IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
VISTA
la domanda a sanatoria in data 24/11/2015 prot. 63645
della ditta Sig. Piperni Roberto, Cod. Fisc.
PPRRRT65T03A515I, nato ad Avezzano il 03/12/1965 ed ivi residente in via Milano
n° 87 – fraz. Paterno, corredata dal relativo
progetto redatto dal Geol. Donato Letta, per la
derivazione da n. 1 pozzo in Comune di Avezzano, Fg.
77 Part. 159, di Mod. 0,09 (l/s 9) d’acqua, per un
volume annuo complessivo di mc. 6.400 ad uso irriguo;
PRESO
ATTO del parere favorevole espresso
dall'Autorità di Bacino Liri - Garigliano e Volturno con nota n. 507 del
28/01/2016;
PRESO
ATTO che con nota n. 64776 del 01/12/2015,
questo Settore ha invitato il Servizio Gestione delle Acque Regionale a
comunicare il proprio parere ai sensi dell'art. 13, comma 3, lett. b) del Regolamento; che da parte della medesima
Autorità Concedente Regionale non è tutt'oggi intervenuta una pronunzia e che
pertanto il parere si intende espresso in senso favorevole, giusto il citato
art. 13 del Regolamento;
VISTO
l’art.14 del Regolamento Regionale decreto n.3/Reg. del 13/08/2007;
ORDINA
che
la domanda a sanatoria in data 24/11/2015 prot. 63645
della ditta Sig. Piperni Roberto, Cod. Fisc.
PPRRRT65T03A515I, nato ad Avezzano il 03/12/1965 ed ivi residente in via Milano
n° 87 – fraz. Paterno, corredata dal relativo
progetto redatto dal Geol. Donato Letta, per la
derivazione da n. 1 pozzo in Comune di Avezzano, Fg.
77 Part. 159, di Mod. 0,09 (l/s 9) d’acqua, per un
volume annuo complessivo di mc. 6.400 ad uso irriguo, sia depositata presso il
Servizio del Genio Civile Regionale sito in Avezzano, via Marruvio
n° 75, per la durata di trenta giorni consecutivi e continui, a decorrere dal
17/05/2016 al 16/06/2016 a disposizione di chiunque intenda prenderne visione
dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni da lunedì a venerdì.
Copia della presente Ordinanza sarà
affissa per trenta giorni consecutivi all'Albo Pretorio del Comune di Avezzano,
inoltre la medesima ordinanza sarà pubblicata sul B.U.R.A.
Ai fini della ammissione in
concorrenzialità di altre domande tecnicamente incompatibili con quella in
pubblicazione, sono considerate valide tutte quelle acquisite agli atti presso
il Servizio Genio Civile Regionale di Avezzano, entro trenta giorni dalla data
di pubblicazione dell'ordinanza sul B.U.R.A.
Il progetto sarà visionabile per trenta
giorni consecutivi a decorrere dal 31° giorno successivo alla data di
pubblicazione sul B.U.R.A. della presente ordinanza. Entro questo stesso
periodo le osservazioni e le opposizioni al rilascio della concessione, da
parte di titolari di interessi pubblici o privati nonché di portatori di
interessi diffusi, costituiti in associazioni, o comitati cui possa derivare un
pregiudizio, devono pervenire in forma scritta al Servizio Procedente ovvero
entro il termine di trenta giorni decorrente dalla scadenza della data di
pubblicazione della predetta ordinanza all’Albo Pretorio dei Comuni
interessati, qualora più favorevole all’istante.
Copia della presente ordinanza sarà comunicata:
a.
alla
Giunta Regionale Direzione Lavori Pubblici Servizio Gestione delle Acque;
b.
all’Autorità di Bacino competente;
c.
al
Comando Militare Esercito Abruzzo;
d.
al
Consorzio di Bonifica Ovest;
e.
al
richiedente la concessione.
La conferenza di servizi, di cui all’art.
19 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del 13/08/07, ed alla quale potrà
intervenire chiunque ne abbia interesse, è fissata per il giorno 20/07/2016
alle ore 11,00 con ritrovo presso la sede del Servizio Genio Civile Regionale sito
in Avezzano, via Marruvio n° 75, per poi procedere
alla visita locale di istruttoria nei luoghi interessati dalla derivazione.
Il procedimento si concluderà entro il
termine di cui all'art. 43 del Regolamento Regionale Decreto n.3/Reg. del
13/08/07 con Determina del Direttore della Direzione Regionale preposta alla
gestione e tutela della risorsa acqua. Nel caso di mancata conclusione del
procedimento nei termini previsti, il richiedente potrà ricorrere al Tribunale
Amministrativo Regionale competente ai sensi dell'art. 2, comma 4 bis, della L.
241/1990 e s.m.i.
Detta pubblicazione, ai sensi e per gli
effetti del comma 3 dell'art. 8 della L. 241/1990, costituisce comunicazione di
avvio del procedimento di rilascio della concessione in oggetto.
Il Responsabile del Procedimento è il Sig.
Mario Giannantoni - tel. (0863) 25404-35249 – fax
(0863) 411446.
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Ing. Carlo Giovani