Legge Regionale n. 96 del 25.10.1996 – Art. 7 commissioni assegnazioni alloggi di E.R.P. approvazione bando pubblico per l’aggiornamento dell’albo regionale per aspiranti presidenti.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

RICHIAMATA la L.R. n. 96 del 25.10.1996 ed in particolare l’art. 7 ad oggetto “Commissione per la formazione della graduatoria” che nel definire la natura della Commissione quale organo collegiale, nominata dal Presidente della Giunta Regionale, stabilisce nel contempo le figure tra le quali individuare il Presidente secondo le seguenti categorie:

 

1.           Magistrato;

2.           Dirigente con profilo professionale amministrativo della pubblica amministrazione, anche in quiescenza, con almeno cinque anni di attività nella qualifica;

3.           Libero professionista iscritto all’albo da almeno cinque anni ed in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza o economia e commercio;

4.           Presidenti di commissioni alloggi per un periodo non inferiore ad un anno;

5.           Sindaci od Assessori in comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti o Presidenti o Assessori di amministrazioni provinciali.

 

RILEVATO che il medesimo articolato normativo stabilisce inoltre che per le ultime quattro categorie sopra indicate, è richiesta l’iscrizione all’Albo Regionale per aspiranti Presidenti delle Commissioni di Assegnazioni Alloggi ERP, istituito presso la Direzione Opere Pubbliche della Giunta Regionale, fissando nel contempo le modalità e requisiti per l’iscrizione da parte dei soggetti interessati;

 

ATTESO che, a seguito di richiesta del Servizio Edilizia Sociale con prot. RA 24863 del 06/02/2017, la Corte di Appello di L’Aquila ha comunicato, con nota prot. 1996/16.5 del 08/03/2017, i nominativi dei magistrati che hanno espresso la loro disponibilità alla nomina a Presidente della Commissione;

 

CONSIDERATA la necessità, tenuto conto altresì delle richieste pervenute da parte di alcuni aspiranti alla nomina di presidente delle Commissioni in parola, di dover procedere all’aggiornamento dell’Albo in essere n. 445 e ss.mm.ii. risalente all’anno 2007;

 

VISTA la Determina Dirigenziale DPC022 n. 12 del 6.02.2017 con la quale è stata incaricata la D.ssa Ippolita Tizzani, dipendente di questo Servizio, alla tenuta materiale del predetto albo, conformemente a quanto previsto dal più volte citato art. 7 della L.R. 96/96 di riferimento;

 

VISTO l’allegato bando pubblico (Allegato A) elaborato dal Servizio Edilizia Sociale relativo all’aggiornamento dell’Albo Regionale per aspiranti Presidenti delle Commissioni di Assegnazioni Alloggi ERP;

 

RICHIAMATO il D.P.R. 28.12.2000 n. 445 e ss.mm.ii.

 

VISTA la legge regionale 14.09.1999, n. 77 concernente: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo”, ed in particolare l’art.5 comma 2, lettera a) che prevede l’adozione da parte dei Dirigenti dei Servizi degli atti e dei provvedimenti amministrativi compresi quelli che impegnano l’amministrazione verso l’esterno;

 

DETERMINA

 

1.           di approvare il Bando Pubblico per l’aggiornamento dell’Albo Regionale per aspiranti Presidenti delle Commissioni di Assegnazioni Alloggi ERP, allegato alla presente determinazione con la Lettera “A”, elaborato da questo Servizio;

2.           di trasmettere la presente Determinazione al Presidente della Giunta Regionale;

3.           di stabilire che il presente provvedimento ed il relativo allegato, saranno pubblicati sul BURAT della Regione Abruzzo e sul sito istituzionale, per un’adeguata informazione e pubblicità.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Silvano Binchi

 

Segue Allegato