Rettifica e
integrazione.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
RICHIAMATA la Determinazione Dirigenziale
n.DPG012/50/U3 del 24.02.2016, specificata in epigrafe;
CONSIDERATO che con la predetta Determinazione Dirigenziale si è provveduto ad
aggiornare l’elenco articolato in doppia sezione di Professionisti/Società di
revisione abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi
integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla
base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria, relativamente
alle istanze inviate nel periodo 01/01 – 31/01/2016;
RAVVISATO che, a causa di disguidi di natura telematica/postale, successivamente
alla data di emissione della precitata Determinazione è pervenuta al protocollo
del Dipartimento una ulteriore istanza di iscrizione all’elenco in parola,
regolarmente inviata entro il mese di gennaio 2016;
RITENUTO, pertanto, sulla base delle risultanze dell’istruttoria operata sulla
predetta nuova istanza pervenuta al protocollo del Dipartimento, regolarmente inviata entro il mese di gennaio
2016, di dover provvedere all’integrazione del vigente elenco articolato in
doppia sezione di Professionisti/Società di Revisione abilitati a certificare
gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di
formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale,
nazionale e comunitaria – approvato, in prima istanza, con la determinazione
direttoriale n. DL5/316 del 31.07.2007 ed aggiornato, da ultimo, con la
precitata Determinazione Dirigenziale n.DPG012/50/U3 del 24.02.2016;
VISTO l’Allegato
“1” al presente atto - parte integrante e sostanziale dello stesso – contenente
il suddetto elenco integrato con le modalità di cui sopra;
RIBADITO che nuove istanze da parte dei professionisti/società di revisione
interessati possono essere prodotte periodicamente, dal 01/01 al 31/01 e dal
01/06 al 30/06 di ciascun anno, giusta Allegato”21.A”
delle determinazioni direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011 e DL/19 del
06.04.2011 e s.m. e i.;
VISTA la Legge
Regionale (LR) 26 agosto 2014 n.35, che definisce le norme in materia di
organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo, che modifica le
Leggi Regionali n. 77/1999,
n.9/2000, n. 18/2001, n.
4/2009 e n.17/2001 e che istituisce i Dipartimenti della Giunta Regionale;
CONSIDERATE la DGR del 30/09/2014 n. 622, che disciplina l’organizzazione della
Giunta Regionale, e la DGR del 5/5/2015 n. 344, che formula il nuovo assetto
organizzativo del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro,
Istruzione, Ricerca e Università;
VISTA la DGR
del 24.06.2015 n. 538 avente ad oggetto “Conferimento, ai sensi dell’art. 20
della L.R. n. 77/99 e ss.mm. e ii., dell’incarico di
dirigente del Servizio “Vigilanza e Controllo” del Dipartimento Sviluppo
Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione Ricerca e Università alla Dott.ssa Franca CHIOLA, dirigente
regionale”;
VISTA la
Determinazione Direttoriale n.110/DPG del 06.11.2015 di assegnazione del
personale al Servizio “Vigilanza e Controllo” – DPG/012 del Dipartimento
Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università;
VISTO il contenuto
della Determinazione Direttoriale n.150/DPG del 19.11.2015, di nomina del Dott.
Giovanni Brindisi quale Responsabile dell’Ufficio n.3 “Controllo Politiche
dell’Istruzione” del Servizio “Vigilanza
e Controllo” – DPG/012;
VISTA la
Determinazione Dirigenziale n.DPG015/99 del 23.11.2015, di ripartizione del
personale assegnato al Servizio “Vigilanza e controllo” tra i n.5 Uffici che lo
compongono;
VISTA la
regolarità e completezza del procedimento verificate dai Responsabili di
Ufficio;
PRESO ATTO che il responsabile del procedimento del presente atto è il titolare
dell’Ufficio “Controllo politiche dell’Istruzione, Dott. Giovanni Brindisi;
DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli oneri di
pubblicizzazione, previsti dall’art. 26 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, nella
sezione “trasparenza” del sito istituzionale;
NELL’AMBITO delle competenze del Dirigente del Servizio stabilite dall’art. 24 della
L.R. 14/09/1999 n. 77 così come modificato dall’art. 13 della LR 26 agosto 2014
n. 35;
DETERMINA
Per le
motivazioni espresse in narrativa:
1. di approvare
le risultanze dell’istruttoria effettuata dai funzionari incaricati di questo Servizio sulla nuova domanda
pervenuta per il periodo 01/01 – 31/01/2016 dal soggetto interessato, che ha condotto conseguentemente
all’accoglimento di n.22 istanze tra le n. 30 complessivamente pervenute, ed
all’esclusione delle restanti n.8 istanze considerate irricevibili, con ciò
rettificando la propria precedente determinazione n. DPG012/50/U3 del 24.02.2016,
che indicava in n. 29 le domande pervenute e in n. 21 quelle accolte;
2. di integrare conseguentemente, come da Allegato “1”, parte
integrante e sostanziale del presente atto, l’elenco, articolato in doppia
sezione, di professionisti/società di revisione, in possesso dei requisiti
stabiliti dall’Allegato “21.A” delle Determinazioni
Direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011, n.DL/19 del 06.04.2011, e s.m. e i., abilitati a certificare gli interventi
formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione
professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e
comunitaria, aggiornato con la determinazione in oggetto, definendo in n.22 le istanze positive tra le
n.30 pervenute complessivamente per il 01/01 – 31/01/2016;
3. di fissare
la decorrenza degli ulteriori aggiornamenti, apportati col presente atto
all’elenco vigente, a far data dal giorno della pubblicazione dell’elenco di
cui all’Allegato 1 al presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione
Abruzzo (B.U.R.A.T.), dando atto che sono considerate irricevibili le
certificazioni di revisione prodotte da professionisti/società
di revisione non inseriti nell’elenco medesimo;
4. di
dare atto che l’elenco
articolato in doppia sezione, allegato al presente provvedimento, verrà integrato
e ripubblicato periodicamente in conseguenza delle nuove istanze che dovessero
pervenire per effetto delle riaperture dei termini (1/1 – 31/1 e 1/6 – 30/6)
previste dall’Allegato “21.A” delle determinazioni
direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011 e DL/19 del 06.04.2011 e s.m. e i.;
5. di
disporre, a fini di
conoscenza generale, come previsto delle Determinazioni
Direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011, n.DL/19 del 06.04.2011, e s.m. e i., la pubblicazione del presente atto nel
B.U.R.A.T. e nel sito regionale “http://www.regione.abruzzo.it”;
6. di inviare
n.1 copia del presente provvedimento ai Servizi di questo Dipartimento, ad
esclusione di quelli aventi competenza nelle materie afferenti lo Sviluppo
Economico, nonché n.1 copia al Direttore del medesimo Dipartimento ai sensi
dell’art. 16 commi 10 e 11 L.R.
10.05.2002, n. 7
IL
DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Franca Chiola