IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA
e condivisa la proposta di determinazione
dell’Ufficio Affari Istituzionali;
VISTO l’articolo 97
della Costituzione;
VISTO il Regolamento
(UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, relativo
all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento
dell’Unione Europea agli aiuti “de minimis”;
VISTO lo Statuto
regionale;
VISTA la legge 7 agosto
1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di
diritto di accesso ai documenti amministrativi) e successive modifiche ed
integrazioni;
VISTO il decreto
legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro
alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche);
VISTA la legge 6
novembre 2012, n. 190 “ Disposizioni per la
prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica
amministrazione”;
VISTO il decreto
legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli
obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle
pubbliche amministrazioni);
VISTA la L.R. 18
dicembre 2013, n. 55: “Disposizioni per l'adempimento degli obblighi della
Regione Abruzzo derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione Europea.
Attuazione delle direttive 2009/128/CE e 2007/60/CE e disposizioni per
l'attuazione del principio della tutela della concorrenza, Aeroporto d'Abruzzo,
e Disposizioni per l'organizzazione diretta di eventi e la concessione di
contributi (Legge europea regionale 2013), che all’art. 40 ha abrogato la legge
regionale n. 43/1973;
VISTO il Regolamento approvato con D.P.G.R. 26
febbraio 2014, n. 2/REG, pubblicato sul BURAT 12 marzo 2014, n. 10;
VISTA la legge
regionale 9 maggio 2001, n. 18 (Consiglio regionale dell’Abruzzo, autonomia e
organizzazione) e successive modifiche ed integrazioni;
VISTA la L.R.
25.3.2002, n.3: “Ordinamento contabile della Regione Abruzzo”;
VISTA
la L.R. 13.01.2014, n. 8 :
“Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 – Bilancio pluriennale
2014-2016”;
VISTA la L.R.1 ottobre
2013, n. 31(Legge organica in materia di procedimento ammini-strativo,
sviluppo dell'amministrazione digitale e semplificazione del sistema
amministrativo regionale e locale e modifiche alle ll.rr.
2/2013 e 20/2013);
VISTO il Piano triennale
per la prevenzione della corruzione 2013-2016 approvato con Deliberazione
dell’Ufficio di Presidenza n. 14 del 29.1.2014;
DETERMINA
Per
le motivazioni indicate in premessa, che qui s’intendono integralmente
riportate:
-
di prendere atto della graduatoria dei beneficiari redatta
in termini di eventi ammessi ed ammissibili a contributo, formata dalla
Commissione con l’indicazione del punteggio assegnato, in base a quanto
previsto dall’art. 10, comma 3, dell’Avviso per la concessione di contributi ai
sensi dell’art. 40 della legge regionale 18 dicembre 2013, n. 55 per l’anno
2016, (Allegato A) alla presente determinazione a formarne parte integrante e
sostanziale;
-
di comunicare ai beneficiari la provvisoria concessione
del contributo, in base alle risorse finanziarie disponibili sul Cap. 6121 del
Bilancio di previsione 2016 del Consiglio regionale pari ad € 130.000,00 -
impegno n. 435/2016 Fondo pluriennale vincolato- ed assegnare agli stessi un
termine congruo e non inferiore a 15 giorni per la comunicazione
dell’accettazione dello stesso, ai sensi dell’art. 10, comma 4 del citato
Avviso;
-
di dare atto che i contributi saranno liquidati nel
corso del 2017, a seguito di
presentazione della rendicontazione;
-
di dare atto che, ai sensi dell’art. 11, comma 7 del
Regolamento n. 2/2014,in caso di accertamento di economie, si procederà allo
scorrimento della graduatoria dei beneficiari ammissibili a contributo;
-
di dare atto che i contributi di cui al presente
Avviso sono concessi nel rispetto del Regolamento (UE) n. 1407/2013 della
Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e
108 del TFUE agli aiuti de minimis;
-
di pubblicare la presente determinazione ed i relativi
Allegati sul BURAT e sul sito istituzionale del Consiglio regionale ai sensi di
quanto disposto dal D. Lgs. 33/2013;
-
di trasmettere la presente determinazione alla Direzione
Affari della Presidenza e Legislativi, ai sensi dell’art. 24 comma 2 lettera
h1) della L.R. 77/99 e alla Direzione Attività Amministrativa, Servizio Risorse
Finanziarie e Strumentali.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Dott.ssa
Francesca Di Muro