IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per
le motivazioni espresse in narrativa che qui di seguito si intendono integralmente
riportate e trascritte,
1.
di prendere atto del certificato di
regolare esecuzione dei lavori di chiusura e post-gestione, relativo alla ex discarica sita in loc.
“mozzano”, ai sensi del d.lgs. 36/03
e s.m.i., ai sensi della determinazione dirigenziale
n. dr4/31 del 13/05/2009, nonché delle risultanze delle verifiche
plano-altimetriche comunicate dall’arta – distretto provinciale di l’aquila
che, con nota prot.n. 1442 del 04.02.2016, ha riscontrato lievi difformità
rispetto allo stato di fatto, come segnalato dallo stesso distretto;
2.
di richiedere all’arta abruzzo di
verificare, entro 15 gg dal ricevimento del presente provvedimento, in
considerazione della procedura di infrazione ue
2011/2215 che interessa la discarica in oggetto, la conformità dei lavori
eseguiti in ottemperanza
all’art. 12 del d.lgs. 36/03 e s.m.i., riferiti al
progetto di adeguamento di cui alla d.d. n. dr4/31
del 13/05/2009;
3.
di fare salve eventuali ulteriori autorizzazioni, visti, pareri,
nulla osta e prescrizioni di altri enti e/o organismi, nonché le altre
disposizioni e direttive vigenti in materia, sono fatti salvi eventuali diritti
a terzi;
4.
di redigere il presente atto in n. 1
originale, di cui viene fatta notifica, ai sensi di legge, al comune di capitignano (aq);
5.
di trasmettere copia del presente atto
alla provincia di l’aquila, all’arta - direzione centrale, all’arta - distretto
provinciale di l’aquila, alla ausl di avezzano-sulmona-l’aquila ed al
ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare;
6.
di disporre la pubblicazione del presente
provvedimento, limitatamente all’oggetto ed al dispositivo, nel bollettino
ufficiale della regione abruzzo (b.u.r.a.t.) e, per
esteso, sul web della regione abruzzo - gestione
rifiuti e bonifiche.
Avverso
il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al competente
Tribunale Amministrativo Regionale entro e non oltre 60 (sessanta) giorni
dall’ultimo di pubblicazione all’albo pretorio (D.Lgs.
104 del 02.07.2010) oppure entro 120 (centoventi) giorni con ricorso straordinario
amministrativo al Capo dello Stato ai sensi dell’art. 9 DPR 24.11.1971, n. 1199
e s.m.i.
Il DIRIGENTE DEL
SERVIZIO
Dott.
Franco Gerardini