IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA
la domanda a sanatoria in data 07/11/2013 prot. 69316
del Sig. Pallotta Giuseppe, Cod. Fisc.
PLLGPP71S06A515K, titolare della “Az. Agric. Pallotta
Giuseppe”, P. Iva 01426970669, corredata dal relativo progetto redatto dal Geol. Angelo Monaco, per la derivazione da n. 2 pozzi in
Comune di Trasacco loc. Fucino di cui il I° pozzo, Fg. 3 Part. 1567, di Mod. 0,042
(l/s 4,2) d’acqua e il II° pozzo, Fg. 3 Part. 195, di
Mod. 0,10 (l/s 10) d’acqua, entrambi per un volume
annuo complessivo di mc. 9.000 ad uso irriguo;
PRESO
ATTO del parere favorevole espresso
dall'Autorità di Bacino Liri - Garigliano e Volturno con nota n. 908 del
12/02/2016;
PRESO
ATTO che la Regione Abruzzo – Servizio
Gestione delle Acque con nota n. RA/295770 del 27/11/2013 ha espresso parere
favorevole, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Reg.;
VISTO
l’art.14 del Regolamento Regionale decreto n.3/Reg. del 13/08/2007;
ORDINA
che
la domanda a sanatoria in data 07/11/2013 prot. 69316
del Sig. Pallotta Giuseppe, Cod. Fisc.
PLLGPP71S06A515K, titolare della “Az. Agric. Pallotta
Giuseppe”, P. Iva 01426970669, corredata dal relativo progetto redatto dal Geol. Angelo Monaco, per la derivazione da n. 2 pozzi in
Comune di Trasacco loc. Fucino di cui il I° pozzo, Fg. 3 Part. 1567, di Mod. 0,042
(l/s 4,2) d’acqua e il II° pozzo, Fg. 3 Part. 195, di
Mod. 0,10 (l/s 10) d’acqua, entrambi per un volume
annuo complessivo di mc. 9.000 ad uso irriguo, sia depositata presso il
Servizio del Genio Civile Regionale sito in Avezzano, via Marruvio
n° 75, per la durata di trenta giorni consecutivi e continui, a decorrere dal
17/05/2016 al 16/06/2016 a disposizione di chiunque intenda prenderne visione
dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni da lunedì a venerdì.
Copia della presente Ordinanza sarà
affissa per trenta giorni consecutivi all'Albo Pretorio del Comune di Trasacco,
inoltre la medesima ordinanza sarà pubblicata sul B.U.R.A.
Ai fini della ammissione in concorrenzialità
di altre domande tecnicamente incompatibili con quella in pubblicazione, sono
considerate valide tutte quelle acquisite agli atti presso il Servizio Genio
Civile Regionale di Avezzano, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione
dell'ordinanza sul B.U.R.A.
Il progetto sarà visionabile per trenta
giorni consecutivi a decorrere dal 31° giorno successivo alla data di
pubblicazione sul B.U.R.A. della presente ordinanza. Entro questo stesso
periodo le osservazioni e le opposizioni al rilascio della concessione, da
parte di titolari di interessi pubblici o privati nonché di portatori di
interessi diffusi, costituiti in associazioni, o comitati cui possa derivare un
pregiudizio, devono pervenire in forma scritta al Servizio Procedente ovvero entro
il termine di trenta giorni decorrente dalla scadenza della data di
pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo Pretorio dei Comuni
interessati, qualora più favorevole all’istante.
Copia della presente ordinanza sarà
comunicata:
a.
alla
Giunta Regionale Direzione Lavori Pubblici Servizio Gestione delle Acque;
b.
all’Autorità di Bacino competente;
c.
al
Comando Militare Esercito Abruzzo;
d.
al
Consorzio di Bonifica Ovest;
e.
al
richiedente la concessione.
La conferenza di servizi, di cui all’art.
19 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07, ed alla quale potrà
intervenire chiunque ne abbia interesse, è fissata per il giorno 21/07/2016
alle ore 10,00 con ritrovo presso la sede del Servizio Genio Civile Regionale sito
in Avezzano, via Marruvio n° 75, per poi procedere
alla visita locale di istruttoria nei luoghi interessati dalla derivazione.
Il procedimento si concluderà entro il
termine di cui all'art. 43 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del
13/08/07 con Determina del Direttore della Direzione Regionale preposta alla
gestione e tutela della risorsa acqua. Nel caso di mancata conclusione del
procedimento nei termini previsti, il richiedente potrà ricorrere al Tribunale
Amministrativo Regionale competente ai sensi dell'art. 2, comma 4 bis, della L.
241/1990 e s.m.i.
Detta pubblicazione, ai sensi e per gli
effetti del comma 3 dell'art. 8 della L. 241/1990, costituisce comunicazione di
avvio del procedimento di rilascio della concessione in oggetto.
Il Responsabile del Procedimento è il Sig.
Mario Giannantoni - tel. (0863) 25404-35249 – fax
(0863) 411446.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Carlo Giovani