IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni esposte in narrativa, che qui si intendono integralmente
richiamate:
1. di
stabilire che la data ultima utile per la presentazione delle domande di
pagamento per manutenzione di cui alla misura 226 “Ricostituzione del
potenziale produttivo forestale e interventi preventivi” – Linee di Azione A
(cure colturali reimpianti in pinete litoranee) e B (manutenzione fasce
antincendio / viali parafuoco) – del PSR Abruzzo 2007/2013 per l’annualità 2017
è fissata al 3 novembre 2017;
2. di
definire le seguenti modalità di presentazione delle domande:
a. Presentazione della domanda di pagamento
da parte dei beneficiari: da effettuarsi esclusivamente in forma telematica,
utilizzando la funzionalità on-line messa a punto dall’AGEA sul portale SIAN,
per il tramite di un Centro Autorizzato di Assistenza Agricola accreditato
dall’OP AGEA ovvero con l’assistenza di un professionista munito di delega del
beneficiario per la presentazione della domanda conferita dall’azienda; la data
di presentazione della domanda coincide con la data del rilascio della stessa
sul portale SIAN.
b. Invio della copia cartacea: entro lo
stesso termine di cui al precedente punto 1. la copia della domanda compilata e
debitamente sottoscritta dal beneficiario corredata degli allegati prescritti
deve essere inviata via PEC ai Servizi Territoriali per l’Agricoltura (STA)
competenti per territorio.
3. di
disporre che alla domanda cartacea, debitamente sottoscritta dal
richiedente, siano allegati i documenti elencati al paragrafo 16.5 del Bando,
ed in ogni caso almeno:
a. dichiarazione del richiedente, resa ai
sensi del DPR 445/2000, attestante l’esecuzione dei lavori previsti e il
rispetto degli impegni assunti in sede di presentazione della domanda iniziale;
b. relazione tecnica e contabilità dei
lavori, redatte secondo le vigenti norme in materia di lavori pubblici in
relazione allo Stato di Avanzamento Lavori oggetto della richiesta di
contributo, predisposte e sottoscritte da tecnici abilitati ai sensi delle
vigenti norme in materia di competenze professionali e dal beneficiario;
c. relazione a firma del beneficiario
attestante tutti gli avanzamenti procedurali che hanno interessato la domanda a
partire dalla concessione del finanziamento, ivi comprese eventuali proroghe
concesse per l’ultimazione dei lavori ed eventuali varianti approvate;
d. documentazione dimostrativa delle spese
effettuate, secondo quanto disposto dal Paragrafo 9 del bando.
4. di
disporre che le domande e la relativa documentazione siano acquisite e
conservate nei fascicoli aziendali dei beneficiari e custoditi dai soggetti
all’uopo autorizzati per eventuali controlli da parte degli Organi competenti;
5. di
conferire, ai sensi della L.241/90 e s.m.i e
della L.R. 31/2013, l’incarico di responsabile dei procedimenti in questione al
Dott. For. Francesco Contu;
6. di
pubblicare il presente provvedimento sul B.U.R.A.T. e sul sito web dedicato
al PSR Abruzzo;
7. di
dare atto che la pubblicazione del presente provvedimento sul sito web
dedicato al PSR Abruzzo assume valore di notifica ai beneficiari, ai
professionisti interessati e alle Organizzazioni Professionali Agricole;
8. di
invitare i STA competenti per territorio a trasmettere il presente
provvedimento ai Beneficiari interessati al fine di favorire la conoscenza del
medesimo e il rispetto dei termini prescritti;
9. di
inviare il presente provvedimento all’Autorità di Gestione del PSR Abruzzo
2014/2020 per gli adempimenti di competenza.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Ing.
Pasquale Di Meo