IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO
il Regolamento Regionale Decreto n. 3/Reg. del 13/08/07 sulla “Disciplina dei
procedimenti di derivazione di acqua pubblica, di riutilizzo delle acque reflue
e di ricerca di acque sotterranee”;
VISTA
la domanda a sanatoria in data 05/01/2016 prot. 325
del Sig. Venti Paolo, Cod. Fisc. VNTPLA66E29A515G,
Amministratore della “Soc. Agric.
Venti Paolo s.r.l.”, P. Iva 01724910664, corredata dal relativo progetto
redatto dal Geol. Donato Letta, per la derivazione da
n. 1 pozzo in Comune di Luco dei Marsi, Fg. 6 Part.
1793, di Mod. 0,045 (l/s 4,5) d’acqua, per un volume
annuo complessivo di mc. 27.500 ad uso industriale;
PRESO
ATTO del parere favorevole espresso
dall'Autorità di Bacino Liri - Garigliano e Volturno con nota n. 1438 del
04/03/2016;
PRESO
ATTO che la Regione Abruzzo – Servizio
Gestione delle Acque con nota n. RA/36053 del 18/02/2016 ha espresso parere
favorevole, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Reg.;
ORDINA
che la domanda a sanatoria in data
05/01/2016 prot. 325 del Sig. Venti Paolo, Cod. Fisc. VNTPLA66E29A515G, Amministratore della “Soc. Agric. Venti Paolo s.r.l.”,
P. Iva 01724910664, corredata dal relativo progetto redatto dal Geol. Donato Letta, per la derivazione da un pozzo in Comune di Luco dei Marsi, Fg. 6 Part. 1793, di Mod. 0,045
(l/s 4,5) d’acqua, per un volume annuo complessivo di mc. 27.500 ad uso
industriale, sia depositata presso il Servizio del Genio Civile Regionale sito
in Avezzano, via Marruvio n° 75, per la durata di
trenta giorni consecutivi e continui, a decorrere dal 27/09/2017 al 26/10/2017
a disposizione di chiunque intenda prenderne visione dalle ore 10 alle ore 12
nei giorni da lunedì a venerdì.
Copia della presente Ordinanza sarà
affissa per trenta giorni consecutivi all'Albo Pretorio del Comune di Luco dei
Marsi, inoltre la medesima ordinanza sarà pubblicata sul B.U.R.A.
Ai fini della ammissione in
concorrenzialità di altre domande tecnicamente incompatibili con quella in
pubblicazione, sono considerate valide tutte quelle acquisite agli atti presso
il Servizio Genio Civile Regionale di Avezzano, entro trenta giorni dalla data
di pubblicazione dell'ordinanza sul B.U.R.A.
Il progetto sarà visionabile per trenta
giorni consecutivi a decorrere dal 31° giorno successivo alla data di pubblicazione
sul B.U.R.A. della presente ordinanza. Entro questo stesso periodo le
osservazioni e le opposizioni al rilascio della concessione, da parte di
titolari di interessi pubblici o privati nonché di portatori di interessi
diffusi, costituiti in associazioni, o comitati cui possa derivare un
pregiudizio, devono pervenire in forma scritta al Servizio Procedente ovvero
entro il termine di trenta giorni decorrente dalla scadenza della data di
pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo Pretorio dei Comuni
interessati, qualora più favorevole all’istante.
Copia della presente ordinanza sarà
comunicata:
a.
alla Giunta Regionale Direzione
Lavori Pubblici Servizio Gestione delle Acque;
b.
all’Autorità di Bacino
competente;
c.
al Comando Militare Esercito
Abruzzo;
d.
alla ASL competente
f.
al richiedente la concessione.
Ai sensi dell’art. 14 della L.241/1990 e
s.m.i e dell'art. 19 del Regolamento Regionale
Decreto n.3/Reg. del 13/08/07, la Conferenza di Servizi, alla quale potrà
intervenire chiunque ne abbia interesse, è convocata per il giorno 19/09/2017
alle ore 10,00 con ritrovo presso la sede del
Servizio Genio Civile Regionale sito in Avezzano, via Marruvio n° 75, per poi procedere alla visita locale di
istruttoria nei luoghi interessati dalla derivazione.
Il procedimento si concluderà entro il
termine di cui all'art. 43 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del
13/08/07 con Determina del Direttore della Direzione Regionale preposta alla
gestione e tutela della risorsa acqua. Nel caso di mancata conclusione del
procedimento nei termini previsti, il richiedente potrà ricorrere al Tribunale
Amministrativo Regionale competente ai sensi dell'art. 2, comma 4 bis, della L.
241/1990 e s.m.i.
Detta pubblicazione, ai sensi e per gli
effetti del comma 3 dell'art. 8 della L. 241/1990, costituisce comunicazione di
avvio del procedimento di rilascio della concessione in oggetto.
Il Responsabile del Procedimento è il
Sig. Mario Giannantoni - tel. 08631802854
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Carlo Giovani