Determinazione Dirigenziale n.DPG012/50/U3 del 24.02.2016, avente ad oggetto “Aggiornamento elenco articolato in doppia sezione di Professionisti/Società di revisione abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria. Periodo di riferimento: 01.01.2016 – 31.01.2016. (Riff.: D.G.R. n. 52 del 29 gennaio 2007 - Determinazioni Direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011, n.DL/19 del 06.04.2011 e s.m. e i.).”

Rettifica e integrazione.

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

 

RICHIAMATA  la Determinazione  Dirigenziale n.DPG012/50/U3 del 24.02.2016, specificata in epigrafe;

 

CONSIDERATO che con la predetta Determinazione Dirigenziale si è provveduto ad aggiornare l’elenco articolato in doppia sezione di Professionisti/Società di revisione abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria, relativamente alle istanze inviate nel periodo 01/01 – 31/01/2016;

 

RAVVISATO che, a causa di disguidi di natura telematica/postale, successivamente alla data di emissione della precitata Determinazione è pervenuta al protocollo del Dipartimento una ulteriore istanza di iscrizione all’elenco in parola, regolarmente inviata entro il mese di gennaio 2016;

 

RITENUTO, pertanto, sulla base delle risultanze dell’istruttoria operata sulla predetta nuova istanza pervenuta al protocollo del Dipartimento,  regolarmente inviata entro il mese di gennaio 2016, di dover provvedere all’integrazione del vigente elenco articolato in doppia sezione di Professionisti/Società di Revisione abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria – approvato, in prima istanza, con la determinazione direttoriale n. DL5/316 del 31.07.2007 ed aggiornato, da ultimo, con la precitata  Determinazione  Dirigenziale n.DPG012/50/U3 del 24.02.2016;

 

VISTO l’Allegato “1” al presente atto - parte integrante e sostanziale dello stesso – contenente il suddetto elenco integrato con le modalità di cui sopra;

 

RIBADITO che nuove istanze da parte dei professionisti/società di revisione interessati possono essere prodotte periodicamente, dal 01/01 al 31/01 e dal 01/06 al 30/06 di ciascun anno, giusta Allegato”21.A” delle determinazioni direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011 e DL/19 del 06.04.2011 e s.m. e i.;

 

VISTA la Legge Regionale (LR) 26 agosto 2014 n.35, che definisce le norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo, che modifica le Leggi Regionali n. 77/1999,  n.9/2000, n. 18/2001,  n. 4/2009 e n.17/2001 e che istituisce i Dipartimenti della Giunta Regionale;

 

CONSIDERATE la DGR del 30/09/2014 n. 622, che disciplina l’organizzazione della Giunta Regionale, e la DGR del 5/5/2015 n. 344, che formula il nuovo assetto organizzativo del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università;

 

VISTA la DGR del 24.06.2015 n. 538 avente ad oggetto “Conferimento, ai sensi dell’art. 20 della L.R. n. 77/99 e ss.mm. e ii., dell’incarico di dirigente del Servizio “Vigilanza e Controllo” del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione Ricerca e Università  alla Dott.ssa Franca CHIOLA, dirigente regionale”;       

         

VISTA la Determinazione Direttoriale n.110/DPG del 06.11.2015 di assegnazione del personale al Servizio “Vigilanza e Controllo” – DPG/012 del Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università;

 

VISTO il contenuto della Determinazione Direttoriale n.150/DPG  del 19.11.2015, di nomina del Dott. Giovanni Brindisi quale Responsabile dell’Ufficio n.3 “Controllo Politiche dell’Istruzione”  del Servizio “Vigilanza e Controllo” – DPG/012;

 

VISTA la Determinazione Dirigenziale n.DPG015/99 del 23.11.2015, di ripartizione del personale assegnato al Servizio “Vigilanza e controllo” tra i n.5 Uffici che lo compongono;

 

VISTA la regolarità e completezza del procedimento verificate dai Responsabili di Ufficio;

 

PRESO ATTO che il responsabile del procedimento del presente atto è il titolare dell’Ufficio “Controllo politiche dell’Istruzione,  Dott. Giovanni Brindisi;

 

DATO ATTO che il presente provvedimento non è soggetto agli oneri di pubblicizzazione, previsti dall’art. 26 del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, nella sezione “trasparenza” del sito istituzionale;

 

NELL’AMBITO delle competenze del Dirigente del Servizio stabilite dall’art. 24 della L.R. 14/09/1999 n. 77 così come modificato dall’art. 13 della LR 26 agosto 2014 n. 35;

 

DETERMINA

 

Per le motivazioni espresse in narrativa:

 

1.       di approvare le risultanze dell’istruttoria effettuata dai funzionari incaricati di questo Servizio sulla nuova domanda pervenuta per il periodo 01/01 – 31/01/2016 dal soggetto interessato, che ha condotto conseguentemente all’accoglimento di n.22 istanze tra le n. 30 complessivamente pervenute, ed all’esclusione delle restanti n.8 istanze considerate irricevibili, con ciò rettificando la propria precedente determinazione n. DPG012/50/U3 del 24.02.2016, che indicava in n. 29 le domande pervenute e in n. 21 quelle accolte;

2.       di integrare conseguentemente, come da Allegato “1”, parte integrante e sostanziale del presente atto, l’elenco, articolato in doppia sezione, di professionisti/società di revisione, in possesso dei requisiti stabiliti dall’Allegato “21.A” delle Determinazioni Direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011, n.DL/19 del 06.04.2011, e s.m. e i., abilitati a certificare gli interventi formativi ed i percorsi integrati comprendenti attività di formazione professionale realizzati sulla base della programmazione regionale, nazionale e comunitaria, aggiornato con la determinazione in oggetto, definendo in n.22 le istanze positive tra le n.30 pervenute complessivamente per il 01/01 – 31/01/2016;

3.       di fissare la decorrenza degli ulteriori aggiornamenti, apportati col presente atto all’elenco vigente, a far data dal giorno della pubblicazione dell’elenco di cui all’Allegato 1 al presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.T.), dando atto che sono considerate irricevibili le certificazioni di revisione prodotte da professionisti/società di revisione non inseriti nell’elenco medesimo;

4.       di dare atto che l’elenco articolato in doppia sezione, allegato al presente provvedimento, verrà integrato e ripubblicato periodicamente in conseguenza delle nuove istanze che dovessero pervenire per effetto delle riaperture dei termini (1/1 – 31/1 e 1/6 – 30/6) previste dall’Allegato “21.A” delle determinazioni direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011 e DL/19 del 06.04.2011 e s.m. e i.;

5.       di disporre, a fini di conoscenza generale, come previsto delle Determinazioni Direttoriali n. DL/15 del 09.03.2011, n.DL/19 del 06.04.2011, e s.m. e i., la pubblicazione del presente atto nel B.U.R.A.T. e nel sito regionale “http://www.regione.abruzzo.it”;

6.       di inviare n.1 copia del presente provvedimento ai Servizi di questo Dipartimento, ad esclusione di quelli aventi competenza nelle materie afferenti lo Sviluppo Economico, nonché n.1 copia al Direttore del medesimo Dipartimento ai sensi dell’art. 16 commi 10  e 11 L.R. 10.05.2002, n. 7

 

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Franca Chiola

 

 

Segue Allegato