IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTO:
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la L.R. 14 settembre 1999, n. 77;
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la Decisione della Commissione
europea C(2007) 3980 del 17 agosto 2007 che adotta il Programma Operativo della
Regione Abruzzo (POR FESR Abruzzo 2007-2013), c.m.i.
con le Decisioni del 12/11/2009 e in ultimo del 18/01/2013;
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il Programma Triennale per la
Trasparenza e l’Integrità approvato dalla Giunta Regionale con la DGR n. 872
del 03/11/2015;
CONSIDERATO CHE:
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con la DGR n. 263 del 15/04/2013 è
stato approvato il Bando relativo alla Attività VI 1.2 “Attrazione nuove
imprese nell’area cratere” annualità 2013 con una dotazione finanziaria di €
4.000.000,00;
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con la medesima Deliberazione è stato
confermato l’incarico per l’emanazione, la gestione e il rendiconto del Bando
2013 dell’Attività VI 1.2 del Programma al Servizio “Programmazione, Sviluppo e Attività Comunitarie” che ha assorbito
in seguito a riorganizzazione della Direzione l’Ufficio Attività Comunitarie ed
Internazionali, oggi “Ufficio
Coordinamento, Gestione e Monitoraggio del P.O. FESR”;
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con Determinazione Dirigenziale n.
68/DA24 del 12/07/2013 è stato costituito il Gruppo di lavoro interno preposto
all’istruttoria ed alla valutazione delle istanze relative al Bando in oggetto;
DATO ATTO CHE:
conformemente a quanto disposto dall’art. 11,
comma 1 del Bando il predetto gruppo ha proceduto:
a)
all’istruttoria formale delle
istanze per la verifica dei requisiti di ammissibilità;
b)
alla richiesta di integrazione per
carenze o imprecisioni documentali da fornire entro 15 giorni dalla data di
ricevimento, previsto al co. 6 del medesimo articolo;
c)
alla comunicazione di avvio del
procedimento di esclusione, ai sensi dell’art. 10 bis della L. 241/90 e s.m.i. per le istanze mancanti di uno dei requisiti
previsti al comma 4 sempre dell’art. 11;
PREMESSO CHE:
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con Determinazione Dirigenziale n.
100/DA24 del 12/11/2013 è stata disposta l’assunzione dell’impegno di spesa per
un importo di € 4.000.000,00 e l’approvazione delle graduatorie delle istanze
sulla Linea A “Imprese Individuali”;
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con Determinazione Dirigenziale n.
122/DA24 del 05/12/2013 è stata approvata la graduatoria delle istanze ammesse
e finanziate sulla Linea B “Nuovi
Insediamenti”;
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con la Determinazione Dirigenziale
14/DA24 del 13/03/2014, sono state
approvate le graduatorie della Linea A “Imprese
in forma Collettiva”;
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con Determinazione Dirigenziale n.
60/DA24 del 17/09/2014 è stato approvato lo scorrimento delle graduatorie della
Linea A “Ditte Individuali” e della
Linea A “Imprese in Forma Collettiva”;
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con la Determinazione Dirigenziale n.
81/DA24 del 24/11/2014 è stato approvato
lo scorrimento della graduatoria della Linea A “Imprese in forma Collettiva”;
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si è provveduto a dare comunicazione
scritta con Raccomandata A/R a ciascuna delle imprese ammesse a finanziamento,
ai sensi dell’art. 12, comma 2 del Bando;
CONSIDERATO CHE:
per le imprese elencate negli Allegati A, B e C al presente atto (che
ne costituiscono parte integrante e sostanziale), per le motivazioni
espressamente riportate agli artt. 12, commi 3 e 18, comma 1, lett. c) del Bando, si rende necessaria l’adozione del
presente provvedimento di revoca come di seguito dettagliato:
1.
n.
5 Beneficiari elencati nell’Allegato A
non hanno provveduto all’invio della dichiarazione di accettazione del
contributo così come prescritto dall’art. 12, comma 2 del Bando;
2.
n.
8 Beneficiari elencati nell’Allegato B
hanno comunicato la propria rinuncia al contributo concesso;
3.
il
beneficiario indicato nell’Allegato
C ha provveduto all’invio alla Regione della dichiarazione di accettazione
del contributo oltre il termine previsto a pena di revoca all’art. 12, comma 3
del Bando;
PRESO ATTO CHE:
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con lettere raccomandate A/R la
Regione Abruzzo, ai sensi dell’art. 10 bis della L. 241/1990 e s.m.i., ha provveduto a comunicare ai beneficiari elencati
negli Allegati A e C l’avvio del procedimento di revoca del contributo
concesso, assegnando agli stessi il termine di 10 (dieci) giorni dal
ricevimento della comunicazione stessa per presentare osservazioni e/o
controdeduzioni;
-
nessuno dei beneficiari
elencati negli Allegati A e C ha presentato osservazioni e/o controdeduzioni;
RITENUTO:
-
pertanto, di dover
procedere con il presente Atto alla revoca del contributo concesso alle n. 14
imprese, elencate negli Allegati A, B e C al presente atto che ne costituiscono
parte integrante e sostanziale;
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ai sensi dell’art. 8, co. 3 della L.
241/90 di pubblicare il presente provvedimento solo sul B.U.R.A. in luogo della
comunicazione personale.
DETERMINA
Per
quanto espresso in narrativa, che si intende qui integralmente riportato:
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di revocare, ai sensi degli artt. 12 e 18 del Bando,
il contributo concesso con le Determinazioni Dirigenziali n. 100 del
12/11/2013, n. 122/DA24 del 05/12/2013 , n. 14/DA24 del 13/03/2014, n. 60 del 17/09/2014 e n. 81/DA24
del 24/11/2014 alle n. 14 imprese elencate negli Allegati A, B e C al presente atto che ne costituiscono parte integrante e
sostanziale;
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di pubblicare, ai sensi dell’art. 8, co. 3 della L.
241/90 e s.m.i. il presente provvedimento solo sul
B.U.R.A in luogo della comunicazione personale.
IL DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Dott.ssa
Elena Sico
Segue
Allegato