Integrazione Elenco regionale dei componenti gli organi di amministrazione, ai sensi dell’art. 5, comma 1 septies della L.R. 4/2009.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

-            di approvare l’Elenco regionale (Allegato 2) dei candidati alla nomina negli organi di amministrazione degli Enti regionali”, integrato con le istanze regolari (Allegato 1) presentate a seguito dell’Avviso;

-            di non iscrivere dall’Elenco i Sig.ri Candeloro Pietro  (22/04/1954) e De Gregorio Domenico Antonio (19/07/1971) poiché gli stessi non hanno sottoscritto il curriculum vitae così come richiesto dall’art. 5 lettera b) dell’Avviso: “La mancata sottoscrizione del curriculum comporta la mancata iscrizione”;

-            di dare comunicazione della presente determinazione i non iscritti mediante posta elettronica certificata e/o ove non disponibile mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;

-            di dare atto che tutti gli Allegati come sopra riportati formano parte integrante e sostanziale della presente determinazione;

-            di dare atto che :

·             con la domanda di iscrizione nell’Elenco, i richiedenti hanno manifestato la propria disponibilità ad assumere un incarico negli Enti regionali indicati nella Tabella 1), allegata all’Avviso;

·             che all’atto del conferimento dell’incarico, i soggetti interessati saranno tenuti a rendere:

o     la dichiarazione sull’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs n. 39/2013;

o     la dichiarazione relativa all’inesistenza della condizione prevista dall’art. 5, comma 9, del  D.L. 06.07.2012 n.95, convertito con modificazioni dalla L. 135 del 07.08.2012 e come modificato dall’art. 6 del  D.L. 24.06.2014 n. 90;

o     le ulteriori dichiarazioni che si dovessero rendere necessarie per le singole nomine;

·             la vigilanza sul rispetto delle disposizioni in materia di inconferibilità ed incompatibilità è effettuata dal  Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Consiglio regionale;

·             che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale da presentare entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’atto stesso, oppure in via alternativa, al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione;

-        di pubblicare per estratto la presente determinazione e l’Allegato 2 integrato sul B.U.R.A.T ;

-        di trasmettere la presente determinazione alla Direzione Affari della Presidenza e Legislativi ai  sensi dell’art. 24, comma 2 , lett. h1) della L.R. n. 77/99 e, per opportuna conoscenza:

·             al Servizio di Segreteria del Presidente del Consiglio regionale;

·             al Segretariato Generale della Presidenza della Regione Abruzzo;

·             al Servizio Affari Assembleari e Commissioni;

-            di disporre la pubblicazione della presente determinazione, corredata degli allegati sul sito istituzionale del Consiglio regionale in conformità alle disposizioni contenute nel  D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Francesca Di Muro

Segue Allegato