IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni espresse in narrativa che qui di seguito si intendono
integralmente riportate e trascritte,
1.
di prendere atto ai sensi
dell’art. 132 del D.Lgs 163/2006 e degli artt. 3, 6 e
8 della Convenzione che disciplina i
rapporti tra il Comune di Vasto e la Regione Abruzzo, degli interventi previsti
dalla perizia di variante non sostanziale in corso d’opera al progetto di
bonifica/MISP della discarica pubblica dismessa in località “Lota”, proposta dal Comune di Vasto mediante la Ditta
appaltatrice, senza variazioni al quadro economico a suo tempo approvato;
2.
di prescrivere al Comune di Vasto un termine perentorio per la chiusura dei lavori di
bonifica/MISP ed invio di tutta la documentazione finale, amministrativa e
contabile, richiesta dalla Convenzione a suo tempo stipulata, ivi compresa le
fatture quietanzate, entro e non oltre il 30/11/2016;
3.
di invitare il Comune di
Vasto (CH) al massimo impegno operativo
per il rispetto del cronoprogramma degli interventi e delle prescrizioni
contenute al punto 2), al fine di limitare le sanzioni comminate ai sensi della
Procedura di Infrazione UE 2003/2077;
4.
di stabilire che per quanto
non espressamente previsto dalla presente autorizzazione, è fatto rinvio al
D.Lgs.152/06 e s.m.i.;
5.
di redigere il presente atto
in n. 1 originale, di cui viene fatta notifica, ai sensi di legge, al Comune di
Vasto (CH);
6.
di inviare il presente atto
al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – Direzione
Generale per i Rifiuti e l’Inquinamento, alla Provincia di Chieti, all’ARTA -
Direzione Centrale, all’ARTA Distretto Sub Provinciale di San Salvo - Vasto ed
alla AUSL di Chieti;
7.
di disporre la pubblicazione
del presente provvedimento, limitatamente all’oggetto ed al dispositivo, nel
Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.T.) e, per esteso, sul web
della Regione Abruzzo – Gestione Rifiuti e Bonifiche.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott. Franco Gerardini