IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per le motivazioni espresse in narrativa,
che qui si intendono integralmente trascritte:
1. di
prendere atto delle risultanze e della documentazione prodotta dal Nucleo
di Valutazione;
2. di
approvare la prima graduatoria delle istanze pervenute dal 27/04/2017 fino
al 26/05/2017 dell’Avviso Formazione per la Crescita Intervento n. 2 PO FSE
2014-2020, così come formalizzate nei seguenti allegati, parti integranti e
sostanziali del presente atto:
1)
Graduatoria delle candidature dal
27/04/2017 al 26/05/2017 ammissibili e finanziabili della Linea 1 -
finanziamento di Interventi di formazione on demand
(Allegato n.1);
2)
Graduatoria delle candidature dal
27/04/2017 al 26/05/2017 della Linea 2 - finanziamento di interventi di
potenziamento del management delle PMI (Allegato n. 2);
3)
Elenco delle candidature dal
27/04/2017 al 26/05/2017 delle linee 1 e 2 escluse (Allegato n.3);
2. di
dare atto che l’ammontare delle risorse necessarie per il finanziamento
delle istanze ammesse è pari per la Linea 1 a € 364.355,33 e per la Linea 2 a €
133.524,51, per complessivi € 497.879,84 e che tali risorse trovano copertura
finanziaria sui pertinenti capitoli del Bilancio relativi agli esercizi
2017/2018/2019 sui quali si è già provveduto alla prenotazioni di spesa con
Determinazione Dirigenziale del 9/03/2017 n. 9/DPG007;
3. di
procedere all’impegno
di spesa sull’esercizio
2017 del bilancio 2017/2019 per i
capitoli e gli importi di seguito riportati:
|
|
|
Capitoli di Bilancio |
|
Capitoli di Bilancio |
|
Capitoli di Bilancio |
|
||||||
|
|
|
52100 |
52101 |
52102 |
|
52100 |
52101 |
52102 |
|
52100 |
52101 |
52102 |
|
Asse |
Azione |
PdC |
2017 |
|
2018 |
|
2019 |
|
||||||
FSE |
FdR |
F.Reg |
Totale |
FSE |
FdR |
F.Reg |
Totale |
FSE |
FdR |
F.Reg |
Totale |
|||
(50%) |
(35%) |
(15%) |
(50%) |
(35%) |
(15%) |
(50%) |
(35%) |
(15%) |
||||||
1 |
8.6.1 |
Art. 14 U.2.03.03.03.000 |
248.939,92 |
174.257,94 |
74.681,98 |
497.879,84 |
= |
= |
= |
= |
= |
= |
= |
= |
4. di
disporre contestualmente l’accertamento della somma di € 423.197,86 sull’esercizio 2017 del bilancio 2017/2019 sui pertinenti capitoli del Bilancio
pluriennale 2017-2019 e per gli importi di seguito riportati:
ASSE I |
AZIONE |
CAP. 44100/1 Pdc 4.02.01.01.000 Fse 50% |
CAP. 44101/1 Pdc 4.02.05.14.001 Fse 35% |
Totale |
Anno |
1 |
8.6.1. |
248.939,92 |
174.257,94 |
423.197,86 |
2017 |
5. di
dare atto che le suddette obbligazioni saranno certe, liquide ed esigibili
nell’anno 2018;
6. di
dare atto, ai sensi dell’art. 52 della L. 234/2012 comma 6,
dell’assolvimento degli obblighi di inserimento delle informazioni nel Registro
nazionale degli Aiuti (codice COR per ciascun
beneficiario
ammesso di cui gli allegati 1 e 2) e dell’adempimento degli obblighi di
verifica relativi agli aiuti di cui agli articoli 13 e 14 e relativi ai
soggetti tenuti alla restituzione degli aiuti illegali di cui all’articolo 15
del DM n. 115/2017;
7. di
precisare che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso:
i. Giurisdizionale al TAR competente entro
il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione ovvero da quello in cui
l’interessato ne abbia ricevuta la notifica, ove prevista;
ii. Straordinario al Presidente della
Repubblica per motivi di legittimità, entro i 120 giorni decorrenti dal
medesimo termine di cui sopra;
8. di
adottare i provvedimenti di concessione che saranno trasmessi ai singoli
beneficiari via pec come previsto dal vigente Manuale
delle procedure di gestione e di comunicare alle imprese le specifiche
condizioni per il sostegno e per il pagamento della sovvenzione come da Avviso;
9. di
trasmettere al Servizio DPG011 “Gestione e monitoraggio Fondo Sociale
Europeo” il presente provvedimento ed i successivi atti di concessione ai fini
dell’avvio delle operazioni come previsto dal Manuale delle procedure di
gestione;
10. di
disporre la pubblicazione del presente provvedimento sui siti della Regione
Abruzzo http://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici/, www.abruzzolavoro.eu,
nonché sul sito dell’URP http://urp.regione.abruzzo.it e sul B.U.R.A.T;
11. di
trasmettere altresì, per gli adempimenti di competenza, il presente
provvedimento a:
a. Servizio DPB008 “Servizio Ragioneria
Generale”;
b. Servizio DPA011 “Servizio Autorità di
Gestione Unica FESR-FSE”;
c. Servizio DPG012 “Vigilanza e Controllo”;
d. Direttore regionale, ai sensi dell’art.
16, comma 10, della L.R. n. 7/2002;
e. Segreteria del Componente la Giunta
Regionale preposto a “Lavoro e Formazione; Aree Interne; Associazionismo
Territoriale; Grandi Eventi”.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Pietro De Camillis
Segue Allegato