Manuale delle procedure di gestione;

10.    di disporre la pubblicazione del presente provvedimento sui siti della Regione Abruzzo http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/, www.abruzzolavoro.eu, nonché sul sito dell’URP http://urp.regione.abruzzo.it e sul  B.U.R.A.T;

11.    di trasmettere altresì, per gli adempimenti di competenza, il presente provvedimento a:

a.       Servizio DPB008 “Servizio Ragioneria Generale”;

b.      Servizio DPA011 “Servizio Autorità di Gestione Unica FESR-FSE”;

c.       Servizio DPG012 “Vigilanza e Controllo”;

d.      Direttore regionale, ai sensi dell’art. 16, comma 10, della L.R. n. 7/2002;

e.       Segreteria del Componente la Giunta Regionale preposto a “Lavoro e Formazione; Aree Interne; Associazionismo Territoriale; Grandi Eventi”.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Pietro De Camillis

 

Segue Allegato

Allegato1

Allegato2

Allegato3