IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni di cui alla premessa e che qui si intendono integralmente
riportate e trascritte:
1. di
prendere atto che il progetto di investimento pubblico approvato con D.D.
n. DA21/067 del 23.05.2013, è
identificato dal Codice Unico di Progetto: D37H13000690002;
2. di
liquidare in favore del Comune di Pennadomo (CH), soggetto attuatore del
progetto dianzi individuato, la somma di € 118.694,06;
3. di
imputare l’importo complessivo di € 118.694,06 sul capitolo 12602 U.P.B
02.02.006, C/residui del bilancio regionale (impegno n. 3811, assunto con DD n.
DR4/174 del 15.11.2010) del corrente esercizio finanziario (codice S.I.O.P.E.
2234), che presenta la necessaria disponibilità;
4. di
autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere mandato di pagamento a favore del Comune di
Pennadomo (CH) per l’importo complessivo di € 118.694,06, sul codice
IBAN:IT64J0100003245400300304198, sul capitolo 12602 U.P.B 02.02.006 denominato
Interventi per l’attuazione del programma comunitario FESR ABRUZZO 2007-2013 –
Quota Stato, C/residui del bilancio regionale (impegno n. 3811, assunto con DD
n. DR4/174 del 15.11.2010) del corrente esercizio finanziario (codice
S.I.O.P.E. 2234), che presenta la necessaria disponibilità;
5. di
richiedere al Servizio Ragioneria di trasmettere allo scrivente SGR la
quietanza relativa ali pagamento disposto con il presente atto, necessarie ai
fini della rendicontazione della spesa;
6. di
trasmettere copia del presente provvedimento:
-
al
Servizio Ragioneria Generale per gli adempimenti di competenza;
-
al
Comune di Pennadomo (CH);
-
al
Dipartimento Opere Pubbliche, Governo del Territorio e Politiche Ambientali.
7. di
disporre la pubblicazione del presente atto sul Bollettino Ufficiale della
Regione Abruzzo (B.U.R.A.) e sul sito web della Regione Abruzzo - Gestione
Rifiuti e Bonifiche;
8. di
dare atto che il presente pagamento non è soggetto agli obblighi di
tracciabilità, in quanto rientrante nelle tipologie di spesa indicate al comma
3 dell’art. 3 della Legge n. 136/2010, come interpretate dall’Autorità di
Vigilanza sui Contratti Pubblici con le determinazioni n. 8/2010 e n. 10/2010 e
successive modificazioni ed integrazioni e della circolare ministeriale n. 22
del 29.07.08 che, nel fornire delucidazioni sulle modalità di attuazione
dell’art. 48-bis del DPR 29.9.73 n. 602, recante disposizioni in materia di
pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, chiarisce che le
disposizioni citate nel suddetto art. 48-bis non trovano applicazione nei
confronti delle pubbliche Amministrazioni.
Il DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Dott.
Franco Gerardini