IL DIRETTORE DEL
DIPARTIMENTO
VISTA la L.R. del
21.12.2012 n. 66, concernente “Norme in materia di raccolta,
commercializzazione, tutela e valorizzazione dei tartufi in Abruzzo”, e s.m.i.;
CONSIDERATO che, ai sensi
dell’art. 13 comma 2 della L.R. in oggetto, il riconoscimento delle Associazioni
di raccoglitori e produttori di tartufi avviene con provvedimento a cura del
competente Servizio della Giunta Regionale;
VISTA la Deliberazione
di G.R. n. 381 del 27 maggio 2013 e pubblicata sul BURA ordinario n. 24 del 26
giugno 2013 recante “Criteri per il riconoscimento delle
associazioni tartuficole regionali” approvato con;
CONSIDERATO che l’Associazione Tartufai “Il Faggio” ha
presentato domanda
di riconoscimento e relativa documentazione , come disciplinato dal comma 3,
art. 13 della L.R. n. 66/2012, acquisita agli atti d’ufficio in data 10/01/2017
al prot. RA 0003940/17;
DATO ATTO che ricorrono le
condizioni per il riconoscimento dell’Associazione predetta a norma delle
citate disposizioni di legge;
VISTA la propria Determinazione n. DPD/08 del
27/01/2017;
RITENUTO di disporre la pubblicazione integrale del
presente provvedimento sul BURAT, ai sensi delle norme vigenti in materia di
trasparenza, nonché, a fini di conoscibilità, la pubblicazione di esso anche
sul sito internet del Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della
Pesca: www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
DATO ATTO che il presente
provvedimento non comporta oneri presenti o futuri a carico del bilancio
regionale;
RITENUTO
necessario, al fine di garantire l’efficacia e
l’efficienza nonché la tempestività dei procedimenti tecnici ed amministrativi
di competenza, nominare il responsabile del procedimento ai sensi della L.
241/1990 e s. m. e i. e della L.R. 31/2013;
RITENUTO altresì, di mantenere nelle proprie attribuzioni la responsabilità
dell’assunzione del provvedimento finale;
VISTA la L.R. del 14.09.1999 n. 77;
DETERMINA
Per
i motivi esposti in narrativa, che si intendono qui integralmente riportati:
1.
di riconoscere l’Associazione Tartufai “Il Faggio”
avente sede a Castelli (TE) C.da San Salvatore, 26;
2.
di precisare che la conferma di tale riconoscimento avviene annualmente a seguito di
autocertificazione da parte del Presidente dell’Associazione richiedente, da
produrre entro il 31 gennaio di ogni anno;
3.
di disporre, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D. Lgs n. 33/2013, la pubblicazione integrale del presente
provvedimento nella sezione “amministrazione aperta-trasparente” del sito
istituzionale dell’amministrazione Regionale, sul BURAT e sul sito internet del
Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca: www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
4.
di dare atto che la pubblicazione della presente
determinazione ha valore di notifica agli interessati.
Di
nominare, ai sensi della L. 241/1990 e s. m. e i. e della L.R. 31/2013
responsabile del procedimento il dott. BUCCIONI Patrizio, Ufficio Usi Civici,
Tratturi, Sviluppo dei Prodotti del Sottobosco, Via Catullo, 17 – 65126
Pescara- tel. 085/7672812;
Di
mantenere nelle proprie attribuzioni, la responsabilità dell’assunzione del
provvedimento finale;
IL DIRETTORE DEL
DIPARTIMENTO
Dott.
Antonio Di Paolo