Erogazione in favore dell’INPS  per intervento sostitutivo della stazione appaltante (art. 4, comma 2, D.P.R.n 207/2010) relativamente alla liquidazione dell’indennizzo in favore della ditta SAMUEL D’ASCANIO  – C.F. DSCSML91D15L103I - Legge regionale 23 ottobre 2003, n.15 recante – “Interventi nelle aziende zootecniche della Regione Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie”. Aiuto di Stato  n° SA.41209(2015/XA). Pratica  n. 2/2014.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per i motivi esposti in narrativa:

 

1.           di approvare il verbale istruttorio predisposto dai tecnici incaricati per. agr. Alessandro Casolani e dott.ssa Lea Odoardi  dell’Ufficio Politiche di sviluppo della filiera zootecnica, promozione e sostegno di regimi di qualità, con il quale si propone di riconoscere, in favore della ditta SAMUEL D’ASCANIO  – C.F. DSCSML91D15L103I - il contributo di euro 1.200,00 a titolo di indennizzo per decesso di n. 8 capi ovini a seguito dell’insorgenza di focolaio di Blue Tongue e che, allegato al presente provvedimento, ne costituisce parte integrante e sostanziale;

2.           di rendere noto che l’inadempienza della ditta  SAMUEL D’ASCANIO nei confronti dell’INPS per irregolarità nel versamento di contributi e accessori è pari ad euro 3.233,05 e che, nei confronti dello stesso INPS, è stato attivato l’intervento sostitutivo previsto dall’art, 4, comma 2 del D.P.R. n. 207/2010;

3.           di sospendere, quindi, il pagamento di euro 1.200,00 in favore della ditta SAMUEL D’ASCANIO  – C.F. DSCSML91D15L103I -, ed attivare l’intervento sostitutivo nei confronti dell’INPS, previsto dall’art, 4, comma 2 del D.P.R. n. 207/2010;

4.           di liquidare l’importo di euro 1.200,00 sull’impegno n. 2869, assunto con determinazione dirigenziale n DH27/251 del 13 ottobre 2014,  nel capitolo di spesa 102419  del corrente esercizio del Bilancio Regionale;

di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale della Giunta regionale ad erogare in favore dell’INPS la somma di euro 1.200,00 nell’impegno n. 2969/2014, del Capitolo 102419 del corrente esercizio finanziario, assunto con determinazione n. DH27/251 del 13 ottobre 2014, tramite modello F24 compilato secondo le modalità di seguito precisate e indicando nella casella relativa al codice identificativo del medesimo modello il codice 51 nella sezione anagrafica:


 

Codice sede

 

Causale Contributo

 

Matricola Inps/codice Inps/filiale azienda

 

Periodo di riferimento

da mm/aaaa

 

Periodo di riferimento

A  mm/aaaa

 

Importo a debito versato

7900

KLAA

00834838162191461

01/2016

12/2016

658,65

7900

KLAA

008834838163191518

01/2016

12/2016

541,35

 


 

5.           di autorizzare il Servizio assistenza atti del Presidente e della Giunta Regionale a pubblicare per estratto e senza allegati il presente provvedimento nel B.U.R.A.T., ai sensi delle norme vigenti in materia di trasparenza;

6.           di autorizzare, altresì, la pubblicazione della presente determinazione, ai sensi degli artt. 26 e 27 del decreto legislativo 14/03/2013, n°. 33, nel sito istituzionale dell’Amministrazione regionale nella sezione: ”Amministrazione trasparente”;

7.           di autorizzare, infine, l’Ufficio Politiche di Sviluppo della filiera zootecnica, promozione e sostegno di regimi qualità a trasmettere il presente provvedimento, per il tramite della posta elettronica, all’INPS ed alla ditta interessata;

8.           di rendere noto che avverso il presente provvedimento può essere presentato dalla ditta interessata, entro sessanta giorni dalla pubblicazione nel  Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Abruzzo, ricorso al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello Stato entro il termine di centoventi giorni;

9.           di considerare parti integranti e sostanziali del presente provvedimento:

-                   il verbale istruttorio della domanda di aiuto n. 2/2014, composto da quattro facciate;

-                   la nota INPS del 4 luglio 2017, avente ad oggetto “Art. 4, comma 2, D.P.R. n 207/2010. Intervento sostitutivo della stazione appaltante. Dati per il pagamento”, con la quale sono state comunicate le relative modalità di pagamento del DURC emesso il 15 marzo 2017, protocollo INPS_6187053, costituita da due facciate;

 

 

-                    

 

-                   il Durc on line, composto da una facciata.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco La Civita