Approvazione Avviso per la concessione di contributi ai sensi dell’art. 40 della  L.R. 18 dicembre 2013, n. 55 per l’anno 2017.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTA la proposta di determinazione dell’Ufficio Affari Istituzionali

 

VISTO lo Statuto regionale;

 

VISTA la legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi) e successive modifiche ed integrazioni;

 

VISTO il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche);

 

VISTA la legge  6 novembre 2012, n. 190 “ Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione”;

 

VISTO il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni);

 

VISTA la L.R. 9 maggio 2001, n. 18 “Consiglio regionale dell'Abruzzo, autonomia e organizzazione”;

 

VISTA la. L.R. 27 gennaio 2017, n. 11 “Bilancio di previsione pluriennale 2017-2019”;

 

VISTA la L.R. 1 ottobre 2013, n. 31 “Legge organica in materia di procedimento amministrativo, sviluppo dell'amministrazione digitale e semplificazione del sistema amministrativo regionale e locale e modifiche alle LL.RR. 2/2013 e 20/2013”;

 

VISTO il Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti in“de minimis”;

 

DETERMINA

 

-        di approvare l’Avviso, con i relativi allegati A), B),C) e D) illustrati in premessa, per la concessione di contributi ai sensi dell’art. 40 della legge regionale 18 dicembre 2013, n. 55 che allegato alla presente determinazione ne forma parte integrante e sostanziale;

-        di dare atto che i contributi di cui al presente Avviso sono concessi nel rispetto del Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del TFUE agli aiuti in de minimis;

-        di dare atto che, il Responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Ufficio Affari Istituzionali, Dr.ssa Isabella Fabi;

-        di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo versione Telematica (BURAT) e sul sito istituzionale del Consiglio regionale per gli effetti di quanto disposto dal D. Lgs. 33/2013;

-        di trasmettere la presente determinazione alla Direzione Affari della Presidenza e Legislativi, ai sensi dell’art. 24 comma 2 lettera h1) della L.R. 77/99 e, per opportuna conoscenza, alla Direzione Attività Amministrativa, Servizio Risorse Finanziarie e Strumentali ed al Servizio di Segreteria del Presidente, Affari Generali, Stampa e Comunicazione;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Avv. Giovanni Giardino

 

Seguono Allegati

Allegato1

Allegato2

Allegato3

Allegato4

Allegato5