Reg.(CE) n° 1698/05 - Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 (PSR) Regione Abruzzo - Misura 323 “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” – D.G.R.A. n. 1026 del 29 dicembre 2010 - Bando Pubblico per l’attuazione della Misura  Misura 323 “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” Liquidazione a saldo  del contributo in conto capitale – Beneficiario:  Regione Abruzzo;  – Domanda iniziale  n° 94750820360  – Domanda di pagamento di saldo n° 54750603570.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

VISTI:

-            il Regolamento (CE) n. 1698/2005 e s.m.i. relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);

-            il Regolamento (CE) n. 1974 del 15 dicembre 2006 e s.m.i.  recante disposizioni di applicazione del regolamento (CE) n. 1698/2005;

-            il Regolamento (CE) n. 65 del 27 gennaio 2011 che stabilisce modalità di applicazione del Reg. (CE) n. 1698/2005 per quanto riguarda l’attuazione delle procedure di controllo e della condizionalità per le misure di sostegno dello sviluppo rurale;

-            il Bando pubblico per l’attuazione della misura 323 “ Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale , documento approvato con D.G.R.A. n. 1026 del 29 dicembre 2010;

 

VISTA la DH 27/27 del 28/02/2012 con la quale il competente Dirigente del Servizio Produzioni Agricole e di Mercato della Direzione Politiche Agricole ha approvato l’elenco delle istanze ammissibili a finanziamento;

 

DATO ATTO che con Determina Dirigenziale DH27/52 del 10/03/2012 del competente Dirigente del Servizio Produzioni Agricole e di Mercato della Direzione Politiche Agricole è stato concesso il contributo  in conto capitale  di € 200.000,00  pari all’100% dell’investimento di pari importo;

 

VISTA la domanda di pagamento di saldo del contributo n. 54750603570 presentata  dalla Regione Abruzzo per un importo di €  147.569,54;

 

VISTO  il verbale di controllo amministrativo della domanda di saldo redatto in data 18.12.2015 dagli istruttori incaricati dal quale si evince che sussistono le condizioni per la liquidazione del suddetto contributo ;

 

VISTO il verbale di controllo sulla domanda di pagamento redatto in data 18.12.2015 dall’istruttore   incaricato;

 

VISTA la scheda di fine istruttoria di autorizzazione al pagamento per la misura 323 con la quale si propone in favore del Regione Abruzzo la liquidazione del saldo per un importo di   € 147.569,54;

 

DATO ATTO che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti

 dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito” del sito istituzionale;

 

CONSIDERATO che ricorrono le condizioni per la liquidazione del contributo in conto capitale di € 147.569,54 quale saldo del contributo spettante;

 

VISTO l’art. 5 della Legge Regionale 14/09/1999 n. 77;

 

 

DETERMINA

 

Per tutto quanto esposto nelle premesse:

 

-            di liquidare in favore della Regione Abruzzo con sede legale in Via Leonardo Da Vinci, n°6 –  67100 L’Aquila (AQ ), P.IVA 00291890663 il contributo in conto capitale di € 147.569,54, pari al  100% dell’investimento di pari importo, quale saldo del contributo spettante;

-            di autorizzare l’inserimento sul portale SIAN per la liquidazione di € 147.569,54 in favore della Regione Abruzzo, e nell’Elenco Provinciale di Autorizzazione al Pagamento da inviare al Servizio Promozione delle Filiere DPD019;

-            di dare atto che il presente provvedimento è soggetto agli obblighi di pubblicazione previsti dall’art. 26 del D.lgs 14/03/2013 n. 33 nella sezione “Trasparenza, Valutazione e Merito” del sito istituzionale, in quanto l’atto di concessione (DH27/52 del 10/03/2012) è stato adottato in data antecedente all’entrata in vigore  del Decreto medesimo;

-            di inviare il presente provvedimento al Servizio Produzioni Agricole e  Mercato per gli adempimenti di competenza;

-            di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale;

 

I seguenti allegati formano parte integrante del presente provvedimento:

        verbale di controllo amministrativo sulla domanda di pagamento con gli allegati formato da n. 10 facciate;

        scheda di fine istruttoria di Autorizzazione al Pagamento formata da n. 3 facciate;

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco La Civita