PAC 2015 - Decisione C(2016) 2845 del 03.05.2016 - Ex POR FERS Abruzzo 2007 – 2013. ASSE IV “Sviluppo Territoriale”. Attività IV.3.2 “Bonifica dei siti contaminati”. – Discarica pubblica dismessa in agro del Comune di San Salvo (CH), codice ARTA VS220018. CUP J54B13001120002. Liquidazione III° acconto in favore del Comune San Salvo (CH). Partita IVA 0024720691.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

Omissis

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono integralmente riportate e trascritte:

 

1.      di prendere atto che il progetto di investimento pubblico approvato con D.D. n. DA21/005 del 15.01.2013,  è identificato dal Codice Unico di Progetto: J54B13001120002;

2.      di liquidare in favore del Comune di San Salvo (CH), soggetto attuatore del progetto dianzi individuato, la somma di € 182.008,40;

3.      di imputare l’importo complessivo di € 182.008,40 sul capitolo 12602 U.P.B 02.02.006, C/residui del bilancio regionale (impegno n. 3811, assunto con DD n. DR4/174 del 15.11.2010) del corrente esercizio finanziario (codice S.I.O.P.E. 2234), che presenta la necessaria disponibilità;

4.      di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere  mandato di pagamento a favore del Comune di San Salvo (CH) per l’importo complessivo di € 182.008,40, sul codice omissis, sul capitolo 12602 U.P.B 02.02.006 denominato Interventi per l’attuazione del programma comunitario FESR ABRUZZO 2007-2013 – Quota Stato, C/residui del bilancio regionale (impegno n. 3811, assunto con DD n. DR4/174 del 15.11.2010) del corrente esercizio finanziario (codice S.I.O.P.E. 2234), che presenta la necessaria disponibilità;

5.      di richiedere al Servizio Ragioneria di trasmettere allo scrivente SGR la quietanza relativa ali pagamento disposto con il presente atto, necessarie ai fini della rendicontazione della spesa;

6.      di trasmettere copia del presente provvedimento:

-             al Servizio Ragioneria Generale per gli adempimenti di competenza;

-             al Comune di San Salvo (CH);

-             al Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali.

7.      di disporre la pubblicazione del presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito web della Regione Abruzzo - Gestione Rifiuti e Bonifiche;

8.      di dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma 3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e successive modificazioni ed integrazioni e della circolare ministeriale n. 22 del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione dell’art. 48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le disposizioni citate nel suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei confronti delle pubbliche Amministrazioni.

 

Il DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott. Franco Gerardini