IL
DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO
Omissis
DETERMINA
1.
di procedere a nuova definizione delle modalità di
versamento degli oneri istruttori di cui all’art. 4, co. 1 della predetta L.R.
19.01.2016 n. 5, precedentemente stabilite con D.G.R. n. 560/2005, come segue:
-
il pagamento degli oneri connessi
allo svolgimento dell’attività istruttoria finalizzata all’adozione del
provvedimento di V.I.A. o di verifica di Assoggettabilità a V.I.A., di cui
all’art. 4, co. 1 della predetta L.R. 19.01.2016 n. 5, deve essere effettuato
mediante versamento sul c/c bancario n. 000000040300 presso CARISPAQ ABI 06040,
CAB 03600 alla Regione Abruzzo, con la seguente causale “Attività istruttoria
per la valutazione di Impatto Ambientale Regionale”;
-
copia della ricevuta di avvenuto
versamento deve essere trasmessa all’Ufficio Valutazione Impatto Ambientale,
unitamente alla richiesta inoltrata dal proponente;
-
in caso di mancato pagamento, la
pratica è ritenuta incompleta, con conseguente determinazione automatica di
improcedibilità;
-
sono esonerati dal pagamento degli
oneri istruttori, esclusivamente gli interventi per i quali il proponente è la
stessa Regione Abruzzo;
-
le somme derivanti dal pagamento di
quanto sopra disposto vengono acquisite nel bilancio regionale al Cap n. 34022
PDC 3.01.02.01.035 denominato "Proventi derivanti da diritti di
istruttoria" e destinate alle spese per l’istruttoria dei procedimenti di
valutazione ambientale (D. Lgs. 152/2006), ivi
comprese le spese di missione e funzionamento dello Sportello Regionale
Ambientale con riferimento al Cap n. 291412 spesa 1.03.02.10.002;
2.
di disporre la pubblicazione del presente
provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo;
3.
di dare mandato al Dirigente del Servizio Valutazione
Ambientale per la pubblicazione della presente Determinazione sul sito internet
della Regione Abruzzo http://territorio.regione.abruzzo.it/sra;
IL DIRETTORE
Ing.
Emidio Primavera